Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 2 giorni dopo l'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ramino

Membro iniziale

ramino is offline

 


 Spedito - 20/09/2009 :  11:32:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ramino a Private Message  Aggiungi ramino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eccomi qui, seduto sul mio divano a raccontarvi la mia esperienza...
Venerdi mattina arrivo in ospedale alle 8.00, come mi era stato detto il giorno prima.
i dicono che sono il 4 in lista e quindi mi sistemo in camera aspettando il mio turno. Il mio compagno di camera doveva anche lui essere operato di ernia inguinale ed era il terzo in lista, quindi sapevo che sarei stato chiamato dopo lui, questo mi faceva stare relativamente tranquillo sull'attesa.

Alle 14.25 vengono a prendere il mio compagno di camera, l'attese gia fino a quel punto era diventata insopportabile. Finalemente alle 17.00 arrivano gli infermieri con la barella.

mi postano in prossimità della sala operatoria, in una zona sterile. Dopo qualche minuto arriva un infermiere che mi mette la flebo e chiacchieriamo un po...

Altri 10 min e arriva l'anestetista che mi chiede: sei pronto???
e io: mica tanto, dottore perfavore non mi faccia vedere l'ago!!!
Il dottore mi rassicura dicendomi che tanto starò rivolto con le spalle a lui e non vedrò niente, e chiedo al dottore informazioni su come funzionava l'anestesia spinale.

Il dottore mi rassicura dicendomi che era imposibile che mi tocasse i nervi spiegandomi come funzionava la puntura.

mi portano in sala operatoria, mi preparano per l'anestesia, io ero terrorizzato, temevo di piu l'anestesia che l'intervento vero e proprio.

Ora non so se il dottore è stato bravo o se è sempre cosi, l'anestesia non l'ho sentita per niente, la sensazione dell'ago era pressocchè inesistente!! bene la cosa piu paurosa l'avevo superata. Inizia a farmi effetto l'anestesia, calore alle gambe e anche formicolio.

Dopo qualche minuto l'anestetista fa delle prove per vedere se tutto era ok, mi passava un batuffolo di cotone con del disinfettante credo e mi chiedeva se sentivo fresco o no... mi toccavo le gambe e avevo una sensazione assurda, sembrava fossero fatte di una gomma molto morbida e calda . Mi legano le braccia, le gambe, mi mettono un misuratore di pressione e qualche elettrodo sul petto, piu un cosino che si mette al dito della mano.

Inizia l'operazione, giuro non ho sentito assolutamente niente!!! ogni tanto avevo dei tremolii, credo fosse per il freddo visto che non ero per nulla agitato. l'operazione è durata poco piu di 30 minuti, ricordo che avevo un ernia sx piu un varicocele.

Tornato in camera dopo un po, inizio a parlare con il mio compagno di camera, sapendo che tutto quello che stava passando lui l'avrei passato io dopo un'oretta circa, era quella la differenza di tempo passata dalla sua operazione alla mia.

Finchè l'anestesia faceva effetto non sentivo assolutamente niente, poi quando stava passando, iniziano i dolori!!!

Io i dolori li ho avvertiti e come, ho chiesto all'infermiere un calmante e lui mi ha risposto che me lo avrebbe dato dopo aver urinato. Non riuscivo ad alzarmi dal letto, troppi dolori!!! allora mi sono fatto portare un pappagallo e con tanta fatica sono riuscito a urinare. Puntura di calmanti arrivata alle 22.30. Non sono riuscito a dormire perchè ero un po teso, ancora un po dolorante però pazienza...

Oggi va molto meglio, i dolori sono quasi spariti, sono riuscito a dormire su un fianco come sono abituato....

Ora vorrei farvi una domanda: Possibile che non mi abbiano somministrato degli antibbiotici????



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/09/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore 
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 1   Spedito - 20/09/2009 :  12:10:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
Ciao Ramino, ti do il mio benvenuto.
Leggo che tutto è andato per il meglio, l'intervento descritto è come da manuale.
Per il dolore nei primi giorni è di norma.. ma poi pian piano che passano le ore tutto rientra in un lieve fastidio per poi riprendere la forma migliore.
Comunque chiedi qualche antidolorifico se il dolore si fa acuto, se invece è lieve lascia correre, semmai riposati alternando lo star seduto allo sdraiato. Cammina o stai in piedi solo se te la senti.
Per gli antibiotici credo che te li abbiano somministrati perima dell'intervento, nella saletta sterile.
Quando ti hanno applicato la farfallina al braccio probabilmente un giro di atibiotico è stato fatto... ( nel mio caso è stato cosi' , e anche dopo l'intervento).

Buona domenica!!



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 20/09/2009 :  12:43:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
L'antibiotico non è la regola, si usa solo se ci sono fattori di rischio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 3   Spedito - 20/09/2009 :  14:00:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
Ciao Ramino e bentornato!!
Sono contento che tutto sia andato bene e alla fine la tua paura per l'anestesia sia stata superata brillantemente e senza traumi.
A riguardo dell'antibiotico, se ne hanno ravvisato la necessità, ti è stato dato con la prima flebo in sala operatoria. Nel mio caso mi fu detto espressamente che la flebo collegata conteneva antibiotico per motivi di sicurezza. I dolori che hai provato e che sicuramente, in modo più sopportabile, provi ancora adesso, passeranno nel giro di pochi giorni. Ti avranno sicuramente detto di assumere, nel caso tu abbia disagio, un farmaco antidolorifico, per esempio tachipirina. Purtroppo, durante i primi giorni, il problema più grosso è quello di mettersi e levarsi dal letto. Stai a riposo e non fare alcuno sforzo, almeno fino alla levata dei punti.
Tienici informati e poni qualsiasi quesito... gli esperti del forum e il doc ti daranno sicuramente le rassicurazioni che desideri.
Auguroni.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 4   Spedito - 20/09/2009 :  15:15:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
Bentornato a casa caro
Hai visto le cose sono andate meglio di come te l'aspettavi, sono prorpio contenta
Ora riposati e non esagerare e vedrai che andrà sempre meglio.
Aspettiamo sempre buone nuove Ciao


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ramino

Membro iniziale

ramino is offline

 


 5   Spedito - 20/09/2009 :  16:26:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ramino a Private Message  Aggiungi ramino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
si durante la prima flebo l'infermiere ha iniettato una siringa di antibiotico, forse per questo non me ne hanno prescritto...

I dolori sono sempre meno presenti, sto abbastanza bene, mi alzo con molta meno fatica dal letto....

Per ora sono contento di come procede il post operazione!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/09/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 20/09/2009 :  17:27:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
vaaaaaa beeeene!

ora tempo e pazienza......pazienza e tempo.......



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 20/09/2009 :  19:42:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
Per Carmine: ormai fai parte anche tu degli esperti, quindi ritieniti "assoldato" come tutti gli altri!


Per ramino: complimenti! Hai avuto le esatte sensazioni che ebbi anche io. Pensa che il terrore maggiore era il pensiero della spinale, per cui passata l'iniezione, per me tutta l'avventura si concluse in quel momento. Il resto non fu altro che una chiacchierata con lo staff.

I dolori man mano passeranno, tranquillo. Va tutto secondo norma.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ramino

Membro iniziale

ramino is offline

 


 8   Spedito - 22/09/2009 :  12:50:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ramino a Private Message  Aggiungi ramino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
ormai a 4 giorni dall'intervento i dolori sono veramente lievi, quasi inesistenti... Però stamattina c'è una novità:

mi è comparso un ematoma sopra al testicolo sx, è normale?

Sono un po preoccupato, piu tardi magari faccio una chiamata al chirurgo che mi ha operato...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/09/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 22/09/2009 :  13:37:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
Tranquillo. niente di più normale e frequente
non dovrebbe essere doloroso e passerà nel giro di una settimana

se proprio proprio, una crema per ematomi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 23/09/2009 :  13:39:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
Bene, Ramino, tutto va per il meglio....anche i dolori sono lievi a quanto dici.
Ora fatti coccolare e viziare un po'...te lo meriti!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 11   Spedito - 23/09/2009 :  17:00:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 giorni dopo l'operazione
il peggio è passato ;)
ora ci vuole solo tanto riposo

sono tornato LOL



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07