Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 Spedito - 11/09/2018 :  00:14:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
grazie per avermi accolto nel vostro/nostro FORUM.
Venerdì mi sottoporrò all'intervento di ernioplastica parte dx.

L'ernia mi è stata diagnosticata a fine giugno dopo avere eseguito una ecografia,
per dolori inguinali persistenti nella parte dx. (Io inizialmente pensavo all'appendicite!! )

In verità con l'ecografia recita:A DX ERNIA DI ANSA INTESTINALE ATTRAVERSO BRECCIA DI CIRCA 2,2 CM e A SX ERNIA DEL TESSUTO ADIPOSO PROPERITONEALE ATTRAVERSO BRECCIA DI CIRCA 1,4 CM , ma nella parte dx non ho nessun sintomo ne dolore!

Appena eseguita la visita chirurgica a inizio agosto, alla proposta del medico di intervenire chirurgicamente a dx avevo risposto: anche no, grazie!
Ma il medico è stato molto convincente, spiegandomi i possibili effetti collaterali, soprattutto se sopraggiungesse una strozzatura dell'ernia e il conseguente ricovero d'urgenza.

Uso gli slip elastici solo al lavoro o se so che davo fare sforzi o lunghe camminate. Al mare ho sempre nuotato senza problemi.
Ultimamente comincio a sentire molto fastidio anche con gli slip elastici,per cui non vedo l'ora di arrivare all'intervento!

Chiedo:
ma l'ernia dalla parte dx potrebbe peggiorare e necessitare anche lei di ernioplastica??
Ho visto in altre discussioni che gradualmente si può ricominciare abbastanza presto a nuotare. Ma per il tennis servirà qualche mese prima di riprendere un po' di allenamenti, vero?

Saluti a tutti.


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 11/09/2018 :  11:47:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
quote:
Chiedo:
ma l'ernia dalla parte dx potrebbe peggiorare e necessitare anche lei di ernioplastica??



Si.
Quasi certamente prima o poi uscirà anche quella.
Infatti dovresti farti fare un solo intervento in laparoscopia da ambo le parti, e non due interventi separati a cielo aperto con tutto ciò che ne consegue. Un doppio intervento oggi ha ben poco senso.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 11/09/2018 :  12:17:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
quote:

(...) Chiedo:
ma l'ernia dalla parte dx potrebbe peggiorare e necessitare anche lei di ernioplastica??
Ho visto in altre discussioni che gradualmente si può ricominciare abbastanza presto a nuotare. Ma per il tennis servirà qualche mese prima di riprendere un po' di allenamenti, vero? (...)

Originariamente inviato da Massimo Mengoli - Oggi :  00:14:21



Buongiorno Massimo e benvenuto tra noi!

Se dall'ecografia l'ernia a sinistra è già evidente, molto probabilmente in futuro evolverà fino a rendere necessario un intervento, ma il medico che ti segue saprà come consigliarti in merito. Nel Forum abbiamo visto già tante situazioni simili, però è difficile prevedere cosa potrebbe accadere, perchè da caso a caso l'evoluzione dell'ernia può variare per sintomi e tempi. Qui abbiamo visto anche i casi di ernie che si sono manifestate dal lato opposto a quello operato anche a breve distanza di tempo, altre che hanno impiegato anni ad evolvere.

L'intervento è già fissato e se hai fiducia nel chirurgo che ti segue, affidati a lui. L'intervento d'ernia inguinale è relativamente semplice e quando è ben eseguito risolve definitivamente il problema, senza conseguenze particolari e riportando il paziente ad un'ottima qualità di vita.

Se ti piace nuotare, nuota, è un'attività fisica, piacevole e priva di particolari controindicazioni, basta usare poco le gambe nelle prime quattro settimane ed evitare lo stile rana e delfino nei primi due mesi.
Il tennis con tutti gli scatti che richiede sarebbe bene lasciarlo da parte per qualche mese, così come la corsa e la palestra basata sull'uso dei pesi.

Nel postoperatorio sii sempre prudente in tutto ciò che farai e non avrai mai problemi.

In bocca al lupo per il tuo intervento e se hai domande ulteriori sai che siam sempre qui...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 3   Spedito - 12/09/2018 :  23:48:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Grazie ragazzi!
Sono solo un po' agitato, venerdì è qua che arriva..


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 13/09/2018 :  00:07:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Tutti siamo stati agitati, chi più, chi meno, ma alla fine le cose si svolgono in modo più semplice e veloce di quanto comunemente pensiamo, dunque...coraggio Massimo!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 5   Spedito - 13/09/2018 :  08:14:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
In bocca al lupo !!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 6   Spedito - 15/09/2018 :  18:26:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Eccomi qua!
Ieri mi hanno operato, ecco come è andata.

Ore 7:15 con mia moglie siamo all’accettazione del Day Surgery dell’Ospedale di Budrio (Bo). Sanno gia tutto di me e mi fanno accomodare in sala di attesa.
Dopo 5 minuti vengo accompagnato in una camera dove siamo in 3: 2 ernie inguinali e 1 recidiva di ernia ombelicale.

Io sarò il secondo ad essere operato. Le infermiere gentilissime ci fanno accomodare.
Dopo 10 minuti arriva il chirurgo che ci opererà che ci visita e ci illustra l’intervento: io mi ero appuntato le domande di CatWoman e ne faccio alcune e il dottore mi risponde molto gentilmente: mi conferma tra l’altro che aotterà il metodo Lichtenstein.
Alle 7:50 sale il primo: ernia ombelicale.

Alle 8:20 mi fanno spogliare, mi mettono il camice, controllano la depilazione (se volevo la facevano anche loro al momento) e mi portano in sala pre-operatoria. Lì mi inseriscono il catetere venoso e mi mettono i sensori per pressione battito: ho la minima alta per cui cercano di abbassarmela poi l’anestesita mi prepara per l’epidurale. Ci vuole un po’per trovare il punto esatto ma poi procede spedito.

Alle 9.20 entro in sala operatoria: dall’ombelico in giù non sento più niente, sono anche un po’ appisolato ma ogni tanto scambio battute con l’anestesista e la sua assistente. Poi il tempo scorre veloce: percepisco qualcosa quando suturano ma senza fastidio. Finito! Mi rimettono nel mio letto e mi portano in camera sono le 10.20.

Sono sveglio e non sento nulla: tutto dorme della grossa, flebo a gogò, parlo un po’ con mia moglie ma poi pure io mi addormento.
Al risveglio mi offrono TE’ con biscotti e una bottiglietta d’acqua perchè devo cercare di urinare: ma come faccio a se sono ancora tutto addormentato?

Alle 15 comincio a sentire un po’le gambe, provo ad alzarmi con l’aiuto delle gentilissime infermiere, provo anche ad andare in bagno ma.. nulla: tutto l’inguine è ancora addormentato!
Alle 16:30 a me e al mio vicino di letto, per stimolare la minzione mettono una busta di ghiaccio sull’inguine. Funziona!

Passa il chirurgo per visita di controllo, ultime raccomandazioni e ci consegna le lettere di dimissione:
Controllo previsto tra 10 giorni: non devo togliere assolutamente il bendaggio sulla ferita, devo indossare per un mese lo slip elastico, i primi giorni il più possibile a riposo. Mi consegna anche già il certificato telematico di malattia: 20 giorni. Faccio altre domande tra quelle suggerite da Catwoman a cui risponde con competenza.

Profilasi a casa : TACHIDOL 1 compr mattino e una alla sera per 5gg e Fluxum03 (calcioeparina) per 7 gg (la prima iniezione ce la fa l’infermiera, poi andiamo alla Farmacia dell’Ospedale per ritirare i farmaci per casa.
Alle 18:00 uscita. Sono stato molto soddisfatto, bel reparto, non nuovo ma curato, e personale veramente competente e gentile.

Questa notte, in compenso è stata un'inferno! Non stavo da nessuna parte.

Anche oggi mi sento tirare la ferita. faccio fatica a camminare,ad alzarmi e a sedermi:


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 7   Spedito - 15/09/2018 :  20:15:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
ciao, ti ha operato Greco? perchè epidurale e non locale? che rete ha usato? con o senza plug?


Modificato da - -marco on 15/09/2018 20:15:59

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 15/09/2018 :  23:56:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Bene Massimo, eccoti tesserato!

Sono lieto per la tua buona esperienza e ti auguro un tranquillo postoperatorio.
La sensazione di "tiraggio" della ferita è tipica e normale, ti terrà compagnia fino alla levata dei punti, ma col passar dei giorni diventerà più sopportabile.
Devi essere cauto nei movimenti, quando ti alzi non usare direttamente i muscoli addominali, cerca di alzarti dal letto girandoti sul fianco opposto a quello operato, piegando le gambe fuori dal bordo del materasso con le ginocchia piegate, poi, sfruttando il loro peso e l'appoggio delle mani sul materasso, sollevati lateralmente. E' una manovra analoga a quella che insegnano nelle palestre per rialzarsi correttamente dai tappeti, dopo gli esercizi da sdraiati. Gli Amici del Forum la definivano scherzosamente "tuca-tuca". Per sdraiarti segui il procedimento inverso, se ti siedi o se ti alzi da una sedia , aiutati sempre con le mani per non forzare troppo gli addominali, in ogni caso, vedrai che col passare dei giorni ritroverai autonomia di movimento. Nei primi giorni sarebbe molto utile disporre di una sedia con i braccioli.

Coraggio Massimo, presto sarai di nuovo in forma!

Buona Domenica e...al prossimo aggiornamento


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 9   Spedito - 17/09/2018 :  01:29:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
quote:
ciao, ti ha operato Greco? perchè epidurale e non locale? che rete ha usato? con o senza plug?

Originariamente inviato da -marco - 15/09/2018 :  20:15:11



Ciao Marco, sapevo che il Dott.Greco (molto quotato) opera in quel reparto, ma il medico che ci ha operato è il Dott. Iusco Domenico Rosario di cui sono stato contentissimo.
Se ho capito bene ha usato una retina con plug.
Sulla scelta dell'anestesia epidurale non ti so dare info.


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 10   Spedito - 17/09/2018 :  01:41:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Ciao a tutti,
oggi, secondo giorno dall'intervento sono stato molto meglio di ieri.
Intanto sono riuscito a dormire di più, ho trovato una sedia con i braccioli e ora sedermi è quasi uno scherzo.
Sento sempre tirare il taglio quando mi alzo, ma mi muovo meglio.
Ora sono al nodo cruciale della prima evacuazione: sento un po di stimolo ma ha provato e non ci sono riuscito.
Domani, se non riesco ancora , consulterò il mio medico.
Buona notte e grazie per i consigli!


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 17/09/2018 :  12:28:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Molta verdura e acqua. Non prendere lassativi. Non sforzarti a tutti i costi.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 17/09/2018 :  15:51:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
quote:
(...) Ora sono al nodo cruciale della prima evacuazione: sento un po di stimolo ma ha provato e non ci sono riuscito. (...)
Originariamente inviato da Massimo Mengoli - Oggi :  01:41:18



Se conosci già un alimento che sul tuo organismo ha un effetto particolarmente "stimolante", fanne largo uso...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 13   Spedito - 18/09/2018 :  08:46:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Buona giornata!
Ieri ho dovuto ricorrere ad un clisma, su consiglio del mio medico, perchè la situazione di disagio era notevole e accusavo dolori.
Devo dire che è stata la mia salvezza...
Dopo la LIBERAZIONE la giornata ha peso una svolta positiva.
Il taglio non lo sento minimamente da seduto.
Quando mi alzo e cammino tira un po' ma non da dolore (prendo ancora 2 TACHIDOL al giorno).
Il bendaggio è ancora pulito, senza segni di sanguinamento.
Ho ancora un rigonfiamento nel testicolo dx, che dà un pò noia solo a letto.

Ho comunque imparato la lezione:
Alla prossima ernia (la sx...che è già lì, ma che spero, per un pò ancora regga) mi costringerò a bere dopo l'intervento acqua a gogò , e, sopratutto prima dell'intervento, farò una SETTIMANA LIGHT !!



firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 18/09/2018 :  16:21:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
quote:

(...) Ho comunque imparato la lezione:
Alla prossima ernia (la sx...che è già lì, ma che spero, per un pò ancora regga) mi costringerò a bere dopo l'intervento acqua a gogò , e, sopratutto prima dell'intervento, farò una SETTIMANA LIGHT !!

Originariamente inviato da Massimo Mengoli - Oggi :  08:46:09



...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 15   Spedito - 26/09/2018 :  00:18:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMO INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA LATO DX
Eccomi qua!
Questi ultimi giorni sono passati controllando molto la dieta perchè ho avuto un po' di sanguinamento in occasione delle "evacuazioni".
Ho anche notato che lo stimolo a urinare lo sento solo a vescica "piena", e di notte mi alzo 2 o 3 volte per urinare.
Non ho avuto nessun livido ne sul pene ne sui testicoli: la mia parafarmacista mi aveva fatto fare un trattamento omeopatico pre/post operatorio: ARNICA 200CH/DOSE GLOBULI prima e dopo l'intervento e ora per favorire la cicatrizzazione STAPHISAGRIA 200K/DOSE GLOBULI.
La ferita se sto seduto in poltrona nemmeno la sento. Durante il giorno tengo sempre la mutanda elastica.
Ieri sono andato togliermi i punti, FINALMENTE...
Mi sono stupito... 10 punti.
Inoltre il taglio mi sembra molto obliquo e vicino alla coscia: avevo visto la cicatrice di un mio conoscente e mi sembrava più orizzontale.... e più piccola... boh!
Comunque oggi ho finalmente potuto fare la doccia.
Mi hanno consigliato di continuare a portare la mutanda elastica per altri 20 giorni.
Mi hanno consigliato anche di iniziare a camminare e di aspettare almeno 20 giorni prima di andare in piscina.
Ora non mi resta che camminare...


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07