Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 79 ]  [ Totale: 79 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sport dopo intervento ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
RobFab1970

Membro iniziale

20081111202236_035

RobFab1970 is offline

 


 Spedito - 13/02/2018 :  11:35:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send RobFab1970 a Private Message  Aggiungi RobFab1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti... 20° giorno dall'operazione e a parte qualche lieve indolenzimento nella zona operata in alcuni momenti, direi che tutto procede per il meglio.
Faccio un lavoro sedentario, ma ho sempre praticato molta attività fisica e comunque anche da quando mi è capitato l'inconveniente dell'ernia 8 mesi fa, ho sempre continuato a camminare quasi tutti i giorni almeno per 30 minuti, naturalmente con gli slip contenitivi.
Dopo l'intervento sono stato buono per 10 giorni, limitandomi a fare qualche passo in casa e poi dopo aver levato i punti ho ricominciato a camminare gradualmente. Domenica scorsa ho fatto 6 km a piedi e non ho avvertito alcun fastidio. Volevo sapere quando è conveniente riprendere la corsa. Solitamente le mie uscite erano 3 volte la settimana per 45 minuti (8 Km). Lo chiedo perché ho visto opinioni contrastanti e persino qualcuno che non la consigliava più... se si tratta di aspettare anche 3 o 4 mesi, non ho problemi, ma non vorrei che mi fosse preclusa per sempre questa attività che amo.
Praticavo anche home fitness, in particolare piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, squat libero, affondi sulle gambe e qualche pesetto per le braccia (parliamo di una decina di Kg per manubrio). Posso riprendere anche queste attività tra qualche mese o ci sono delle controindicazioni?
Per quanto riguarda lo yoga, stiramenti delle gambe nell'area dell'inguine, possono provocare dei problemi o comunque dopo qualche mese la retina è stata pienamente assorbita dall'organismo e si possono fare le cose che si facevano prima?
L'intervento che ho fatto è sec. liechtenstein. E' valido?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate se mi sono dilungato un po'..




 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 07/02/2018  ~  UltimaVisita: 21/04/2018 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 13/02/2018 :  13:14:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport dopo intervento ernia inguinale dx
La lichtenstein sembra una buona tecnica
Io credo che tornerai a fare tutto quello che facevi prima, devi solo avere pazienza e riprendere pian piano e progressivamente
Dopo 2 3 mesi a seconda delle proprie condizioni fisiche che potrai valutare man mano (e noi siamo sempre qui a sostenerti se ti serve) potrai riprendere tutto.
Ma non avere fretta di ricominciare ai ritmi precedenti, tutto qui


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 13/02/2018 :  13:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport dopo intervento ernia inguinale dx
quote:
(...)Volevo sapere quando è conveniente riprendere la corsa. Solitamente le mie uscite erano 3 volte la settimana per 45 minuti (8 Km). Lo chiedo perché ho visto opinioni contrastanti e persino qualcuno che non la consigliava più... se si tratta di aspettare anche 3 o 4 mesi, non ho problemi, ma non vorrei che mi fosse preclusa per sempre questa attività che amo.


Tranquillo Roberto, potrai tornare alla tua amata corsa come prima dell'intervento, basta riprendere per gradi e con molta progressione, come se tu non avessi mai corso. A partire dal secondo mese, con percorsi facili e brevi, aumentando con attenzione a come ti senti e ai segnali che il fisico ti manderà. Prendi le giuste pause tra un'uscita e l'altra e rallenta, o fermati, al primo segno di stanchezza o di dolore.


quote:
Praticavo anche home fitness, in particolare piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, squat libero, affondi sulle gambe e qualche pesetto per le braccia (parliamo di una decina di Kg per manubrio). Posso riprendere anche queste attività tra qualche mese o ci sono delle controindicazioni?


Le attività con i pesi, in palestra o a casa, non sarebbero le più indicate per chi ha avuto il nostro intervento, tuttavia si può tornare a praticarle con le dovute attenzioni, evita gli squat e gli affondi, almeno nei primi tempi. Io ho atteso 4 mesi prima di tornare in palestra. Ti allego un link con alcuni consigli sugli esercizi da fare:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3226

quote:
Per quanto riguarda lo yoga, stiramenti delle gambe nell'area dell'inguine, possono provocare dei problemi o comunque dopo qualche mese la retina è stata pienamente assorbita dall'organismo e si possono fare le cose che si facevano prima?
L'intervento che ho fatto è sec. liechtenstein. E' valido?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate se mi sono dilungato un po'..
Originariamente inviato da RobFab1970 - Oggi :  11:35:33



Lo yoga e gli allungamenti vanno bene, basta anche in questo caso fare attenzione a non forzare il fisico, è facile, basta ascoltare sempre i segnali che il corpo ci manda adeguando i movimenti alla situazione del momento.
Nel giro di tre mesi la rete dovrebbe essere già ben inglobata, i medici ci dicono che dopo un mese si può già tornare alle più normali attività fisiche e sportive, noi per prudenza possiamo attendere un po' di più, soprattutto per quegli sport più impegnativi per il fisico. Ad ogni modo si torna, chi prima, chi poi a secondo dei casi, ad un'ottima qualità di vita, la nostra vita di sempre...con pazienza e prudenza!

L'intervento secondo Lichtenstein credo sia il più largamente praticato fra le tecniche a cielo aperto, anche a me è stata praticata questa tecnica e sono felice di aver risolto così bene il problema ernia, sono tornato a fare tutto ciò che facevo prima senza problemi o conseguenze; altrettanto posso dire di tutti i miei amici e conoscenti che in ambito sportivo hanno subito lo stesso intervento.

Continua con prudenza e non avrai problemi.

Buona giornata



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RobFab1970

Membro iniziale

20081111202236_035

RobFab1970 is offline

 


 3   Spedito - 13/02/2018 :  17:42:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RobFab1970 a Private Message  Aggiungi RobFab1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport dopo intervento ernia inguinale dx
Vi ringrazio tantissimo! Sono strafelice per i vostri commenti positivi e per il vostro sostegno. Naturalmente non ho fretta e riprenderò tutto con molta serenità e calma, anche se il chirurgo che mi ha tolto i punti mi ha detto che potevo riprendere ad allenarmi (con moderazione) già dopo un mese. Io aspetterò 3 mesi per sicurezza e quando riprenderò, sarà chiaramente mooolto graduale. Mi limiterò in questo periodo alle camminate e poi alle camminate a passo veloce e magari a qualche vasca in piscina. Grazie anche per la scheda con gli esercizi che mi hai segnalato, Marcello!

Roberto



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 07/02/2018  ~  UltimaVisita: 21/04/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07