Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia epigastrica, post-operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Martipa

Membro iniziale

Martipa is offline

 


 Spedito - 28/01/2013 :  11:15:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Martipa a Private Message  Aggiungi Martipa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Avevo un'ernia epigastrica dall'età di 4 anni che non dava alcun fastidio fino a qualche mese fa, in cui avvertivo dei "movimenti" fastidiosi a seguito di sforzi anche piccoli. La mia dottoressa (anche ginecologa) mi ha suggerito di fare una visita per verificare quanto l'ernia fosse cresciuta nel corso degli anni, suggerendo di toglierla anche in previsione di una futura gravidanza.
Dopo una visita con il chirurgo, che inizialmente neanche la sentiva, (la mattina l'ernia era quasi invisibile, era più pronunciata la sera) mi fa fare un'ecografia 2,5x 2cm con una fessura di circa 4 mm, decide quindi di operare. Lunedì 14 gennaio, con anestesia spinale, l'operazione (taglio da sopra a sotto l'ombelico di circa 5 cm con applicazione di rete). A parte i vari dolori nei primissimi giorni superati con qualche tachipirina ora a distanza di due settimane sto molto meglio cammino dritta guido senza problemi e i dolori sono quasi del tutto spariti, tranne per il primo punto di sutura che ancora deve riassorbirsi e un pò di fastidio interno quando faccio un colpo di tosse o rido..Ora le domande sono queste..
é normale che a distanza di 15 giorni ci sia ancora questo punto che non se ne va?e che faccia male? (ho fatto la medicazione sabato 19 Gennaio e il chirurgo mi ha detto che era tutto ok e ora alla vista non è arrossato)
Inoltre..sto portando la panciera, che tolgo soltanto quando vado a letto, ma mi da un gran fastidio e male alla schiena e l'idea di doverla portare per altre due settimane mi da i brividi..posso iniziare a toglierla ogni tanto?tipo quando sono seduta?anche perché quando la tolgo per fare la doccia faccio una gran fatica a stare in piedi e dritta, con l'impressione di avere un elefante sulle spalle e di svenire, non riesco a parlare quasi..se questo accade dopo due settimane, come starò tra altre due? se non faccio sforzi posso toglierla?o mettere qualcosa di meno ingombrante?
Ultima domanda, io cammino molto, tra quanto posso ricominciare?
Inoltre faccio nuoto semi-agonistico...quando potrò ritornare in acqua?
grazie in anticipo e complimenti per il sito, in questi mesi mi è stato di gran supporto e decisivo nella scelta di operarmi!




 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 21/01/2013  ~  UltimaVisita: 16/02/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 28/01/2013 :  11:54:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
ciao martina e benvenuta
per il punto credo sia ancora normale essendo passati così pochi giorni
magari fra una settimana fatti vedere dal tuo medico o dalla struttura

per la panciera purtroppo so che è indicata per un mesetto o due però non necessariamente deve essere così stretta
magari puoi metterne una meno compressiva

sentiamo il nostro Doc anche per il nuoto ma credo che un mesetto può bastare

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 28/01/2013 :  15:56:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
Ciao Martina e benvenuta tra noi!

Per riprendere il nuoto dopo un intervento di ernia inguinale di solito si attende la completa cicatrizzazione della ferita e dei punti, per evitare il rischio di fastidiose infezioni, nel tuo caso in effetti sarebbe interessante sentire il consiglio del Doc.
Ad ogni modo, visto che nuoti seriamente, l'importante è riprendere cominciando da zero, con un allenamento leggero, da regolare e incrementare con molta attenzione e per gradi, per non sforzare la parte operata.

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 28/01/2013 :  15:57:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
Puoi cominciare a smetterla di tanto in tanto.
Per il nuoto piano piano puoi ricominciare tra una decina di giorni penso.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martipa

Membro iniziale

Martipa is offline

 


 4   Spedito - 28/01/2013 :  17:13:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martipa a Private Message  Aggiungi Martipa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
Grazie per le risposte, ricordo che si tratta di operazione per ernia epigastrica..valgono comunque i consigli?...Altro dubbio...fino a qualche giorno fa la parte sopra l'ombelico, cioè dove prima c'era l'ernia era leggermente gonfia a causa della rete inserita...ora è quasi sparito il gonfiore...comparendo però sul lato sinistro..e al tatto oltre a far leggermente male sembra anche un po' insensibile..è tutto nella norma?


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 21/01/2013  ~  UltimaVisita: 16/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 28/01/2013 :  17:49:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
quote:
Grazie per le risposte, ricordo che si tratta di operazione per ernia epigastrica..valgono comunque i consigli?...Altro dubbio...fino a qualche giorno fa la parte sopra l'ombelico, cioè dove prima c'era l'ernia era leggermente gonfia a causa della rete inserita...ora è quasi sparito il gonfiore...comparendo però sul lato sinistro..e al tatto oltre a far leggermente male sembra anche un po' insensibile..è tutto nella norma?

Originariamente inviato da Martipa - Oggi :  17:13:11



Tranquilla Martipa, vedrai che tutti i vari gonfiori poco a poco andranno scomparendo.
Devi avere pazienza, il nuoto è il massimo per la ripresa, sempre senza esagerare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 28/01/2013 :  18:03:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
per il momento sembra tutto nella frequenza

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 7   Spedito - 08/02/2013 :  10:54:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica, post-operatorio
quote:

Inoltre..sto portando la panciera, che tolgo soltanto quando vado a letto, ma mi da un gran fastidio e male alla schiena e l'idea di doverla portare per altre due settimane mi da i brividi..posso iniziare a toglierla ogni tanto?tipo quando sono seduta?anche perché quando la tolgo per fare la doccia faccio una gran fatica a stare in piedi e dritta, con l'impressione di avere un elefante sulle spalle e di svenire, non riesco a parlare quasi..se questo accade dopo due settimane, come starò tra altre due? se non faccio sforzi posso toglierla?o mettere qualcosa di meno ingombrante?
Originariamente inviato da Martipa - 28/01/2013 :  11:15:05



Ciao Martipa,

premesso che io sono stato operato di ernia inguinale, quando ho fatto la prima visita dal chiururgo (dopo 5 giorni) mi ha detto che la mia mutanda era un po' "lenta" ma che rientrava comunque nei limiti.

Io allora ho continuato a portarla prestando ancora più attenzione nei movimenti e nel non fare sforzi, penso quindi che nel tuo caso, essendo già passati molti giorni dall'intervento, possa mettere tranqullamente qualosa di meno costrittivo



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07