Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciao a tutti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Mario Acca

Membro iniziale

happy7

Mario Acca is offline

 


 Spedito - 06/04/2013 :  18:58:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mario Acca a Private Message  Aggiungi Mario Acca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti! Ho 32 anni, abito vicino a Treviso e mi sono iscritto in questo forum perchè ahimè anch'io sono portatore di ernia inguinale destra. Mi è uscita da circa due settimane e martedì avrò la visita chirurgica in ospedale. Premetto che ho letto molte discussioni, e come molti (per non dire tutti) sono molto intimorito dal dover fare l' intervento. Ma sapendo che si tratta della cosa giusta da fare (e unica alternativa per stare meglio) intendo operarmi al più presto. Devo dire che trovare online questo forum mi ha fatto sentire già inserito in una nuova famiglia formata da persone che di certo possono capire i miei dubbi e le mie paure. Chiedo a voi un paio di cose: c'è qualcosa che dovrei chiedere al chirurgo durante la visita che magari ora non mi viene in mente? Inoltre, ho capito che l' anestesia locale è la migliore soluzione sotto molti punti di vista, ma ho paura che mi vengano attacchi di panico o ansia durante l' intervento.. (sono tendenzialmente molto ansioso) secondo voi è possibile chiedere esplicitamente di essere sedato a tal punto da addormentarmi? Da quel che ho capito l' effetto WOWOWOWOWOWOWOW preclude che ci sia la veglia.. ma io preferirei di gran lunga l' incoscenza totale.. grazie a tutti in anticipo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 05/04/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 07/04/2013 :  10:14:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
ciao mario e benvenuto,
sono molto contento che tu abbia trovato qui informazioni e una specie di sgangherata famiglia con i tuoi stessi problemi
continua a seguirci e non te ne pentirai

si in genere anche io sono del parere che l'anestesia locale sia la migliore però parlane con l'anestesista quando sarà il momento
ti assicuro che un pò di WOWOWOW non te lo farà mancare e ti lascerà tranquillo e sereno anche se pure un pò cosciente
poi in genere se vede che sei troppo agitato te la dà lui (l'anestesista) la mazzatella finale per rilassarti del tutto
ti assicuro che quella è proprio la minore delle seccature


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 07/04/2013 :  11:38:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
cia Mario, benvenuto in questa gabbia di pazzerelli!!!



totalmente d'accordo con Francy
in questi casi locale con sedazione è l'ideale
io la prima volta ero tranquillissimo, niente sedazione
la seconda invece ero molto agitato
e mi spedirono in viaggio



tranquillo se ne accorgeranno loro se è necessario



dal chirurgo fatti dire tutto, ripeto TUTTO,molti non lo fanno
e il paziente quando si ritrova nel post operatorio
non sa come comportarsi in certe situazioni,
comunque noi siamo qui, come hai potuto verificare
non c'è nessuno meglio di chi ci è passato prima che può consigliarti al meglio

in bocca al lupo e tienici aggiornati!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 07/04/2013 :  17:35:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao Mario e benvenuto tra noi!

Gli Amici che mi hanno preceduto nel risponderti sono stati esaurienti e anch'io confermo quanto dicono.
Tranquillo! Sarà tutto facile e veloce, si può dire che il tempo volerà via senza che tu te ne accorga e alla fine, come molti di noi, ti dirai: "tutto qui?". Alla tua età le cose sono abbastanza semplici anche nella ripresa dopo l'intervento, soprattutto se sei in buona forma fisica.
Continua a leggere nell'archivio del Forum, ti servirà moltissimo, nella sezione "La tua esperienza" troverai molti racconti completi, ora ti allego l'esperienza di Lucio che è il "vademecum" dell'erniato:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
è una lettura utile prima e dopo l'intervento.
Per ogni dubbio o domanda non esitare, siamo sempre qui!

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mario Acca

Membro iniziale

happy7

Mario Acca is offline

 


 4   Spedito - 10/04/2013 :  07:46:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mario Acca a Private Message  Aggiungi Mario Acca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Grazie a tutti per le risposte.. Dunque, ieri sono stato dal chirurgo, la visita è durata non più di 5 minuti. Mi ha semplicemente confermato che si tratta di ernia inguinale dx e che va operata. Mi ha messo in lista d' attesa e mi ha detto che prima che mi chiamino per l' operazione possono volerci dai 3 ai 6 mesi, dipende dalle urgenze e dalle priorità operatorie. Mi ha confermato che nel frattempo posso tranquillamente continuare a fare jogging e palestra, però non esagerando con il carico di pressione addominale. Qualcuno di voi ha qualche esperienza di ernia e palestra e corsa? Il dr. mi ha detto che per peggiorare la mia situazione ci vogliono molti mesi per non dire anni.. voi che dite , posso continuare a fare palestra tranquillamente?


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 05/04/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 10/04/2013 :  11:26:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Buongiorno Mario,

se il chirurgo ti ha dato il via libera continua pure le tue attività sportive, ma come lui stesso ti ha detto, con moooolta moderazione. Molti sportivi in attesa dell'intervento usano gli slip contenitivi durante gli allenamenti, ma la tranquillità si può avere soprattutto riducendo il carico di lavoro ed evitando sforzi eccessivi. Questo anche nelle attività quotidiane e lavorative. Non preoccuparti, vivi serenamente le tue giornate facendo tutto quello che hai sempre fatto, ma con maggiore prudenza.
La corsa e soprattutto la palestra sono attività fra le meno indicate perchè sollecitano molto l'area interessata dal problema, anche dopo l'operazione, ma con molta attenzione si possono praticare. Diversamente, se ti piace, potresti nuotare, per il nuoto non ci sono controindicazioni, basta anche in questo caso evitare gli eccessi, rinviando le prestazioni alla Phelps a tempi migliori!

Saluti e a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 10/04/2013 :  15:57:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
puoi continuare a fare palestra
solo un pò d'attenzione coi pesi
evita squat e quello che rischia di pesare troppo sugli addominali
però puoi continuare ad allenare anche gli addominali


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 10/04/2013 :  22:44:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao Mario Benvenuto!
Confermo anch'io tutto ciò ti è stato detto
Tranquillo vai tranquillo quando sarà ora è la miglior cosa,
ma all'occorrenza non esiteranno a darti wowowowowowowow
anch'io sono stata fifona ma ho anche avuto la possibilità di scegliere il tipo d'anestesia e da buona fifona ho scelto la generale,
tengo a precisare che la locale è più veloce da smaltire.
i tempi d'attesa alcune volte si prolungano anche di più,ma privatamente
come x magia si accorciano.
Tienici aggiornati


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 8   Spedito - 12/04/2013 :  15:17:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao Mario Acca.
Io ho fatto due interventi chirurgici (varicocele e ernia inguinale/sport ernia); il primo con anestesia spinale (o epidurale??) e il secondo con anestesia locale (cioè varie punturine nella zona da operare).
Ti posso dire che, se potessi scegliere, eviterei SEMPRE l'anestesia totale e la spinale. I motivi sono ovvi e cioè i maggiori rischi rispetto all'anestesia locale.
Se l'intervento è fatto da un chirurgo esperto, con l'anestesia locale non senti quasi nulla. Io ho sentito un po' di dolore in alcuni momenti, ma sopportabilissimo.
Se puoi, scegli la locale e dopo 30 minuti stai già passeggiando


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 12/04/2013 :  19:45:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao Mario!
I miei amici sono sempre perfetti nel rispondere, e vedo che sono tutti un po' invidiosi perché tu avrai modo di provare l'effetto WOWOWOWOWOW e loro se lo devono solo ricordare.

Tieni solo presente che l'anestesia dipende dall'abilità dell'anestesista, per cui direi che fino a un certo punto possiamo parlare di preferenze, ma è meglio far fare loro ciò che sono abituati a fare.
A me praticarono la spinale al primo intervento (ernia sx) e l'idea non mi entusiasmava moltissimo. Una volta provata, avrei giurato di volerla sempre fare, e fuoriuscita l'ernia dx ebbi la sorpresa all'ultimo momento, di una generale leggera, cosa che mi lasciò profondamente turbato, in quanto ero già pronto per il resoconto "live" .

Alla fine andò tutto comunque bene.

Rimani con noi, vedrai quanto siamo pazzoidi... e io più di tutti....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 13/04/2013 :  18:04:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
Rimani con noi, vedrai quanto siamo pazzoidi... e io più di tutti....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  19:45:43



non è che sia proprio un bel presentarsi



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mario Acca

Membro iniziale

happy7

Mario Acca is offline

 


 11   Spedito - 13/04/2013 :  18:17:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mario Acca a Private Message  Aggiungi Mario Acca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ragazzi vi ringrazio tutti per la partecipazione e per condividere le vostre esperienze ed i vostri racconti di vita vissuta da erniati :)
Tranquilli qua mi sono ambientato bene, pazzerelli voi pazzerelli io!

Da giovedì ho ripreso a fare palestra, eliminando completamente gli esercizi che mi portavano ad aumentare la spinta a livello addominale. Ho provato ad effettuare esercizi per il petto in panca piana e inclinata, lat machine e pulley, ed ho escluso completamente gli esercizi per le gambe.
Muovendomi molto attentamente ho visto che riesco a controllare molto bene la respirazione e di conseguenza la spinta a livello di pancia è praticamente assente.
Stamattina ho fatto un' ora di corsa (10 km) indossando degli slip elasticizzati (di una taglia più piccola come consigliato dal chirurgo) e ho visto che non ho avuto alcun problema. L' ernia è sempre rimasta al suo posto e non l' ho mai sentita spingere.

Vi tengo aggiornati!



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 05/04/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 15/04/2013 :  13:24:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Bene così. Vedrai che non ti pentirai di questo temporaneo cambio di abitudini.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 15/04/2013 :  13:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
quote:
Rimani con noi, vedrai quanto siamo pazzoidi... e io più di tutti....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  19:45:43



non è che sia proprio un bel presentarsi



Originariamente inviato da francer - 13/04/2013 :  18:04:51


Beh, prima che se ne accorga, lo avvisiamo noi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 15/04/2013 :  14:57:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
Da giovedì ho ripreso a fare palestra, eliminando completamente gli esercizi che mi portavano ad aumentare la spinta a livello addominale. Ho provato ad effettuare esercizi per il petto in panca piana e inclinata, lat machine e pulley, ed ho escluso completamente gli esercizi per le gambe.

Stamattina ho fatto un' ora di corsa (10 km) indossando degli slip elasticizzati (
Originariamente inviato da Mario Acca - 13/04/2013 :  18:17:11



Non c'è bisogno di evitare del tutto gli esercizi per le gambe
puoi tranquillamente farne per i polpacci e per i femorali
se c'è un istruttore puoi chiedere di consigliartene di adatti anche per i quadricipiti
se non ti danno noia gli slip elasticizzati da usare solo per la palestra possono essere una soluzione


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07