Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia dx vs ernia sx 1:1
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 Spedito - 23/02/2017 :  16:52:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi a scrivere disteso sul letto a 5 ore dall intervento di ernia dx(dopo aver fatto la sinistra 5 anni fa).
Ok iniziamo la storia :uscita una piccola pallina a dx 2 anni fa provo a continuare a condurre una vita normale,ma il bozzo aumenta e di conseguenza anche il fastidio.
Vabbè mi opero anche a dx tanto ormai so a cosa vado incontro.
Stamattina 23 febbraio alzato all alba giungo all ospedale alle7:00,
neanche al cinema andavo così in anticipo!,ed una carina infermiera mi accoglie per gli incartamenti.La bella fanciulla non è soddisfatta della mia depilazione scrotale quindi inizia a rasare a mo'di falce i miei gioielli (iniziamo bene stamani),ma con un po' di imbarazzo sopporto.
Sono il secondo in lista,entro alle 9:30.Primo impatto con l'anestetista per l epidurale.
Seduto sul letto abbraccio un cuscino inarcando le vertebre e zac prima piccata..non a buon fine! Sento una scossa sulla gamba sx ma penso che non doveva andare così perché il dottore mugugna qualcosa e vuole ripetere la puntura.Vai con la seconda stavolta meno dolorosa ma efficace il tempo di stendermi e prepararmi che già le gamb sono immobili ed insensibili. A differenza dell'altra operazione a sinistra che avevo fatto con la locale questa mi ha stupito per la completa insensibilità al dolore cosa non da poco! Dopo 45 min sono di nuovo in cameretta scherzando con le infermiere,ma mi sto preoccupando perché mi aspetto l'arrivo del dolore.
Ed eccolo arriva.... alle 14:00 non resisto più chiamo per l antidolorifico e in 5 minuti quel dolore di bruciore e tensione che arriva al fianco si placa e addirittura dormo 10 min.Ora il problema è che la zona genitale è ancora assopita dall'anestesia e le infermiere mi obbligano ad urinare paventandomi il catetere.Nel frattempo scrivo qui sul forum sperando di andare al bagno e sentendo che di nuovo l'effetto toradol piano piano se ne va.
Ma sta cavolo di pipì secondo voi se la faccio più tardi non sarà lo stesso?
Un saluto e vi aggiornerò più tardi


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore 
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 1   Spedito - 23/02/2017 :  17:48:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Pipì fatta adesso ore 17:45 è un altro scoglio superato... vorrei provare a stare in piedi,ma la prima volta ho avuto un mancamento sudore e nausea.Aspetto un po' il dolore è ancora accettabile

firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 2   Spedito - 23/02/2017 :  20:20:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
10 ore post operazione sono tutto sommato soddisfatto del poco fastidio però ancora non sono sceso dal letto che dite sarebbe ora con la spinale?o meglio riposare?
Ah già dimenticavo ma perché niente cena a me?Ma posso bere?


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 3   Spedito - 24/02/2017 :  16:25:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Oggi è il giorno dopo :
Sono uscito dall'ospedale esattamente 24 ore dopo ,una notte tutto sommato tranquilla niente antidolorifico.
Certamente muoversi nel letto era come svegliare il dolore che sopiva insieme a me.
Comunque mi sono vestito da solo mooolto lentamente e ho raggiunto il parcheggio dove mi aspettavano.Ho impiegato una decina di minuti per fare 100 passi!
Ora a casa mi muovo ancora poco alternando varie posizioni seduto ,sdraiato camminando,però il dolore c'è ancora.
Ho mangiato finalmente,ma al bagno ancora nulla....solo borbottii di stomaco e un po' di aria! Ma c'è tempo...


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 25/02/2017 :  13:17:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
mooolto bene stefy
sembra tutto nella "norma"
facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 5   Spedito - 25/02/2017 :  13:50:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Giornale di bordo del 2 giorno a 48 ore dall'intervento:
sono andato al bagnoooo per ben 2 volte senza dolore e già questo basterebbe per rendere positiva la giornata.Pero'....
Cose che ancora non vanno:
movimenti lenti da moviola altrimenti son dolori,soprattutto nel passaggio dalle diverse posizioni da seduto in piedi principalmente.Sembra che il busto non voglia estendersi e rimanere a 90 gradi rispetto alle gambe.Il fianco dx è il posto dove sento più dolore e pensare che è il posto più lontano dalla cicatrice ,va a capire! Un dolore misto tipo contrattura e colica renale.I testicoli sono gonfi tanto da inglobare persino il pipino che è scomparso,però la dolenzia è accettabile.
A domani per aggiornamenti...


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 25/02/2017 :  22:54:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
anche queste son cose che rientrano nella frequenza
pure io sono rientrato a casa piegato in due con dolore al fianco che niente centrava con il punto dell'ernia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 7   Spedito - 26/02/2017 :  14:42:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
3 giorno:
fossero previsioni meteo direi tempo stabile in leggero peggioramento.
Effettivamente oggi è comparso un bruciore a livello inguine interno coscia molto fastidioso.Sembra un insieme di spilli conficcati alla rinfusa.
Trovo sollievo levando le mutande perché non deve toccarmi nulla nella zona, e mi chiedo come si possa consigliare l'uso delle mutande elastiche post operazione..io l'ho buttate via!
Un'altra riflessione che mi viene in mente è che i peli che stanno ricrescendo a mo' di barba dura di 2 giorni, graffiano la zona inguinescrotale in maniera stressante.
Così se è vero che la depilazione aiuta il chirurgo nell'operazione è vero pure che la ricrescita in concomitanza con l'ipersensibilità della zona a me non aiuta.
Provo a calmare il dolore con tachipirina 500.


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 27/02/2017 :  16:39:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
normale anche le punture di spilli
per la ricrescita peli usa creme tipo calendula o per "culetto di neonato"

sono d'accordo per le famigerate mutande elastiche
in effetti il primo periodo meglio senza mutande del tutto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 9   Spedito - 28/02/2017 :  23:35:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
5 Giorno..un po' preoccupato.
Vabbe' d'accordo non tutte le operazioni sono uguali,però io un po' ci contavo;eh sì quando mi operai 5 anni fa alla parte sx ,al 5 giorno ero già a lavoro nel mio ristorante ,
oggi invece ho un dolore alla base del pene talmente forte che devo mettermi sdraiato praticamente ogni 10 min.
Provo un po' a camminare però dopo poco arriva quella fitta lancinante alla base del pene che mi fa piegare e subito mi sdraio,il dolore continua qualche minuto anche da lungo e poi si placa.Io vi chiedo:
-Secondo voi è meglio rimanere lunghi oppure sforzarsi di stare in piedi magari anche provando a resistere al dolore?
-Questo dolore è dovuto al punto di attacco della rete o alle terminazioni nervose che ricominciano ad attivarsi?
Grazie Francer!


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 01/03/2017 :  11:33:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Se fa male non è il caso di continuare a farsi male, meglio riposare.
Riuscire a rimettersi a lavorare dopo solo una settimana è una situazione particolarmente favorevole che non capita spesso, anzi, è più facile il contrario.
Porta pazienza e se devi ritornare per la levata dei punti fallo presente, ma in generale è abbastanza frequente.
Le motivazioni possono essere molte comprese quelle che dici. A così pochi giorni di distanza non c'è niente di allarmante.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 02/03/2017 :  12:56:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
quote:

(...) -Secondo voi è meglio rimanere lunghi oppure sforzarsi di stare in piedi magari anche provando a resistere al dolore?
-Questo dolore è dovuto al punto di attacco della rete o alle terminazioni nervose che ricominciano ad attivarsi?
(...)

Originariamente inviato da Stefyrunner - 28/02/2017 :  23:35:06



Ciao Stefy,

credo anch'io che sia meglio non sforzarsi troppo, quindi se fa male riposa il tempo necessario. Cinque giorni in effetti son pochi, ma oggi come stai?

Il punto alla base del pene è un "punto debole" per molti di noi, quando sentiamo dei fastidi, anche a diverso tempo dall'intervento, di solito è proprio lì che sono localizzati. Col passar dei giorni la situazione dovrebbe migliorare progressivamente...tienici aggiornati.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 12   Spedito - 03/03/2017 :  00:15:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Eccomi in ritardo per riassumere il fatidico post 7 giorni,comunque...vediamo
allora oggi ho tenuto 4 ore di servizio ristorante.
Ciò dimostra che va per il meglio,in effetti il dolore forte è scomparso anche se i miei movimenti erano molto lenti e il passo sembrava di un atleta con strappo muscolare(così mi hanno fatto notare i clienti!)Considerando che i punti li leverò domani posso ritenermi soddisfatto.Pero'....ora lungo sul letto cerco di ascoltare il corpo ciò che mi dice:la ferita picca leggermente ,zona attaccatura pene un po' sensibile (molto meno di ieri),ma quello che davvero oggi mi da fastidio è un dolore a livello lombare zona anestesia spinale.
Effettivamente,non so'se sia normale,nel punto di inserimento della puntura sento un po' dì dolenzia che si irradia sulla zona lombare,ciò mi comporta una deambulazione un po' contorta che a sua volta mi affatica le gambe.
Che dire sembro un "pantofolaro"che per la prima volta fa un po' di sport con i vari acciacchi gambe, schiena ..e ciò non è vero ,solo 2 settimane fa mi allenavo duramente senza problemi.
A domani per levata punti!


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 03/03/2017 :  08:40:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Tutto nella norma, se in più aggiungi che in genere almeno fino alla levata dei punti bisognerebbe riposare e non lavorare proprio.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 04/03/2017 :  13:03:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
Dai Stefy che non vai male! Vedrai che una volta tolti i punti la situazione migliorerà rapidamente.

Buon fine settimana e...non sforzarti!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

 


 15   Spedito - 05/03/2017 :  13:08:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dx vs ernia sx 1:1
10gg dopo posso dire che va abbastanza bene.La zona è sempre molto sensibile allo sfregare dei pantaloni e a volte qualche piccola sensazione di piccata.
Ho iniziato il lavoro (ristoratore) quasi al 80%,ma questa volta ho trovato beneficio indossando le mutande elastiche.
Effettivamente fino ad oggi le avevo abbandonate perché era troppo impegnativo e scomodo indossarle per i vari fastidi in zona,ma come sono diminuiti i dolorini e la calzata è risultata comoda,ho trovato molto beneficio nello stare in piedi 5 ore.


firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 18/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07