Sai che io mi trovo nella tua stessa situazione + o meno? solo che ancora la piccola ernia non è "stata esclusa" dal chirurgo ma solo dall'ecografista ...... domani ho app .......
il tutto è iniziato da una epididimite , forte infiammazione del testicolo destro (con dolore)...e da li ho scoperto tutto il resto...... ernia varicocele ....
punto ?.... dolori all'inguine che vanno e vengono senza una causa precisa ..... unica cosa .. dolore che aumenta nel tratto tra ano e testicoli stando lungo tempo seduti .......
hai fatto , tra le tante, una visita urologica ? con controllo spermiogramma urinculture etc?
ultima cosa .....io ad esempio faccio palestra ...e se esagero con gli squat (pesi leggeri ma veloci ,"body pump" ... mi si infiammano le aree di cui tu parlavi nella prima email .... perineo, cavita inguinali etc
Caro theliz; sono partito con l'urologo: rx addome in bianco, ecografia, urografia...... e ris.magnetica pelvica con mdc....... risuktando tutto regolare non siè provveduto ad altro......caro amico è dura!!!! Se leggi lamia storia è un rebus!!!! E' imputabile probabilmente a nervi ileo inguinale genito femorale e ileo gastrico BOh??? Fammi sapere
gia........ nella ris. magnetia ......questa infiammazione dei nervi non è risultata ? (magari quando l'hai fatta .....non avevi dolori)
io ho letto anche di prostatiti che generano questo tipo di problemi ......anche senza cause specifiche dovute a batteri , ma a posizioni (stare sempre seduti etc)
Altro che pieno di dolori durante terza rm stavolta pelvica com m.d.c.; nessuna infiammazione ne prostatite è probabilmente un problema all'interno dei nervi: nell'assone e nella guaina mielinica....per quanto riguarda lo sport: forse non sono stato troppo esplicito: zero assoluto........è già tanto riuscire a fare 50 km. in auto......caro amico io si sono messo male.....Ciao a presto
Leggo: Il nervo compromesso è l'ileo inguinale e in alcune tecniche viene sezionato. L'effetto è una insensibilità come riferita, ma senza dolore.... Dopo aver letto questa cosa del Doc. il dubbio rimane!!! Quali sono le conseguenze della resezione del nervo???? Forse una speranza si apre anche per chi come me continua ad usare lyrica; ma non finisce la sofferenza inguinale e testicolare; si allenta... Immagino che il ns. Doc sia già intervenuto su questi nervi..... Ciao a tutti
Ritorno dopo un periodo di assenza dettato da numerosi problemi.....vivo con la mia sofferenza sempre con l'uso del lyrica..purtoppo per problemi con il mio pc ho perso le indicazioni relative al contatto con il Doc....al quale chiedo gentilmente di reinviarmi l'indirizzo e i rif telef. ......Ma giusto per continuare a rompere...vorrei sapere se qualcuno sa che cos'è l'erniografia .......possibile che ci sia un esame che può rilevare piccole ernie dette da sport??? Ciao e buon anno a tutti
Ho letto via mail di una persona operata di piccole ernie sui nervi ileo ignuinali, ileo gastrico.......con diagnosi di ernie (ex da sport) che procuravano dolori anche al testicolo.......Qualcuno ne sa qualcosa????
Ah dimenticavo di un esame che verifica l'esistenza di ernie sui nervi .....erniografia....ma che esame è????? Possibile che una rm pelvica con mdc non dia lo stesso risultato???
E per la cronana ho chiesto alla persona che ha vissuto questa esperienza di farne memoria su questo forum.....sperando che questo ci aiuti a capirne di più e mettere i moderatori del forum in condizione di affrontare l'argomento.....
e fatemi fare una battura..., nonostante i dolori, una sana risata: vedo che la mia storia è stata consultata ben 6814 volte.......vinco un premio per questo????
L'erniografia è un esame obsoleto che consisteva nell'inizione intraperitoneale di mezzo di contrasto che andava poi a depositarsi nelle eventualai ernie, ma i riscchi sono superiori ai vantaggi. Dolori così non sono riconducibili all'ernia, ma alla fine si finisce per operarla togliendo così almeno una possibile causa (in genere i dolori rimangono o addirittura possono accentuarsi, ma tant'è..) Certo se non ci sono infezioni a livello genitale, se non ci sono ernie discali, se non ci sono patologie muscolari, se non ci sono patologie ortopediche, se non ci sono patologie intestinali, se non ci sono poatologie urologiche allora può essere considerato come ultima spiaggia l'intervento, in cui però suggerirei la sezione dei nervi.
Posso sembrare retorico; ma leggo sempre con molta ammirazione le risposte del Doc......Sempre attento e pronto nelle risposte.. COMPLIMENTI E GRAZIE......Lasciatelo scrivere da uno che ha ormai una storia di pellegrinaggio medico!!