Caro dottore, cari amici forse starò diventando paranoico a causa della mia dannata ernia ma volevo chiedervi un parere su quanto mi sta accadendo. Come saprete, ho un'ernia scrotale destra che ha ormai praticamente sovrastato il testicolo destro. Questa mattina, cosa mai capitatami prima, ho notato a sinistra, cioè dall'altra parte, la pelle dell'inguine compresa tra il testicolo sinistro e la base della coscia, scorticata, rossa e quasi sanguinante, per circa due cm, e mi duole molto al tatto. Ho messo una pomata, ma non vorrei che ciò fosse dovuto alla pressione (?) dell'ernia sullo scroto che a sua volta, dall'altra parte, mi scorticasse la pelle.... scusate... ciao a tutti
Francè... Ma che mi combini? Scherzi a parte, personalmente non penso dipenda dall'ernia (peraltro dalla parte opposta), quanto magari da una qualche irritazione/sfogo che puoi esserti inconsapevolmente grattato nel sonno... Questa, ripeto, è solo una supposizione, ma sono sicuro che l'intervento del ns Doc riuscirà a tranquillizzarti...
Sammy, bello di casa:) mah chissà, eppure i boxer sono sempre quelli, l'igiene in quella zona è tanta e continua...non capisco boh sammy ti saluto con affetto
E' possibile che si tratti di eritrasma, una infezione fungina che a volte si presenta proprio in quella zona, dovuta a macerazione del sudore.. Consiglierei di farsi vedere dal propio medico di famiglia che saprà prescrivere la corretta terapia.
Anto', fa calle:) Io non ci penso proprio mi spiace...dopo aver sentito di tutti quei casi di gente che è morta in ospedale, il due per cento di possibilità che avevo di operarmi è crollato a meno 57 per cento...meglio morire a casa mia di ernia:) comunque sono stato dal dermatologo e mi ha detto che probabilmente è stata un'irritazione dovuta allo slip stretto.....mi ha dato una crema, PROPAST, da mettere...sto un po' meglio, niente di grave 'sic regnorum interitus, et funditus excisa imperia, nihilque in terris perpetuum'
France', scusa ma stai sbagliando. Come fai a convivere con la tua ernia scrotale??? E che poi si ingorsserà sempre di più? Dai sii razionale. Sai quanti interventi al giorno si fanno??' Tantissimi!!! E la percentuale che qualcosa vada storto credo sia identica a quella che attraversando la strada vai sotto ad un motorino o un'auto. Doc sto forse sbagliando? Dai caccia le ..... e vai dal chirurgo. Qui tutti lo abbiamo fatto e non abbiamo certo rimpianti della ns ernia. Animo e coraggio....faresti felice anche la tua compagna. Aspettiamo tutti che ci comunichi la data del tuo taglietto....
stai fresco ad aspettare, caro ug marca Bosch! e poi le compagne e i compagni a me non piacciono hehehe. Ti prego non portare iella, come si dice a Napoli, per ora l'ernia sta lì e non cresce, spero che rimanga così forever
Beh è questione di scelta, per fortuna il libero arbitrio è ancora consentito.. Tuttavia non vorrei essere quel chirurgo che inevitabilmente prima o poi affronterà la tua ernia.. ogni giorno sempre più difficile..
dottore lei ha perfettamente ragione, non ci piove, ma io sono fatto così, purtroppo, colpa di una peritonite che a 15 anni mi stava portando al Creatore anzitempo, e quell'esperienza mi ha shockato, ancora oggi......lo so, non è da persona adulta parlare così......ma è più forte di me