Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ansia per neurectomia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

 


 Spedito - 14/06/2017 :  18:23:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera e piacere a tutti quelli del forum e complimenti per l'ottimo forum.
Vi racconto la mia storia:operato nel 2010 di ernia inguinale e varicocele sinistro recidivo nello stesso intervento,già dal primo mese avvertivo che c'era qualcosa di strano e dolore come se avessi ancora l'ernia.Riferisco tutto al dottore che mi ha operato e mi dice che è normale,nel frattempo un pò iol dolore si atteneua da premettere che lavoro in campagna nelle serre quindi lavoro sulla schiena.Dopo all'incirca un anno il dolore a volte si presenta all'inguine,al testicolo sinistro o all'interno coscia o anche dolori tipo crampi alla pancia bassa,però a periodi.
Poi mi accorgo che vicino la ferita toccando con il dito avverto la presenza di una pallina di piombo,decido di fare una ecografia ma non risulta nulla,vado da un'altro chirurgo e mi dice che è tutto apposto,ma il dolore c'è.Passano gli anni e ci convivo senza sapere cos'è,nel frattempo passo un brutto periodo in cui tutto va storto anche nell'ambiente lavorativo e famiglia.Tutto questo mi fa venire il nervoso e mi viene l'ansia,rivado da chi mi ha operato e mi cura per ansia dicendomi che non sono problemi derivanti l'intervento e che avevo da prima.
L'ansia arriva alle stelle e perdo la testa,decido di andare a correre e sembra che il dolore si attenua,lo faccio a livello agonistico e al primo anno vinco i campionati provinciali.Dopo scoppio e vado dal pisichiatra raccontando il tutto e mi cura anche lui per ansia,curo l'ansia ma il dolore rimane e aumenta.Poi decido leggendo sempre in internet e trovando queste bellissimo e utile forum che il dolore e dovuto dall'operazione.Vado di nuovo da chi mi ha operato infuriato e gli dico che ne ho abbastanza e mi deve risolvere il problema,sapete cosa mi dice che ho una pubalgia o problemi alla schiena e sempre esclude intrappolamento di un nervo, e mi fa fare la risonanza alla schiena.Spunta una protusione discale l5-s1,gliela porto e mi dice,ecco da dove vengono i suoi probemi,vado dal neurochirurgo e mi dice che non sono problemi alla schiena.Non so più cosa fare il dolore è insopportabile a momenti e avverto come se la gamba sinistra abbia perso la sensibilità,vado da un altro chirurgo e finalmente mi fa fare una elettromiografia dove spunta quello che immaginavo :segni clinici a carico del nervo genitofemorale e mi consiglia la terapia del dolore.
Ad aprile 2017 la faccio sia a carico del nervo ileoinguinale che al nervo genitofemorale,risultati a livello inguinale 60%,ma nel nervo genitofemorale solo del
20% si è attenuato il dolore e nei movimenti si fa sentire di più compromettendo la postura.Grazie a questo forum ho sentito parlare del prof. Campanelli e ho deciso di andarci a visita il 18 Luglio anche se mi costa parecchio,io sono dalla Sicilia.
Ora vorrei chiedervi voi che potreste saperlo,ma una volta fatta la neurectomia e sperando che vada bene,quindi staccando gli stimoli dolorosi,riprendo la sensibilità della gamba sinistra e principalmente posso ritornare a correre.
Grazie per l'attensione e scusate per avermi dilungato troppo ma non riesco a trovare sfogo.
A buon rendere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 15/06/2017 :  08:55:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Ciao Daniel e benvenuto,
naturalmente non essendo medico non posso dirti molto di più.
Campanelli sembra essere molto molto affidabile, soprattutto per gli interventi su interventi precedenti.
Io penso che dovresti poter tornare a correre come prima, una volta eliminato il problema che, oltretutto anche quando c'era, non ti ha impedito di ottenere buoni risultati. A maggior ragione, dopo un primo periodo di recupero, dovresti poter tornare a fare quello che facevi precedentemente.
Tienici aggiornati su come va la visita e ricordati di porre precise domande a Campanelli al momento della visita.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 15/06/2017 :  11:23:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Ciao Daniele e benvenuto anche da parte mia!

Sottoscrivo quanto ha già detto Francer.

Vediamo se il nostro Doc ha consigli da darti...

Saluti e...a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/06/2017 11:24:10

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

 


 3   Spedito - 15/06/2017 :  14:17:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Ciao ragazzi e grazie per il benvenuto vi farò sicuramente sapere e spero che il prof. campanelli saprà rassicurarmi alle mie domande.
Saluti e a risentirci....



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

 


 4   Spedito - 19/06/2017 :  19:03:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
buona sera e sempre grazie per le attenzione che date,
saprestre dirmi,siccome ho un leggero fastidio alla schiena che spunta quasi sempre quando iniziano i dolori all'inguine e al genitofemorale,possono essere legati i dolori alla schiena ai nervi intrappolati,o è un fastidio legato alla protusione discale l5-s1 che ho.
Grazie ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 19/06/2017 :  23:43:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Difficile darti una risposta attendibile non essendo medico. In genere, qui nel Forum abbiamo visto che i dolori alla schiena vengono causati principalmente dalle posture scorrette che si tengono nel primo postoperatorio, o stando molto a letto. Certo se hai una protrusione, è molto probabile che sia quella la causa del dolore. Anche la pubalgia provoca fitte sul pube, appena sopra l'inguine, che si riflettono nella zona sacro-iliaca.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 20/06/2017 :  09:39:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Eh si, difficile dire, dice anche il nostro doc, senza poi una visita medica.
Altra cosa da chiedere a Campanelli.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

 


 7   Spedito - 19/07/2017 :  09:24:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
buon giorno,
appena ritornato dalla visita col prof. Campanelli,risultato dalla visita a sinistra ha riscontrato dolori al genitofemorale e nel ileoipogastrico,mentre a destra è spuntata l'ernia dello sportivo,come quella che avevo a sinistra e la protusione discale l5-s1 coinvolge in parte ai sintomi dolorosi e da tenere sotto controllo.
Morale della favola fra un anno circa farò la neurectomia,e poi si penserà a quella di destra.Non si finisce mai di stare sotto ai ferri,mah....speriamo vada bene.
saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 19/07/2017 :  13:25:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
quote:

(...) mah....speriamo vada bene. (...)
Originariamente inviato da denielsam - Oggi :  09:24:29



Coraggio Daniele! Vedrai che andrà tutto bene, sei in buone mani!

Nel frattempo...buona estate!

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

 


 9   Spedito - 19/07/2017 :  14:05:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Grazie Marcello e grazie per l'incoraggiamento ,buona estate anche a te.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 19/07/2017 :  19:52:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
quote:
buon giorno,
appena ritornato dalla visita col prof. Campanelli,risultato dalla visita a sinistra ha riscontrato dolori al genitofemorale e nel ileoipogastrico,mentre a destra è spuntata l'ernia dello sportivo,come quella che avevo a sinistra e la protusione discale l5-s1 coinvolge in parte ai sintomi dolorosi e da tenere sotto controllo.
Morale della favola fra un anno circa farò la neurectomia,e poi si penserà a quella di destra.Non si finisce mai di stare sotto ai ferri,mah....speriamo vada bene.
saluti a tutti.

Originariamente inviato da denielsam - Oggi :  09:24:29



certo, è chiaro che non fa esultare sapere di avere di fronte un processo un più lungo di quanto magari si sperasse, però almeno hai la "certezza" di sapere cosa devi affrontare

buona estate anche a te


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

 


 11   Spedito - 19/07/2017 :  21:56:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
grazie anche a te francer x il conforto e buone vacanze.
Saluti sinceri.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

 
Top 50 Invii (34)

 12   Spedito - 08/09/2017 :  22:38:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Ciao Daniel, ho letto delle tue ansie per l'intervento di neurectomia. Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. La mia storia è la seguente: operato di ernia inguinale a sx nel 1999 presso il I Policlinico di Napoli., decorso operatorio normale, mai nessun problema di cicatrice o di dolore. Nel 2012 avverto fastidio nella zona inguinale dx e decido, dopo un consulto con il chirurgo che mi aveva già operato a sx, di sottopormi ad intervento di riparazione a dx. Ottobre 2012 vengo operato dallo stesso chirurgo presso il II Policlinico. Da allora comincia un lungo e doloroso calvario. non ancora del tutto concluso, che mi porta alla decisione presa e concretizzata a fine agosto (dieci giorni fa) di prenotare una visita con il prof. Campanelli . Tu che lo hai conosciuto che impressione ti ha fatto? Quando farai l'intervento?


 Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

 
Top 50 Invii (34)

 13   Spedito - 08/09/2017 :  22:42:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
Ringrazio fin da subito gli Amministratori e gli utenti del forum che è veramente GRANDE!


 Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 08/09/2017 :  23:48:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
quote:
Ringrazio fin da subito gli Amministratori e gli utenti del forum che è veramente GRANDE!

Originariamente inviato da gheppio59 - Oggi :  22:42:45



Benvenuto gheppio e grazie per il tuo apprezzamento! Siamo sempre tutti contenti di vedere che il Forum è utile ai "fratelli d'ernia" in cerca d'aiuto.

Spero che tu possa risolvere presto il tuo problema, resta con noi per farci conoscere gli sviluppi della situazione, sarà utile ad altri utenti che cercano risposte nel Forum.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsan

Membro iniziale

muay_1

denielsan is offline

 


 15   Spedito - 09/09/2017 :  09:55:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsan a Private Message  Aggiungi denielsan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
buon giorno gheppio piacere di conoscerti almeno possiamo incoraggiarci.La visita l'ho fatta a luglio e mi ha detto che passerà circa un anno ,i tempi sono un pò lunghi e c'è ancora da soffrire.
Riguardo il prof. Campanelli mi è sembrato alla portata anche se ammette anche lui che c'è un 20% di non riuscita,c'è da giocarsi una carta con molta probabilità ,è da crederci.Ora io ho anche problemi a destra per un ernia dello sportivo,sono immerso nei dolori e la strada è lunga ancora,ma credimi non arrendiamoci.Poi lavoro anche in campagna pensa tu.
A te come è sembrato il prof.,quando devi operarti macari ci incontriamo,di dove sei?
Coraggio ad ogni cosa c'è sempre una soluzione.
Ringrazio sempre il forum ci da anche una mano a superare.



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 11/08/2017  ~  UltimaVisita: 14/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07