Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 101 ]  [ Totale: 101 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sensazioni dopo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 Spedito - 25/09/2014 :  17:11:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti!
Operato il 12 settembre anche io.
Ernia inguinale sinistra.
Dopo 2 gg già mi sentivo di poter camminare e così ho fatto.
Niente guida fino ad oggi.
Sensazioni che descrivete "tessera del club" ovviamente presente...
Ma chiedo: normale la sensazione di sentire muoversi qualcosa dentro?
Un po come quando si ha "gas" nell'intestino diciamo. Anche se lo sento ovviamente non nell'intestino ma nella parte operata.
Ferita rimarginata ovviamente con ancora lo spessore presente...
Dolori nessuno...

Chiedo lumi a voi tutti sul fatto di questi "movimenti"
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 25/09/2014 :  18:20:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
ciao gianluca e benvenuto
no non è una stranezza anche se non è frequente, capita di sentire sempre lì qualcosa che sembra muoversi
dovrebbe passare una volta stabilizzata la ferita

se non è un Alien


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 2   Spedito - 25/09/2014 :  19:48:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
Ciao francer e grazie x la tua info.

Il chirurgo mi parlava di mesi x la stabilità completa.

Tu che tempistica credi possa avere?
Nel tuo caso x esempio?

È come se sentissi ancora la sensazione dell'uscita del l'ernia ma non compare nessun bozzo sul corpo.
La mia ernia non era di quelle dolorose o enormi.
A pancia in su rientrava e se mi alzavo in piedi spuntava fuori.



Modificato da - jyanluka79 on 25/09/2014 19:49:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 26/09/2014 :  09:02:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
quote:

La mia ernia non era di quelle dolorose o enormi.
A pancia in su rientrava e se mi alzavo in piedi spuntava fuori.
Originariamente inviato da jyanluka79 - Ieri :  19:48:17



la mia era uguale, nessun dolore particolare ma alla fine il fastidio stando in piedi e camminando era troppo limitante

il tempo che ci vuole per completare l'inglobamento della rete nei tessuti, che ne creano un blocco unico, è di circa 2 mesi
all'inizio è così, si sente formicolio, fastidio sensazione di avere un pezzo duro dentro (lo chiamiamo scherzosamente la sensazione di avere una carta di credito nelle mutande) ma man mano si ammorbidisce
l'importante è che non ci siano dolori veri e propri
il resto è solo tanta pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 4   Spedito - 26/09/2014 :  12:58:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
quote:
Salve a tutti!
Operato il 12 settembre anche io.
Ernia inguinale sinistra.
Dopo 2 gg già mi sentivo di poter camminare e così ho fatto.
Niente guida fino ad oggi.
Sensazioni che descrivete "tessera del club" ovviamente presente...
Ma chiedo: normale la sensazione di sentire muoversi qualcosa dentro?
Un po come quando si ha "gas" nell'intestino diciamo. Anche se lo sento ovviamente non nell'intestino ma nella parte operata.
Ferita rimarginata ovviamente con ancora lo spessore presente...
Dolori nessuno...

Chiedo lumi a voi tutti sul fatto di questi "movimenti"
Grazie

Originariamente inviato da jyanluka79 - Ieri :  17:11:49


Ciao jyanluka 79 ,nell'immediato postoperatorio la zona operata è molto sensibile quindi le sensazioni normali all'interno della bassa fascia addominale (peso degli intestini ,movimenti degli stessi per vari motivi )vengono amplificate con dolori annessi...normalissimo stai tranquillo.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 5   Spedito - 26/09/2014 :  13:06:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
X la palestra? Pensavo di far passare 2 mesi.
Poi rientrando allenare solo le braccia e corsa.
Passati altri 2 mesi iniziare a fare addominali.

Troppo in fretta?
Ps. C'è un post specificio dove si parla di esercizi fisici?
Sarebbe bello crearlo se non c'è magari anche con dei video tutorial dove poter fare esercizio anche a casa...
Che dici?!

Grazie x la disponibilità e risposta



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 26/09/2014 :  16:39:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
il nostro doc dice che dopo la levata dei punti si può già cominciare a fare blandi addominali
come la ferita è ben asciutta già andare in piscina per sopperire a quello che ancora non si può fare in palestra
2 -3 mesi per la palestra vanno bene a seconda di come ci si sente e si deve ricominciare molto piano come se si iniziasse per la prima volta
non è necessario fare solo braccia e corsa ma poco di tutto e vedere come procede

se fai ricerche con parole specifiche sotto "cerca" in alto a destra troverai molte discussioni in cui se ne è trattato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 27/09/2014 :  11:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
Ciao jyan! Benvenuto anche da parte mia!

Riguardo alla tua richiesta specifica, ti allego questo link:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3226
non si tratta di un elenco completo di esercizi, ma può già esserti utile.
Se vuoi e se sei bravo nell'uso del computer, puoi iniziare tu stesso una discussione specifica sull'argomento esercizi per la ripresa dell'attività fisico sportiva dopo l'intervento d'ernia, oppure, puoi integrare la discussione qui allegata aggiungendo informazioni o facendo domande, certamente avrai risposte e scambi di opinioni.

Qui siamo sempre grati ai "fratelli d'ernia" volonterosi che con il loro impegno contribuiscono a migliorare le informazioni utili per chi legge nel Forum.

Quanto alla tua situazione, da quel che ci dici direi che vai bene, sei giovane e alla tua età tutto si risolve presto e si torna alla completa normalità...magari ci vorrà un po' di pazienza per non esagerare negli sforzi, ma alla fine sarai felice di esserti liberato dell'ernia!

Buon fine settimana e a presto.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 8   Spedito - 27/09/2014 :  14:07:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
grazie a tutti voi x le risposte!

chiedo un ulteriore info.
prima dell'operazione (non sapevo ancora di operarmi così presto) mi sono iscritto alla dj ten.
una corsa non competitiva di 5km da fare domenica 5 ottobre.

Se e sottolineo SE la dovessi fare si può già correre o meglio aspettare anche qui come per gli esercizi in palestra?

p.s. magari la faccio passeggiando... cmq chiedero' al mio medico curante.



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 28/09/2014 :  11:04:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
ciao jyan benvenuto anche da parte mia !

forse 5 km di filato di corsa dopo così poco tempo
da intervento non sono proprio indicati
potresti andarci, corricchiare un po'
e vedere come ti senti e comportarti di conseguenza
magari proprio passeggiando




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 10   Spedito - 29/09/2014 :  12:48:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
quote:
grazie a tutti voi x le risposte!

chiedo un ulteriore info.
prima dell'operazione (non sapevo ancora di operarmi così presto) mi sono iscritto alla dj ten.
una corsa non competitiva di 5km da fare domenica 5 ottobre.

Se e sottolineo SE la dovessi fare si può già correre o meglio aspettare anche qui come per gli esercizi in palestra?

p.s. magari la faccio passeggiando... cmq chiedero' al mio medico curante.

Originariamente inviato da jyanluka79 - 27/09/2014 :  14:07:59



Decisamente prestino....tieni presente che anche una normale camminata dopo cosi poco tempo e troppi km possono comunque dare brucioretti e fastidi...anche le camminate dovrebbero essere riprese gradualmente (magari pur essendo soggettivo)....Tieni presente che la rete nel primo mese e mezzo deve completare un processo di integrazione con i tessuti inevitabilmente recisi quindi x quanto mi riguarda consiglio di rifletterci molto bene...


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 29/09/2014 :  13:27:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
Anche se probabilmente tu sei già ben allenato e hai l'abitudine a correre, io ti direi di rinunciare alla corsa su distanze simili a così poco tempo dall'intervento. Correre sollecita molto la parte operata e può dare fastidi anche intensi durante o dopo lo sforzo. A circa un mese si può riprendere, ma è meglio farlo solo per gradi, con tempi molto brevi e percorsi facili da intensificare con molta progressione.

La prudenza non è mai troppa!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 12   Spedito - 30/09/2014 :  00:16:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
In effetti oggi sono stato a passeggio per buona parte del pomeriggio e sentivo una sorta di affaticamento nella parte operata...

Meglio desistere x la maratona.

Palestra invece la vorrei riprendere dopo 2 mesi dall'intervento.
Facendo il pino mese solo braccia e petto
Dopo un altro mese (e quindi a 3 mesi dall'intervento) iniziare gradualmente una blanda attività di addominali.

Così facendo come la vedete ragazzi?



Modificato da - jyanluka79 on 30/09/2014 00:17:32

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 13   Spedito - 30/09/2014 :  06:07:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
quote:
In effetti oggi sono stato a passeggio per buona parte del pomeriggio e sentivo una sorta di affaticamento nella parte operata...

Meglio desistere x la maratona.

Palestra invece la vorrei riprendere dopo 2 mesi dall'intervento.
Facendo il pino mese solo braccia e petto
Dopo un altro mese (e quindi a 3 mesi dall'intervento) iniziare gradualmente una blanda attività di addominali.

Così facendo come la vedete ragazzi?


Originariamente inviato da jyanluka79 - Oggi :  00:16:08


Direi che sarebbe opporuno anche adesso cominciare esercizi base x rafforzare l'addome, aiuteresti meglio l'interazione tra protesi e tessuti che hanno subito l'intervento,,,senza forzare la schiena (piega le gambe magari o se vuoi appoggiale su una sedia)...ma prima di ogni cosa appunto muovere proprio quella parte ,senza esagerare,con calma e se c'è piccolo dolore fermarsi.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 14   Spedito - 30/09/2014 :  09:55:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
Marco parli di fare gli addominali con le gambe appoggiate o cmq bloccate ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 30/09/2014 :  11:27:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni dopo intervento
Buongiorno jyan,

sono d'accordo con Marco, gli addominali puoi riprenderli già ora, anche il Doc li consiglia nella loro tipologia più blanda, ossia, con le gambe appoggiate su una panca. Non occorre vincolare le caviglie perchè inizialmente è meglio non fare troppo sforzo addominale che metterebbe troppa tensione sulla sutura recente. Devi fare molta attenzione ai segnali che ti invia il tuo fisico, fermandoti per riposare al primo segnale di stanchezza o fatica.

Se ti piace nuotare puoi andare in piscina, il nuoto non ha controindicazioni, basta che la ferita sia perfettamente cicatrizzata, evitando per le prime settimane di nuotare a rana e delfino e cercando di usare poco le gambe. Il nuoto è ottimo anche per far lavorare gli addominali.

Sei giovane e usando un po' di cautela non avrai problemi, basta sapersi controllare per non esagerare in tutto ciò che si fa.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07