Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Che tipo di dolore?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 Spedito - 20/01/2014 :  13:38:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi, vorrei capire una volta per tutte che tipo di dolore causa l'ernia inguinale, perchè sinceramente inizio a non capirci più nulla.
So benissimo che è anche soggettivo, però vorrei almeno capire se certi dolori sono più o meno imputabili ad un'ernia inguinale.
Lasciamo perdere quei casi dove è evidente il classico bozzo, caratteristica inequivocabile.
Personalmente ho dolori inguinali continui e quotidiani (talvolta anche testicolari). Diagnosticate punte d'ernia per via ecografica e pure per visita chirurgica, con conseguente ernioplastica a sinistra.
Siccome i dolori non sono mai passati del tutto e sinceramente inizio a dubitare che fossero imputabili all'ernia (o comunque non del tutto), allora vorrei capire meglio il "discorso dolori" e nella fattispecie se un dolore continuo (più o meno forte) e quotidiano è uno dei sintomi tipici dell'ernia inguinale (che comunque l'intervento eseguito 1 anno fa dovrebbe aver curato)!
Al momento, l'ipotesi più accreditata è prostatite cronica!


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 21/01/2014 :  17:17:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Ciao Actarus,

ai tuoi dubbi si potrebbe rispondere citando ad esempio tanti casi raccolti dal Forum che dimostrano quanto diversa possa essere la sintomatologia dolorosa a secondo delle condizioni individuali, dunque non so se si possa rispondere in modo esauriente alle tue domande, tuttavia sarebbe interessante sentire una risposta del Doc anche in merito al discorso "prostatite cronica"...vediamo cosa dice...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 21/01/2014 :  18:17:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Infatti mi sa che non è così facile dare una risposta generica

la mia per esempio era totalmente asintomatica

...a parte il bozzo ovviamente


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 22/01/2014 :  17:58:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
A me erano entrambe insopportabili: il dolore iniziava appena alzato, durante le abluzioni mattutine, e si fermava se mi sedevo o sdraiavo.
Negli ultimi tempi prima di operarmi, continuava anche da seduto.
Il senso di dolore era come un indolenzimento dovuto a pugni nello stomaco, ad altezza della bocca dello stomaco e del basso ventre.
Forse la parte meno dolorante era appunto l'inguine....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 4   Spedito - 23/01/2014 :  12:26:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Già da queste risposte si capisce che i sintomi sono estremamente soggettivi!
Io intanto continuo ad indagare sulla prostata che sicuramente è coinvolta in parte dei miei dolori.

Domanda: ad un anno di distanza dall'ernioplastica è plausibile che la retina (semi-assorbibile, sutureless) si stacchi o si sposti? Credo che si sia inglobata già da diversi mesi, o no?


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 23/01/2014 :  23:05:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
quote:


(...) Domanda: ad un anno di distanza dall'ernioplastica è plausibile che la retina (semi-assorbibile, sutureless) si stacchi o si sposti? Credo che si sia inglobata già da diversi mesi, o no?

Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  12:26:37



Credo che spostamenti, o distacchi della rete siano molto improbabili se l'intervento è stato eseguito correttamente; dopo un paio di mesi è già inglobata e uno spostamento dovrebbe essere davvero impossibile.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 6   Spedito - 24/01/2014 :  10:23:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Infatti, come sospettavo. A questo punto le possibilità sono 3:
* aderenza
* intrappolamento di qualche nervo nel processo di cicatrizzazione
* dolore misterioso che persiste (che è presente da sempre)
Ai posteri l'ardua sentenza ....


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 24/01/2014 :  11:12:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Buongiorno Actarus,

credo che il Doc in questo periodo sia molto impegnato, ma sono certo che appena possibile non mancherà di darti un suo parere.

Attendi con pazienza...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 8   Spedito - 24/01/2014 :  13:47:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Attendo pazientemente il DOC e son comunque graditi i pareri di tutti

firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 9   Spedito - 24/01/2014 :  17:00:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Scusa Actarus, sono Alfa. Nell'altro post hai scritto di esserti trovato molto bene al S. Ambrogio con la chirurgia tradizionale. Quì, però, lamenti problemi a distanza di 1 anno, se ho capito bene dopo una veloce lettura. Boh!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 10   Spedito - 24/01/2014 :  17:43:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Intendevo dire che mi son trovato bene nell'ospedale a livello di acoglienza, attenzioni per il paziente ecc ...
L'intervento è andato bene, come puoi leggere anche qui
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3203
però ora ci sono dei dolori ancora da definire e che potrebbero non essere collegati all'intervento e se lo fossero, sarebbero aderenze dove la mano del chirurgo credo centri ben poco. Diciamo sfortuna.
Però io sono convinto che gran parte dei miei dolori passati e presenti siano da imputare alla prostata.


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 24/01/2014 :  23:51:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
quote:

(...) Però io sono convinto che gran parte dei miei dolori passati e presenti siano da imputare alla prostata.

Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  17:43:52



Però sei giovane per avere problemi cronici alla prostata, alla tua età le prostatiti sono nella maggior parte dei casi episodi che si superano bene con cure opportune.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 12   Spedito - 25/01/2014 :  10:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Vero, ma io non ho mai ricevuto cure per la prostatite e quindi è possibile che si sia cronicizzata. Al momento sto indagando su quello ..... tanto per non farmi mancare nulla

firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 25/01/2014 :  13:23:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
Ma...per completare la descrizione dei sintomi...al dolore che provi sono anche associati i bruciori e il frequente stimolo alla minzione che solitamente si manifestano nelle prostatiti?

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 14   Spedito - 25/01/2014 :  14:23:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
No. Nessun bruciore e nessun problema minzionale, a parte alzarmi ogni notte.
Infatti la cosa è strana, però gli uroligi dicono che può anche capitare una prostatite con sintomi diversi dai classici o addirittura anche asintomatica.


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 27/01/2014 :  16:21:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che tipo di dolore?
quote:
No. Nessun bruciore e nessun problema minzionale, a parte alzarmi ogni notte.
Infatti la cosa è strana, però gli uroligi dicono che può anche capitare una prostatite con sintomi diversi dai classici o addirittura anche asintomatica.

Originariamente inviato da Actarus - 25/01/2014 :  14:23:14



Doversi alzare più volte di notte è un sintomo tipico e...molto fastidioso, purtroppo in tanti casi non è semplice trovare la cura giusta e spesso serve molto tempo per risolvere il problema. Anche in questi casi ci vuole tanta pazienza...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07