Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 96 ]  [ Totale: 96 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 a 2 mesi dall'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
speranzoso

Membro iniziale

speranzoso is offline

 


 Spedito - 18/01/2011 :  19:45:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send speranzoso a Private Message  Aggiungi speranzoso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,
devo dire che anche se non ho mai scritto, sono 2 mesi che mi fate compagnia nella riabilitazione postoperatoria per ernia inguinale con applicazione di rete.Cosa dire solo negli ultimi due giorni, mi ritengo soddisfatto,non è stata facile per me, in quanto mi hanno operato d'urgenza per incarceramento, quindi non ero né preparato, né conoscevo tutti i numerosi problemi del postoperatorio.Ho sofferto molto, soprattutto perchè non ho accettato l'applicazione della rete che sentivo come un alien nel mio corpo e non mi permetteva i movimenti naturali. Ora sto meglio ma ho un nuovo problema.Dopo l'operazione ho portato la famosa mutanda antistupro e praticamente ho avuto i testicoli abbastanza gonfi ma soprattutto il sinistro sembra abbia cambiato posto è tutto indietro e non parallelo all'altro, direi che se prima i testicoli erano vicini in orizzontale ora lo sono in verticale.Da due giorni avverto dolore costante al testicolo sinistro, forse perchè sono tre giorni che uso le mutande e non uso più quelle mediche neanche per uscire. Avete consigli o esperienze in merito?Dimenticavo ho 29 anni e prima dell'operazione ero una persona abbastanza attiva e ottimista.
Negli ultimi due mesi ho avuto molte paranoie, forse anche perchè dopo 15 giorni dell'intervento mi hanno diagnosticato un'altra ernia inguinale a sinistra (quella operata era a destra) ma non ancora da operare.
Ringrazio tutti


firma di speranzoso 
mirco rossani

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/01/2011  ~  UltimaVisita: 06/03/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 18/01/2011 :  20:53:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
Uhm, difficile fare delle ipotesi, forse è solo un risentimento temporaneo, ad ogni modo sentiamo prima doc.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 19/01/2011 :  11:06:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
caro speranzoso (e più ottimista di così... ) gli spostamenti "testicolari" abbiamo ormai appurato essere frequenti e di vario tipo (chi si abbassa, chi si alza, adesso avanti indietro) in genere comunque tornano al loro bravo posto dove madre natura li aveva piazzati nel giro di poco tempo
nel tuo caso non escludo che l'uso (mi sembra di capire per lungo tempo) della famigerata mutanda abbia contribuito al problema anche perchè i fastidi che lamenti al testicolo sono sul lato non operato
aspetta ancora un pochetto e vediamo che succede
per la seconda ernia che dire, hai l'esperienza della prima e quindi conoscendo quel che capita sarai certo più tranquillo nell'affrontarla e potrai anche decidere tu i tempi

facci sapere
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
speranzoso

Membro iniziale

speranzoso is offline

 


 3   Spedito - 19/01/2011 :  13:13:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send speranzoso a Private Message  Aggiungi speranzoso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
grazie a tutti delle risposte
devo dire che proprio ieri i testicoli si erano sgonfiati e quasi messi in parallelo, dolori scomparsi.
Oggi dopo un po' di attività sessuale si sono ri-gonfiati un po'.
Spero si risgonfino..............il mio pensiero, dopo aver visto lo sgonfiamento di ieri (per la prima volta dopo l'operazione) è che non utilizzando più le mutande mediche, si stiano rimettendo a posto (raddrizzando).Durante l'attività sessuale ho avuto qualche dolorino al testicolo, ma il destro in questo caso............
spero vivamente sia solo effetto postoperatorio
per la ferita.......bè oggi qualche dolorino ma è cambiato il tempo


firma di speranzoso 
mirco rossani

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/01/2011  ~  UltimaVisita: 06/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 20/01/2011 :  10:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
Proviamo con un po' di riposo, magari è solo una leggera infiammazione tendinea collegata....

(doc, urge il tuo parere...)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 20/01/2011 :  16:12:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
I testicoli in natura non sono simmetrici in altezza né tantomeno in dimensioni... quindi non ti preoccupare. I dolorini possono essere un esito cicatriziale. Anch'io ho continuato ad avere qualche fitta o dolorino anche dopo qualche mese... se hai dei dubbi l'unico modo per dirimerli è la visita dal chirurgo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 20/01/2011 :  16:46:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
Le famose mutande contenitive, quanti danni hanno fatto.
Su questo forum non sono molto ben viste.
Non temere speranzoso, i gioielli torneranno come prima, per la prossima ernia mai piu i mutandoni.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
speranzoso

Membro iniziale

speranzoso is offline

 


 7   Spedito - 20/01/2011 :  19:09:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send speranzoso a Private Message  Aggiungi speranzoso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
grazie a tutti, devo dire che è molto strano alcune ore li ho gonfi in altre sgonfi, ma quando si sgonfiano è sempre dopo un po' di riposo o la mattina quando mi alzo

firma di speranzoso 
mirco rossani

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/01/2011  ~  UltimaVisita: 06/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 20/01/2011 :  21:47:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
Ci mettono un pò a recuperare il deflusso venoso, va bene il riposo e niente mutanda.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
speranzoso

Membro iniziale

speranzoso is offline

 


 9   Spedito - 25/01/2011 :  19:26:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send speranzoso a Private Message  Aggiungi speranzoso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
grazie a tutti..........purtrppo il testicolo sinistro è ancora gonfio almeno il doppio dell'altro. Vi terrò informati

firma di speranzoso 
mirco rossani

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/01/2011  ~  UltimaVisita: 06/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
speranzoso

Membro iniziale

speranzoso is offline

 


 10   Spedito - 25/01/2011 :  19:28:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send speranzoso a Private Message  Aggiungi speranzoso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
ma è normale che a 2 mesi e 10 girni dall'intervento, dopo mangiato, con la vescica gonfia, o se cammino per troppo tempo mi faccia un po' male, o meglio mi dia dei fastidi?

firma di speranzoso 
mirco rossani

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/01/2011  ~  UltimaVisita: 06/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 25/01/2011 :  22:47:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
Normale no, frequente si. Se è una cosa che limita parecchio la tua vita allora occorre un'occhiatina dal chirurgo. Ma se son fastidi tollerabili che schemano e variano di giorno in giorno sappi che è il normale decorso e la normale ripresa.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 12   Spedito - 26/01/2011 :  09:52:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a 2 mesi dall'operazione
Ciao Speranzoso,
secondo me 2 mesi sono ancora pochini per avere un quadro completo dell'evoluzione post-operatoria.
Ricordo che dolorini e fastidiucci ogni tanto si affacciano anche dopo mesi, questo non vuol dire che tutto sia compromesso.
Dai tempo al tempo.
Mi rifaccio quindi al messaggio di Marvin, attendi e vedi come procede, poi se i fastidi ti limitano nel quotidiano allora vai dal chirurgo.
Per la seconda ernia, per ora dimenticala, se non è ancora operabile.
Mio cugino, con 2 ernie dx e sx ne ha operata solo una, con un post molto 'colorito' . Ora la seconda ernia nemmeno la considera..


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 26/01/2011 09:53:57

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07