Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 118 ]  [ Totale: 118 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale: posso dire anche la mia??
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Lucianone62

Membro iniziale

Lucianone62 is offline

 


 Spedito - 25/08/2014 :  00:27:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Lucianone62 a Private Message  Aggiungi Lucianone62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo un 'invernata di tosse (ebbene si) mi è uscita fuori questa strana protuberanza di piccole dimensioni.
Inizialmente non dava noia, dopo circa sei mesi , stazionando a "punto fisso" (fermo in piedi per periodi , ad esempio a suonare..) ha iniziato ha darmi un leggero fastidio soprattutto in caso di tosse e starnuti (dovevo "parare" il contraccolpo..)
Il medico curante ha detto "Fattela finchè è piccola! è una c@zzata.. ti si potrebbe strozzare!
Consultato il chirurgo mi ha detto: "L'ernia c'è se vuole può aspettare altrimenti la metto in lista". VAbbene.
Premesso : non mi creava alcun problema serio apparentemente..
Improvvisamente nei mesi seguenti sono apparsi intorno a me, decine di "erniati" : chi la teneva ( anche da decenni con problemi di "ingombro" ridicoli!!) chi se l'era levata " - E' una c@zzatafarsela ! confermato!")
Arriva il giorno programmato: colloquio con anestesista, si decide per la totale (ho una spondilolistesi L4-L5 causa vertebra sovranumeraria congenita, e nessuno rischia la lombare, nè tantomeno avrei voglia di avere altri dolori in loco..)
E qui comincia il calvario.. vado a vedere sul web.. Mio DIO!! Di tutto, di piu...

CHI sta peggio di prima, CHI ha avuto la recidiva, CHI non si muove da tre mesi, CHI ha la parte ipersensibile, CHI...CHI..CHI!!!!

La mattina del Day surgery, non sono più convinto. Oltretutto sono l'ultimo della mattinata. Entro in sala di preparazione a mezzodì abbastanza con le balle girate..
Mi risveglio verso le una ed un quarto in camera.. uggietta latente ma nulla di più.. più o meno come quanto stavo in piedi per un oretta fermo.. vabbè..
Dopo i due "bomboloni" in vena di Lixidol (il secondo nemmeno lo volevo.. ed hanno insistito) esco la sera dimesso con le prescrizioni di rito (riposo, passeggiate leggere x 4 settimane, no sforzi) camminando lentamente ma allegramente fino all'auto. Si, tira un pochino, ma è una festa!!
Sono contento ("- Una c@zzata davvero" penso)
La notte appena uggetta, prendo un Ledoren.. Il problema è la posizione a letto, ma niente di che alfine ( e sto al 4° piano senza ascensore)
La notte mi sveglio un pò tachicardico e sudoreggiante.. Anestesia??
Una decina di minuti e passa. Mia moglie si tranquillizza..

La mattina dopo, voglia di "andare" (beh sono un regolare e sono stato a brodini e frutta per MIO scrupolo personale i due giorni prima dell'intervento..)

Un agonia! un minimo di spinta per "scaricare " semiliquido e mi sembrava si sbranassero i visceri!!!

Premesso che ho avuto una stabilizzazione spinale con staffe & viti di D12 per frattura causa caduta in parapendio (mea culpa eh?) poi tolta dopo un anno, ed una ureterorenotrissia (bombarda bombarda un calcolone renale , mi avevano intasato tutto "il tubo" )
quindi vi assicuro che sono purtroppo "scafato" coi dolori.. coliche renali comprese..
Ma questi ai visceri... UNA GODURIA!!

Sono andato tre volte quel giorno ed altre due il successivo- semiliquido- e vi assicuro che quegli istanti ME LI RICORDERO' BENE! (dal terzo grazie a Dio le cose sono state piu sopportabili..)

A ciò dobbiamo aggiungere che invece di dieci (10) punti classici, mi hanno applicato le grappette: bene, gli ultimi due si sono infiammati ed hanno suppurato e mi è toccato pure farmi gli impacchi dell'acqua calda per sfiammare .. Hai voglia a betadine!!!
Finalmente a distanza di 40 giorni lo "sbrego" si è chiuso: rimane solo la sensazione interna di "corpo estraneo" (come quando avevo le viti nella schiena..) che spero passi. Comunque sto benone..
Per il resto, dopo quattro settimane, con la benedizione della chirurga, ero già a "svolazzare per l'aria" ed ho ripreso OGNI tipo di attività (e per vivere alzo pesi....)

Resta il fatto che secondo me VA ASSOLUTAMENTE DETTO che è un intervento chirurgico IN TUTTI I SENSI sia pur di routine e breve, ma SI TAGLIA E SI CUCE in una zona del corpo imho particolarmente delicata e sensibile.

Quindi , il MIO modesto parere è: valutate bene la cosa e non fatevi INFINOCCHIARE perchè, finchè è piccola e non da troppa noia, un 'ernia inguinale si può anche tenere e VALUTARE ATTENTAMENTE quando sarà il momento di farla...

Questa è la mia esperienza ed il mio consiglio






 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 24/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 25/08/2014 :  09:08:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: posso dire anche la mia??
Certo carissimo luciano che la puoi dire, anzi la vogliamo, la tua
perchè questo forum vive proprio delle esperienze delle persone

come sempre non si sa se tu abbia fatto bene o meno ad intervenire
è vero che prima te la togli e meglio è, ma anche conviverci, se non dà problemi è una strada, la strozzatura non è così frequente
forse nel tuo caso, con attività sportiva intensa è stata una buona idea

vedo che anche tu sei uno da sport estremi,
sarà contento il nostro amico alfa nel sapere che hai ripreso a volare dopo 4 settimane, bene bene

la sensazione di corpo estraneo ti durerà un pò, metti in conto 3 4 mesi
l'insensibilità-ipersensibilità è variabile, molto

facci sapere, se vuoi, come procede e come influenza la tua attività sportiva


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 2   Spedito - 25/08/2014 :  12:15:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: posso dire anche la mia??
Ciao Luciano, grazie per la tua testimonianza. Con la tua storia ho rivissuto un pò il mio pre/post-operatorio. Tutti a dirmi che era una sciocchezza e di farla quanto prima, poi documentandomi su internet chi aveva dolore cronico, chi la recidiva, complicanze varie, ecc ecc. Sono d'accordo sul fatto che se l'ernia c'è ed è piccola e non da fastidio, si può aspettare prima di farsi operare. Però dai ci siamo tolti il pensiero!
Ho apprezzato che dopo quattro settimane hai ripreso a pieno la tua attività condizionata dal sollevamento di pesi. Io dopo due mesi ancora ho timore di sollevare pesi e fare sforzi che fifone che sono!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07