cmq questi dolori attorno ai glutei ho scoperto che sono stati causati da una cattiva posizione da seduto di qualche giorno fà .. quindi nulla a che vedere con ernia o epididimite
in generale i fastidi sono abbastanza accettabili... anche dopo un'ora di palestra spesso non sento nessun fastidio ... solo in alcuni casi particolari.
come oggi pomeriggio , dopo una camminata in centri commerciali di 3 ore a passo veloce , è venuto un fastidio "sostanzioso" con dolore al testicolo destro , dove c'e' sia l'ernia che l'epididimite
pero' ne andrologo ne radiografista hanno indicato un intervento al mento
ernia da intervento chirurgico ... non urgente. ho spiegato al prof. Corcione le mie preoccupazioni circa la mia orchi-epididimite e i problemi di fertilità e lui mi ha detto di essere daccordo nell'intervento in laparoscopia (in lista d'attesa 6/7 mesi... visto che non sembra urgente) per evitare eventuali rischi connessi con funicolo e testicolo dx.
dice che i dolori di tipo infiammatorio riferiti al pube , inguine etc non so da attribuire all'ernia dx (a sx il canale inguinale è + largo ma non c'e ancora un'erina .... forse in futuro?!?!!!)
volevo chiedere ...
- i rischi di intervento in anestesia generale sono solo dovuti a problemi di tipo allergici ?... io ho già subito x problemi di tipo ortopedico 2 interventi in passato in a.g. senza nessun problema. (a parte faccende di "praticità" che non si possono ottenere come in day hospital)
- dottore che consiglio puo darmi x indagare maggiormente su questa possibile pubalgia ... a quale specialista bisognerebbe rivolgersi .. un ortopedico sportivo ... o qualcuno che studi nello specifico le strutture nervose ?
(tra l'altro dovro' tornare dall'urogolo per evidenziare il fatto che il dolore all'epididimo , se solleciatato (con la moto ad esempio), aumenta nuovamente
Io sentirei un ortopedico. L'anestesia genereale ha più rischi solo perchè è più profonda e implica maggior coinvolgimento dell'organismo. Niente a che vedere con l'allergia.