Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 69 ]  [ Totale: 69 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale congenita dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Giacomo

Membro iniziale

Giacomo is offline

 


 Spedito - 12/03/2011 :  15:58:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Giacomo a Private Message  Aggiungi Giacomo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti gli utenti per le loro testimonianze e i loro consigli che mi hanno aiutato ad entrare in camera operatoria meno preoccupato!
Sono un ragazzo di 19 anni, operato di ernia inguinale sx 5 anni fa, e il 9/03 scorso ho fatto anche la destra! L'ultimo intervento è stato fatto in anestesia locale ed è durato circa un'ora , dopo 3 ore dall'intervento ero di nuovo a casa! Sono passati 4 giorni ed i dolori si sono un pò placati anche se sento ancora delle fitte tra l'interno coscia ed il canale testicolare a volte molto forti. Ho ricominciato a camminare anche se con difficoltà e non riesco ancora ad assumere posizione eretta perchè sento tirare la ferita se mi estendo troppo. Vorrei sapere se questi dolori sono normali ,accompagnati anche da un rigonfiamento del testicolo , (avendomi detto il chirurgo che probabilemnte avrei avuto uno "stravaso ematico") e quando potrò tornare in piedi ed uscire!
Grazie dell'attenzione a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 12/03/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2011 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 12/03/2011 :  18:44:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Per ora sono ancora non normali ma frequenti. Dovrebbero attenuarsi in qualche giorno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 13/03/2011 :  19:35:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Quindi sei andato a operarti senza dircelo???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giacomo

Membro iniziale

Giacomo is offline

 


 3   Spedito - 13/03/2011 :  20:50:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giacomo a Private Message  Aggiungi Giacomo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
ahaha scusa Antonio ti assicuro che volevo iscrivermi prima!!! Ho letto altre testimonianze e consigli e mi avete aiutato moltissimo lo stesso!


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 12/03/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 4   Spedito - 14/03/2011 :  01:13:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Benvenuto Giacomo !
ci seguivi di nascosto èh?
diciamo che questi dolori/fitte possono essere si non normali, ma probabilmente dovrei attendere ancora qualche giorno e vedere come evolve il post. Già il fatto che i dolori siano placati, nei 4 giorni, è segno positivo.
Non sempre il corpo reagisce allo stesso modo quando si subisce questo tipo di operazione e quindi ogni giorno che passa si hanno miglioramenti.
Stai prendendo gli antinfiammatori?

ciao e aggiornaci


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 14/03/2011 01:17:39

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giacomo

Membro iniziale

Giacomo is offline

 


 5   Spedito - 14/03/2011 :  15:14:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giacomo a Private Message  Aggiungi Giacomo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
No, non sto prendendo antinfiammatori, ma ormai i dolori sono quasi del tutto passati, anche se nel camminare se mi estendo troppo arriva qualche fitta a consigliarmi di non forzare troppo! Venerdì ho la visita di controllo e dovrei togliere il cerotto dalla ferita, non i punti che sono riassorbibili! Speriamo bene!


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 12/03/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 14/03/2011 :  18:14:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Dai dai Giacomino, che il gran peggio è passato da un pezzo! Siamo stati operati quasi insieme, io l'8, e stiamo riprendendo insieme...
Va beh che sei giovane e forte, ma non pretendere troppo anche dal tuo fisico aitante, vedrai che per gradi recupererai al 100%!!!

Io la visita ce l'ho mercoledì e quello in cui sto seriamente sperando è il nullaosta per una bella e totale docciona corroborante...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 15/03/2011 :  11:29:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Ciao Giacomo, ti sei perso la conta ufficiale all'intervento, pazienza.
Direi che tutto rientra in quelle piccole complicazioni che si risolvono con la pazienza e il riposo.
Cerca pero di non adagiarti, camminare fa bene per l'integrazione della rete.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 15/03/2011 :  12:20:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
quote:
(...) Vorrei sapere se questi dolori sono normali ,accompagnati anche da un rigonfiamento del testicolo , (avendomi detto il chirurgo che probabilemnte avrei avuto uno "stravaso ematico") e quando potrò tornare in piedi ed uscire!
Grazie dell'attenzione a tutti!

Originariamente inviato da Giacomo - 12/03/2011 :  15:58:54



Ciao Giacomo,

per i dolori hai già avuto rassicurazioni dalle precedenti risposte, io aggiungo che per uscire di casa dalla quinta giornata in poi non dovrebbero esserci problemi, basta iniziare con calma aumentando progressivamente le camminate giorno per giorno.
Vedo che hai già letto varie esperienze nel Forum, quindi saprai già che gli utenti tuoi coetanei hanno ripreso la loro vita normale molto in fretta e senza grandi difficoltà. Dunque non preoccuparti, con pazienza e prudenza tornerai come nuovo!

Auguri e saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giacomo

Membro iniziale

Giacomo is offline

 


 9   Spedito - 15/03/2011 :  14:46:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giacomo a Private Message  Aggiungi Giacomo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Si migliora giorno per giorno, ormai i dolori sono quasi solo un ricordo, la camminata si è raddrizzata ed i movimenti più naturali. Il testicolo rimane comunque gonfio e mi sono accorto che sul cerotto che mi hanno applicato sulla ferita ci sono delle macchie di sangue. Aspetto la visita di venerdì per togliere il cerotto o dò una controllatina fai-da-te?


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 12/03/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 10   Spedito - 15/03/2011 :  15:24:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Mah, io sapetterei la visita, però è solo parere personale... Direi di sentire l'opinione del Doc...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 15/03/2011 :  16:37:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
ma guarda anche io avevo delle macchioline di sangue sul cerottone ma erano lì, sempre della stessa grandezza e probabilmente uscite nelle prime ore.
Io non ho toccato niente fino alla prima visita ma poi ho sentito che si poteva anche toglierlo, disinfettare e rimetterne uno nuovo.
Comunque da un angolino che si staccava ho dato una sbirciatina
Ormai oggi è martedì conviene aspettare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 15/03/2011 :  16:57:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
quote:

Comunque da un angolino che si staccava ho dato una sbirciatina

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:37:08


...e qualcuno dall'altro lato ti fece "BUUH" ?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 13   Spedito - 15/03/2011 :  18:05:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
quote:
quote:

Comunque da un angolino che si staccava ho dato una sbirciatina

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:37:08


...e qualcuno dall'altro lato ti fece "BUUH" ?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:57:37



Umorismo da erniati..............................


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 14   Spedito - 15/03/2011 :  19:00:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
quote:
quote:

Comunque da un angolino che si staccava ho dato una sbirciatina

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:37:08


...e qualcuno dall'altro lato ti fece "BUUH" ?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:57:37



..io non avevo tempo di sbirciare... ero troppo impegnato con Play.. DVD, etc...!!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 15/03/2011 19:02:05

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giacomo

Membro iniziale

Giacomo is offline

 


 15   Spedito - 16/03/2011 :  19:26:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giacomo a Private Message  Aggiungi Giacomo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale congenita dx
Aggiornamento : oggi che volevo tornare all'università sono stato costretto a casa e i dolori sono tornati alla carica! Sconforto totale! :( Sarà colpa del tempo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 12/03/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07