Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 "datemi un coltello che taglio sto cordone"
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 Spedito - 05/01/2016 :  12:03:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ragazzi buondi'!!!!
A distanza di 26 gg tutto procede decentemente...tranne alla sx dove vi avevo già parlato di sto duro cordone sottopelle. ..cosa che a dx non è così pronunciato..anzi..
Sono tornato al lavoro di ufficio già da qualche gg e la posizione seduta, proprio in prossimità di sto cordone a rilievo, mi fa sentire dolore...
Sto cavolo di cordone è talmente pronunciato che in posizione eretta struscia contro gli slip e da fastidio...
che può essere?
Venerdì andrò dalla dottoressa di famiglia ad esporre il quesito
Sta bilaterale mi sta uccidendo



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 05/01/2016 :  16:12:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Ciao Tato,

ti va di postarci una foto? Tanto per avere un'idea della differenza fra i due lati.
Ti allego la foto del peggior gonfiore postoperatorio che abbiamo visto nel Forum:
Image Insert:

21,58 KB
il tuo problema è qualcosa di simile? Spero di no!
Se si tratta si un "cordone" duro è certamente la sutura interna.
E' possibile che per qualche motivo "tecnico" l'intervento abbia causato un maggior gonfiore da un lato piuttosto che dall'altro, quindi avverti di più il contatto con gli indumenti. Tieni presente che in ogni caso, tutti noi abbiamo sentito fastidi più o meno forti a causa del contatto degli indumenti con la ferita.
Bene hai fatto a richiedere il parere del tuo medico, servirà anche per tranquillizzarti, tienici informati sul risultato del controllo.

Resisti, l'intervento bilaterale è sempre più impegnativo come postoperatorio, ci vuole pazienza......


Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 2   Spedito - 05/01/2016 :  16:51:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Ciao Marcello Grazie di esserci sempre ....diciamo che per farmi stare meglio hai cercato il caso peggiore che ti sia passato tra le mani
No non sono a quel livello...la sporgenza si vede bene ad occhio ed è di 3 o 4 mm...
Ho provato ad inserire una foto ma non sono riuscito con il cell...e non sono vecchio dopo riprovo con il pc

Madonna potessi girare nudo non sentirei fastidi

Ieri sera l ho massaggiato un po' senza creme e sembrava più piatto...
Ho notato anche che ad avvenuta eiaculazione tende a sgonfiarsi ed appiattirsi
Sono collegate le cose?



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 05/01/2016 :  23:58:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:

(...) potessi girare nudo non sentirei fastidi (...)


Hai provato con dei boxer di maglina? Non avendo elastici a contatto con l'inguine e la ferita, danno meno fastidio. Io risolvevo così.

quote:

(...) Ho notato anche che ad avvenuta eiaculazione tende a sgonfiarsi ed appiattirsi
Sono collegate le cose?
Originariamente inviato da tato79 - Oggi :  16:51:10



Non saprei, ma confesso che in quei momenti non mi preoccupavo affatto della condizione dell'inguine...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 4   Spedito - 06/01/2016 :  09:08:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Dannato cordone... si si da' fastidio...io ho messo dei boxer di maglina di cotone semi elasticizzati (Pompea)e danno molto sollievo ,poi va a sensazioni personali... ma alla sera solo con il pigiama il piu' largo che ho . Il mio cordone e' piu' pronunciato in prossimità della radice del pene o meglio dove hanno dovuto suturare con punti interni ''eterni''( filo in polipropilene ), il dott mi ha detto che avevo una ''voragine''



PS per Marcello :ma quella foto a quanti gg dall'intervento ?????
Ciao


Beppe



Modificato da - Parpola on 06/01/2016 09:27:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 5   Spedito - 06/01/2016 :  18:36:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Mando la moglie per mutande domani....grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 07/01/2016 :  00:39:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:


PS per Marcello :ma quella foto a quanti gg dall'intervento ?????
Ciao

Beppe

Originariamente inviato da Parpola - Ieri :  09:08:49



Non è stato veloce nè facile, ma alla fine sono riuscito a risalire alla discussione che conteneva la foto. Si tratta di una ferita di 16 giorni e c'è anche la foto frontale, nella quale, come vedi, la ferita non sembra così prominente; eccola:

Image Insert:

27,91 KB

Dopo l'intervento ero bello gonfio anch'io, ma non così, il mio era un gonfiore più diffuso al basso addome.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 07/01/2016 :  00:41:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:
Mando la moglie per mutande domani....grazie

Originariamente inviato da tato79 - Ieri :  18:36:33



Non c'è di che, facci sapere come ti trovi!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 8   Spedito - 07/01/2016 :  07:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Scusate se invado questo spazio,ma giusto perche' mi sembra inutile aprire un altro 3d solo per una questione...vedo che c'e' anche un bel taglio da 8 punti sutura ...

a 3 settimane abbondanti sono ancora gonfio, non cosi' ma si vede tranquillamente a occhio, una cosa mi lascia perplesso, per parecchi giorni e questo a partire dalla sera appena dopo l'operazione ,mi si e' gonfiata la pancia in maniera smisurata ed e' rimasta tale per diversi giorni, mi spiego tutto l'addome dall'ombelico in giu' ...ma e' una conseguenza dell'infiammazione dell'operazione ? ( non era aria o altro...sembravo di 4 mesi )


Ciao a tutti.

Beppe



 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 9   Spedito - 07/01/2016 :  08:22:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Ciao parpola. .io ho avuto la pancia dura che sembrava potesse scoppiare da un momento all altro per circa 20 gg. ...tranquillo...appena inizi a camminare un po (nel mio caso 5 km gg) inizia a lavorare bene l intestino ed inizia a sgonfiarsi...ora a parte l insensibilità ancora pronunciata vicino alle ferite e all interno dell inguine.la mia trippetta è tornata ok.
Di corpo ora vai normalmente?



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 10   Spedito - 07/01/2016 :  08:29:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Ragazzi. .a distanza di quasi 30 gg. .. un po di bici in casa? Leggero leggero?
Ho le mie 4 bici che mi guardano e ci patisco. .. mi sa anche che più di metà dell allenamento che avevo è andato a farsi benedire. ...
La bici potrebbe aiutare o vado a far casini?
Domani andrò dalla dottoressa per il famoso cordone sporgente che si fa sentire e per capire come mai,dopo l intervento, se mi alzo dalla sedia o dal letto velocemente mi gira la testa. Questo ancora oggi. È una cosa di cui in 36 anni non ho nmai patito. ...



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 07/01/2016 :  10:23:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:
Ragazzi. .a distanza di quasi 30 gg. .. un po di bici in casa? Leggero leggero?
Ho le mie 4 bici che mi guardano e ci patisco. .. mi sa anche che più di metà dell allenamento che avevo è andato a farsi benedire. ...
La bici potrebbe aiutare o vado a far casini?
Domani andrò dalla dottoressa per il famoso cordone sporgente che si fa sentire e per capire come mai,dopo l intervento, se mi alzo dalla sedia o dal letto velocemente mi gira la testa. Questo ancora oggi. È una cosa di cui in 36 anni non ho nmai patito. ...
Originariamente inviato da tato79 - Oggi :  08:29:26



Un pò d bici, leggera leggera, la puoi anche provare
datti un tempo, diciamo mezz'ora e poi a casa
mai strafare perchè ci si sente bene, i dolori vengono fuori dopo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 07/01/2016 :  11:56:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:

(...) Ho le mie 4 bici che mi guardano e ci patisco. .. mi sa anche che più di metà dell allenamento che avevo è andato a farsi benedire. ...
La bici potrebbe aiutare o vado a far casini? (...)


Quattro bici? Caspita sei un professionista! Scherzi a parte, se la bici è la tua passione e ti senti bene, come dice Francer, prova con molta cautela e vedi come ti trovi. Non credo che si possa dire che aiuta la guarigione, ma se ti fa sentir bene a livello mentale e fisico, allora in un certo senso aiuta eccome! Ognuno di noi ha le sue passioni sportive e riprenderle dopo l'intervento è un vero "piacere fisico"! Basta esser cauti.

quote:

Domani andrò dalla dottoressa per il famoso cordone sporgente che si fa sentire e per capire come mai,dopo l intervento, se mi alzo dalla sedia o dal letto velocemente mi gira la testa. Questo ancora oggi. È una cosa di cui in 36 anni non ho nmai patito. ...

Originariamente inviato da tato79 - Oggi :  08:29:26



Bene, attendiamo novità in merito...

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 13   Spedito - 07/01/2016 :  11:59:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
Grazie ragazzi. ..mi aspettavo mi diceste: eh cosa aspetti dopo un mese..forza su pedala
Invece no...che tristezza...quando sarà bene inglobata sta rete da pesca?



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 07/01/2016 :  13:30:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:
Grazie ragazzi. ..mi aspettavo mi diceste: eh cosa aspetti dopo un mese..forza su pedala
Invece no...che tristezza...quando sarà bene inglobata sta rete da pesca?

Originariamente inviato da tato79 - Oggi :  11:59:05



Tato! Non ci siamo capiti! Ti abbiamo detto di ricominciare, con prudenza, ma di ricominciare!!! Capisco che vorresti fare subito lo Stelvio, ma ti devi trattenere ricominciando per gradi!...

La rete impiega qualche mese per essere integrata bene nei tessuti, ma da due mesi in avanti si può ricominciare a vivere la normalità quotidiana.

Ci vuol pazienza...già lo sai!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 07/01/2016 :  13:47:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "datemi un coltello che taglio sto cordone"
quote:
Scusate se invado questo spazio,ma giusto perche' mi sembra inutile aprire un altro 3d solo per una questione...vedo che c'e' anche un bel taglio da 8 punti sutura ...

a 3 settimane abbondanti sono ancora gonfio, non cosi' ma si vede tranquillamente a occhio, una cosa mi lascia perplesso, per parecchi giorni e questo a partire dalla sera appena dopo l'operazione ,mi si e' gonfiata la pancia in maniera smisurata ed e' rimasta tale per diversi giorni, mi spiego tutto l'addome dall'ombelico in giu' ...ma e' una conseguenza dell'infiammazione dell'operazione ? ( non era aria o altro...sembravo di 4 mesi )


Ciao a tutti.

Beppe

Originariamente inviato da Parpola - Oggi :  07:57:59



Ciao Beppe,

va benissimo inserirla qui, stiamo già chiacchierando tra noi!

La ferita in questione è una taglia L e questo può aver contribuito all'eccessivo gonfiore, ma come già sai i sintomi del postoperatorio sono estremamente soggettivi e possono variare molto da caso a caso.
Il gonfiore è uno di quelli più duri da smaltire, almeno a giudicare dai racconti del Forum e, molto probabilmente, è una vistosa reazione del fisico all'intervento. Nel mio caso il gonfiore era abbastanza diffuso, fra il basso addome e la parte alta dell'adduttore. Sembrava un ristagno di liquidi sotto pelle e pareva non diminuire mai. Confesso che controllavo spesso e Erika, la mia compagna, mi sfotteva tantissimo per questo: "Smettila di guardarti!!!" Me lo avrà ripetuto 1000 volte! Ho impiegato circa un anno per non vedere più differenza tra i due lati del pube, oggi non si nota differenza. (Però Erika ogni tanto mi sfotte ancora!...)

Tranquillo Beppe! Tornerai bello piatto anche tu!





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07