Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 115 ]  [ Totale: 115 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operazione appena eseguita per ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
franzvr

Membro iniziale

franzvr is offline

 


 Spedito - 28/04/2013 :  15:27:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send franzvr a Private Message  Aggiungi franzvr alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti. Più tardi magari apro una discussione nella sezione "la mia esperienza". Per ora volevo chiedervi solo alcune cose.
Ho 26 anni. Sono stato operato per ernia inguinale obliqua sinistra, venerdì mattina alle ore 9 circa. Mi hanno dimesso alle 18.

Ora non ho dolori particolarmente forti, ma ho riscontrato queste cose:
-Subito dopo l'operazione e fino a sera, lo scroto risultava molto "vuoto" evidenziando solo la presenza dei testicoli...ora invece, e a partire dal giorno dopo l'operazione, lo scroto risulta essere un po' più gonfio e ha assunto una colorazione violacea sul lato in cui sono stato operato. Tutto regolare? Il rigonfiamento dello scroto quando deve ritenersi essessivo? In tal caso è necessario uno svuotamento?
-A livello di dolore, lo sento molto di più sopra la ferita, a livello della pancia diciamo, sempre sul lato sinistro e molto meno sulla ferita vera e propria e a livello dei testicoli. Può essere normale questa cosa?

Nei primi giorni è bene stare poco seduti e camminare spesso o fa bene stare un po' di tempo fermi sdraiati e\o seduti?

Grazie per eventuali risposte!



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 28/04/2013  ~  UltimaVisita: 30/05/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 28/04/2013 :  17:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione appena eseguita per ernia inguinale sx
Buongiorno Franz e benvenuto tra noi! Sei un nuovo "tesserato"!

Lievi gonfiori ed ematomi nell'area dei genitali sono considerati nella norma, tutti noi li abbiamo sperimentati, chi più, chi meno, non preoccuparti, anche se vedersi bluastri e gonfi...da quelle parti...fa una certa impressione, nel giro di pochi giorni torna tutto come prima. Il gonfiore potrebbe protrarsi a lungo prima di riassorbirsi, ma anche questo succede frequentemente. Il gonfiore da idrocele è davvero notevole e deve essere sottoposto all'attenzione del medico che procederà al trattamento opportuno, ma da quel che ci dici non mi sembra il tuo caso, la tua descrizione fa pensare ad un "normale" gonfiore postoperatorio. Non preoccuparti troppo, ma tieni sotto osservazione l'evolversi della situazione.
L'area della ferita dopo l'intervento è totalmente insensibile, quindi è abbastanza normale che tu senta dolori riflessi in zone vicine dove la sensibilità è normale, nei racconti del Forum molti utenti hanno testimoniato la presenza di dolori più o meno acuti, al muscolo obliquo circa all'altezza dell'anca. Passano in pochi giorni.
Doloretti vari ai testicoli potrai sentirli per un po' di tempo, ma anche quelli sono transitori, ben presto tornerai alla normalità, è già un bene che tu senta dolori lievi.
I medici solitamente prescrivono "riposo attivo" nel primo postoperatorio, questo vuol dire che in casa puoi muoverti liberamente, ma con prudenza, evitando sforzi e prendendo pause di riposo, cammina spesso, stai pure seduto se non hai fastidi, sdraiati di tanto in tanto per riposare, è importante che tu ascolti sempre bene i segnali che il tuo fisico ti invia, al primo accenno di stanchezza o di dolore, fermati e riposa. In breve, fai tutto con attenzione e non avrai problemi.
Per ogni tuo dubbio sai che siamo sempre pronti a rispondere, quindi chiedi ciò che vuoi senza riguardi. Resta con noi per aggiornare giorno per giorno la situazione, conoscere la tua esperienza sarà utile anche per gli altri utenti in cerca di informazioni.

Dai Francesco che sei giovane e alla tua età la ripresa di solito è veloce e poco faticosa.

Saluti,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franzvr

Membro iniziale

franzvr is offline

 


 2   Spedito - 28/04/2013 :  18:02:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franzvr a Private Message  Aggiungi franzvr alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione appena eseguita per ernia inguinale sx
Grazie per il tuo intervento e per le rassicurazioni :-)! Vi terrò certamente aggiornati sull'evoluzione. Per oggi posso dire di aver risolto, almeno in buona parte, un 'altra questione che un po' mi preoccupava: finalmente sono andato di corpo e senza dover usare lassativi! Grandi soddisfazioni :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 28/04/2013  ~  UltimaVisita: 30/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 28/04/2013 :  18:13:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione appena eseguita per ernia inguinale sx
ciao franz e benvenuto anche da me
mi sembra che marcello ti abbia detto tutto quello che serve e che confermo
tranquillo mi sembra vada tutto bene


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pier Luigi

Membro iniziale

Pier Luigi is offline

 


 4   Spedito - 28/04/2013 :  22:35:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pier Luigi a Private Message  Aggiungi Pier Luigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione appena eseguita per ernia inguinale sx
Ciao Franz
Mi accodo agli altri nelle rassicurazioni: io mi sono operato una settimana esatta prima di te, avevo quelle che ho definito "le palle di Polifemo" nere ed enormi, ora il tutto s'è sgonfiato, ritornando ad una dimensione normale mentre i segni di tumefazione sono ancora visibili sebbene in via di riduzione, mi resta qualche dolore, alla palpazione, al testicolo sx ma dire che c'è ancora da attendere, questo per dirti che ci vuole un pò di pazienza e molta serenità, sei nella norma ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 07/03/2013  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franzvr

Membro iniziale

franzvr is offline

 


 5   Spedito - 28/04/2013 :  23:45:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franzvr a Private Message  Aggiungi franzvr alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione appena eseguita per ernia inguinale sx
Ottimo grazie a tutti! Nel frattempo ho aperto una discussione nella sezione riguardante "la tua esperienza".


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 28/04/2013  ~  UltimaVisita: 30/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07