|
|
|
|
?16? ?Spedito?-?19 Jan 2005?:? 20:16:11 ? ?
|
| ?»?Soggetto: Re: Per me e' importante... ernia inguinale... |
Salve!
Le volevo fare un altra domanda... (e mi scuso per il troppo fastidio!)
Proprio ieri notte mi si e' gonfiato il testicolo sx...
volevo sapere a cosa si puo' attribuire la causa...
La informo che oltre all'ernia bilaterale mi hanno trovato e risolto anche il problema di varicocele sx. |
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 12? ~ ?Membro da: 22 Aug 2004? ~ ?UltimaVisita: 26 Feb 2005
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?17? ?Spedito?-?19 Jan 2005?:? 21:06:58 ? ? ?
|
Penso che derivi proprio dal trattamento del varicocele, che riporta una incidenza postoperatoria di idrocele variabile fino al 10%
Dovrebbe risolversi, ma il suo chirugo saprà dirle di più dopo aver effettuato la visita di controllo, per escludere una orchite reattiva postoperatoria.
|
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 270? ~ ?Membro da: 15 Mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?18? ?Spedito?-?21 Jan 2005?:? 13:46:23 ? ?
|
| Grazie |
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 12? ~ ?Membro da: 22 Aug 2004? ~ ?UltimaVisita: 26 Feb 2005
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?19? ?Spedito?-?22 Jan 2005?:? 09:58:27 ? ? ?
|
Di niente e a presto
|
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?20? ?Spedito?-?23 Feb 2005?:? 17:54:53 ? ?
|
Salve Professore... ogni tanto mi ritrovo qui a farle qualche domanda...
e' da circa una settimana che sento dei dolori (non forti) delle volte a destra e delle volte a sinistra dove ho subito l'intervento... da cosa potrebbe dipendere? mi consiglia qualche accertamento in merito? |
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?21? ?Spedito?-?23 Feb 2005?:? 20:13:15 ? ? ?
|
A così distanza dall'intervento non è detto che i dolori siano riferibili all'intervento stesso...
E' possibile che il processo di inglobamento della rete possa dare qualche fastidio temporaneo, tuttavia se i dolori persistono conviene almeno sottoporsi ad una visita chirurgica dal chirurgo operatore, per escludere problemi, che anche se rari, potrebbero essersi verificati.
|
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?22? ?Spedito?-?24 Feb 2005?:? 17:34:29 ? ?
|
| il problema e' ke io ho ripreso con il lavoro.. quindi ho ripreso a fare anche sforzi... |
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?23? ?Spedito?-?24 Feb 2005?:? 21:01:12 ? ? ?
|
Appunto, è possibile che i dolori derivino da risentimenti muscolari dovuti ad un uso "prudenziale " di alcuni muscoli. Un cattivo uso dei muscoli insomma per paura di dolore o "di rompere qualcosa" porta a dolori che poreoccupano ma in realtà sono semplici dolori muscolari.
Tuttavia questa ipotesi deve ASSOLUTAMENTE essere confermata da una visita chirurgica.
|
|
-> Moderatore?
|
|
|
|