Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ciao a tutti...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 Spedito - 11/12/2011 :  10:22:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti...
mi chiamo Roberto, ho 42 anni... e tra 8 giorni mi opero di ernia inguinale destra...
ho letto alcuni thread del vostro interessante forum e ho deciso di lasciare anche io la mia esperienza e di approfittare del vostro supporto morale... :)

iniziamo dall'estate scorsa...
non avevo mai sofferto di ernia inguinale in tutta la mia vita...
nei mesi estivi decido di intensificare l'attività fisica e soprattutto gli addominali...
niente di eccezionale... anche perchè andavo per gradi... senza esagerare...
quando decisi di passare a un esercizio per gli addominali bassi credo di aver combinato il pasticcio...
un bel giorno a lavoro accusavo un dolore al basso ventre... una vera e propria pubalgia...
ero convinto si trattasse di un semplice risentimento dovuto all'attività fisica (che

interruppi subito)...
passarono i giorni e il dolore persisteva...
a quel punto decisi di andare a visita dal mio medico di famiglia...
non riscontrò nulla... e mi prescrisse esami completi di sangue e urine e una ecografia...

nessuno degli esami rilevò nulla di particolare...
così il mio medico pensò si trattasse di una semplice infiammazione tendinea... o roba simile...

tornai al mio lavoro tranquillamente...
il mio lavoro mi costringe a stare in piedi 8 ore al giorno... e sicuramente questo ha contribuito a peggiorare le cose...
infatti un bel giorno oltre al dolore, spesso lancinante uscì fuori un gonfiore... che però scompariva se stavo sdraiato a letto...
anche a me che non sono un esperto la cosa divenne subito chiara...

comunque andai al pronto soccorso dove il chirurgo mi diagnosticò con certezza una punta di ernia inguinale destra da operare appena possibile (visto che non ci sono altre soluzioni)...

da quel giorno credo siano passati un mese e mezzo...
ho contattato un chirurgo per organizzare l'intervento... ho fatto gli esami preliminari...
mercoledi mattina farò la visita anestesiologica e giorno 19 l'intervento...

ovvio che sono un poco spaventato...
non so bene cosa mi aspetta durante l'intervento...
mi spaventa il post operatorio...

vorrei capire cosa è esattamente la patch che viene inserita e che resistenza ha...
vorrei sapere anche se il mio lavoro (otto ore al giorno in piedi) può creare complicazioni e quanto tempo devo riposare prima di tornare a lavoro...

grazie a tutti per l'attenzione

Roberto


firma di Roby Vic 
Roby Vic

Modificato da - Roby Vic on 11/12/2011 10:31:51

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 11/12/2011 :  15:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
ciao roby benvenuto,
hai descritto molto bene come può evvenire una fuoriuscita d'ernia anche con sforzi non particolarmente grossi
vabbè, comunque ormai è fatta e l'intervento vedrai che risolverà

la patch non è nient'altro che una rete in materiale sintetico non allergenico che viene inserita e, una volta inglobata dall'organismo diventa un tutt'uno con i tessuti che ne sono notevolmente rinforzati.
Se non ti fa troppo senso guardati i filmati che trovi nel sito

Non preoccuparti per l'intervento che, di suo, confermiamo tutti essere la parte poi meno faticosa, mentre il post dipende da tante cose

Il lavoro in piedi di per sè non dovrebbe creare problemi (dopo) ma sarebbe meglio non ricominciare troppo presto perchè ci si stanca facilmente e lo sforzo nei primi tempi non è proprio indicato.
Secondo me dovresti possibilmente prenderti un mesetto di riposo prima di riprendere il lavoro
poi è chiaro che dipende anche da come andrà il tuo post che, come avrai avuto modo di leggere nel forum, è sempre estremamente vario e variabile
se hai dubbi noi siamo qui
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 2   Spedito - 11/12/2011 :  23:11:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
grazie per la risposta e l'incoraggiamento...

no di sicuro non guarderò i filmati prima dell'intervento... non ci riuscirei...

la patch viene ancorata con della sutura al muscolo???

dopo l'operazione dovrei avere certamente almeno 15 giorni libero da impegni lavorativi... ma se le cose andranno a rilento prenderò altri giorni liberi...
temo anche il fatto che per un pò non potrò sollevare i miei due bimbi piccoli... la cosa sarà un problema...


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 11/12/2011 :  23:13:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
Ciao Roby e benvenuto tra di noi.
Per l'intervento ti spiegherà tutto nel dettaglio l'anestesista quando lo vedrai mercoledì ma credimi non sarà niente di che.
Per il post........ meglio parlarne post (dopo), un passo alla volta perchè se ti spieghiamo tutto subito noi che ci stiamo a fare!!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 4   Spedito - 11/12/2011 :  23:33:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...


grazie per il benvenuto...

si... hai ragione... ho smesso di leggere i commenti sul post operazione perchè se no la carica di "ottimismo" che ho la esaurisco tutta prima dell'intervento...
una cosa per volta...
questo è il momento della fifa...



firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 12/12/2011 :  00:02:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
quote:


questo è il momento della fifa...

Originariamente inviato da Roby Vic - Oggi :  23:33:51



Ciao Roby,

non temere, l'intervento è generalmente ben tollerato e la ripresa abbastanza rapida, con differenze da caso a caso, non vale proprio la pena di farsi prendere dalla fifa! Alla fine ti stupirai tu stesso di quanto sia tutto più semplice del previsto.

La rete di solito viene fissata con alcuni punti, ma esistono anche tecniche chirurgiche che non prevedono il suo fissaggio. Dipende dalla scelta del chirurgo. Se non vuoi vedere i filmati, andando in "Home" e poi in "Tecniche", potrai trovare la descrizione delle principali metodologie, illustrate da foto non troppo...crude

Cerca di non preoccuparti troppo!

Saluti,





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 6   Spedito - 12/12/2011 :  00:10:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
grazie anche a te Marcello...

una cosa che non ho detto è che inizialmente il dolore e i problemi li ho avuti stando in piedi per parecchie ore a lavoro...
voglio dire che ancora oggi riesco ad alzare dei pesi... (ad esempio i miei figli) senza nessun problema o risentimento...
se invece sto in piedi per parecchie ore inizia il gonfiore e il dolore...

non so se questa è una cosa inusuale visto che leggo che si deve fare molta attenzione agli sforzi fisici...
il mio problema maggiore è stata la forza di gravità più che gli sforzi fisici


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 12/12/2011 :  11:37:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
Buongiorno Roby,

credo che ognuno di noi manifesti dei sintomi particolari e soggettivi in relazione alla propria condizione fisica, allo stato di avanzamento dell'ernia e al grado di sforzi che compie nelle sue giornate, fra il lavoro e il tempo libero.
Anch'io riuscivo ad alzare pesi, con molta attenzione, fino a prima dell'intervento, ma il fastidio più grande, come nel tuo caso, era sentire scendere l'ernia fino contro il pube, dove dava una sensazione di peso ed indolenzimento. Questa situazione molto condizionante è descritta da moltissimi di noi, leggendo nell'archivio del Forum te ne renderai conto, quindi il tuo racconto corrisponde a quello di tanti altri erniati.
Vedrai che dopo l'intervento sarà bellissimo ritrovare la libertà di movimento, senza più il timore di "sentire" l'ernia.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 8   Spedito - 12/12/2011 :  22:12:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
Ciao, se può esserti utile la mia esperienza, sono stato operato di ernia destra da 32 giorni, sensazione bellissima non ho più niente che mi spige il testicolo e non ho più la sensazione di risucchio che avevo nel coricarmi, e sopratutto non temo più l'incarcerazione che mi ha fatto vedere le stelle per 3 volte !!!
Vai tranquillo che l'operazione non è niente, se poi hai dei timori chiedi all'anestesista di sedarti, io l'ho fatto e mi sono svegliato subito dopo e stavo già bene !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 9   Spedito - 12/12/2011 :  23:03:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
grazie per il supporto e l'incoraggiamento...

cos'è l'incarcerazione???

io oggi sono stato normalmente a lavoro... a fine giornata dopo quasi 8 ore in piedi ho iniziato coi dolorini e con il senso di gonfiore e fastidio...
tra una settimana è fatta...


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 12/12/2011 :  23:52:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
per l'incarcerazione io direi di parlarne eventualmente dopo
al momento non ha senso
piuttosto stavo pensando che un'idea per prendere in braccio i bimbi, diciamo nel primo mese (perché oltre, se non ci sono problemi, direi che si può anche fare) potrebbe essere di farlo da seduti, tirandoseli su se camminano o facendoseli mettere in braccio da qualcun'altro

Si, lo so che non è il massimo, ma che ci vuoi fare. Un mese passa in fretta.

Poi magari se non sono proprio piccolissimi si può spiegare loro i motivi, fargli vedere il cerotto, insomma tutto quel che serve a fargli capire che gli si vuol bene lo stesso.
Io credo che i bimbi possono capire e accettare più di quanto noi vogliamo credere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 13/12/2011 :  03:13:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
quote:

Io credo che i bimbi possono capire e accettare più di quanto noi vogliamo credere

Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:52:51



....vero.....se mi parlano lentamente, io capisco....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 12   Spedito - 13/12/2011 :  22:57:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
domattina visita anestesiologica...

dirò all'anestesista se mi somministra una dose di tranquillante per cavalli...



domani aggiormamenti


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 13/12/2011 :  23:11:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
Ciao Roby!!
Forse te lo diciamo invano di stare sereno, perché ci siamo passati tutti: il pensiero gira gira va lì, al giorno dell'intervento, all'odore di ospedale eccetera...

Ti comprendiamo al 100%, ma a me per esempio aiutò molto qualcuno (non di questo sito) che mi disse di aver avuto la spinale come l'avrei avuta io: la sua serenità mi dette molta calma.

Parlare con l'anestesista ti aiuterà: avrai il primo approccio con quella cosa strana e nuova che è l'intervento. Ti spiegherà tutto nei dettagli e soprattutto, quando lo vedrai con te in sala operatoria ti trasmetterà tanta sicurezza. Fidati, al momento non avrai paura!!!

Il sedativo ti verrà somministrato quasi in automatico: capiranno che sta succedendo e se sei un tipo "sbarazzino" da sedare.... io dopo due secondi di sedazione ebbi l'effetto WOWOWOWOWOW, una cosa mai provata prima....

.... diciamo che il primo istinto fu quello di chiederne "un altro po'......." .... non ti dico poi i numeri che succedono... Io entrai con delle ciabattine di lana che mi regalò una mia amica che oggi non c'è più e tutto il tempo che seguì la sutura io non facevo altro che chiedere delle pantofole... ma sempre mezzo brillo per effetto WOWOWOWOW e alla fine una delle infermiere comparve con le ciabatte in mano per rassicurarmi... e iniziai a ridere come un imbecille......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 14/12/2011 :  01:28:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
quote:
e tutto il tempo che seguì la sutura io non facevo altro che chiedere delle pantofole... ma sempre mezzo brillo per effetto WOWOWOWOW e alla fine una delle infermiere comparve con le ciabatte in mano per rassicurarmi... e iniziai a ridere come un imbecille......

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  23:11:34



Oh gesusanto, e quest'uomo noi ce l'abbiamo pure come vice amministratore



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 14/12/2011 01:29:33

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 15   Spedito - 14/12/2011 :  23:29:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti...
ok...

fatta la visita e conosciuto l'anestesista...
molto simpatico e per quanto ne so anche bravo...

farò la spinale...
dice che siccome sono abbastanza robusto fare la locale sarebbe un poco rischioso. mentre con la spinale non avrò problemi...
mi sederà come un cavallo...
e dopo il sonnellino e la notte il martedì mattina potrò tornare a casa...


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07