Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 111 ]  [ Totale: 111 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale operata e mal di schiena
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 Spedito - 19/12/2012 :  19:52:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, sono nuovo, ho 28 anni e il 3 dicembre sono stato operato di ernia inguinale sx, con anestesia spinale.
dopo i primi giorni di forte dolore in cui camminavo facendo fatica a mettermi eretto con la schiena, ora riesco più o meno, nell'impresa di camminare decentemente, ma dopo poco avverto dolori alla schiena.

posizionandomi davanti allo specchio ho notato che il bacino tende a spostarsi verso la mia destra non appena rilascio un po di tensione dallo stare eretto...

ho notato anche che, oltre un certo gonfiore di pancia comparso dopo l'operazione, l'ombelico è come spostato verso destra di qualche millimetro, e non perfettamente centrato.

pensate sia normale?

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 19/12/2012 :  20:16:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
ciao Ale, benvenuto sul forum!

il dolore alla schiena puo' essere anche determinato da una cattiva postura
che inconsapevolmente assumiamo nel post operatorio
con la convinzione di sentire meno i dolori dell'intervento
se hai ripreso da poco a camminare tra l'altro
è chiaro che anche la schiena come te si deve riabituare alla vita di tutti i giorni

il gonfiori sono abbastanza normali
ci vorrà un po' di tempo per recuperare le tue "forme" normali

per quanto riguarda l'ombelico
sono convinto che il tuo occhio
sia influenzato dall'eccessivo controllo della zona
e il gonfiore può trarti in inganno...
....magari è sempre stato così e l'hai scoperto solo ora!



in bocca al lupo per la tua ripresa!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 19/12/2012 20:17:39

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 2   Spedito - 19/12/2012 :  20:26:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
Ok grazie mille per la celere ed esaustiva risposta. Sicuramente dovrò riabituarmi a camminare e a farlo senza paura del dolore che tra l'altro è poco per fortuna in questi giorni.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 19/12/2012 :  20:48:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
quote:
Ok grazie mille per la celere ed esaustiva risposta. Sicuramente dovrò riabituarmi a camminare e a farlo senza paura del dolore che tra l'altro è poco per fortuna in questi giorni.

Originariamente inviato da alle_84 - Oggi :  20:26:00





camminare è molto importante, aiuta l'integrazione della rete
muoviti piu' che puoi, quando sei stanco o dolorante ti fermi, poi riprendi
tra l'altro è una delle poche cose che si possono e devono fare
nelle prime settimane!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 19/12/2012 :  21:43:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
Sembra incredibile ma basta un intervento di ernia per scoprirci super esperti di anatomia e di simmetrie che mai ci avrebbero preoccupati prima.
Guardatevi meno!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 5   Spedito - 20/12/2012 :  08:17:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
ahahaha si vero, ma io non mi guardavo proprio, è nato tutto da questi mal di schiena e da mia moglie che mi diceva che stavo tutto storto...

io meno mi guardo meglio sto... la ferita coi punti l'ho solo intravista alla seconda medicazione, e quando li ho tolti guardavo la TV... ahahahah



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 6   Spedito - 20/12/2012 :  15:06:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
un'altra domanda, invece, il chirurgo che mi ha operato mi fece comprare gli slip rinforzati (43 eurozzi, tacci loro), dicendomi che senza di quelli non avrei potuto camminare, ma negli ultimi giorni sto riducendo il loro utilizzo perchè mi pare di stare meglio senza piuttosto che con, se non fosse appunto per il senso di pesantezza che mi da la pancia gonfia. voi che ne pensate?


Modificato da - alle_84 on 20/12/2012 15:09:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 20/12/2012 :  16:39:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
quote:
un'altra domanda, invece, il chirurgo che mi ha operato mi fece comprare gli slip rinforzati (43 eurozzi, tacci loro), dicendomi che senza di quelli non avrei potuto camminare, ma negli ultimi giorni sto riducendo il loro utilizzo perchè mi pare di stare meglio senza piuttosto che con, se non fosse appunto per il senso di pesantezza che mi da la pancia gonfia. voi che ne pensate?

Originariamente inviato da alle_84 - Oggi :  15:06:34



Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia.
Panta è stato come sempre bravissimo ed esauriente nel risponderti, quindi io mi limito alla tua ultima domanda riguardante lo slip contenitivo, che qui nel Forum chiamiamo scherzosamente "la mutanda"; tra di noi ci sono pochissimi sostenitori di questo "attrezzo di tortura", ma nei racconti dell'archivio del Forum troverai anche alcuni che l'hanno usata con buoni risultati. In genere si usa su precisa indicazione del chirurgo, come nel tuo caso, ma spesso i medici lasciano al paziente la facoltà di scegliere se indossarla oppure no. Molti medici sono decisamente contrari al suo uso se non in casi particolari.
Alcuni di noi l'hanno usata proprio per limitare il senso di pesantezza del quale parli anche tu, soprattutto dovendo stare in piedi a lungo, o in situazioni lavorative che prevedono fatica fisica. Io non l'ho usata e non ho avuto problemi, mio cugino invece l'ha portata regolarmente anche se per un periodo limitato e si è trovato benissimo...dipende da come ci si sente a livello soggettivo. Certo, se il chirurgo l'ha prescritta...dovresti metterla per il tempo che ha stabilito...ma sono sicuro che gli altri Amici ti diranno di buttarla via!

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 8   Spedito - 20/12/2012 :  20:59:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
grazie mille per la risposta Marcello.
effettivamente non mi ha dato un tempo preciso sul quanto indossarla, quindi credo che possa anche contare sulle mie sensazioni.
comincerò con l'indossarla sempre meno in casa, e magari metterla solo per uscire.
se avrò altri dubbi sarò di nuovo qui per chiedere, intanto grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 20/12/2012 :  22:02:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
La mutanda ? BUTTALA.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 10   Spedito - 21/12/2012 :  05:32:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
Ahahahha ok :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 23/12/2012 :  17:24:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
quote:
La mutanda ? BUTTALA.

Originariamente inviato da francer - 20/12/2012 :  22:02:31



Cosa ti avevo detto?


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 25/12/2012 :  18:38:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
NO ALLA MUTANDA!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 13   Spedito - 25/12/2012 :  18:41:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
Auguroni a tutti... Per quanto riguarda la mutanda, bhe, senza mi stanco molto, proprio per via della pancia gonfia....


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 25/12/2012 :  19:21:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
Allora bisogna risolvere il problema della pancia gonfia

e poi buttare la mutanda.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alle_84

Membro iniziale

alle_84 is offline

 


 15   Spedito - 02/01/2013 :  20:08:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alle_84 a Private Message  Aggiungi alle_84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale operata e mal di schiena
ho aperto un altro topic qui:
- http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3179

per continuare con la mia esperienza



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 19/12/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07