Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
garo

Membro iniziale

garo is offline

 


 Spedito - 12/03/2014 :  23:51:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti voi!!! Sette giorni fa sono stato operato di ernia inguinale destra e stamattina ho tolti i punti . Ho notato che la ferita è parecchio violacea compresa la parte dell'inguine destro e del testicolo . Essendo parecchio fastidiosa se nn dolorosa la mia domanda è come si può ridurre l'ematoma. Creme , medicinali , oppure altre pomate . Il testicolo è parecchio grosso al tatto ed è parecchio fastidioso su tutta la zona . sono convinto che l'ematoma mi stia comprimendo. Grazie mille a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 13/03/2014 :  00:11:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
ciao garo e benvenuto
non ti preoccupare troppo, gli ematomi passano nel giro di un decina di giorni
il nostro doc dice che creme o altro non accelerano significativamente il recupero


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 13/03/2014 :  11:23:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia,

come dice Francer, gli ematomi sono un sintomo ricorrente e non preoccupante, sono descritti in tantissime esperienze raccolte qui nel Forum, direi la maggioranza, quindi stai tranquillo.
Se il testicolo dovesse gonfiarsi ancora e in modo fastidioso, o doloroso,
la cosa migliore da fare sarebbe un controllo medico. Ora tieni sotto controllo la situazione senza stare in ansia, non mi pare il caso, e tienici aggiornati.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

 


 3   Spedito - 13/03/2014 :  23:27:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Ciao ragazzi ho letto altri post in effetti problema è il medesimo di altri . La ferita è parecchio violacea e parecchio gonfia e tutto intorno è' molto sensibile però. Ne approfitto Anche della vostra esperienza : ormai è da lunedì che guido e cammino abbastanza normalmente però temo di peggiorare qualcosa. Dimenticavo mi hanno operato mercoledì quindi una settimana fa. Cosa ne pensate.? Ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 14/03/2014 :  12:57:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
quote:
Ciao ragazzi ho letto altri post in effetti problema è il medesimo di altri . La ferita è parecchio violacea e parecchio gonfia e tutto intorno è' molto sensibile però. Ne approfitto Anche della vostra esperienza : ormai è da lunedì che guido e cammino abbastanza normalmente però temo di peggiorare qualcosa. Dimenticavo mi hanno operato mercoledì quindi una settimana fa. Cosa ne pensate.? Ciao a tutti


Originariamente inviato da garo - Ieri :  23:27:04



Credo che a una settimana dall'intervento tu possa essere soddisfatto di camminare bene, guidare e fare le cose di sempre. Ciò detto, bisogna sempre avere prudenza, prendendo dei momenti di riposo durante la giornata, compatibilmente con la disponibilità di tempo. Camminare fa bene, lo abbiamo letto spesso qui nel Forum, basta non sforzarsi, in ogni caso, soprattutto la sera, capita di notare doloretti, gonfiore della ferita e bruciori è normale e proporzionale agli sforzi fatti durante il giorno, basta stendersi sul tappeto e fare mezz'ora di respirazioni lente muovendo bene uil diaframma e passa tutto...o quasi La ferita sarà rossa per molto tempo, la cute è sensibile al contatto degli indumenti e muovendosi la irritano facilmente, devi avere pazienza, ma alla fine tutto tornerà nella norma, ci vuole circa un mese per sentirsi liberi nei movimenti come prima dell'intervento.
Tranquillo! Della ferita resterà solo una piccola "ruga" praticamente invisibile e...sempre ben nascosta!

Saluti,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

 


 5   Spedito - 14/03/2014 :  23:08:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Grazie Marcello !! Ho notato che la mia ferita è parecchio gonfia di qualche centimetro un po' viola e mi sembra tenda ad esplodere talmente tira la pelle. Sembra quasi che sia rimasto dentro qualche cosa. Ho notato che mi fa parecchio male tossendo starnutendo e soprattutto guidando e sedendomi o alzandomi. Facendo scale su e giù , camminando non sento quasi nulla se non il tirare la pelle. Ovviamente camminando molto lentamente...... È tutto normale secondo te.?
Grazie mille ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 15/03/2014 :  11:40:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Che faccia ancora male a una settimana dall'intervento può essere "normale", soprattutto se, come mi sembra di capire, sei molto attivo durante il giorno. Hai un dolore sopportabile o ti limita in qualche modo nelle tue attività quotidiane? In certi casi, gonfiore e dolore possono essere sintomo di un'infezione che vale la pena far valutare al medico, ma dipende dal tipo di disturbi che ti arreca. Da come ne parli non sembra una cosa fuori dalla norma.
Toccando la ferita è proprio normale sentire doloretti o bruciori vari, sei appena operato! Ti farà male ancora per un po' di tempo prima di tornare alla normalità, però, come diciamo spesso qui nel Forum: SMETTILA DI TOCCARTI!!!
Ci vuole pazienza e come ti ho già detto.
Hai voglia di postare una o più foto per capire meglio di che tipo di gonfiore si tratta? A volte agli utenti appena operati il gonfiore sembra abnorme perchè non sono abituati a vedersi in quelle condizioni, vedere una foto serve per valutare meglio il problema.

Non stare in ansia!

Buon fine settimana


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 15/03/2014 :  20:04:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Tutto normale, non strafare, riposati, nessun allarme e smettila di guardarti in basso

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 17/03/2014 :  11:57:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
quote:


(...) e smettila di guardarti in basso

Originariamente inviato da francer - 15/03/2014 :  20:04:50



Già!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

 


 9   Spedito - 18/03/2014 :  23:18:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Ciao ragazzi grazie dei molti consigli . domani sono due settimane che mi hanno operato e vedo dei miglioramenti. Ho notato che tutto l'addome e' sensibile compreso il testicolo e tutta la parte della gamba . Anche a voi è successa la stessa cosa? Purtroppo per il lavoro guido parecchio più di 100 km al giorno e sono costretto a camminare ,alzarmi , sedermi ..... Comunque mi tocco
poco e guardo sempre di meno ormai grazie tutti ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 19/03/2014 :  09:31:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
quote:
..... Comunque mi tocco poco ........ grazie tutti ciao.....

Originariamente inviato da garo - Ieri :  23:18:36



bravo....che per fare 100 Km al giorno la vista ti serve.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 19/03/2014 :  13:47:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
quote:
quote:
..... Comunque mi tocco poco ........ grazie tutti ciao.....

Originariamente inviato da garo - Ieri :  23:18:36



bravo....che per fare 100 Km al giorno la vista ti serve.....

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  09:31:49




Già!...

Se stai seduto a lungo in macchina è comprensibile il fastidio nella zona operata, in ogni caso nelle prime settimane sintomi come i tuoi sono ricorrenti e "normali", passeranno col passar del tempo e...con la solita pazienza.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

 


 12   Spedito - 25/03/2014 :  23:00:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Ciao ragazzi mi serve un altro consiglio . domani saranno tre settimane e continuo a sentire ,tossendo soprattutto , il dolore dove prima mi faceva male. è normale secondo voi? La ferita si è sgonfiata ed ho abbastanza sensibilità. Avverto i medesimi dolori di prima dell'intervento. Vi torna?



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 26/03/2014 :  10:56:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
si, più o meno si
succede a molti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 14   Spedito - 26/03/2014 :  21:59:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
a me ematomi impressionanti su tutta la coscia e perfino sopra il pube, ho risolto con tanta tante Reparil e tanta pazienza e svanisce tutto


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 27/03/2014 :  11:32:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
quote:
a me ematomi impressionanti su tutta la coscia e perfino sopra il pube, ho risolto con tanta tante Reparil e tanta pazienza e svanisce tutto

Originariamente inviato da Giovidigi - Ieri :  21:59:17



In effetti qui nel Forum degli ematomi hanno parlato quasi tutti gli utenti, variano parecchio da caso a caso, possono essere minimi oppure molto estesi, come nel tuo caso, ma alla fine se ne vanno e tutto torna come prima. Non è il caso di preoccuparsi...anche se vedersi bluastri...da quelle parti...fa una certa impressione...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07