Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 109 ]  [ Totale: 109 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Laparoscopia vs. Bisturi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
soulfly

Membro iniziale

soulfly is offline

 


 Spedito - 18/05/2015 :  09:57:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send soulfly a Private Message  Aggiungi soulfly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
Da qualche tempo ho un'ernia inguinale sx che pur non essendo voluminosa mi sta dando parecchi fastidi anche a livello intestinale.
In seguito a visita chirurgica mi è stato consigliato l'intervento di ernioplastica in laparoscopia, non per particolari problemi, ma perchè il chirurgo in questione normalmente interviene con questa metodologia.

Leggendo sul forum mi è sembrato di capire che invece sarebbe preferibile l'intervento tradizionale.
Tralasciando l'aspetto economico, vorrei sapere quali sono i motivi per cui la laparoscopia è sconsigliata.

Grazie mille.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 12/01/2014  ~  UltimaVisita: 07/03/2024 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 18/05/2015 :  11:12:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia vs. Bisturi
Buongiorno Soulfly e benvenuto tra noi,

l'intervento in laparoscopia viene proposto in certi casi è può risolvere il problema in modo ottimale, ma stando a quanto si è letto più volte nel Forum, deve essere eseguito da medici altamente specializzati e nelle migliori condizioni. Viene eseguito in anestesia generale e molti preferiscono l'intervento tradizionale che comporta, nella maggior parte dei casi, solo l'anestesia locale. Per maggiori informazioni, tramite la funzione "Cerca", inserendo "laparoscopia" come parola chiave per la ricerca, troverai molte discussioni nelle quali l'argomento è trattato in modo specifico. Qui ti allego l'esperienza di theref che è stata ottimale:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976

Per ogni tuo ulteriore dubbio o domanda noi siamo sempre disponibili, quindi non esitare...chiedi liberamente!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
soulfly

Membro iniziale

soulfly is offline

 


 2   Spedito - 18/05/2015 :  12:13:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send soulfly a Private Message  Aggiungi soulfly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia vs. Bisturi
Grazie Marcello,
ok, però io mi auguro che chi opera in laparoscopia lo sia 'altamente specializzato'...o forse la riaparzione dell'ernia in laparoscopia è un intervento particolaremnte complicato?

Leggendo il thread che mi hai suggerito ho visto che il Doc dice che "se c'è una complicazione è una complicazione importante". Cosa significa?

In realtà mi sfugge la reale differenza tra i due tipi di interventi.
Al di là del metodo con cui si 'entra nell'addome' , mi pare di aver capito che viene inserita la retina in entrambi i casi, o sbaglio?
Non mi è nemmeno chiaro il motivo per cui in laparoscopia si faccia l'anestesia generale...forse perchè i buchini per il laparoscopio vengono fatti più in alto dove l'anestesia spinale non arriva?

Vabbè forse è meglio non farsi troppo domande....



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 12/01/2014  ~  UltimaVisita: 07/03/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 20/05/2015 :  16:51:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia vs. Bisturi
Io non sono medico, quindi sarebbe interessante avere delle risposte alle tue domande direttamente dal nostro Doc, sempre che la Sua convalescenza gli conceda di dedicare un po' di tempo a noi......vediamo se può rispondere...

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 21/05/2015 :  16:22:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia vs. Bisturi
ciao soulfly,
se il chirurgo come dici, normalmente interviene in laparoscopia, allora dovrebbe essere bravo e quindi dovresti poterti fidare
oltretutto con questa tecnica si semplificano tutti i postumi del taglio a cielo aperto
la rete si mette sempre e la descrizione è proprio quella che fai
non so perchè l'anestesia generale, ma immagino che la spinale valga solo dal bacino in giù e la locale troppo circoscritta

siccome non c'è medaglia che non abbia due facce in caso di problemi (non so di preciso di che tipo ma immagino sul posizionamento della rete) evidentemente diventa più laborioso eventualmente reintervenire
credo che è per questo che i chirurghi in generale preferiscano tagliare, sistemare e richiudere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 31/05/2015 :  10:30:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia vs. Bisturi
Non è sconsigliata, se il chirurgo è esperto va bene, tenendo conto che si passa da dentro per una patologia esterna, che se c'è una complicanza spesso è più grave che con l'intervento open. In compenso il dolore è minore e la ripresa in genere lievemente più rapida. Le recidive sono sovrapponibili.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07