Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 82 ]  [ Totale: 82 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Punta d'ernia inguinale destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Devil_23

Membro iniziale

Devil_23 is offline

 


 Spedito - 08/07/2015 :  14:12:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Devil_23 a Private Message  Aggiungi Devil_23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti.Dopo ben 5 anni di pace totale,la mia punta d'ernia inguinale destra è tornata all'attacco....non sono nelle condizioni della scorsa volta (zoppo e dolorante) ma non passa...sono così già da un mese e mezzo e non so che fare...a breve farò un'altra ecografia e una nuova visita chirurgica.5 anni fa è stata ritenuta non operabile...le dimensioni erano solo di 5,8 millimetri...minuscola...ora la vorrei ricontrollare...intanto che posso fare?ho tutto il giorno le mutande aderenti apposite e contenitive che mi alleviano la cosa ma a volte fa proprio male...Poi è a giorni alterni...magari 2-3 giorni fastidio quasi assente,poi mi sveglio,mi alzo dal letto e sono dolorante...da cosa dipende tutto ciò?chiedo a voi esperti...Il fastidio a volte mi sale fino a metà addome quindi suppongo mi abbia infiammato anche un pò l'intestino...gli antinfiammatori per via orale sono aboliti nel mio caso in quanto anni fa mi era venuta una gastrite successivamente risolta e da quel momento se provo a prendere antinfiammatori lo stomaco soffre...nei giorni peggiori sto facendo punture di voltaren.
Qualcuno tra voi è stato operato di punta d'ernia microscopica?i medici hanno un parere contrario in quanto dicono che dopo è peggio...e in effetti ho letto anche alcuni utenti lamentarsi...



Modificato da - Devil_23 on 08/07/2015 14:14:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/10/2011  ~  UltimaVisita: 27/07/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 08/07/2015 :  23:35:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Buonasera Carlo e benvenuto tra noi!

Non è la prima volta che nel Forum si parla di ernie molto piccole eppure molto fastidiose; anche il dolore diffuso all'addome e fino allo stomaco è stato segnalato in più casi.
Credo che la tua situazione richieda una valutazione medica in tempi brevi, non è possibile andare avanti a lungo ricorrendo frequentemente ad iniezioni di antidolorifici.
Cerca un bravo chirurgo e affidati al suo consiglio per un'appropriata cura dei sintomi e per un eventuale intervento.
Il nostro Francer è un tuo conterraneo e forse potrebbe darti qualche indicazione utile su medici e ospedali della Sardegna, vediamo se risponde...
nel frattempo, se hai altre domande o dubbi chiedi pure senza esitare.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Devil_23

Membro iniziale

Devil_23 is offline

 


 2   Spedito - 09/07/2015 :  11:44:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Devil_23 a Private Message  Aggiungi Devil_23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Guarda sono stato 5 anni fa,sotto consiglio del mio curante,da dottor Palomba a Quartu Sant'Elena.Dopo aver visto l'ecografia e avermi visitato ha valutato l'ernia come non operabile...Mi ha spiegato che toccandola la situazione potrebbe degenerare in peggio...Poi essendo purtroppo un'ernia inguinale bassa mi ha spiegato che purtroppo a fare peso c'è anche il fatto che è messa in una zona molto ricca di nervi etc (ora non ricordo tutto ciò che mi ha detto),e quindi essendo piccolissima bisognerebbe toccare troppo...Riferendo la valutazione del chirurgo al mio curante (che è un medico molto preparato e scrupoloso) si trova pienamente d'accordo con lui..anzi me lo aveva già anticipato da prima di andare che secondo lui non era operabile...ora martedì faccio un'ecografia e vedo la situazione dopo 5 anni...poi riprenderò appuntamento con il chirurgo...chissà tra quanto visto che sta arrivando agosto e il periodo di ferie...
A proposito della tua risposta marcello...Ma il chirurgo prescrive farmaci diversi dal medico per calmare i sintomi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/10/2011  ~  UltimaVisita: 27/07/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Devil_23

Membro iniziale

Devil_23 is offline

 


 3   Spedito - 09/07/2015 :  13:04:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Devil_23 a Private Message  Aggiungi Devil_23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
...sono stato poi anche abbastanza sfortunato in questo periodo...qualche giorno dopo che l'ernia ha iniziato a farmi male mi è venuta la febbre con una forte tosse che ancora non è andata via e ce l'ho da un mese...la tosse è dannosissima per l'ernia...ciliegina sulla torta,qualche giorno fa ho avuto anche un virus gastrointestinale quindi oltre la tosse anche vomiti....un mese e mezzo da sfigato!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/10/2011  ~  UltimaVisita: 27/07/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 09/07/2015 :  16:12:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
quote:

(...) A proposito della tua risposta marcello...Ma il chirurgo prescrive farmaci diversi dal medico per calmare i sintomi?

Originariamente inviato da Devil_23 - Oggi :  11:44:31



Non credo, però il chirurgo, dopo aver fatto una valutazione a cinque anni dalla precedente, potrebbe darti delle indicazioni più adatte alla tua situazione attuale.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 09/07/2015 :  16:16:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
quote:
...sono stato poi anche abbastanza sfortunato in questo periodo...qualche giorno dopo che l'ernia ha iniziato a farmi male mi è venuta la febbre con una forte tosse che ancora non è andata via e ce l'ho da un mese...la tosse è dannosissima per l'ernia...ciliegina sulla torta,qualche giorno fa ho avuto anche un virus gastrointestinale quindi oltre la tosse anche vomiti....un mese e mezzo da sfigato!!

Originariamente inviato da Devil_23 - Oggi :  13:04:06



Una situazione simile contribuisce di sicuro a peggiorare i tuoi sintomi, tienici aggiornati su quello che ti dirà il chirurgo.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Devil_23

Membro iniziale

Devil_23 is offline

 


 6   Spedito - 13/07/2015 :  11:39:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Devil_23 a Private Message  Aggiungi Devil_23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Ragazzi volete ridere?ho appena fatto l'ecografia....Prima di dirvi l'esito vi scrivo il referto ell'ecografia fatta 5 anni fa:

Nel 2010 :

"Le scansioni ecografiche hanno documentato la presenza di una piccola "punta d'ernia visibile nelle manovre dinamiche,con porta erniaria massima di circa 6 mm ed impeganta da tessuto adiposo.
Concomita la presenza di diverse formazioni linfonodali,di tipo reattivo aspecifico,delle dimensioni massime di 11 mm.
Non sono evidenti laterazioni di rilievo a carico delle strutture mio-tendinee esplorate."

(ero molto in sovrappeso,1.80 cm x 94 kg)

Oggi :

Esame eseguito in sede inguinale destra.
Attualmente non sono evidenti brecce erniarie.
Alcuni linfonodi di aspetto reattivo in sede inguinale,del diametro massimo di mm 15.

Inutile dirvi che pensavo che la situazione fosse addirittura peggiorata con il passare degli anni...Invece non me l'hanno nemmeno trovata...La signora ha esplorato molto accuratamente tutto l'inguine fino a sotto il testicolo facendomi spingere come se dovessi andare di corpo...Non si vede nulla...Mi ha spiegato che il fastidio che provo sono sicuramente i linfonodi infiammati...L'ernia nemmeno si trova.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/10/2011  ~  UltimaVisita: 27/07/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Devil_23

Membro iniziale

Devil_23 is offline

 


 7   Spedito - 15/07/2015 :  11:48:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Devil_23 a Private Message  Aggiungi Devil_23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Ho fatto ieri la visita chirurgica.Il chirurgo ha detto che la situazione è migliorata visto il dimagrimento rispetto a 5 anni fa (più di 10 chili in meno) e dato che l'ernia era formata da tessuto adiposo...nella situazione attuale lui sente un impulso piccolissimo e molto alto...quindi toccarmi sarebbe da assassini...mi consiglia di passare dalla palestra al nuoto ed è quello che farò a settembre.Mi ha spiegato che magari nell'ecografia non hanno visto nulla perchè magari si tratta di un dettaglio talmente piccolo che con grande probabilità non salta all'occhio dell'ecografo


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/10/2011  ~  UltimaVisita: 27/07/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 17/07/2015 :  10:17:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
bene devil, mi sembra una ottima notizia

passare al nuoto poi sarà una splendida notizia per gli amici del forum che amano sguazzare nelle "pozzanghere"


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Devil_23

Membro iniziale

Devil_23 is offline

 


 9   Spedito - 17/07/2015 :  14:20:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Devil_23 a Private Message  Aggiungi Devil_23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Si,ottimissima notizia.Però datemi un consiglio.Come posso attenuare l'infiammazione ai linfonodi inguinali ora?non posso prendere antinfiammatori chimici purtroppo data la gastrite che ho avuto...


Modificato da - Devil_23 on 17/07/2015 14:22:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/10/2011  ~  UltimaVisita: 27/07/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 24/07/2015 :  16:43:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Eh, qui ci vuole doc, non bastano buoni consigli di noi poveri erniati. Anche perché non so quanto possano servire dieta o vita sana.
Al massimo potrei consigliare l'uso di gastroprotettori, so che in questi casi funzionano bene.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 30/07/2015 :  17:48:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Eh sì, ma il Doc è in ferie per alcuni giorni, quindi ci vorrà un po' di pazienza.

Saluti a tutti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 30/07/2015 17:49:31

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 04/08/2015 :  17:37:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia inguinale destra
Se non c'è infezione conclamata forse non sono neanche da trattare.. sentire il medico di famiglia per eventuale antiinfiamatori in associazione a gastroprotetoori..

Per l'ernia... non sarebbe stata da trattare neanche 5 anni fa se l'ecografia è corretta


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07