Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Comparsa di "ematoma" nella zona dei punti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ESSERE72

Membro iniziale

ESSERE72 is offline

 


 Spedito - 18/07/2013 :  17:59:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ESSERE72 a Private Message  Aggiungi ESSERE72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti.
Sono un neo-operato di ernia inguinale sx.
L'intervento é stato leggermente complicato dal fatto che l'anestesia locale non ha funzionato (l'ernia era grossa ed io sono ...grasso) e sono stato addormentato.
Il giorno dopo l'intervento ho trovato lo scroto enormemente gonfio causa stravaso, ma con due giorni di ghiaccio (e tre antiinfiammatori al giorno) si é già molto sgonfiato.
Il fatto strano é che, a distanza di due giorni dall'intervento, nella zona al confine della medicazione (praticamente dove sono i punti) é comparso una sorta di "ematoma" caldo al tatto e che mi fa un pò male.
Ho il terrore pensando che possa essersi "rotto" qualche punto interno.
L'evento potrebbe essere correlato al fatto che ho indossato (e dormito con) uno slip contenitivo? (consigliato da un chirurgo, non ho fatto di testa mia).
Mi scuso se ho scritto sciocchezze, ma é la prima volta che mi opero... javascript:insertsmilie('')
Grazie a tutti.


firma di ESSERE72 
ES

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 18/07/2013  ~  UltimaVisita: 19/07/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 18/07/2013 :  19:41:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comparsa di "ematoma" nella zona dei punti
ciao vincenzo e benvenuto
gli ematomi nei primi giorni sono frequenti, da come li descrivi sembrano rientrare nella frequenza classica del post operatorio
non so se sia concausato dalla malefica mutanda contenitiva
ma, a parere diffuso del forum, è motivo in più per buttarla

comunque la malefica è sempre meglio toglierla almeno la notte


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ESSERE72

Membro iniziale

ESSERE72 is offline

 


 2   Spedito - 18/07/2013 :  20:12:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ESSERE72 a Private Message  Aggiungi ESSERE72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comparsa di "ematoma" nella zona dei punti
Grazie a Francer per la risposta, chiara ed esauriente.
La mutanda contenitiva l'ho tolta la notte stessa in quanto mi dava forti dolori sulla ferita.
A questo punto mi resta però una curiosità (ribadisco, da ignorante): quali (e soprattutto quanti) danni può causare la maledetta? ...sono tranquillo per i punti???
Domani ho una visita di controllo, secondo voi devo dire qualcosa di particolare al medico?


firma di ESSERE72 
ES

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 18/07/2013  ~  UltimaVisita: 19/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 18/07/2013 :  21:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comparsa di "ematoma" nella zona dei punti
ciao essere, benvenuto anche da parte mia

non credo che la mutandazza possa causare seri danni
se non la tremenda scomodità
e il fatto che se la indossi costantemente
dopo diventa dura abbandonarla
nello stesso tempo a me creava nessun beneficio
quindi ciao ciao mutanda!!!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 19/07/2013 :  00:10:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comparsa di "ematoma" nella zona dei punti
quote:


(...) Domani ho una visita di controllo, secondo voi devo dire qualcosa di particolare al medico?

Originariamente inviato da ESSERE72 - Ieri :  20:12:52



Buonasera Vincenzo e benvenuto nel Forum anche da parte mia.

Gli Amici ti hanno già risposto in modo esauriente, così io aggiungo solo la raccomandazione di dire al medico che ti controllerà tutte le tue sensazioni e tutti i tuoi dubbi, senza timori o riguardi. Il medico è lì per aiutarti e dirgli tutto ciò che provi serve a fargli capire esattamente la tua condizione.

Per qualsiasi domanda puoi rivolgerti liberamente al Forum, qualcuno di noi sarà sempre pronto a darti il suo aiuto...nel limite del possibile!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 19/07/2013 :  08:49:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comparsa di "ematoma" nella zona dei punti
la malefica dovrebbe servire sicuramente prima dell'intervento a favorire il contenimento dell'ernia
successivamente una scuola di pensiero medico la consiglia per favorire l'inglobamento della rete e un certo sostegno
altra scuola la vede come inutile se non dannosa per il favorire di aderenze

siccome è un consiglio medico noi forumisti restiamo neutrali e consigliamo di seguire le indicazioni del chirurgo "cum grano salis"
cioè a dire che, siccome anche i chirurghi non sono il verbo, se la malefica dà fastidio si mette l'indispensabile e si toglie quando dà fastidio

non è indispensabile come la calza elastica per certi tipi di trombosi, il gesso per le fratture o la pancera per i laparoceli

per i punti puoi star tranquillo ma fai presente tutti i tuoi dubbi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07