Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 A 5 mesi pieni dall'intervento...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Raul

Membro iniziale

Raul is offline

 


 Spedito - 18/02/2019 :  10:03:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Raul a Private Message  Aggiungi Raul alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da parecchio. Vi presento subito la mia esperienza: mio accorgo di avere fastidi nella zona diciamo dell'ombelico, più che altro a dx, ogni tanto i dolori si radicano anche a sx e quindi in maniera orizzontale... Da un'analisi più approfondita mi rendo conto che ho un piccolissimo gonfiore nella zona inguinale dx. Da qui partono accertamenti, ho sempre sofferto di colite e quindi la zona colon è stata "approfondita". Diagnosi clinica del mio medico: ernia inguinale assolutamente da operare! Siamo a Gennaio 2018 e io ho fatto sempre palestra a buoni livelli... Incurante di ciò continuo a farla prendendo le dovute precauzioni, non basta... Dolori nella zona colon, ripeto però, più che altro a dx e sopratutto quando mangio, corrispondenti a dolori e gonfiore alla zona inguinale dx. Dolori che non mi permettevano di stare in piedi. Sdraiandomi e quasi all'istante, i dolori sopracitati, sia alla zona ombelico che alla zona inguinale sparivano magicamente. Intanto in quel periodo ho provato di tutto, a mangiare tipo fossi celiaco, ho fatto le intolleranze alimentari che il medico mi ha stracciato, niente, avevo più dolori quasi alla zona diciamo colon basso che all'inguine. Ad Agosto 2018 decido di smettere con la palestra e a Settembre, d'accordo col chirurgo, interveniamo mettendo la famosa retina. Dolori allo stomaco quasi scomparsi, premetto che all'ombelico non ho nessuna ernia, adesso a 5 mesi pieni dall'intervento e dopo varie ecografie, d'accordo col chirurgo, ho ripreso da un mesetto a fare un pò di attività fisica. Arrivo alle mie domande: è normale avere ancora quella sensazione d'ernia, non sempre ovviamente (diciamo 3gg su 7), anche se il gonfiore è quasi totalmente sparito? Durezza, quasi come se ci fosse ancora? Qualcuno ha mai avuto problemi anche alla zona dello stomaco più o meno dolorosi? Leggendo ho capito che ci vuole molta pazienza ma il mio chirurgo è molto fiducioso, addirittura mi diceva dopo il primo mese di riprendere con l'attività normale ma oggettivamente io ho sofferto troppo per poter essere libero da ogni pensiero. Grazie a chi vorrà rispondere e confrontarsi con me, un saluto a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 12/02/2019  ~  UltimaVisita: 13/09/2020 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 18/02/2019 :  13:59:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 5 mesi pieni dall'intervento...
A meno di una recidiva, ad intervento fatto è molto difficile ritornare esattamente come prima dell'ernia.
Tra tagli, protesi di materiale sintetico, cuciture delle fasce muscolari, risposta fibrotica ciactriziale dall'evoluzione mai prevedibile, maltrattamento del funicolo spermatico e taglio del cremastere, pericolo di imbrigliamento nervi e neuropatia anche in relazione alla risposta cicatriziale, non avere piu fastidi o senzazioni di discomfort è un terno al lotto. PEr non parlare del dolore cronico.
Il problema è che prima dell'intervento si guardano bene dal dirtelo.

Ora tu hai un malloppo costituito dalla protesi, dalle cicatrici interne e dalla massa cicatriziale formatasi attorno alla rete che ti tiene dentro l'ernia, che non esce ma continua a premere su tessuti grossolanamente ispessiti non piu elastici come prima.

Ecco perchè meccanicamente parlando la laparoscopia è di gran lunga migliore..

Io da oltre due anni non sto ancora bene e ho piu o meno le stesse sgradevoli sensazioni.



Modificato da - squartato on 18/02/2019 14:01:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 19/02/2019 :  17:58:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 5 mesi pieni dall'intervento...
Ciao Raul e benvenuto tra noi!

quote:
(...) Arrivo alle mie domande: è normale avere ancora quella sensazione d'ernia, non sempre ovviamente (diciamo 3gg su 7), anche se il gonfiore è quasi totalmente sparito? (...)


Questa sensazione è abbastanza tipica e ricorrente nei primi mesi, la troverai descritta in moltissime esperienze del Forum. Può essere più o meno frequente e fastidiosa in conseguenza degli sforzi fisici che si fanno. Come già avrai capito, ognuno di noi risponde all'intervento in modo molto soggettivo e così è anche per la ripresa postoperatoria con i diversi sintomi che possono presentarsi.

quote:
(...) Durezza, quasi come se ci fosse ancora? (...)


La durezza della zona operata, in genere nell'area attorno alla cicatrice, dura molto a lungo, diversi mesi, ma alla fine la situazione si normalizza. Potrebbe rimanere una lieve sensazione al tatto di maggior "compattezza" della parte, però col tempo ci si abitua fino a non percepirla più come un fastidio.

quote:
(...) Qualcuno ha mai avuto problemi anche alla zona dello stomaco più o meno dolorosi? (...)


Nel Forum alcuni utenti hanno riferito di dolori anche intensi fino allo stomaco, soprattutto prima dell'intervento.

quote:
(...) Leggendo ho capito che ci vuole molta pazienza ma il mio chirurgo è molto fiducioso, addirittura mi diceva dopo il primo mese di riprendere con l'attività normale ma oggettivamente io ho sofferto troppo per poter essere libero da ogni pensiero. (...)

Originariamente inviato da Raul - Ieri :  10:03:51



Prudenza e pazienza, da sempre sono il motto del Forum! Lo ripetiamo spesso ed è proprio vero. Non farti terrorizzare da certi racconti e da certe opinioni che si possono leggere nel Forum, nella stragrande maggioranza dei casi l'intervento d'ernia inguinale ben eseguito ci restituisce un'ottima qualità di vita e il recupero della normalità quotidiana, in tutte le nostre attività. Sii prudente in tutto ciò che fai e con pazienza il recupero sarà completo.

Coraggio Raul!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 20/02/2019 :  16:27:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 5 mesi pieni dall'intervento...
Ciao raul e benvenuto,
a meno di casi del tutto particolari gli effetti che ancora senti tenderanno a sparire
non tutto non del tutto, ma in genere del tutto sopportabili e compatibili con una normale attività fisica
io, a 11 anni quasi dall'intervento, in palestra ancora sento qualche fastidio che passa in poco tempo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 20/02/2019 :  16:33:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 5 mesi pieni dall'intervento...
quote:

Ora tu hai un malloppo costituito dalla protesi, dalle cicatrici interne e dalla massa cicatriziale formatasi attorno alla rete che ti tiene dentro l'ernia, che non esce ma continua a premere su tessuti grossolanamente ispessiti non piu elastici come prima.
Originariamente inviato da squartato - 18/02/2019 :  13:59:51



Indipendentemente dal tipo di intervento, "il malloppo costituito dalla rete e la sua massa cicatriziale che tiene dentro l'ernia, che non esce ma continua a premere sui tessuti etc etc" ci sta comunque. L'intervento in laparoscopia non cambia il sottostrato.

Solo non c'è il taglio superficiale con la sua cicatrizzazione che francamente è veramente il problema minore.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07