Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 Spedito - 08/07/2013 :  21:22:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Prima di tutto un grandissimo saluto a tutti!!!
Ho il tempo di raccontarvi il mia avventura (che ancora è solo a metà) quindi scusatemi se prima passo da qua e poi nella zona presentazione...

Sono un ragazzo di 27 anni che da 8 anni presta servizio nell'Esercito e che finalmente ha realizzato un suo grande desiderio...vincere il concorso per l'Arma dei Carabinieri!

Purtroppo a metà Maggio ho scoperto di avere problemi di ernia sia a destra che sinistra... e visto che devo essere OK entro il 30 settembre ho deciso di operarmi subito... Il mio chirurgo di fiducia (mi fido al 100%) mi ha consigliato di fare due operazioni distinte e separate per ogni lato...per ottenere un risultato migliore...
Quindi ho deciso di operarmi prima a destra e poi a sinistra...
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico all'ernia inguinale destra il 23 maggio...sotto mia espressa richiesta in anestesia totale...non volevo che succedesse qualcosa e magari essendo sveglio vedevo e sentivo tutto e mi condizionavo sul secondo intervento...quindi ho preferito così nonostante l'anestetista (una bella ragazza) mi ha detto che bastava la spinale...
Non sono un tipo che ama far palestra...solo la mia corsetta giornaliera che fino ad oggi non ho ancora ripreso... Diciamo che forse per la troppa paura di qualche complicazione mi sono mosso pochissimo ed ho preferito esser più prudente possibile (forse troppo)... I primi 4 giorni sono stati davvero brutti...troppo dolore...(forse la mia soglia di dolore è bassa)...
Poi piano piano la situazione è migliorata di giorno in giorno...la cicatrice inizialmente era veramente lieve...ora si sta marcando un pò..sta diventando un pò bruttina forse... Dopo circa una trentina di giorni ho notato un gonfiore proprio sotto la cicatrice e il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di mettere una pomata (edeven) e che era solo la cicatrizazzione...
Quattro giorni fa ho fatto un'ecografia sia alla cicatrice per vedere se era tutto ok (e per fortuna lo è) che nell'ernia ancora da operare...e sotto sforzo diventa circa un centimetro...quindi farò anche questa il 18 luglio (già prenotato)...

Adesso vado alle domande per chi ha già avuto questa esperienza e per i dottori...
Circa due mesi di distanza va bene come tempo tra un intervento e l'altro?
Entro il 30 settembre potrò essere almeno all'80%?...
Ho notato che ogni tanto mi da un pò di fastidio il testicolo (quello della parte operata), non una cosa dolorosa ma piuttosto un piccolo fastidio che va via subito...oppure quando sto troppo seduto mi viene lo stesso fastidio... Sia il chirurgo che la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia dicono che è tutto ok... ma mi passeranno questi fastidi o li avrò sempre? magari al cambiamento di temperatura...
Visto che quando mi sono operato a destra ho sforzato molto la parte sinistra (e infatti mi faceva male l'ernia sinistra) ora come dovrò comportarmi visto che sarò appena operato a sinistra e operato da soli 2 mesi a destra?...devo prendere qualche precauzione particolare?...
Farò tutto in day-hospital...e il giorno dopo mi dimetteranno... io abito a terzo piano senza ascensore...può causare problemi questa salita di scale?..la prima volta l'ho fatta tutta col sinistro...
Scusatemi se sono stato confusionario...
Sono preoccupato perchè non vorrei veder svanire un mio grande desiderio...indossare quella divisa...
Il primo intervento l'ho fatto il 23 Maggio giorno in cui fu assassinato un grande uomo come Giovanni Falcone...la seconda volevo farla il 19 Luglio giorno in cui un altro grande uomo fu assassinato (Paolo Borsellino) ma purtroppo il venerdi non era possibile e quindi ho dovuto fare il 18 luglio...
questi problemi fisici sono causati dal mio non essermi mai risparmiato sul lavoro...molte volte forzando più del dovuto...e sarebbe veramente una beffa terribile perdere tutto in questo modo...

In attesa delle vostre risposte...vi mando un immenso saluto...
Paolo



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 09/07/2013 :  09:40:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
ciao paolo e benvenuto
spero sinceramente che tu possa realizzare questo tuo sogno e non credo ci possano essere troppi problemi
tra l'altro anche il mio babbo è stato, tanti anni fa ormai, carabiniere ed io, ogni tanto per ragioni di lavoro, ho contatti con le stazioni per cui nutro un affetto particolare.
Ma veniamo al dunque
1 due mesi vanno bene ma sarebbe stato molto meglio farsi operare in un unica volta e viste le tue esigenze a maggior ragione, comunque ormai è fatta
2 tutti gli inconvenienti che segnali rientrano nella classica frequenza del povero operato d'ernia quindi tranquillo, ci vuole solo la solita pazienza
3 se tutto va bene dovresti essere abbastanza in forma per il 30 settembre anche se spero però non ti toccherà subito fare grossi sforzi fisici perchè è sempre bene andarci con molta gradualità
4 dipende da come starai dopo il secondo intervento ma non credo che 3 piani di scale possano essere impossibili, vacci piano come hai fatto dopo il primo
5 nessuna precauzione particolare solo riposo pochi sforzi e molta gradualità nel riprendere le attività di sempre, soprattutto se richiedono sforzi
se hai altri dubbi domanda siamo qua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 09/07/2013 :  10:36:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
Buongiorno Paolo e benvenuto anche da parte mia!

Il nostro Francer ha già detto tutto perfettamente, quindi c'è poco da aggiungere se non la raccomandazione di avere prudenza nella ripresa evitando sforzi eccessivi.

Vedrai che tutto andrà per il meglio...poi ormai sei già esperto e non avrai difficoltà nel gestire il secondo postoperatorio.

Un grande in bocca al lupo e...resta in nostra compagnia nell'attesa dell'intervento!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 3   Spedito - 09/07/2013 :  11:20:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
Ragazzi Grazie per le risposte! :)
Son qua... vi romperò le scatole in questi lunghi giorni...in particolare nel post... ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 09/07/2013 :  18:15:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
ciao coly

i miei fratelloni ti hanno già risposto

mi limito dunque a darti anche il mio benvenuto
in questa gabbia di pazzerelli



e a farti un grandissimo in bocca al lupo
sia per gli interventi che per i tuoi desideri!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 09/07/2013 :  18:27:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
quote:
Ragazzi Grazie per le risposte! :)
Son qua... vi romperò le scatole in questi lunghi giorni...in particolare nel post... ;)

Originariamente inviato da coly - Oggi :  11:20:13



anche prima, ragazzo, anche prima
meglio saperle prima le cose che .... post


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 09/07/2013 :  18:40:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
giusto!
ma il post...in questo post ?



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 7   Spedito - 10/07/2013 :  12:02:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: I FASTIDI...
Ragazzi ma i fastidi dei quali vi parlavo prima...cioè che ogni tanto mi fa male il testicolo e poco sopra...più che dolore è fastidio... e che quando sto seduto sento questo fastidio... Dopo quanto tempo passa in media? cioè quando non avrò più fastidi? o li avrò sempre?


 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 8   Spedito - 10/07/2013 :  12:04:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: ah un altra cosa...
il taglio per operare l'ernia inguinale è sempre nella stessa zona o dipende anche da dov'è il dolore? prima di addormentarmi nella prima operazione ho sentito il chirurgo che diceva "mi serve il divaricatore...preparatelo"... il taglio lo fanno sempre nello stesso punto e poi questo coso serve per allargare il taglio e lavorare?...


 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 9   Spedito - 10/07/2013 :  12:27:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Pomate e creme...
Per quanto riguarda creme o pomate da usare sia per aiutare la cicatrice ad assorbirsi bene che per cercare di alleviare il segno...voi cosa mi consigliereste?
Io per ora sto usando La Edeven... la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che se vado al mare devo mettere la protezione sulla cicatrice altrimenti mi resta il segno troppo evidente...
Voi che mi dite?

Ps.scusate se scrivo diversi post ma vi faccio le domande in ordine di arrivo al mio cervello XD...
ps.2 : ho appena saputo che l'incorporamento nell'arma potrebbe essere il 26 settembre... quindi ho ancora meno tempo...riuscirò a ristabilirmi?.. :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 10/07/2013 :  18:33:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
caro coly

purtroppo nessuno è in grado di assicurarti
delle tempistiche esatte per il recupero
conta molto il buon lavoro del chirurgo
e la capacità del tuo corpo di recuperare
se hai letto le varie esperienze
saprai che ogni esperienza va da sè
c'è chi ha dei formidabili recuperi
e chi invece fatica molto di più a ristabilirsi

per quanto riguarda le creme
ricordo che qualcuno suggeriva la calendula
male non fanno, in ogni caso non aspettarti miracoli

in quanto alla protezione dal sole, confermo




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 10/07/2013 :  19:48:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
i fastidi al testicolo dovrebbero man mano attenuarsi con tempistica variabile
se tutto andrà bene più di 2 mesi potrebbero essere sufficienti per un buon recupero anche se non totale (diciamo 70-80%)
poi magari va anche meglio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 10/07/2013 :  23:41:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
Tranquillo, i doloretti al testicolo sono ricorrenti in molti casi descritti qui nel Forum, come ti ha detto Francer passano in tempi più o meno lunghi a secondo dei casi, ma diminuiscono progressivamente per intensità e frequenza fino a sparire. Io li ho sopportati senza grossi fastidi per circa due mesi, poi sono completamente spariti.

L'incisione chirurgica viene praticata più o meno sempre nella stessa zona, con differenze variabili da caso a caso a secondo del tipo di ernia e della scelta del chirurgo. Qui nel Forum sono presenti molte foto di cicatrici, confrontandole potrai vedere quanto possono essere diverse.

In ogni caso non preoccuparti, una volta guarita la ferita sarà praticamente invisibile e in ogni caso...resterà sempre ben nascosta! Come dice Panta, non devi aspettarti risultati miracolosi dall'uso di creme emollienti per distendere la parte superficiale della cicatrice, la sutura impiega comunque un tempo lunghissimo per guarire completamente e per sparire alla vista e al tatto, quindi...porta tanta pazienza!

Abitualmente le creme a protezione solare vengono consigliate per le ferite esposte al sole, nel nostro caso, di solito restano coperte per intero dal costume da bagno, quindi non dovrebbe essere indispensabile applicare creme solari. Io almeno non l'ho fatto e la ferita è guarita alla perfezione senza lasciare traccia evidente.

Non preoccuparti Paolo, puoi fare tutte le domande che ti vengono in mente!

Saluti,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 10/07/2013 23:43:38

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 13   Spedito - 12/07/2013 :  11:24:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Esami prericovero...
Sono appena stato in clinica a fare gli esami di prericovero (esami del sangue ed elettrocardiogramma, il torace non l'hanno fatto perchè usano quello del 21 maggio)...
Purtroppo la mia infermiera preferita mi ha lasciato nelle mani di una infermiera che rientrava da 2 anni di maternità
Ha provato a farmi il prelievo e io stavo zitto nonostante il dolore...poi è entrata la mia infermira preferita e gli ha detto: "esci esci che sta gonfiando!"... Il sangue tirato non bastava e me ne ha tirato un pò dall'altro, quindi già iniziamo male E NON VA BENEEEEE!!!
Poi le ho chiesto per la depilazione...visto che prima volta l'avevo fatta tutta...da sotto l'ombellico in giù (tipo a pantaloncino) con scroto compreso...ho chiesto se potevo evitare di fare lo scroto perchè mi dava troppo fastidio essere tutto depilato...ma mi ha detto di NO! NO PAOLO DEVI TOGLIERE TUTTO...e me l'ha detto ridendo... (se non fosse che mia mamma lavora nella stessa clinica c'avrei già provato) ma torniamo a noi...
Che palle sta depilazione...la prima volta l'ho fatta io ed ho fatto tutto col rasoio...piano piano...ma secondo voi posso fare col rasoio tutta la parte dove andranno a tagliare e almeno lo scroto solo con la macchinetta? anche se resta pochissimo pelo iniziale cortissimo è proprio un problema?...

Cmq mentre aspettavo di entrare ho socializzato con un signore (e sua moglie) che questa mattina doveva fare l'intervento di ernia inguinale..l'ho rassicurato dicendogli che il dolore è per i primi 3-4 giorni ma sopportabile...lui prontamente mi ha risposto che deve alzarsi subito perchè al massimo può perdere 15 giorni di palestra...ed io ricordando quanto letto qui sl forum gli ho detto: "PIANO CON LA PALESTRA!" Gli ho spiegato che potrebbe avere qualche ricaduta se forza troppo e che ci sono casi in cui torna prima di guarire se si forza troppo... All'inizio sembrava essersi convinto...poi invece è tornato a dire che la palestra è importante e deve subito tornarci...
Mi ha chiesto pure dell'anestesia...che vogliono fargli l'epidurale..però ha paura perchè ha sentito casi di problemi sul postintervento ed addirittura di aghi che si piegavano perchè non riuscivano ad entrare... Io gli ho detto che l'anestetista è brava me che io stesso ho preferito fare l totale...anche se l'epidurale è meglio anche per il post.intervento perchè la parte si risveglia pian piano a differenza della totale...
Ragazzi che dirvi...il 18 si avvicina e non vi nascondo che rifare tutta la trafila mi rattrista un pò...ma devo essere positivo e volenteroso perchè devo riprendermi prima possibile...la scuola Carabinieri mi aspetta...



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 14   Spedito - 12/07/2013 :  11:34:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Cicatrice Ernia destra dopo 10 giorni...


Image Insert:

97,58 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

 


 15   Spedito - 12/07/2013 :  11:43:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Adesso ( e cioè dopo quasi due mesi) è così...


Image Insert:

96,12 KB

Come vi sembra la mia cicatrice?...i primi giorni era più "bella"...poi piano piano si è scurita e marcata... :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07