Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia dx e post operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
erniotto

Membro iniziale

erniotto is offline

 


 Spedito - 15/01/2016 :  11:43:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send erniotto a Private Message  Aggiungi erniotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti sono nuovo del forum sono stato operato il 08/01/2016 di ernia inguinale lato destro ernioplastica anestesia epidurale classica punturina sulla schiena, scrivo la mia esperienza perchè grazie alle vs esperienze siete stati di grande aiuto prima durante dopo e tutt'oggi.
L'ernia mi e'stata diagnostticata a luglio 2015 classica visita ambulatoriale chirurgica in ospedale fissato la data operazione a inizio gennaio 2016.
Notavo da un mesetto un rigonfiamento all'inguine destro e fastidio all'inguine quando stavo molto in piedi e fastidio sulla parte destra.

Circa un mese prima ricovero pre day hospital a digiuno ora 8 mi reco in ospedale esami sangue e urina elettrocardiogramma visita chirurgica con spiegazione operazione e chiarimento dei miei dubbi, colloquio con anestesista, raggi al torace ho finito alle 14,30.
Durante questa giornata ti spiegano l'operazione il chirurgo mi ha ripetutamente chiesto di elencargli i miei dubbi e mi ha schiarito le idee, l'anestesista ti spega tutto e risponde alle tue domande. Intervento fisssato per 08/01/2016 rilascio del foglio per la preparazione da fare il giorno prima nel mio caso il 7 gennaio e rilascio del kit compreso di disinfettante liquido, purga, e iniezione eparina da 0,3 ml. Tranquilli che sul foglio e' spiegato tutto.

Giorno 7 gennaio preparazione a casa intervento.

Ore 8 prendo purga ore 12,30 pranzo minestrina e frutta cotta, ore 20 iniezione di eparina, cena solo minestrina.
Dalle ore 00,00 digiuno senza acqua la depilazione l'ho effettuata la sera prima.
Giorno 8 gennaio entro in ospedale ore 8 con mia moglie e zainetto con pigiama pantofole 2 cambi biancheria intima, set asciugamani mani e bide', tovaglietta porta posate(pero' le posate le danno anche loro ma io ho preferito usare le mie, in bagno per le mani e viso dovrebbero esserci i tovaglioli) spaazzolino dentifricio.
Consiglio di portare 2 pigiami per il fatto che dopo la anestesia oltre a fare aria puo' uscire altro in quanto dall'ombellico in giu siete sedati ancora per 2 0 3 ore.

Ore 8 mi assegnano la stanza doppia il mio vicino di letto alle 10 lascia l'ospedale mi ritrovo solo fino alla mia uscita il giorno 09/01/2016 alle 10 circa.
ore 13,30 mi danno il camice verde una pastiglia di tavor dal pigama passo al camice verde e mi rimetto nel letto 2 infermiere mi portano in sala operatoria travaso sul lettino operatorio iniezione nella schiena sensazione strana dopo dieci minuti non sentite piu' le gambe tranquili e'tutto normale flebo nel braccio con antibiotico all'altro misura pressione automatico controllo battiti cardiaci e poi mi ricordo solo il chirurgo che mi chiama e e mi dice che ha quasi finito deve mettermi solo la rete mi ricordo che ho chiesto se aveva intrappolato dei nervi e ricordo che mi disse che li aveva bruciati per evitare inutili dolori ematomi e che avrei perso un po' di sensibilità.
Rientro in camera verso le 16,30 in sala operatoria son stato dalle 15 alle 16,30 ma ero quasi tutto il tempo dormiente e non ho sentito nulla di nulla.
Dormo dalle 16 alle 19,30 nel frattempo passa un dottore che mi chiede come sto e visto che ero a digiuno dalle mezzanotte del giorno prima chiedo quando si mangia e lui mi dice il menu' gli antipasti primo secondo dolce caffe' chiedo scrupolosamente di non dimenticarsi della bottiglia di prosecco mentre mia moglie ride e mi dice che rido pure io e che abbiamo intavolato un bel discorso sul cibo trasformando un film drammatico in comico (il chirurgo avra' pensato gli domando come sta e questo manco mi risponde pensa solo a mangiare) facendoci un sacco di risate. Pensare che ho 47 anni e peso 68 kg per 1,76.
mentre dormo faccio aria e altro quando mi sveglio mi accorgo che in parole povere mi ero cagato addosso ma gli infermieri ridono dicendomi che è normale mi cambiano e mi mettono un pannolone che mi tolgono verso la 19,30 arriva la cena minestrina ore 20 iniezione di eparina poi mi fanno alzare dal letto cammino fino al posto fumo con mia moglie e mia sorella poi torno a letto.
Dormo dalle 00,00 alle 04,35 poi alle 5,30 piu o meno mis. pressione termometro ore 7,30 cammino fina al posto fumo, sigaretta e chiedo un antidolorifico alle 9 passano i due chirurghi chiedo di nuovo dei nervi intrappolati mi spiega che ha preferito bruciarli che poi ricrescono chiaro si perde in sensibilita' quindi quando avete poca sensibilita' sui genitali e inguine e basso ventre lato operato e' perche' e' avvenuto questo armatevi di pazieza e confidate nel tempo. Chiedo per l'orchite e mi dice di stare tranquillo. Mi danno 6iniezioni di eparina da fare sempre alle 20 mai prima ma anche dopo dopo le 20 ma non alle21. esco dall'ospedale alle 11.

Allora quando vi svegliate dall'anestesia e' normale avere dolore tanto infatti alle 23 ho chiesto un antidolorifico perche' avevo male e questo dipende anche dall'ernia quanto tempo e' che l'avete e quanto e' grossa, la mia era piccola si notava appena una pallina che fuori usciva dalll'inguine apetta pallina una biglia. QUINDI CONSIGLIO PERSONALE
appena avete il sospetto non aspettate a operarvi perche' l'ernia non guarisce con il tempo ma peggiora operatevi prima possibile e soffritemeno dopo perche' tanto dopo l'operazione dolore ne avrete tanto e tanto piu' forte quanto piu' aspettate lasciando l'ernia con rischio di complicazioni per i tessuti interni con probabilita di infiammazione e ve lo dice uno che tutto il mese prima era in questo santisssimo forum per leggere le esperienze di quelli come me e come voi con le stesse paure e anche tante.
Oggi a 3 gg dall'operazione 11012016 sento ancora dolore e fino a ieri mi sono aiutato con antidolorifici, oggi ho male sopportabile e fastidio dove mi hanno sfrucugliato,
ematoma color marronescuro lungo pene lato operazione ma tutto nella norma. Niente antidolorifici cammino sto a letto poi cammino in casa sempre accompagnato dal dolore sopportabile.
sento tirare fatico a camminare sempre meno il dolore rispetto a sabato e' diminuito tantissimo.cerco sempre di camminare un poco in casa e domani a 4 gg dall'operazione provero' a fare i miei 30 scalini e fare passeggiatina fuori.
Oggi 15/01/2016 l'ematoma lungo la parte destra del pene e' quasi sparito mi sento meglio quando tossisco sento tirare i punti ma appena appena, mi muovo decisamente meglio e il 13012016 ho fatto una passeggiatina di 3 km quello che mi da piu' fastidio e' la cintura dei jeans che batte dove ho il cerotto 15x8.

Solo 2 domande ma per evitare ematomi e intrappolamento di nervi perche' non tutti i chirurghi li bruciano? e' vero che bruciandoli si evitano inutili dolori al paziente chiaro a scapito di sensibilita' che poi con il tempo si riacquista?
2 Quando potrei ricominciare a guidare la machina visto che a sette giorni dall'operazione sento che non mi darebbe fastidio?
Ringrazio tutti voi che mi avete tenuto compagnia allontanando le mie paure e pronto a rispondere alle paure di altri che poi sono le mie che avevo prima di operarmi e chi sta per essere operato coraggio e un grosso in bocca al lupo.
Marcello



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 05/02/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 16/01/2016 :  00:32:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Bravo Marcello! Bellissimo resoconto!Benvenuto tra noi!

C'è poco da dirti, a quanto pare hai già letto molto nell'archivio del Forum. Sulla questione dei nervi lasciamo la "risposta tecnica" al nostro Doc; per quanto riguarda la guida aspetterei almeno la levata dei punti. Il fatto di stare seduti sui sedili dell'auto che sono spesso bassi, ci porta a comprimere l'inguine e questo può dare fastidio, rendendo meno agevole e sicura la guida.
Ad ogni modo, se ti senti bene e vuoi provare a guidare, inizia con percorsi brevi, magari accompagnato da tua moglie, così se ci fosse qualche problema ti potrebbe sostituire alla guida.

Il fastido causato dalla cintura dei jeans è un problema tipico, soprattutto con quelli a vita bassa. Per stare meglio, qui consigliamo sempre di adottare un abbigliamento comodo per i primi tempi, tipo tuta da ginnastica, o comunque pantaloni allacciati più alti in vita, in modo da non disturbare la ferita recente.

Grazie per il tuo contributo e...resta con noi per aggiornare la tua situazione, servirà a tutti i lettori del Forum.

Buona ripresa e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
erniotto

Membro iniziale

erniotto is offline

 


 2   Spedito - 16/01/2016 :  15:00:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send erniotto a Private Message  Aggiungi erniotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Grazie Marcello del benvenuto.
Oggi ho provato a guidare ho fatto piu' o meno 6 km pausa e altri sei km per ritorno, effettivamente mi ha dato un leggerissimo fastidio ma niente piu'.
A 8 giorni l'ematoma lungo ilpene parte dx e' quasi andato via.
Influisce moltissimo l'abbigliamento a cominciare dagli slip ieri ho provato a mettere quelli che uso solitamente con dolori e bruciori porto una M tenuti tutti ilpom e alla sera sono passato a quelli vita alta misura Large. E a distanza di ore 2 orette andava meglio sono andato a dormire con un dolorino che oggi rimettendo la misura large e' nuovamente andato via.
Non so se per tutti e' cosi pero' mi sento di consigliare in vista di operazione ernia di comprare 2 paia di slip di una tg superiore.
Avverto ancora fastidio ma sopportabilissimo la ferita e' pulita non sanguina non e' gonfia.
Aspetto la risposta del doc in merito ai nervi per sapere se e' importante o no il fatto di bruciarli.

A riguardo del'eparina io ho fatto 7 iniezioni da 0,3ml che e' poi una profilassi molto molto leggera quando e' prescritta e' sempre meglio farla.

Alla prossima e per chi deve essere operato a breve " boa sorte" ossia in bocca al lupo
Marcello







 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 05/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 16/01/2016 :  16:24:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Qui di solito suggeriamo di provare dei boxer di maglina di cotone, hanno solo un elastico alto in vita, quindi l'inguine e la ferita sono liberi dal fastidioso strofinamento degli elastici. Io e tanti altri di noi ci siamo trovati bene con questa soluzione, ma ognuno deve trovare quella più adatta alle sue condizioni.

Gli ematomi e il gonfiore sullo scroto e sul pene sono frequenti, ma con un po' di pazienza, nel giro di pochi giorni si risolvono. Anche se non è piacevole vedersi bluastri...da quelle parti...niente paura, i "gioielli" tornano come prima!

Stando a quel che abbiamo letto spesso nel Forum, l'eparina viene prescritta solo se le condizioni del paziente lo richiedono, infatti molti di noi, soprattutto i più giovani, non hanno fatto queste iniezioni.

Il Doc in questi giorni deve avere qualche difficoltà nell'essere presente nel Forum, ma se porti pazienza, appena possibile non mancherà di risponderti.

Buon fine settimana e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 4   Spedito - 16/01/2016 :  18:19:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Ciao erniotto! Guarda, tutto ciò che descrivi più o meno accentuato lo abbiamo passato tutti!
In auto pensa che ,con la bilaterale,negli spostamenti della prima settimana compreso il ritorno a casa me lo sono fatto praticamente da sdraiato
Io proprio seduto non riuscivo a stare,anche 5 o 6 gg dopo a tavola non riuscivo a sedermi...
Tempo al tempo vedrai che si sistema tutto, io a distanza di quasi 40gg oggi mi sono fatto una bella oretta e mezza di bici su strada... è dire che i primi 5 gg credevo di morire



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 17/01/2016 :  16:15:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
ciao marcello2 e benvenuto
la resezione o meno delle terminazioni nervose dipende dalla scuola di pensiero e credo anche dalla singola specifica situazione fisica di ciascuno

tagliare i nervi significa perdere di sensibilità che poi non sempre si riacquista
io dopo 9 anni ormai ancora non ho recuperato che una minima parte

in linea di principio sono d'accordo che è meglio che avere problemi di imbrigliamento

bel resoconto erniotto
se hai piacere resta a raccontare come procede
e magari anche aiutare altri che verranno
perchè sicuramente altri verranno


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
erniotto

Membro iniziale

erniotto is offline

 


 6   Spedito - 22/01/2016 :  14:17:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send erniotto a Private Message  Aggiungi erniotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
grazie frencer e tato oggi a 15 gg dall'intervento va bene avverto un leggerissimo fastidio ma dopo aver letto altre esperienze non posso lamentarmi davvero. e' gia 4 gg che guido e non avverto fastidio la ferita e' lunga un 10 cm 5 punti lunghi di suttura tolti il 18012016 e praticamente dopra c'e' gia la crosta.
Devo solo ricordarmi di non fare sforzi per almeno 20gg anche se mi viene difficile perché a volte dimentico dell'operazione( sara' pure l'eta').

Saluti, alla prossima
Marcello



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 05/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 7   Spedito - 23/01/2016 :  07:59:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Sono molto contento e vedo che sta andando benissimo. ..io dopo 15 gg non solo non riuscivo a guidare ma ero ancora molto limitato nel camminare,con fastidi continui tutto il gg e tutta la notte...quindi stai andando molto bene.
Vedrai,una cosa molto importante che ho notato è che,appena potrai riprendere a fare i leggeri sforzi di tutti i gg sarà la testa ad aiutarti ad eliminare anche gli ultimi fastidi..pian piano te ne dimenticherai .
Io a 43 gg ormai vado alla grande,solo la bici mi ricorda che ho qualcosa,altrimenti nelle cose quotidiane il peggio è proprio passato..
Tienici informati



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 24/01/2016 :  10:16:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
quote:
grazie frencer e tato oggi a 15 gg dall'intervento va bene avverto un leggerissimo fastidio ma dopo aver letto altre esperienze non posso lamentarmi davvero. e' gia 4 gg che guido e non avverto fastidio la ferita e' lunga un 10 cm 5 punti lunghi di suttura tolti il 18012016 e praticamente dopra c'e' gia la crosta.
Devo solo ricordarmi di non fare sforzi per almeno 20gg anche se mi viene difficile perché a volte dimentico dell'operazione( sara' pure l'eta').

Saluti, alla prossima
Marcello

Originariamente inviato da erniotto - 22/01/2016 :  14:17:48



Vai Marcello!!...

Al prossimo aggiornamento!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 9   Spedito - 25/01/2016 :  22:07:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Marcello ciao come andiamo?????


 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
erniotto

Membro iniziale

erniotto is offline

 


 10   Spedito - 05/02/2016 :  21:45:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send erniotto a Private Message  Aggiungi erniotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Scusate il ritardo.
A 28 gg dall'intervento la ferita non e' piu' gonfia sembra ben rimarginata.
A riguardo di sforzi non ne ho ancora fatti, guido senza problemi.
Son contento per come va il post operatorio anche perché tra un po' qualche sforzo dovro' farlo visto che con mia moglie stiamo preparando la cameretta della bimba che arrivera' a maggio.
Buona serata ragazzi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 05/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 11   Spedito - 07/02/2016 :  14:04:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
Ciao ...fai le cose con calma e senza esagerare ...io a 4 gg dall operazione ero come un ''pacco'' ma dopo ho fatto passi da gigante un po alla volta e come dicono tutti :senza strafare


Oggi a quasi 2 mesi dall'intervento sto benissimo...pensa solo che l'ultimo anno l'ho passato con una mano sull'inguine a ricacciare dentro l'ernia

Ciao e augurissimi per la futura prole


Beppe



 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 07/02/2016 :  17:41:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia dx e post operatorio
quote:

(...) tra un po' qualche sforzo dovro' farlo visto che con mia moglie stiamo preparando la cameretta della bimba che arrivera' a maggio. (...)
Originariamente inviato da erniotto - 05/02/2016 :  21:45:26



Ciao Marcello,

lieto di sentirti bene e di sapere che sarai presto papà! Auguri!

Vedrai che a maggio sarai già in ottima forma per accogliere come si deve la nuova nata! Per allestire la cameretta basterà un po' di attenzione e di prudenza e, magari, l'aiuto di amici e parenti.

A presto e ancora auguri.





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07