Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA INGUINALE E SESSO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Vincenzo Dangio

Membro iniziale

Vincenzo Dangio is offline

 


 Spedito - 11/08/2018 :  09:07:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Vincenzo Dangio a Private Message  Aggiungi Vincenzo Dangio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti sono un paio di anni che per uno sforzo mi è venuta fuori un ernia inguinale, pratico anche attività sportiva in palestra tre volte a settimana, in poche parole facendo la giusta attività fisica quest ernia era un po’ rientrata e non mi dava più fastidio, ora è qualche mese che sono fidanzato e a letto ho fatto qualche sforzo e si è accentuato anche di più il fastidio e il dolore. Da allora io non riesco più ad avere un rapporto con la mia donna, perché mentre siamo a letto, sento sempre il fastidio, e a volte se proviamo non riesco proprio a rilassarmi per cui. E anche ad avere l erezione perché sento fastidio, è normale? Sono già stato visto da un chirurgo e dopo l estate mi opera, sono molto amareggiato per questa situazione affatto non bella, aspetto vostre risposte grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/08/2018  ~  UltimaVisita: 09/09/2018 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 11/08/2018 :  22:48:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
Se sei riuscito in qualche modo a contenere l'ernia con adeguato esercizio fisico ( e si può fare, non tutti possono ma si può fare) non è detto che la causa sia quella.

Il chirurgo nella situazione che tu gli descrivi piglia e opera. Perchè non è che sia in grado di darti altre soluzioni.
Sedondo me dovresti sentire prima un buon urologo per capire se le cause sono altre.

Se proprio proprio devi operarti, visto che sei giovane e sportivo fatti operare in laparoscopia. Con l'intervento in open (col taglio insomma) rischi si di chiudere l'ernia ma per tutto il resto di complicarti ancor piu la situazione, e non ne esci.



 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 12/08/2018 :  12:12:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO

Ciao Vincenzo e benvenuto tra noi!

Chi frequenta una palestra e pratica l’allenamento con i pesi è spesso soggetto a problemi come l’ernia inguinale, è risaputo e anche qui nel Forum abbiamo visto tanti casi simili. In molti di noi c’è una “predisposizione” soggettiva ad avere questo tipo di problema e basta uno sforzo sproporzionato alle proprie condizioni fisiche per far uscire l’ernia. Tuttavia, quale che sia la causa scatenante, una volta uscita l’ernia finisce per interferire inevitabilmente con tutte le nostre attività quotidiane e ci limita progressivamente sempre di più con sintomi variabili da caso a caso. Sovente finisce per disturbare anche la nostra vita sessuale, magari senza darci dolori veri e propri, però causando dei fastidi fisici e psicologici che ci mettono in ansia e ci impediscono di vivere serenamente quei particolari momenti.
Capisco bene il tuo disagio perché io stesso ho vissuto una situazione per certi aspetti simile alla tua. Io non avevo dolori durante i rapporti, ma spesso, dopo, sentivo tensione e “pesantezza” nell’area inguinale in corrispondenza dell’ernia. Il mio problema era soprattutto psicologico, nel senso che l’ansia di “sentire” la presenza dell’ernia, o il timore di fare sforzi che avrebbero potuto creare danno o dolore, mi impediva di lasciarmi andare completamente e di vivere i rapporti in totale tranquillità. Nove anni fa ho risolto il problema con l’intervento chirurgico e sono tornato a vivere esattamente come prima dell’insorgere dell’ernia, in tutti gli aspetti del mio quotidiano.
Dunque un intervento ben eseguito da un chirurgo esperto, quale che sia la tecnica operatoria, risolve il problema in modo definitivo e si torna alla normalità di sempre. La nostra prima preoccupazione deve essere quella di trovare un ottimo chirurgo al quale affidarci.

quote:
(...) E anche ad avere l erezione perché sento fastidio, è normale? (...)


Normale non direi, però non sei l’unico che ha segnalato questo particolare sintomo.
Per capirci meglio, tu cosa intendi esattamente per “fastidio”?


quote:
(...) sono molto amareggiato per questa situazione (...)

Originariamente inviato da Vincenzo Dangio - Ieri :  09:07:26



Questo è un Forum nel quale abbiamo sempre cercato di sostenere, con un atteggiamento positivo, i “fratelli d’ernia” in cerca di aiuto, quindi ti invito a non essere amareggiato e a non rinunciare alla consueta intimità con la tua compagna, prova ancora, magari in modo più “soft” e lasciando a Lei il controllo completo della situazione…di solito funziona

Coraggio Vincenzo! Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vincenzo Dangio

Membro iniziale

Vincenzo Dangio is offline

 


 3   Spedito - 16/08/2018 :  14:58:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vincenzo Dangio a Private Message  Aggiungi Vincenzo Dangio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
GrAzienda marcello62 per fastidio intendo che mi sento pressare dove ho lavorato ernia e mentre non sono in erezione comunque sento dolore e fastidi e se sono in erezione il fastidio dolore aumenta e per cui la erezione non rimane

Per quanto riguarda la intimità con la mia ragazza per fortuna quella rimane. Ma molto spesso dobbiamo interrompere per il troppo fastidio che sento. Ma per fortuna non io nei suoi confronti.

Per quanto riguarda intervento appena passa l estate credo mi opera

Audi enticavo in più ho anche il prolasso del pube perché anni fa ero 200 kg ora sono 96



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/08/2018  ~  UltimaVisita: 09/09/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 18/08/2018 :  15:21:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
quote:
GrAzienda marcello62 per fastidio intendo che mi sento pressare dove ho lavorato ernia e mentre non sono in erezione comunque sento dolore e fastidi e se sono in erezione il fastidio dolore aumenta e per cui la erezione non rimane

Per quanto riguarda la intimità con la mia ragazza per fortuna quella rimane. Ma molto spesso dobbiamo interrompere per il troppo fastidio che sento. Ma per fortuna non io nei suoi confronti.

Per quanto riguarda intervento appena passa l estate credo mi opera

Audi enticavo in più ho anche il prolasso del pube perché anni fa ero 200 kg ora sono 96

Originariamente inviato da Vincenzo Dangio - 16/08/2018 :  14:58:54



Hai parlato apertamente al chirurgo di questi tuoi sintomi? Lui cosa ne dice? Li ritiene direttamente riconducibili alla presenza dell'ernia?


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vincenzo Dangio

Membro iniziale

Vincenzo Dangio is offline

 


 5   Spedito - 18/08/2018 :  16:31:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vincenzo Dangio a Private Message  Aggiungi Vincenzo Dangio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
Lui dice che è normale a voi risulta?
Anche questa notte ad esempio mentre ero in erezione provavo dolore dove e ernia e per cui non sono più riuscito a rilassarmi e a continuare ad avere rapporto



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/08/2018  ~  UltimaVisita: 09/09/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 19/08/2018 :  12:03:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
quote:
Lui dice che è normale a voi risulta?
Anche questa notte ad esempio mentre ero in erezione provavo dolore dove e ernia e per cui non sono più riuscito a rilassarmi e a continuare ad avere rapporto

Originariamente inviato da Vincenzo Dangio - Ieri :  16:31:10



Come già ti ho detto, non sei l'unico che qui nel Forum ha segnalato problemi durante l'erezione. Si è detto che spesso si tratta di problemi legati all'ansia, o all'emotività che portano a vivere male i rapporti. Nel tuo caso, da come descrivi i sintomi (dolore nella zona interessata dall'ernia), in effetti sembrerebbe un problema riconducibile alla presenza dell'ernia.

Per tua maggiore tranquillità, anche un controllo da un urologo potrebbe servire.

Vediamo se anche il nostro Doc ha la possibilità di darti una sua risposta...

A presto!

P.S.
Se vuoi, se hai il tempo, potresti fare una ricerca nel nostro archivio del Forum. Tramite la funzione “Cerca” che trovi a destra della barra del “Menù principale”, inserendo “erezione” come parola chiave per la ricerca, troverai alcune pagine di discussioni nelle quali si è parlato anche di questo particolare. Il sistema ti evidenzierà in giallo i punti della discussione nei quali ci sono i riferimenti specifici.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 19/08/2018 16:40:36

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 20/08/2018 :  16:11:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
Normale no, possibile si.
Comunque il pensiero dell'ernia è attualmente invalidante, per cui l'intervento è indicato . almeno si rimuove un possibile fattore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vincenzo Dangio

Membro iniziale

Vincenzo Dangio is offline

 


 8   Spedito - 30/08/2018 :  04:22:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vincenzo Dangio a Private Message  Aggiungi Vincenzo Dangio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
Allora innanzitutto grazie a tutti ora siamo in vacanza ci stiamo provando e l erezione ce ma appena mimuovo dopo un po inizio a sentire come se l ernia prrssasesulle parti intime e mi fa perdere l erezione


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/08/2018  ~  UltimaVisita: 09/09/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 31/08/2018 :  15:21:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE E SESSO
quote:

(...) ma appena mi muovo dopo un po inizio a sentire come se l'ernia pressasse sulle parti intime e mi fa perdere l erezione
Originariamente inviato da Vincenzo Dangio - Ieri :  04:22:33



Visto che muovendoti si presenta il problema, prova a rilassarti completamente lasciando a Lei il ruolo attivo. Dovete trovare insieme il "metodo" giusto...

In ogni caso, buone vacanze!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07