Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fitte a quasi 3 mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 Spedito - 12/04/2013 :  15:01:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. Mi ero ripromesso di dare il mio contributo su questo bellissimo sito in maniera più continuativa, ma vari problemi di salute e vari impegni mel'hanno impedito!
Non so se vi ricordate la storia della mia "ernia dello sportivo", ma comunque la riassumo molto brevemente nei dettagli rilevanti:
Operato il 20 gennaio col classico taglio, posizionamento di una retina (incollata con colla di fibrina) a rinforzo della parete addominale (c'era anche una piccola ernia inguinale), sutureless - tensionfree. I nervi son stati salvati (spostati) e due tendini son stati allungati (stretching chirurgico).
Il post-operatorio è stato ottimo e già dal decimo giorno i dolori/gonfiori sono quasi del tutto spariti.
Ogni tanto mi si son presentati dei dolorini che definirei fitte/punture di spilli al funicolo spermatico (??). Oggi però questi dolori sono presenti in maniera più intensa e duratura (non è un dolore continuo). Non ho nessun dolore al testicolo e neanche in zona ferita (che è ancora abbastanza priva di sensibilità), ma il tutto mi fa pensare ad un dolore al funicolo per il semplice fatto che se strattono il testicolo, il dolore si presenta. Idem camminando o seduto. Invece disteso non ho quasi dolori.
Può essere normale tutto cio? Fa parte del processo di cicatrizzazione interno? Spero non siano delle aderenze o cose simili!!


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 12/04/2013 :  20:47:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
ciao Goldrake
avrei preferito darti il bentornato per notizie più positive


come dice spesso anche il nostro magico Doc, i dolori non sono mai normali
soprattutto a distanza di tempo dall'intervento
purtroppo ogni esperienza come avrai ben capito è differente
per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire
che ormai mi sono messo il cuore in pace
qualche problemino ci sarà sempre, soprattutto in concomintanza con il clima
la cosa importante e fondamentale credo sia una sola
ovvero che questi problemi non vadano ad inficiare la nostra vita quotidiana

faci sapere come procede




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 12/04/2013 :  23:07:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Appunto, normale non è normale.
Sentire il medico per una terapia antiinfiammatoria e poi eventualmente il chirurgo se non passa


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 3   Spedito - 13/04/2013 :  09:47:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Ragazzi mi associo ...il secondo intervento a dx rispetto al primo a sx a parte gli ematomi di cui parlai qui ha dato meno fastidi.
però a distanza di 4 mesi starnutendo ho piccoli bruciori alla ferita che però devo dire passano in fretta.
Io credo che dopo 4 mesi forse non devo preoccuparmi in quanto il processo di guarigione dura 6 mesi, sono nel giusto?



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 4   Spedito - 13/04/2013 :  10:14:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Grazie per le risposte. Io, a differenza di Giovidigi, non ho dolore quando tossisco o starnutisco. L'intervento sembra riuscito bene da tutti i punti di vista.
Oggi pare che il dolore sia del tutto scomparso. Vediamo come va nel proseguo della giornata.
In ogni caso, devo ancora fare la visita di controllo che spero di poter fare a breve. Purtroppo non l'ho potuta fare dopo un mese dall'intervento per tutta una serie di problemi che mel'hanno impedito.


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 13/04/2013 :  11:31:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
quote:
Ragazzi mi associo ...il secondo intervento a dx rispetto al primo a sx a parte gli ematomi di cui parlai qui ha dato meno fastidi.
però a distanza di 4 mesi starnutendo ho piccoli bruciori alla ferita che però devo dire passano in fretta.
Io credo che dopo 4 mesi forse non devo preoccuparmi in quanto il processo di guarigione dura 6 mesi, sono nel giusto?

Originariamente inviato da Giovidigi - Oggi :  09:47:12



Ciao Gio', bentornato!

A quattro mesi si possono avere piccoli fastidi passeggeri, come già sai capita di averne anche ad anni di distanza dall'intervento, ma se non condizionano costantemente le nostre attività quotidiane, passano in breve e senza lasciare conseguenze, non vale la pena preoccuparsi troppo.
Sai anche che in caso di dolori un po' troppo ricorrenti e fastidiosi, il metodo più sicuro per tranquillizzarsi è fare una visita di controllo.

Osserva come evolve la situazione e stai sereno!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 13/04/2013 :  11:40:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
quote:
Grazie per le risposte. Io, a differenza di Giovidigi, non ho dolore quando tossisco o starnutisco. L'intervento sembra riuscito bene da tutti i punti di vista.
Oggi pare che il dolore sia del tutto scomparso. Vediamo come va nel proseguo della giornata.
In ogni caso, devo ancora fare la visita di controllo che spero di poter fare a breve. Purtroppo non l'ho potuta fare dopo un mese dall'intervento per tutta una serie di problemi che mel'hanno impedito.

Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  10:14:46



Ciao Actarus e bentornato anche a te!

Purtroppo se si tratta di un risentimento del funicolo potrebbe darti fastidio per parecchio tempo, io l'ho avuto in una forma lieve e mi ha accompagnato per due mesi buoni; nel mio caso dava fastidio anche il testicolo, soprattutto usando la bicicletta. Non mi hanno prescritto alcuna terapia perchè la cosa era lieve e sopportabilissima. Passa col tempo completamente e si torna alla normalità. Certo il medico durante il prossimo controllo potrà accertarsi di cosa si tratta esattamente e, nel caso, suggerirti una eventuale terapia adeguata.

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 13/04/2013 :  18:02:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
quote:
Ciao a tutti.
Ogni tanto mi si son presentati dei dolorini che definirei fitte/punture di spilli al funicolo spermatico (??). Oggi però questi dolori sono presenti in maniera più intensa e duratura (non è un dolore continuo). Non ho nessun dolore al testicolo e neanche in zona ferita (che è ancora abbastanza priva di sensibilità), ma il tutto mi fa pensare ad un dolore al funicolo per il semplice fatto che se strattono il testicolo, il dolore si presenta. Idem camminando o seduto. Invece disteso non ho quasi dolori.
Può essere normale tutto cio? Fa parte del processo di cicatrizzazione interno? Spero non siano delle aderenze o cose simili!!

Originariamente inviato da Actarus - Ieri :  15:01:15



segui il consiglio di Doc
bisogna vedere di che si tratta
a me una presunta aderenza sul funicolo è rimasta e qualche fastidio me lo dà ancora
dopo ormai 5 anni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 8   Spedito - 13/04/2013 :  21:45:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Grazie a tutti per il bentornato e per i consigli preziosissimi.
Nella giornata di oggi pare che l'allarme sia rientrato. Solo qualche piccolo dolore mezz'ora fa ma diverso dalle fitte ed in zona ferita.
Penso si tratti sempre di "scosse di assestamento"
Attendo la visita di controllo per saperne di più ....


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 9   Spedito - 14/04/2013 :  21:07:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
oggi dopo aver giocato tanto a tennis avendo giocato anche ieri in serata ( adesso) ho dolorini addirittura anche al primo intervento di ormai oltre un anno fa...immagino siano fasce muscolari che stavano ferme da tempo


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 15/04/2013 :  13:22:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Riposa fino a quando svaniscono questi dolori, poi cerca di riprendere in modo graduale.
Tienici informati se i dolori persistono.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 11   Spedito - 18/04/2013 :  08:00:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Ti aggiorno dicendo che in questi giorni ho dolori in forma di bruciori quando mi piego in avanti o anche se mi sforzo un pò nell'evacuazione; c'è da dire che ricordo per il primo intervento dopo aver giocato molto a tennis ebbi dolori e tornai dal chirurgo che mi disse che erano solo le fasce muscolari che si riattivavano dopo tempo.
In effetti qualche piccolo dolore lo ho anche dal lato operato ormai da oltre un anno....non voglio preoccuparmi speriamo davvero passino.
Ricordo pure che mesi fa scrissi qui perchè preoccupato potesse essere fatto nervoso ma poi dolori passarono dopo una decina di giorni



Modificato da - Giovidigi on 18/04/2013 08:03:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 18/04/2013 :  11:11:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
Ciao Gio,

da come li descrivi sembrano proprio risentimenti da sforzo fisico, segui il consiglio di Antonio e tieni sotto osservazione i sintomi per vedere come evolve la situazione.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 13   Spedito - 18/04/2013 :  12:27:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
grazie molte a tutti e due è davvero un sollievo ricevere parole esperte che tranquillizzano noi che siamo sempre sul chi va là anche perchè è sempre pesante dover convivere con dolorini vari


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 18/04/2013 :  13:21:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
quote:
grazie molte a tutti e due è davvero un sollievo ricevere parole esperte che tranquillizzano noi che siamo sempre sul chi va là anche perchè è sempre pesante dover convivere con dolorini vari

Originariamente inviato da Giovidigi - Oggi :  12:27:43



Ti capisco perfettamente, ma stai sereno...ci siamo passati tutti...leggendo i vostri timori i più "esperti" rivivono sensazioni ben conosciute...poi stai certo che anche noi siamo spesso "sul chi va là" Non si sa mai



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 15   Spedito - 18/04/2013 :  14:21:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte a quasi 3 mesi
purtroppo devo dire che il dolore non è poco ...inoltre rispetto all'intervento a sinistra in cui ormai sembra tutto "visibilmente" a posto a destra invece è ancora abbastanza gonfio sotto la ferita ( intervento del 3 dicembre scorso)


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07