Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale destra fatta
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 Spedito - 16/02/2021 :  08:48:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Finalmente 4 giorni fa' mi hanno liberato dalla mia grossa ernia destra, oramai diventata inguino-scrotale, operazione in Lichtenstein, anestesia spinale, operazione durata circa un'ora, nessun dolore riguardo alla puntura nella schiena (anche se accuso da alcuni giorni un po di mal di testa scuotendola, non so se sia normale e sia successo ad altri), riportato in camera e finito l'effetto dell'anestesia i dolori erano piuttosto importanti, la notte mi hanno tenuto in ospedale, non riuscivo a mettermi sul lato destro o sinistro e alzarmi dal letto era un'impresa, sopratutto per un dolore al fianco che mi dava ancora piu fastidio rispetto al dolore in zona di incisione, la mattina dopo mi son fatto fare un antidolorifico potente in vena (che ha fatto un buon effetto) per poter prendere il taxi e ritornare a casa, fino al pomeriggio benino poi scomparso l'effetto del farmaco i dolori erano forti, ho preso un brufen 600 ma non ha fatto niente, comunque mi son messo a letto e stando in posizione rilassata son riuscito a dormire.
Il terzo giorno al risveglio ho preso tachipirina 1000 e sono stato un po meglio, i dolori erano piu sopportabili, solitamente si aggravano verso sera, oggi 4 giorno sto meglio, l'unica cosa che mi da fastidio e' questo dolore al fianco, praticamente all'altezza dell'ombelico ma al fianco destro (il lato operato) tipo quasi vicino al rene e solo se mi muovo, dolore che ho avuto da subito dopo l'operazione, per intenderci e' come se avessi preso un forte strappo muscolare, in effetti durante l'operazione verso la fine sentivo che tiravano con i ferri piuttosto forte, probabilmente per mettere la rete, qualcuno ha avuto dolori al fianco tipo il mio?
Da dopo l'operazione sento anche a volte un leggero pungere all'inguine sul lato opposto, il sinistro, premetto che anche li ho una puntina d'ernia non aprezzabile ma che si vede solamente con ecografia, secondo voi e' possibile che tirando e smanacciando sul lato destro abbiano in qualche modo allargato il buchino dell'ernia di sinistra o in qualche modo peggiorato la situazione dell'ernia di sinistra?



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 16/02/2021 :  19:59:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Ciao vittoriov,
bene è fatta! Sembra tutto regolare e secondo la casistica ampiamente descritta nel Forum. I dolori sono frequenti e possono essere più o meno acuti. Alcuni di noi, i più fortunati, quasi non ne hanno, altri invece soffrono parecchio, soprattutto nei primi giorni. Tranquillo, i sintomi che descrivi sono tutti documentati nel Forum e sono transitori, col passare dei giorni ti sentirai sempre meglio, è questione di tempo e...pazienza.
Il dolore muscolare al fianco è abbastanza tipico, non tutti lo provano, ma è stato descritto da tanti di noi, si è detto più volte che può essere una sofferenza del muscolo obliquo conseguente all'incisione chirurgica, passerà senza lasciarti fastidi.
Anche i fastidi di riflesso sul lato opposto sono stati descritti tante volte, nella maggior parte dei casi non sono che episodi passeggeri. La punta d'ernia che hai dal lato opposto seguirà la sua naturale evoluzione, non è detto che debba risentire dell'intervento appena eseguito, uno dei miei cugini era nella tua situazione e il secondo intervento lo subì dieci anni dopo il primo.
Ora pensa a guarire bene e non stare in ansia, 12 anni fa ho subito anch'io l'intervento Lichtenstein e sono molto soddisfatto del risultato.
Ti auguro una pronta ripresa e...ricorda, pazienza e prudenza sono da sempre il "motto" del Forum!

Saluti e a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 2   Spedito - 17/02/2021 :  09:01:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Grazie Marcello, dato che hai fatto il mio stesso intervento volevo chiederti se e' normale che l'inguine di destra (quello operato) non sia liscio come il sinistro, c'e' un gonfiore, ovviamente non grande come prima quando era presente l'ernia pero' in prossimita' dell'incisione e' ancora bombato, di consistenza gommosa, come se ci fosse ancora una parte di ernia.

Oggi 5° giorno, sto molto meglio, ieri sono uscito per la prima volta a fare una piccola passeggiata indossando la mutanda contenitiva (anche se ho un po timore ad indossarla dato che la ferita e' chiusa con le graffette essendo stretta sto' attento a non farle saltare).
I dolori oggi sono minimi e da ieri mattina non sto' piu neanche prendendo la tachipirina, leggero gonfiore ai testicoli ma senza arrossamenti e senza alcun fastidio o dolore, nessun abbassamento del testicolo destro e il riflesso cremasterico funziona gia' bene anche se mi hanno detto che lo hanno dovuto in parte sezionare, ma tutto e' come prima quindi ne sono contento, diciamo che per ora il post operatorio sta' andando molto meglio di quanto mi sarei aspettato, sperando che continui cosi', praticamente i giorni difficili sono stati solamente i primi 2.
Il giorno dell'operazione avevo i soliti timori che hanno penso la maggior parte delle persone che devono affrontare questa operazione: la spinale fara' male, Cosa sentiro' durante l'operazione e dopo, se non riesco ad urinare mi dovranno mettere il catetere, se non riesco ad andare in bagno per giorni poi sara' dura e pericoloso sforzare ecc. ecc. tutto questo non e' accaduto, la puntura nella schiena non l'ho neanche sentita, durante l'operazione sono stato vigile per tutto il tempo mi hanno solamente leggermente sedato e non ho sentito nessun dolore, tranne gli ultimi minuti quando sentivo solamente che tiravano con i ferri piuttosto energicamente, 2/3 ore dopo l'operazione ho urinato nel pappagallo senza nessun problema, il 3° giorno sono andato in bagno senza il minimo sforzo anche grazie ai consigli letti sul forum: bere molta acqua naturale, kiwi, prugne, alimenti ricchi di fibre, verdura, yogurt...e' tutto va liscio come l'olio.
Ho avuto qualche linea di febbre i primi 2 giorni poi passata senza problemi, oggi usciro' ancora a camminare dato che ne ho tratto beneficio ieri, i dolori mi sembra che diminuiscono dopo aver fatto un po di moto.
Quindi ora tutto bene, tra 8 giorni mi toglieranno i punti o meglio le graffette, non vedo l'ora per essere ancora piu libero e per poter fare la doccia



Modificato da - vittoriov on 17/02/2021 09:02:12

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 17/02/2021 :  11:15:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Vai vittoriov! Stai andando benissimo, continua con prudenza e senza sforzi e non avrai problemi.
Non preoccuparti per il gonfiore della ferita e dell'area operata, è normale, ti terrà compagnia per molto tempo, ma diminuirà progressivamente nel corso del tempo e alla fine tornerai "bello piatto" come prima dell'ernia.
Io ho impiegato circa un anno per recuperare la simmetria dell'inguine operato rispetto all'altro, ma in tanti altri casi la cosa si risolve prima. Nel Forum troverai molte immagini di ferite inserite da vari utenti, potrai farti un'idea di quanto possano essere diverse da caso a caso. Anche quando in principio son brutte da vedere, col passare dei mesi guariscono bene e alla fine non lasciano traccia vistosa della loro presenza. Anche la sensazione di "callo", o cordone duro sotto la ferita scomparirà completamente col passar dei mesi. Qui nel Forum dicevamo che si tratta dell'effetto "carta di credito"...o se preferisci la "tessera del Forum".

Anche un moderato gonfiore ai testicoli è da mettere in conto, può capitare in molti casi, ma si risolve spesso in pochi giorni, così come eventuali ematomi sul pene e lo scroto. Se ti capiteranno non spaventarti. Se l'intervento è ben eseguito non si verificano abbassamenti anomali e permanenti del testicolo dal lato operato, può accadere che nei primi tempi ci siano delle differenze rispetto a prima dell'intervento, ma si risolvono senza conseguenze spiacevoli e tutto torna regolare.

Sai già che ogni evoluzione del postoperatorio è sempre molto soggettiva, c'è chi si riprende in fretta e "alla grande" e c'è chi stenta un po', ma alla fine nella stragrande maggioranza dei casi si torna ad un'ottima qualità di vita. Da quel che ci dici direi che tu te la cavi bene per essere al quinto giorno, dunque coraggio!

Vedrai che una volta tolti i punti starai sempre meglio e i miglioramenti saranno sempre più rapidi, basterà osservare le solite regole di prudenza e le prescrizioni dei medici che ti seguono.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi quotidiani e se hai domande, o dubbi, non esitare a rivolgerti al Forum.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 17/02/2021 11:22:22

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 4   Spedito - 19/02/2021 :  09:57:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Grazie Marcello.
Oggi 7° giorno, non ho piu nessun dolore, anche il dolore al fianco e sparito quasi completamente come anche il leggero mal di testa, ematomi neanche l'ombra, solo qualche piccolo fastidio e niente altro, tutto sta procedendo molto meglio di quanto mi sarei aspettato, e si che dicevano che la mia ernia essendo grande avrebbe potuto dare piu problemi/dolori nel post operatorio ma per ora non e' successo, oggi riesco praticamente a fare qualsiasi movimento, camminare ecc. senza nessun problema, quasi neanche fossi stato operato, evidentemente l'operazione e' stata fatta in maniera impeccabile ed e' stata una grande liberazione, gia' il fatto di stare bene mi fa ben sperare, certo potrebbero anche presentarsi in un secondo tempo dolori o problemi ma penso e spero sia piu difficile considerando il buon andamento di questa prima settimana, volevo anche ringraziare i membri del forum e il forum stesso che mi ha dato molte delucidazioni pre-intervento.
Sperando che il mio decorso continui positivamente do un "in bocca al lupo" ai "colleghi erniati" che devono ancora operarsi e dico loro che anche io avevo mille paure nei mesi precedenti all'intervento, ovviamente e' sempre un'operazione, non e' una passeggiata ma se come accade spesso il decorso e' regolare e' molto meglio operarsi che vivere con tutti i fastidi/disturbi e limitazioni che causa l'ernia (anche psicologicamente con la perenne paura di fare sforzi, che si complichi, che si incarceri ecc. ecc.).
Ovviamente cerchero' di non fare sforzi anche nelle prossime settimane per evitare problemi o recidive.
Vi terro' aggiornati prossimamente, un caro saluto a tutti.



Modificato da - vittoriov on 19/02/2021 10:07:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 19/02/2021 :  18:42:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
quote:
(...) tutto sta procedendo molto meglio di quanto mi sarei aspettato (...)


Bene vittoriov, vedrai che andrà tutto bene anche in futuro. Moltissimi di noi hanno avuto la tua stessa impressione positiva dopo aver superato l'intervento.

quote:
(...) Sperando che il mio decorso continui positivamente do un "in bocca al lupo" ai "colleghi erniati" che devono ancora operarsi e dico loro che anche io avevo mille paure nei mesi precedenti all'intervento, ovviamente e' sempre un'operazione, non e' una passeggiata ma se come accade spesso il decorso e' regolare e' molto meglio operarsi che vivere con tutti i fastidi/disturbi e limitazioni che causa l'ernia (anche psicologicamente con la perenne paura di fare sforzi, che si complichi, che si incarceri ecc. ecc.).


Anche se ultimamente il Forum è quasi deserto, spero che vorrai restare con noi per completare il racconto della tua esperienza e per dare una mano a eventuali "fratelli d'ernia" bisognosi di consigli e incoraggiamento.

quote:
(...) Ovviamente cerchero' di non fare sforzi anche nelle prossime settimane per evitare problemi o recidive.




quote:
(...) Vi terro' aggiornati prossimamente, un caro saluto a tutti.

Originariamente inviato da vittoriov - Oggi :  09:57:44



Aspettiamo i tuoi prossimi aggiornamenti e buona serata!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 6   Spedito - 21/02/2021 :  09:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Grazie Marcello, oggi 9° giorno tutto ok.

Ti ho mandato un PM quando puoi dai un'occhiata grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 22/02/2021 :  02:33:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Ti ho risposto e...

Buon compleanno!!!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 22/02/2021 02:34:43

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 8   Spedito - 23/02/2021 :  10:55:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Grazie Marcello per le risposte e per gli auguri.

Oggi 11° giorno i dolori dei primi giorni ora sono solamente leggeri fastidi, una cosa invece che mi preoccupa un po' (ho ancora i punti/graffette) e' che un paio di centimetri circa sopra la cicatrice e leggermente a destra di essa, sciacciando con il dito sento un dolore/bruciore/pungere, solamente se premo, se non schiaccio non sento niente, in tutti gli altri punti non sento nulla neanche schiacciando.
Premetto che io nei primi giorni dopo l'intervento ho avuto un importante dolore al fiando destro (quello dove c'era l'ernia) probabilmente mi avete detto una sofferenza del muscolo obliquo, potrebbe c'entrare qualcosa con questo dolore che provo ora premendo vicino alla cicatrice?



Modificato da - vittoriov on 23/02/2021 11:04:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 23/02/2021 :  17:25:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Tranquillo, a undici giorni dall'intervento è normale sentire ancora dolori al tatto in zona ferita. La ferita deve guarire attraverso un processo di cicatrizzazione che comporta anche un po' di dolore, dolore che progressivamente si riduce fino a scomparire.
Ora stai entrando in quella tipica fase che noi tutti abbiamo vissuto, ossia l'osservazione costante dell'evoluzione dei sintomi postoperatori. Diventa in molti casi quasi ossessiva, ma è comprensibile e normale che sia così, non si vede l'ora di tornare alla normalità e si rimane concentrati su ogni segnale che ci arriva dalla parte operata. Ricordo sempre che Erika, la mia compagna, mi rimproverava sempre dicendomi: "Smettila di toccarti!"
Anche qui nel Forum lo dicevamo spesso ai "fratelli d'ernia" ansiosi.

Lascia stare la tua ferita e vivi serenamente le tue giornate, il tuo decorso sta andando bene!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 10   Spedito - 27/02/2021 :  14:31:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
quote:
"Smettila di toccarti!"


hahaha verissimo...comunque oggi sono 15 giorni dall'intervento ed e' sparito anche quel doloretto schiacciando, 2 giorni fa' ho tolto i punti la ferita neanche quasi la vedo e non ci sono cordoni o bozzi e tutta liscia, mi ha detto di aspettare ancora un po' per guidare...ma quanto dovrei aspettare boh, voi quando avete ripreso?
Devo tenere la ferita ancora fino a domani incerottata poi tolgo tutto.
L'unico fastidio rimasto, oltre alla parte con poca sensibilita' al tatto e' una sensazione di pungere/bruciore nella zona (a destra del testicolo, base del pene e un po piu a destra sull'inguine, anche a voi e' capitato e dopo quanto sparisce?



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 11   Spedito - 28/02/2021 :  10:44:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Rettifico quanto scritto ieri, oggi (16° giorno) ho tolto il cerottone (i punti me li avevano gia tolti 3 giorni fa) e ho sentito il famoso cordoncino duro sotto il taglio/ferita.

Volevo anche chiedere a chi si e' operato in precedenza se e' normale che dopo 16 giorni la parte ai lati e qualche cm. sotto il taglio e' leggermente gonfia e di consistenza un po dura ma piu che altro di consistenza gommosa?
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 12   Spedito - 28/02/2021 :  18:37:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Dopo l'intervento open dolori grandi o piccoli e fastidi possono comparire e scomparire in maniera casuale anche a distanza di settimane o mesi, perchè la rete sintetica inserita -e nel tuo caso anche cucita- nel canale inguinale va a creare reazioni cicatriziali dall'evoluzione lunga e non del tutto prevedibile.
Per il momento sembra andare bene ma un bilancio definitivo puoi farlo con sicurezza verso i sei mesi.
Certo la parte è dura e rimarrà un po' piu dura ma meno di adesso che è appena fatta per i motivi che ti ho detto. Con dentro una rete di plastica cicatrizzata tra i tessuti giocoforza non hai piu la stessa morbidezza ed elasticità di prima.



Modificato da - squartato on 28/02/2021 18:40:53

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 03/03/2021 :  19:10:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
quote:


(...) mi ha detto di aspettare ancora un po' per guidare...ma quanto dovrei aspettare boh, voi quando avete ripreso? (...)

L'unico fastidio rimasto, oltre alla parte con poca sensibilita' al tatto e' una sensazione di pungere/bruciore nella zona (a destra del testicolo, base del pene e un po piu a destra sull'inguine, anche a voi e' capitato e dopo quanto sparisce?

Originariamente inviato da vittoriov - 27/02/2021 :  14:31:23



quote:
(...) Volevo anche chiedere a chi si e' operato in precedenza se e' normale che dopo 16 giorni la parte ai lati e qualche cm. sotto il taglio e' leggermente gonfia e di consistenza un po dura ma piu che altro di consistenza gommosa?
Grazie.

Originariamente inviato da vittoriov - 28/02/2021 :  10:44:32



Buonasera vittoriov,
direi proprio che procede tutto bene,

per la guida dipende da come ti trovi nella posizione da seduto, i sedili dei veicoli in genere sono bassi e la piega dell’inguine soffre spesso la posizione perché la ferita rimane “compressa”, si possono avvertire bruciori o dolori che potrebbero compromettere la sicurezza di guida soprattutto in certe situazioni. Se puoi, evita l’uso dell’auto per un paio di settimane. Se riesci a stare seduto senza problemi puoi fare una prova su un percorso breve in compagnia di un'altra persona abile alla guida…non si sa mai…
La sensazione di “spilli” e il bruciore sono sintomi tipici, così come una certa insensibilità localizzata e il gonfiore della zona operata. Nei primi tempi si presentano in modo più evidente, poi gradualmente scompaiono completamente con tempi variabili da caso a caso (alcune settimane/diversi mesi). Il punto critico per molti di noi è quello alla base del pene, quando si presenta un fastidio di solito è localizzato lì, l’insensibilità può rimanere molto a lungo, ma nella maggior parte dei casi si recupera bene, in certi casi può permanere in forma più, o meno percettibile. Comunque col tempo ci si abitua fino a non sentirla più come un fastidio. Il gonfiore è il sintomo più lungo da smaltire per buona parte di noi, io ho impiegato un anno per tornare alla completa simmetria dell’inguine rispetto al lato non operato, ma altri hanno risolto più velocemente. La sensazione di durezza al tatto è quella che nel Forum veniva scherzosamente definita “effetto carta di credito” oppure la “tessera” del Forum, perché all’incirca son quelle le dimensioni. Con pazienza e col passar dei mesi si riduce in dimensioni e “spessore” fino al recupero quasi completo della normalità, al limite potrà rimanere una sensazione di maggior compattezza della parte, ma nulla di insopportabile.

Ti auguro di continuare con miglioramenti costanti



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 14   Spedito - 04/03/2021 :  15:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
Grazie egregi per le risposte, oggi 20 giorni dall'operazione, solo un po di pungere/bruciore a 2 cm a destra (ernia destra) dalla base del pene quando mi siedo o in alcune posizioni e non sempre, poco fa ho avuto un'attacco di tosse persistente durata 20 minuti circa ma non forte (cercavo di tossire piano), a 20 giorni dall'operazione chiedo, potrebbe causare problemi/recidive?
Poi volevo chiedere un'altra cosa (forse stupida) dovrei fare delle applicazioni mediche rimanendo sdraiato su un lettino a pancia in giu', questo potrebbe a 20 giorni dare problemi all'intervento, alla rete o alla ex ernia?
grazie



Modificato da - vittoriov on 04/03/2021 16:01:44

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 15   Spedito - 04/03/2021 :  17:40:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra fatta
La tosse non è il massimo difatti prima di operarmi ho comperato da tenere in casa una bottiglia di sciroppo per emergenza.
Se non hai rotto i vetri di casa non farci troppo caso, semmai fatti controllare.
Per il trattamento a pancia in giu per toglierti ogni dubbio manda una mail a chi ti ha operato. Potrebbe però darti fastidio la posizione prona.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07