Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 74 ]  [ Totale: 74 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 Spedito - 24/09/2014 :  01:51:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
da Agosto 2014 che vi seguo e vi vorrei ringraziare perchè mi avete aiutato molto dopo il mio intervento. Vi vorrei raccondare la mia esperienza sperando che possa essere di aiuto,nel frattempo spero di ricevere una risposta da parte vostra :
Ho 41 anni,dall'età di 8 anni mi sono portato dietro un "Ernia Inguinoscrotale", praticamente da 32 anni. Il 19 Luglio 2014 mi sono venuti forti dolori e x riprendermi mi dovevo sdraiare con le gambe alzate ,dopo 10 giorni sono stato dal medico ,dove mi ha consigliato una visica Chirurgica. Il Chirurgo ha cercato di rientrare l'ernia facendo pressione nel testicolo,ma nulla,non voleva rientrare. Il 09.08.2014 vengo operato all'ospedale "Civico di Palermo Chirurgia Generale e Durgenza". L'intervento è durato circa 35 minuti,mi hanno dato 3 punti all'interno e 3 punti all'esterno. "Ernioplastica inguinale dx protesica. Diagnosi di dimissione ( Ernia Inguinoscrotale congenita dx Strozzata) .Sono stato dimesso il 10.09.2014. I primi 3/4 giorni sono stati trementi,forti dolori allla ferita /allo scroto / al fianco dx . terapia : Levofloxacina 500 1 cp al g.x 5 g. ! paracetamolo 1000 1 cp al bisogno (tachipirina) ! seleparina 0,3 1 fl s.c. al g.x 15 g. ! dal quinto giorno in poi si sono visti i moglioramenti,meno dolore,non prendevo più la tachipirina,camminnavo di più.Dormivo con un cuscino fra le gambe girato sull'ato sx .Il 18.08.14 sono stato in Ambulatorio x togliere i punti ( guidando l'auto x circa 50 kl ),ho riferito di avere solo dei dolori allo scroto come se avessi ancora l'ernia,mi hanno consigliato di mettermi un "Sospensorio" e di ritornare dopo 2 gg. Intorno il 24.08. mi faccio visitare da un medico amico di famiglia che si trovava con me in vacanza dove x mia fortuna ho passato la convalescenza,mi ha trovato x lui un'anomali ,cioè una palla/tubo dall'inguine fino ad arrivare a metà testicolo,mi ha consigliato di farmi vedere dal Chirurgo che mi ha operato e di stare tranquillo ( ero spaventatissimo) !! il 30 Agosto mi visita il Chiururgo,mi tranquillizza dicendomi che si trattava del "Funicolo spermatico" ( ematoma) ,era molto sereno e mi ha tranquillizato tanto,mi ha detto che con il tempo va via. Ho riferito di avere dolori quando sto tanto all'impiedi come se avessi l'ernia. Mi ha detto che anche questi passeranno. mi ha consigliato anche lui di mettere il Sospensorio" Oggi faccio nuovamente tutto,sono un agente di commercio,quindi x fortuna non faccio tanti sforzi fisici. Quando sono al lavoro uso il sospenzorio e devo dire che mi aiuta tanto,infatti quando lo tolgo ( la sera a casa ),da seduto ho dei picocli dolori allo scroto . Oggi dopo 44 giorni,ho sempre questa pallina nello scroto cioè ( funicolo/ematoma),mi chiedo ,e veramente normale o dovrei prendere dei farmaci? ps scusate tanto per avere scritto un romanzoooo. Grazie .



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 24/09/2014 :  08:10:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
Quando si interviene sull'ernia di solito viene riposizionato il funicolo spermatico che parte dal testicolo e si ricongiunge alla base del pene (grosso modo, non sono un esperto e non ho mai studiato il corpo umano ma basta fare qualche ricerca su internet)

questo riposizionamento a volte rimane più evidente e in genere tende a diminuire/sparire anche a seconda del fisico di ciascuno, a volte rimane in una posizione che può dare qualche leggero fastidio anche permanente
ovviamente è difficile dire qualcosa senza una visita chirurgica (io tornerei a farmi rivedere)

fai bene ad usare il sospensorio se ti dà sollievo (anche se non ho ben capito come funziona e magari se vuoi ci puoi spiegare anche che tipo usi)
potresti provare man mano ad usarlo sempre meno per vedere se lo puoi eliminare del tutto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 24/09/2014 :  11:46:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi,

Francer ti ha già dato una risposta utile, io aggiungo solo che spesso nel Forum abbiamo sentito di problemi dovuti a dolori ai testicoli dopo l'intervento d'ernia. Io stesso, pur avendo avuto un'esperienza molto positiva e priva di dolori significativi, per circa due mesi ho avvertito fastidi al testicolo sinistro (la mia ernia era a sinistra), non ho dovuto portare il sospensorio perchè non avevo disturbi forti, ma ho usato con molta attenzione la bici e anche l'auto, evitando accuratamente bruschi sobbalzi.

Tranquilllo, con pazienza passa tutto e si torna alla normalità di sempre.

Tienici aggiornati!

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 3   Spedito - 26/09/2014 :  02:10:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
inizialmente mi dava fastidio usarlo perchè molto stretto!
Oggi ho ascoltato il tuo consiglio,sono andato a lavorare senza ,tutto sommato ok,ma nel tardo pomeriggio dei doloretti,sono arrivato a casa intorno le 8,30,e dopo cena non vedevo l'ora di sdraiarmi x fare cessare il dolore ( sopportabile ma fastidioso).
Invece con il sopsensorio x tutto il giorno ok,la sera non appena arrivo a casa lo tolgo perchè come dicevo prima è stretto e i doloretti sono meno .

Cotone,dietro solo due fascie ( tipo perizoma ) :-( ,Elastico giro vita più spesso delle mutante,il davanti tipo una conchiglia! volevo allegare una foto ma non ci riesco !
"Sospensorio cotone con sostegno scrotale " marca : Scudotex.

Come consistenza il gonviore è uguale al 30/Agosto. ( visitato dal chirurgo),oggi meno dolori! vorrei evitare di andare dal chirurgo sia x la distanza ( 130 kl solo andata ),sia perchè lui era molto sereno e scherzoso,invece vorrei parlarne con il mio medico curante perchè la reputo un medico preparato ( speriamo non mi sbaglio :-)
Francer,tu invece mi consigli di ritornare dal chirurgo ?

Secondo voi visto che la mia ernia era storica ,( 32 anni ) e dalle dimissioni leggo ( strozzata),c'è differnza rispetto le altre ? Cioè il postoperazione è diverso?

Il dr.cosa ne pensa?
Cosa mi consiglia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 26/09/2014 :  08:26:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
è chiaro che una visita dal chirurgo che ti ha operato è sempre meglio
però un passaggio dal tuo medico potrebbe essere un primo step

il sospensorio forse potresti indossarlo magari solo nel pomeriggio (non so di preciso come funziona quindi non so se è pratico portarselo appresso e metterlo fuori casa)
voglio dire cioè di tentare eventualmente di ridurre progressivamente il tempo che lo porti
1 giorno si 1 no, mezza giornata ma tutti i giorni etc

però è vero anche che è un indumento come un altro, molti sportivi lo indossano regolarmente, alla fine volendo potrebbe anche sostituire i classici slip/boxer


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 5   Spedito - 30/09/2014 :  01:15:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
come una mutanda ,infatti è consigliato metterlo senza le mutande !!
si,ascolterò il tuo consiglio,sia di parlarne con il mio medico di famiglia e sia di alternare il sospensorio.

Invece cosa mi rispondi alla mia precedente domanda su l'ernia strozzata e congenita?
Ma il dr.non risponde perchè forse ho sbagliato l'inserimento dell'annuncio senza coinvolgerlo ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 30/09/2014 :  09:00:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
no il nostro doc ultimamente è un pò distratto o indaffarato
l'ernia strozzata può essere un problema in fase di intervento perchè più pericolosa la situazione e il post-operatorio è più complesso in relazione a quanto più complessa è la situazione che trova il chirurgo
ci sono persone che tengono l'ernia per anni e anni e quando si decidono recuperano velocemente, altri che la tolgono appena spuntata e hanno problemi per mesi

nel tuo caso il post non mi sembra più complesso di un post ordinario


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 10/10/2014 :  00:38:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
L'ernia congenita è una variante dell'ernia, che si manifesta specialmente nel nbambino e consiste nella persistenza del canale che consente al testicoo di scendere nello scroto.
Sono un pò più complicate da trattare e possono avere come complicazione un emtoma o ispessimento del funicolo che poi passa col tempo. Terapia antiinfiammatoria o cortisonica a giudizio del medico curante che secondo me può essere contattato prima del chirurgo data la distanza e sarà lui a decidere se è necessario il chirurgo o meno.

Scusate ma sono molto incasinato con i turni del ps e con altri problemi collaterali che riesco ad accendere il pc solo ogni tot giorni.
Per fortuna ci sono validi collaboratori !


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 10/10/2014 :  11:17:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
quote:

(...) Cotone,dietro solo due fascie ( tipo perizoma ) :-( ,Elastico giro vita più spesso delle mutante,il davanti tipo una conchiglia! volevo allegare una foto ma non ci riesco !
"Sospensorio cotone con sostegno scrotale " marca : Scudotex. (...)

Originariamente inviato da incredibile - 26/09/2014 :  02:10:44



Buongiorno Giuseppe,

è questo?


Image Insert:

9,44 KB

Se vuoi inserire immagini devi usare il comando "Carica File" nella sezione "Allegati", poi, nella nuova finestra, selezionare il tipo di File e caricarlo. Non si devono superare i 97,66 KB.

Per il senso di pesantezza e i doloretti che si sentono a fine giornata, potresti stare sdraiato su un tappeto circa mezz'ora, respirando profondamente muovendo bene il diaframma; io trovavo subito un grande beneficio!

Buona giornata!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 9   Spedito - 15/10/2014 :  00:34:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
No problem dr,grazie x la sua risposta !
Ancora non ho contattato il mio medico,ma lo farò spero in settimana.

Marcello,spero che questa foto sia di aiuto.
Comunque ho seguito il consiglio di Franc,cioè non usarlo tutti i giorni ma di alternarlo con gli Slip.

vi aggiorno.....


Image Insert:

52,76 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 15/10/2014 :  14:19:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
beh si, è un modo per provare
ma tu che lo stai indossando ritieni che sostenga veramente ?

perchè io l'ho indossato (uguale al tuo) per la palestra di pesi ma non ho mai avuto la vera e propria sensazione che questo sospensorio sostenesse veramente
molto più che un normale slip voglio dire
quello che ho ritenuto più valido è quello delle immagini sotto ma francamente è un pò imbarazzante metterlo in palestra e alla fine ho smesso
oltretutto mi sembra che per l'ernia non serva a nulla visto che sostiene solo i testicoli

Image Insert:

10,83 KB

Image Insert:

12,38 KB


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 11   Spedito - 03/11/2014 :  02:16:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
Ciao Francer,
scusa ma ero convinto di averti risposto :-(.
Si,perchè mi solleva il testicolo,considera che i dolori/fastidi li sento li.
Mi sembra uguale a quello che usavi tu,cambia un pò la forma.
Adesso lo uso meno.
Da circa 4 giorni,il dolore quando stò all'impiedi e continuo,forse per il cambio di stagione ? In Sicilia,da circa 4/6 giorni è arrivato il primo freddo.
Comunque mi sembra che la Palla (la chiamo così) all'interno del testicolo,si sta sconfiando.
Finalmente solo oggi ho inviato email al mio Medico curante,dove lo informo di tutto quello che mi è capitato in questi 3 mesi,perchè lui dal 19.Luglio al 14,Agosto. è stato in ferie.
Vi aggiorno.....



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 12   Spedito - 22/12/2014 :  00:22:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
Alleluiaaaaaaa, alleluiaaaaaaa, finalmente da circa 20 giorni non ho messo piu' il sospensorio!
Penzo di non avere piu' il gonviore all'ihterno del testicolo cioe' ematoma ( funicolo spermatico) !
Niente piu' fastidi,solo in alcune circostanze, magari giornate che mi affatico di piu'.
Quindi e proprio vero,ci vuole tanta pazienza ma alla fine per fortuna passa tutto.

Grazie a tutti ,siete stati veramente di conforto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 22/12/2014 :  11:20:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
Ciao Beppe! Bentornato!

Alleluia davvero! Sono lieto del tuo miglioramento che certamente continuerà ancora.

Avanti così e torna presto a trovarci, nel frattempo, tanti auguri di buone feste!

Saluti,...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
incredibile

Membro iniziale

incredibile is offline

 


 14   Spedito - 09/01/2015 :  10:18:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send incredibile a Private Message  Aggiungi incredibile alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
Ciao Marcello,
anche se con super ritardo,tantissimi Auguri anche a te e famiglia di un Felice Anno nuovo e ti tantissima salute.
Grazie di tutto.
A presto.




 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 18/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 10/01/2015 :  13:25:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INT.CHIR. ERNIOPLASTICA INGUINALE DX PROTESICA
quote:
Ciao Marcello,
anche se con super ritardo,tantissimi Auguri anche a te e famiglia di un Felice Anno nuovo e ti tantissima salute.
Grazie di tutto.
A presto.



Originariamente inviato da incredibile - Ieri :  10:18:53




Grazie Beppe! Anche a te e ai tuoi cari tanti auguri per il 2015!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07