Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fatta!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
enry

Membro iniziale

enry is offline

 


 Spedito - 04/08/2014 :  09:27:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send enry a Private Message  Aggiungi enry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti. Ho 59 anni e sono stato operato di ernia scrotale sx + diretta giovedi 1 agosto.
L’intervento è durato quasi un’ora e mezza praticandomi anestesia locale ripetuta più volte quando avvertivo dolore. A detta del chirurgo “il buco” era grande e ne è stato trovato un altro durante l’intervento e, mentre il chirurgo mi informava della situazione, io mi dicevo che ero stato un gran furbo ad aspettare 7 anni per operarmi!!
Credo che il decorso sia nella norma con dolori vari e bruciori che vanno e vengono. Oggi vado dal medico curante a rifare la medicazione e mi dirà qualcosa riguardo al gonfiore dello scroto e un’eritema, credo, che si creato da sabato intorno al pene e che mi pare stia regredendo.
Vi terrò informati e intanto complimenti al moderatore e a tutti voi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 04/08/2014  ~  UltimaVisita: 01/09/2014 -> Moderatore 
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 1   Spedito - 04/08/2014 :  15:02:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Ciao Enry , benvenuto nel forum ,tienici sicuramente informati del tuo post e chiedi tutto quello che desideri x eventuali dubbi.

A me non rifecero l'anestesia piu' volte durante l'intervento e l'ultima mezz'ora ebbi un po di dolore e fastidio,...pero è vero che a me fecero l'epidurale e quindi implica un diverso atteggiamento nell'intervento probabilmente.

Be comunque io conosco uno che ha aspettato addirittura 15 anni.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 04/08/2014 :  23:36:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
ciao enry e benvenuto anche da parte mia
si sembra tutto nella solita frequenza

se hai dubbi chiedi, siamo qua anche a ferragosto

ah beato chi ha inventato tablet e smartfon


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
enry

Membro iniziale

enry is offline

 


 3   Spedito - 06/08/2014 :  08:09:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send enry a Private Message  Aggiungi enry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Buongiorno a tutti e grazie a Marco e Francer per il sostegno.
Lunedi 4 agosto ho rifatto la medicazione dal mio medico curante e dice che la ferita sta guarendo perfettamente. Riguardo al gonfiore dello scroto la reazione del mio medico credo che avrebbe mandato in paranoia molti: “scusi ma mi sembra che l’ernia sia ancora dov’era prima..perchè è così gonfio?...prima dell’operazione lei aveva questo gonfiore?”
Beh ..istintivamente volevo rialzarmi i pantaloni e andare a cambiare medico ma poi gli ho spiegato che poteva essere una reazione normale..che il chirurgo aveva trovato un buco anche sotto e forse tutto l’apparato era stato stressato..si è tranquillizato (lui!!!), ha convenuto che era nella norma e ha rifatto la medicazione. Riguardo all’eritema oggi è sparito del tutto.
Ieri ho preso una sola Tachipirina per i dolori che devo dire sono abbastanza sopportabili e ho notato che le fitte più dolorose e la sensazione di bruciore nella coscia spariscono se mi siedo.
Funzioni fisiologiche esattamente come prima..venerdi 8 dovrei togliere i punti e vi terrò informati. Ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 04/08/2014  ~  UltimaVisita: 01/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 06/08/2014 :  08:51:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Si buffa, meno male che si è tranquillizzato
comunque tieni sotto controllo la cosa, il gonfiore dovrebbe pian piano diminuire
le fitte e i bruciori andranno e verranno per un pò, non ti preoccupare rientrano nella frequenza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 5   Spedito - 07/08/2014 :  19:57:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Sì anche a me pare tutto normale...bene dai tienici aggiornati e se hai qualche consiglio da chiedere giorno dopo giorno vai tranquillo.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
enry

Membro iniziale

enry is offline

 


 6   Spedito - 11/08/2014 :  11:47:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send enry a Private Message  Aggiungi enry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Buongiorno a tutti. Mercoledi 6 agosto sono rientrato al lavoro perché non resistevo più a casa e comunque i dolori erano sopportabili. Una certa attenzione nei movimenti e non c’erano grossi problemi. Venerdi 8 sono andato a togliere le graffette e il medico ha voluto provare a prelevare del liquido dallo scroto che era sempre gonfio anche se molto meno dei primi giorni. Non ha estratto nulla perché a suo dire era molto denso quindi ha dedotto che non c’era sangue causato dall’ematoma e anche il fatto che non avessi dolori l’ha portato a concludere preventivamente per un normale decorso dandomi comunque appuntamento a giovedi 14 agosto per un’ecografia. Funzioni fisiologiche perfette compreso il lato sessuale, dolori ormai spariti del tutto e ferita guarita. Vi aggiorno sull’ecografia. Ciao a tutti.


Modificato da - enry on 11/08/2014 11:48:36

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 04/08/2014  ~  UltimaVisita: 01/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 11/08/2014 :  13:47:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Beh, se funziona anche il sesso allora vuol dire che va bene

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 8   Spedito - 14/08/2014 :  19:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
quote:
Buongiorno a tutti. Mercoledi 6 agosto sono rientrato al lavoro perché non resistevo più a casa e comunque i dolori erano sopportabili. Una certa attenzione nei movimenti e non c’erano grossi problemi. Venerdi 8 sono andato a togliere le graffette e il medico ha voluto provare a prelevare del liquido dallo scroto che era sempre gonfio anche se molto meno dei primi giorni. Non ha estratto nulla perché a suo dire era molto denso quindi ha dedotto che non c’era sangue causato dall’ematoma e anche il fatto che non avessi dolori l’ha portato a concludere preventivamente per un normale decorso dandomi comunque appuntamento a giovedi 14 agosto per un’ecografia. Funzioni fisiologiche perfette compreso il lato sessuale, dolori ormai spariti del tutto e ferita guarita. Vi aggiorno sull’ecografia. Ciao a tutti.

Originariamente inviato da enry - 11/08/2014 :  11:47:17


Ok ...occhio solo a non affaticare troppo... voglio dire non sò che tipo di lavoro svolgi ,però non esitare anche nel darti un pò di tempo.

Ottimo comunque.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
enry

Membro iniziale

enry is offline

 


 9   Spedito - 26/08/2014 :  07:37:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send enry a Private Message  Aggiungi enry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
Buongiorno a tutti. Tutto bene anzi meglio..ieri mi guardavo allo specchio e, non vedendo più il pallone che mi ha accompagnato negli ultimi anni...,ero decisamente contento di essermi operato e nello stesso momento mi chiedevo come ho potuto stare inquella condizione per anni!!!! Il gonfiore è sparito e resta solo un leggero indurimento dei condotti (credo si chiamino così) dal testicolo alla ferita ma si stanno alleggerendo giorno dopo giorno. La zona sottostante la ferita continua ad essere come leggermente anestetizzata. Mi è capitato di avere alcuni starnuti forti e non ho sentito niente nella zona operata..incredibile. Al controllo il medico ha detto bene e mi rivedrà nei prossimi giorni per un'ultima visita. Marco70 faccio un lavoro di negozio e sto solo in piedi tutto il giorno con frequenti soste seduto e non compio nessuno sforzo importante. Riguardo alla bicicletta per spostamenti brevi..ci sono controindicazioni? Grazie a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 04/08/2014  ~  UltimaVisita: 01/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 26/08/2014 :  07:58:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
bene enry, bene poi comincia ad essere ormai un mese ....
la bici non è un problema, diverso sarebbe se andassi in mbike sugli sterrati, sai i contraccolpi etc
vedrai che l'indurimento e l'insensibilità andranno diminuendo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 11   Spedito - 26/08/2014 :  10:38:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
quote:
Buongiorno a tutti. Tutto bene anzi meglio..ieri mi guardavo allo specchio e, non vedendo più il pallone che mi ha accompagnato negli ultimi anni...,ero decisamente contento di essermi operato e nello stesso momento mi chiedevo come ho potuto stare inquella condizione per anni!!!! Il gonfiore è sparito e resta solo un leggero indurimento dei condotti (credo si chiamino così) dal testicolo alla ferita ma si stanno alleggerendo giorno dopo giorno. La zona sottostante la ferita continua ad essere come leggermente anestetizzata. Mi è capitato di avere alcuni starnuti forti e non ho sentito niente nella zona operata..incredibile. Al controllo il medico ha detto bene e mi rivedrà nei prossimi giorni per un'ultima visita. Marco70 faccio un lavoro di negozio e sto solo in piedi tutto il giorno con frequenti soste seduto e non compio nessuno sforzo importante. Riguardo alla bicicletta per spostamenti brevi..ci sono controindicazioni? Grazie a tutti.

Originariamente inviato da enry - Oggi :  07:37:06



Ok,capito,,effettivamente da come descrivi , il rientro non comportava particolari controindicazioni.
Si,sono d'accordo con Francer x la bici , trnquillamente puoi riprendere attività normali come anche passeggiate e via dicendo,il tuo decorso pare senza problemi.

A presto.











firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

 


 12   Spedito - 29/08/2014 :  14:44:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatta!!
vedrai che starai meglio


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 02/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07