Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 MI OPERO.......
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 16   Spedito - 26/09/2012 :  12:19:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
Ciao tutti....
...mi sono operato alla mia ernia sinistra...un vero calvario...
Sono stato ricoverato in DAY Hospital, alle 9 ero in camera, alle 11,30 in pre-sala operatoria. Qui per urgenze varie aspetto per ben 3 ore prima di essere operato....L'anestesista o presunta tale mi aveva compilato la cartella, fatto le solite domande di rito....dai laboratori mancava ECG e l'emocromo...pensa che piacere sapere tale insufficienza e aspettare. Alle 2,15 entro in sala e invece della spinale mi fanno la locale, ho avvertito dolori allucinanti...Una volta in camera mi sento meglio....la sera torno a casa.

I dolori da fermo non li avverto, ma quando mi muovo sono fitte fortissime, sono andato in bagno più volte a fare la pipi, di altro solo aria...mi hanno assegnato un antibiotico Macladin 500 una compressa ogni 12 ore....e Tachipirina da 1000 per il dolore.

Ho mangiato qualcosa solo questa mattina....ma a parte di continuare a sentire dolori fortissimi quando mi alzo o cerco di spostarmi nel letto avverto come un senso di svenimento nel mettermi in piedi per fare due passi. Nella zona della ferita non c'è gonfiore e i testicoli sono senza alcuna macchia....cosa che invece avevo alla mi aprima operazione a destra....


Qualche buon consiglio mie cari amici????


un abbraccio.....



Modificato da - robydef on 26/09/2012 12:21:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 17   Spedito - 26/09/2012 :  12:38:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
Ciao Roby,
vedo che l'ernia sx crea + problemi della dx, come da altre esperienze sembra emergere ma di questo ci darà lumi il nostro doc.
Credo che tu sia ricaduto nelle complicazioni che molti accusano e che però si risolvono con i dovuti tempi.
Sicuramente gli antinfiammatori serviranno allo scopo ma temo che ti dovrai munire di santa pazienza.
Anche se ti costa dolore fisico ti consiglio di cercare di muoverti per casa per integrare meglio la rete, evita di metterti a letto e non muoverti +.
Per lo svenimento probabilmente hai bisogno di riprenderti e quindi cerca di mangiare poco ma spesso, meglio le fibre che ti aiutano per regolarizzare l'intestino.
Noi comunque siamo qui, facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 18   Spedito - 26/09/2012 :  16:48:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
Ciao Roby,

mi dispiace per la tua situazione...a volte capita di sentire esperienze simili nei racconti del Forum.
Chicco ti ha già detto tutto con precisione, aggiungo solo il suggerimento di non usare direttamente gli addominali per sollevarti o sdraiarti quando vai a letto o ti siedi su sedie o poltrone.
Per alzarti o sdraiarti dal letto girati sul fianco non operato e porta le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso, sollevati lateralmente aiutandoti con le braccia e le mani in appoggio sul materasso. Prima di alzarti resta seduto qualche istante, poi sollevati con l'aiuto delle braccia per non sforzare troppo gli addominali, resta fermo in piedi un attimo per evitare capogiri e...poi finalmente cammina!
Per alzarti e sederti su sedie o poltrone, usa la forza delle braccia appoggiandoti sui braccioli o sul sedile, ricorda che ogni contrazione diretta degli addominali mette in tensione la sutura recente e quindi provoca dolore.
Per favorire la ripresa della regolarità dell'intestino, bevi molta acqua soprattutto ai pasti e mangia molta frutta e verdura, se puoi evita di assumere farmaci lassativi.
Tranquillo Roby! I dolori più forti passeranno presto, di solito in pochi giorni...ci vuole pazienza!

Saluti e...coraggio!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 26/09/2012 16:52:34

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 19   Spedito - 26/09/2012 :  18:07:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:
Ciao Roby,

mi dispiace per la tua situazione...a volte capita di sentire esperienze simili nei racconti del Forum.
Chicco ti ha già detto tutto con precisione, aggiungo solo il suggerimento di non usare direttamente gli addominali per sollevarti o sdraiarti quando vai a letto o ti siedi su sedie o poltrone.
Per alzarti o sdraiarti dal letto girati sul fianco non operato e porta le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso, sollevati lateralmente aiutandoti con le braccia e le mani in appoggio sul materasso. Prima di alzarti resta seduto qualche istante, poi sollevati con l'aiuto delle braccia per non sforzare troppo gli addominali, resta fermo in piedi un attimo per evitare capogiri e...poi finalmente cammina!
Per alzarti e sederti su sedie o poltrone, usa la forza delle braccia appoggiandoti sui braccioli o sul sedile, ricorda che ogni contrazione diretta degli addominali mette in tensione la sutura recente e quindi provoca dolore.
Per favorire la ripresa della regolarità dell'intestino, bevi molta acqua soprattutto ai pasti e mangia molta frutta e verdura, se puoi evita di assumere farmaci lassativi.
Tranquillo Roby! I dolori più forti passeranno presto, di solito in pochi giorni...ci vuole pazienza!

Saluti e...coraggio!

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  16:48:10




grazie .....seguirò i tuoi consigli






 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 20   Spedito - 26/09/2012 :  18:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:
quote:
Ciao Roby,

mi dispiace per la tua situazione...a volte capita di sentire esperienze simili nei racconti del Forum.
Chicco ti ha già detto tutto con precisione, aggiungo solo il suggerimento di non usare direttamente gli addominali per sollevarti o sdraiarti quando vai a letto o ti siedi su sedie o poltrone.
Per alzarti o sdraiarti dal letto girati sul fianco non operato e porta le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso, sollevati lateralmente aiutandoti con le braccia e le mani in appoggio sul materasso. Prima di alzarti resta seduto qualche istante, poi sollevati con l'aiuto delle braccia per non sforzare troppo gli addominali, resta fermo in piedi un attimo per evitare capogiri e...poi finalmente cammina!
Per alzarti e sederti su sedie o poltrone, usa la forza delle braccia appoggiandoti sui braccioli o sul sedile, ricorda che ogni contrazione diretta degli addominali mette in tensione la sutura recente e quindi provoca dolore.
Per favorire la ripresa della regolarità dell'intestino, bevi molta acqua soprattutto ai pasti e mangia molta frutta e verdura, se puoi evita di assumere farmaci lassativi.
Tranquillo Roby! I dolori più forti passeranno presto, di solito in pochi giorni...ci vuole pazienza!

Saluti e...coraggio!

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  16:48:10




grazie .....seguirò i tuoi consigli





Originariamente inviato da robydef - Oggi :  18:07:13



grazie anche a te Marcello,,,,mi hai tranquillizzato....



Modificato da - robydef on 26/09/2012 18:09:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 21   Spedito - 26/09/2012 :  23:05:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
Ciao roby

han gia' detto tutto i ragazzacci
uffa non mi resta niente da dire...vediamo fammi pensare...




vabbe' dai mi limito a qualche faccina di conforto....





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 22   Spedito - 27/09/2012 :  09:06:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
Si, niente altro da aggiungere rispetto ai consigli di chicco e marci-marci se non che è strano tu abbia avvertito dolori allucoinanti in fase di intervento

comunque vedrai che andrà meglio di giorno in giorno

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 23   Spedito - 27/09/2012 :  19:12:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:
Si, niente altro da aggiungere rispetto ai consigli di chicco e marci-marci se non che è strano tu abbia avvertito dolori allucoinanti in fase di intervento

comunque vedrai che andrà meglio di giorno in giorno

facci sapere


Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:06:05




Cia Francer
purtroppo è vero....mi hanno fatto la locale ed evidentemente non fatta bene....


oggi mi sento la ferita continuare a tirare....ma vedo e sento i miglioramenti....Ieri in nottata un forte senso di bruciore.
Sto camminando per casa e credo che dopo la medicazione che farò sabato uscirò per una passeggiata....

Sento dolori solo restando in piedi...???


GRAZIEEEEEEEE.........



 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 24   Spedito - 27/09/2012 :  20:03:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......


ummmmmm.......mi sono appena accorto che oltre a sentire fitte restando in piedi.....pene e testicoli sono neri.........



 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 25   Spedito - 27/09/2012 :  20:59:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:


ummmmmm.......mi sono appena accorto che oltre a sentire fitte restando in piedi.....pene e testicoli sono neri.........


Originariamente inviato da robydef - Oggi :  20:03:01



tranquillo roby
sono ematomi abbastanza comuni
i "gioielli arcobaleno" li hanno avuti in molti
si riassorbono in qualche giorno



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 26   Spedito - 29/09/2012 :  00:03:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:


ummmmmm.......mi sono appena accorto che oltre a sentire fitte restando in piedi.....pene e testicoli sono neri.........


Originariamente inviato da robydef - Ieri :  20:03:01



Sicuramente fa una certa impressione vedersi blu...da quelle parti , ma è capitato a buona parte di noi ed è passato presto. Basta un po' di pazienza!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 27   Spedito - 30/09/2012 :  13:22:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:




Sicuramente fa una certa impressione vedersi blu...da quelle parti , ma è capitato a buona parte di noi ed è passato presto. Basta un po' di pazienza!

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  00:03:03



In effetti sto notando che si sta riassorbendo....Ieri medicazione, la ferita è OK, sono 6 i punti....Continuo però a sentire dolore sulla parte alta sinistra (dolore non proveniente dalla ferita) quando sono in piedi e un po da seduto...Ho poi notato degli ematomi sulla stessa parte, esattamente sul fianco in alto sx ....è un punto dove spesso quando devo tossire o ridere mi tengo stretto, sarà dovuto a questo la fuoriuscita di ematomi???...


venerdi prossimo alle 15 sono esattamente 10 giorni....posso andare a togliere i punti o mi consigliate di aspettare??.....


Grazie di CUORE a tutti per la pazienza e le gentili risposte.....




Modificato da - robydef on 30/09/2012 13:25:40

 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 28   Spedito - 30/09/2012 :  14:11:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
la levata dei punti è determinata dai medici, 10 giorni dovrebbero bastare ma se così non fosse saranno loro a rinviarla
poi una vota tolti starai decisamente meglio

non ti preoccupare per gli ematomi ne abbiamo avuti tutti e un pò dappertutto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 29   Spedito - 01/10/2012 :  16:22:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
Ciao Roby,

in effetti, come dice Francer, i medici dovrebbero averti fissato un appuntamento preciso per la levata dei punti, o comunque una visita di controllo sulla base della quale decidere se levarli subito o in una data successiva.
Non preoccuparti per il dolore al fianco, è un sintomo ricorrente, di solito dipende da un risentimento del muscolo obliquo che viene interessato dall'incisione chirurgica. Passa abbastanza presto...ci vuole la solita pazienza!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 30   Spedito - 01/10/2012 :  17:01:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: MI OPERO.......
quote:
Ciao Roby,

Non preoccuparti per il dolore al fianco, è un sintomo ricorrente, di solito dipende da un risentimento del muscolo obliquo che viene interessato dall'incisione chirurgica. Passa abbastanza presto...ci vuole la solita pazienza!
Saluti,

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  16:22:00





...ciao Marcello...!!!!...spero di non aspettare troppo, mi limita un bel po nel camminare. Domani saranno 7 giorni esatti. Muscolo obbliquo, sarebbe quello nell'intersezione fra coscia e zona pubica...??Faccio bene avvertendo tale dolore a fare qualche camminata in casa per un dieci minuti??....oggi ho anche lavato i piatti...ero solo............ahhh, se il dolore è forte meglio una Tachipirina o un OKI.....



SALUTI



Modificato da - robydef on 01/10/2012 17:06:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07