Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 Spedito - 16/10/2014 :  13:54:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti!
come da oggetto, dopo poco più di un mese, oggi il primo giorno di palestra.
Esercizi fatti con:
panca 30 kg
panca inclinata 20kg
manubri su panca inclinata8kg
curl (in piedi)13kg
curl su panca inclinata con manubri4kg

pesi medi come leggete

sensazioni post palestra.
La parte operata nessuna sensazione di dolore.
Sento solo zona tendine inguinale, non un fastidio non un dolore ma diciamo un affaticamento.
stessa sensazione ai tendini zona cresta iliaca sinistra.

(l'ernia l'ho avuta a sinistra x la cronaca)

a voi le considerazioni.

pps. i "fastidi" nei primi gg dell'intervento erano nella zona del taglio e poco sotto dove c'è la rete.

poi mano a mano i "leggerissimi fastidi" (non saprei come altro definirli perché dolore non l'ho mai provato per fortuna)
sono appunto in zona tendine inguinale sinistro e sopra dove c'è la cresta iliaca sempre sinistra.



Modificato da - jyanluka79 on 16/10/2014 13:58:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 16/10/2014 :  15:07:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
L affaticamento è ovviamente normale, oltretutto dopo un periodo di fermo
Attenzione che non sentire dolore fa tendere a sforzare ulteriormente e poi i dolori arrivano
Secondo me sarebbe stato meglio aspettare ancora un po' prima di riprendere i pesi
(io ho aspettato due mesi e nel frattempo ho fatto un po' di nuoto visto che era estate) in ogni caso consiglio di non riprendere con un ritmo standard diciamo, ma un po' meno frequente (non 3 volte alla settimana tanto per intenderci) e progredire molto lentamente
Sicuramente evita lo squat per un po' magari meglio gli affondi senza pesi

In sostanza il discorso è di mantenere un buon tono muscolare per questo periodo per rimandare la costruzione della massa a quando tutto sarà più stabilizzato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 2   Spedito - 16/10/2014 :  16:51:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
Ciao francer!
Ma io non sforzo la zona operata anche xke sono tutti o quasi esercizi da seduto... Quindi non capisco sto fastidio da dove viene... Che si contraggano (si dice così?!) i muscoli addominali quando si alzano dei pesi alla panca anche da sdraiato si, ma non è diverso da fare le flessioni x addominali come qui consigliato.
Anche vero che quando faccio flessioni x gli addominali non ho fastidi come oggi...

La palestra 3 volte a settimana quando si può riprendere?



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 16/10/2014 :  17:22:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
Ciao jyan,

sottoscrivo quanto dice il nostro Francer, non aver fretta di tornare in palestra tre volte alla settimana, è opportuno riprendere per gradi e come se tu non fossi mai stato abituato a sollevare pesi.
Devi sforzarti di ascoltare sempre le sensazioni che ti da il tuo fisico, rallentando il ritmo, o fermandoti per un giusto riposo, al primo segnale di disagio o di dolore. Nel Forum abbiamo letto spesso di amici che, seppure giovani, hanno avuto problemi causati da una ripresa troppo intensa dell'attività sportiva, è un attimo, ci si sente apparentemente bene e si finisce per esagerare. Sii prudente!
I fastidi che segnali sono tipici; anche se non sembra, facendo pesi gli addominali sono costantemente sotto sforzo, anche soltanto per mantenere la corretta postura, e è uno sforzo diverso da quello che si fa negli esercizi specifici per l'addome, infatti spesso si è costretti a contrarre parecchio l'addome per controllare i movimenti con i pesi e essendo reduci da un intervento chirurgico, si avvertono inevitabilmente fastidi o dolori. Gli esercizi addominali invece, possono essere abbastanza blandi per non dare problemi, pur facendo lavorare correttamente la muscolatura. Se conosci un buon istruttore, puoi chiedergli un aiuto per impostare meglio il tuo allenamento in base a quella che è la tua situazione fisica e, soprattutto, tenedo conto che hai avuto un intervento d'ernia.

La palestra tre volte a settimana direi di rinviarla a quando ti sentirai in grado di lavorare senza sentire più fastidi o dolori.

Niente fretta jyan! Hai tutto l'inverno davanti per tornare in forma, sei giovane e non ti sarà difficile, basta che tu ti sappia controllare per evitare eccessi.

Ma...proprio non ti piace nuotare?... Il nuoto è un'attività fisica ottima e non ha controindicazioni particolari, basta usare poco le gambe nelle prime tre settimane, evitando gli stili rana e farfalla.

Buona serata,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 16/10/2014 17:27:37

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 4   Spedito - 16/10/2014 :  18:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
Farò come dite.
Aspetterò almeno 1 altro mese.
Ma domanda domandosa: non c'è da quanto ho capito un percorso comune no. Vale molto l'auto ascolto.
Ok.
Premesso questo dopo quanto tempo si può riprendere l'attività fisica IN TRANQUILLITA'?

Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che la rete si integra dopo 4/5mesi
E che l'attività fisica almeno dopo 1 mese
(Almeno lo aveva sottolineato molto)



Modificato da - jyanluka79 on 16/10/2014 18:57:39

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 16/10/2014 :  23:40:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
infatti si dice circa due mesi e riprendere piano piano max 2 volte alla settimana per un mese con sforzi e pesi leggeri aumentando poco alla volta in relazione a come ci si sente, rallentando se è il caso
dopodiché, sempre in relazione a come ci si sente, si può riprendere sistematicamente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 17/10/2014 :  00:33:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
quote:

(...)
Premesso questo dopo quanto tempo si può riprendere l'attività fisica IN TRANQUILLITA'?
(...)

Originariamente inviato da jyanluka79 - Ieri :  18:56:11



Premesso ancora una volta che il discorso è sempre molto soggettivo, quindi c'è chi si riprende alla grande e chi stenta un po' a tornare in forma, direi che come dice Fra' due mesi di attenzioni ci vogliono. Durante questi due mesi di prudenza ci si accorge di quanto si può richiedere alle nostre forze, si prova a incrementare con progressione il carico di lavoro e se tutto va bene si prosegue. Io sono un nuotatore incallito e sono stato fermo un mese, operato alla fine di maggio ho ripreso per gradi a nuotare alla fine di giugno, al termine dell'estate ero tornato praticamente al livello di prima dell'intervento. Dipende molto dal tipo di sport che si pratica, per le attività molto impegnative fisicamente, c'è bisogno di più attenzione e più tempo. La palestra l'ho ripresa dopo circa quattro mesi dall'intervento con l'aiuto di mio cognato che è un ottimo istruttore. Leggendo nel Forum sembra di poter concludere che i soggetti più giovani, allenati e dediti allo sport, recuperano meglio e più in fretta, ma devono fare bene attenzione a non eccedere nel livello di carico di lavoro.

Vedrai che non sarà difficile tornare in forma.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 7   Spedito - 17/10/2014 :  00:52:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
Grazie come sempre a tutti!

Ma domanda con mille risposte multiple.
Che si sente se "succede" qualcosa?!
Ovvero se uno strafá cosa sente dentro?!

Ormai mi avete convinto ad aspettare a riprendere la palestra.

Ma a quelli che hanno avuto problemi che "problemi" hanno avuto?

Aggiornamento alle 00:48. Le "tensioni" ai tendini/nervi sono spariti.
Sapete che sensazione avevo?!
Come dopo le prime camminate,
Come dopo le prime guide in auto,
Sentivo che la parte la zona laggiù fosse stata "usata" ecco.
Ma nessun male nessun dolore nessun gonfiore.

Cmq la palestra aspetterà
Almeno un altro mese poi inizierò x conto mio che mi sa che il mio personal non capisce molto...
Almeno di ernia et similia

Cmq anche io nella mia ignoranza credevo che gli esercizi da seduto non "annoiaeesero" la parte operata...



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 17/10/2014 :  01:06:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
In genere i sintomi più comuni sono fitte e bruciori localizzati alla zona della ferita, qualcuno avverte anche "pulsare" la ferita, è un sintomo che fa una certa impressione, ma non preoccuparti troppo, sono sintomi che passano presto, con un po' di riposo.
I problemi seri di solito danno dolori acuti, persistenti e soggetti a peggiorare col tempo.
Ad ogni modo ora tu stai bene, dunque non "fasciarti la testa" in anticipo, sii prudente in tutto ciò che fai e non avrai problemi.
La sensazione di sentire la parte "usata" è tipica e tutti più o meno l'abbiamo provata tornando a fare le cose di tutti i giorni, ad allenarci, oppure se capitava di fare degli sforzi un po' troppo grandi, magari in modo inconsapevole, tranquillo, con un po' di riposo passa tutto. Come abbiamo già detto a un mese dall'intevento si può riprendere l'attività fisica e sportiva, è bello e fa bene al corpo e alla mente, ci aiuta a tornare alla normalità completa, basta farlo con giudizio.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jyanluka79

Membro iniziale

jyanluka79 is offline

 


 9   Spedito - 17/10/2014 :  10:22:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jyanluka79 a Private Message  Aggiungi jyanluka79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
cose capite dopo la palestra di ieri:

- che il mio personal trainer è un pirla.
- che le gambe, anche per esercizi da panca sdraiata a noi del club, devono essere rialzate e non appoggiate per terra perché evitano la tensione addominale.
- che farò passare ancora un mese per poi riprendere l'attività moooolto gradualmente per arrivare almeno al 4 mese dall'intervento per osare di più

per la corsa sul tappeto rotolante invece?
sempre un paio di mesi dopo l'intervento?
voi come vi siete regolati?

p.s. si il nuoto non mi piace come sport. si è capito?!
:-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 21/02/2014  ~  UltimaVisita: 06/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 17/10/2014 :  10:53:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
quote:


(...) p.s. si il nuoto non mi piace come sport. si è capito?!
:-)

Originariamente inviato da jyanluka79 - Oggi :  10:22:57



Sì, si capiva benissimo!
Peccato perchè è un ottimo esercizio per la prima ripresa.

Per la corsa sul tappeto puoi riprendere anche subito, ma anche in questo caso con prudenza, perchè è un'attività che sollecita molto la parte operata; ritmo molto lento per tempi brevi.
Anche per correre all'aperto bisogna impostare l'allenamento su percorsi facili e brevi, aumentando per gradi secondo le sensazioni fisiche.
Spesso quando si corre si avverte un senso di pesantezza, durante o dopo la corsa, a volte si ha quella sensazione tipica che già tu citavi in un precedente post, cioè che la parte operata sia "usata", credo di poter dire che sia tipico della corsa, soprattutto quando si passa il limite della prudenza. Chi proprio esagera può avvertire fitte e bruciori anche acuti, che però passano con un adeguato riposo.

In sostanza, a un mese dall'intervento si torna a vivere una vita normale, con attenzione, ma riprendendo la quotidianità di sempre, fa bene a livello fisico e anche a livello mentale.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 11   Spedito - 22/10/2014 :  19:38:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 35 gg, oggi 1 giorno di palestra. reazioni.
il discorso fondamentale per una buona ripresa è essenzialmente la postura . Ecco perche spesso , e con ragione il nuoto è indicato per una iniziale buona ripresa...se fatto bene (ma anche li ci vuole allenamento) è la disciplina più simmetrica...problemi posturali per ginnastica precoce e sbagliata possono anche in un secondo momento provocare dolori.Attenzione.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07