salve a tutti,sono stato operato di ernia inguinale in entrambi le parti.nel 2014 ho fatto la sinistra e nel 2015 la destra.nel corso di questi mesi ho accusati fastidi saltuari che rientrano nel post operatorio e tutte le visite chirurgiche effettuate non hanno riscontrato problemi.è da qualche giorno però che avverto un sintomo strano mai sentito prima.praticamente dopo un po che cammino sento un forte bruciore all'interno dell'inguine sinistro,sotto la cicatrice,è come se sentissi la rete "appiccicarsi" alla pelle.questi bruciori vanno a intermittenza,magari sto bene per alcune ore poi quando sento qualcosa all'interno dove c'è la rete come un adesivo sulla pelle iniziano i bruciori.poi magari mi fermo un attimo o mi riposo e già sto meglio.premetto che fino ad ora ho sempre indossato slip contenitivi per ernia ma oggi non li ho messi.che siano queste mutande ad avermi creato magari delle aderenze? adesso vediamo come va la situazione per qualche giorno,comunque non ho i sintomi tipici dell'ernia inguinale quale rigonfiamento,senso di pesantezza e sopratutto bruciore ai testicoli.ripeto è un sintomo alquanto strano,faccio un lavoro manuale e ogni tanto i controlli dal chirurgo la faccio ma ho appena fatto una visita poco tempo fa e il dottore mi ha detto di stare tranquillo in quanto ha trovato le reti perfettamente ben salde.amici del forum avete dei consigli da darmi? in ogni caso vi terrò aggiornati come si evolve la situazione.grazie in anticipo a chi mi risponderà.
ma...ho capito bene? Hai portato gli slip contenitivi da dopo l'intervento del 2015 fino a ieri? E' un tempo lunghissimo! Non ti davano fastidi?
In ogni caso, se li hai portati così a lungo forse si tratta soltanto di riabituarsi a vivere senza farne uso. Il bruciore può non dipendere necessariamente da aderenze, ad ogni modo ora smetti di usare gli slip contenitivi e vedi come va. Forse devi solo riabituarti a muoverti senza "la mutanda" (nel Forum chiamiamo spesso così, scherzosamente, gli slip contenitivi).
Grazie Marcello per la risposta. Si in effetti la mutanda l'ho sempre portata per una mia sicurezza anche se dopo l'intervento mi era stato consigliato di portarle per un solo mese! Pensavo che indossare questi stretti boxer mi fornivano una sicurezza maggiore in seguito a sforzi,facendo un lavoro dove sollevo pesi. Comunque adesso sto provando a non metterle e in effetti mi sento più leggero, non sento più stringere a livello della zona inguinale. Vediamo adesso se fra qualche giorno migliora la situazione. Di solito tutti i doloretti di cui ho sofferto in passato, si sono risolti spontaneamente nel giro di qualche settimana. Speriamo bene, in ogni caso vi terrò aggiornati.