Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 NEW Entry
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Bixio69

Membro iniziale

Bixio69 is offline

 


 16   Spedito - 13/02/2010 :  22:41:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bixio69 a Private Message  Aggiungi Bixio69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
.........non ho ancora dimestichezza con il forum, infatti mi è partiro il messaggio ancora incompleto.....

non ho voluto iscrivermi prima solo perchè non ne ho avuto il tempo, il martedi ho visto il chirurgo ed il sabato ho fatto l'intervento. Ho letto il Vs forum più volte ed ho preso consapevolezza di ciò che dovevo fare.

Ritorno all'intervento:

il chirurgo mi ha confermato una piccola ernia inguinale dx, a sx un piccolo impegno iniziale che però non richiedeva ancora l'intervento.
Paradossalmente, pur avendo PAURA, io ho un po' insistito affiche mi eseguisse una bi.laterale (per levarmi il pensiero) ,lui un po' incerto alla fine ha detto và bene ma sappia che la ripresa sarà più lenta e devo farle una spinale. A quel punto hoceduto io e ho detto : Prof. ok per monolaterale....non posso permettermi di stare fermo troppo, poi rivaluteremo.
Insomma, un po' di fifa ma anche un po' di problemi pratici mi hanno fatto tornare sulla posizione del chirurgo che però oggi mi danno un poco di rimorso, forse sarei già a posto e non mi preoccuperei di questo leggero fastidio che a volte sento a sx ?

Operazione, day surgery, anestesia locale con sedazione, a cena ero a casa ! La domenica ed il lunedi ho riposato e martedi mi sono fatto accompagnare in ufficio per qualche ora, ho ripreso a guidare dopo 8 gg. e devo dire che il post operatorio è andato bene.

Oggi mi sentivo una gran voglia di andare a correre ma ovviamente il chirurgo me l'ha sconsigliato, devo avere pazienza ....... ma Voi l'avete avuta ?

Grazie della Vs attenzione,
a presto,
Fabrizio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/02/2010  ~  UltimaVisita: 27/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 17   Spedito - 13/02/2010 :  22:56:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Ciao e ben tornato!Sembrava un messaggio cosi' telegrafico che pensavo al vermetto esca per pesci!
Ora che sappiamo un po' di piu' ;ti consigliamo di non correre perche' il
post-operatorio ha i suoi tempi al fine di evitare recidive che sono
maledettamente complicate.La soluzione dell'intervento monolaterale e' una scelta oculata,se a SX non v'era gia' ernia evidente;altrimenti il chirurgo
avrebbe scelto l'intervento bilaterale per evitarti doppia sofferenza.
Non prendertela,se abbiamo travisato i tuoi problemi con un post telegrafico
buttato li' senza spiegazioni.Ciao


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bixio69

Membro iniziale

Bixio69 is offline

 


 18   Spedito - 13/02/2010 :  23:00:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bixio69 a Private Message  Aggiungi Bixio69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Ciao Loalpi,

assolutamente nessun problema, capisco il fraintendimento



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/02/2010  ~  UltimaVisita: 27/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bixio69

Membro iniziale

Bixio69 is offline

 


 19   Spedito - 13/02/2010 :  23:04:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bixio69 a Private Message  Aggiungi Bixio69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
....dimenticavo, a distanza di quanto tempo valutereste di intervenire sull'inguine sx, è sempre meglio attendere che l'ernia sia evidente ?
Io ho una sensazione sul testicolo sx, tipo un muscolo "accavallato", c'entra niente?

grazie,
bx69



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/02/2010  ~  UltimaVisita: 27/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 20   Spedito - 14/02/2010 :  00:09:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
quote:
....dimenticavo, a distanza di quanto tempo valutereste di intervenire sull'inguine sx, è sempre meglio attendere che l'ernia sia evidente ?
Io ho una sensazione sul testicolo sx, tipo un muscolo "accavallato", c'entra niente?

grazie,
bx69

Originariamente inviato da Bixio69 - Ieri :  23:04:41



A sx secondo me farei eseguire una ecografia per definire precisamente l'entita' dell'ernia e se di ernia si tratta.
Se e' una punta d'ernia;tale puo' rimanere anche per molti anni;io l'ho
tenuta dal 1982 al 2009 che e' diventata grande quanto un mandarino.
Per quanto riguarda il muscolo accavvallato c/o testicolo SX;penso che
trattasi di rigonfiamento dovuto al plesso venoso o nervoso;una cappatina dall'andrologo la farei!Chiedi al medico curante se e' possibile fare una ecografia unica per verificare:ernia e rigonfiamento testicolare SX e
tranquillizzarti che tutto e' OK.
A risentirti,ciao!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 21   Spedito - 14/02/2010 :  01:13:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
quote:
Oggi mi sentivo una gran voglia di andare a correre ma ovviamente il chirurgo me l'ha sconsigliato, devo avere pazienza ....... ma Voi l'avete avuta ?


....fratello tempo e sorella pazienza.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 14/02/2010 01:14:16

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 22   Spedito - 14/02/2010 :  20:04:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Ciao Bixio69, scusa se ti avevo catalogato già tra i cestinabili ma esperienze precedenti ci facevano pensare a una toccata e fuga.... verso la vittoria.
Capisco la fretta diritornare abile e arruolato ma dovrai pazientare un po, diciamo almeno 1 mesetto per riprendere molto ma molto gradatamente, meglio 2 settimane in piu che un repentino ritorno in ospedale.
Tienic informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bixio69

Membro iniziale

Bixio69 is offline

 


 23   Spedito - 15/02/2010 :  16:27:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bixio69 a Private Message  Aggiungi Bixio69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Ciao a tutti,

grazie per i suggerimenti!!
30-40 gg. dovrò farli passare, sono consapevole......spero di essere pronto per le mie montagne in estate ........

Ecografia l'ho fatta ed addirittura non si evidenzia neppure la punta d'ernia, solo manualmente e dopo torchio addominale è leggermente apprezzabile, credo si dica così.
Ma si può portare almeno la borsa del computer o è escluso qualsiasi sforzo ?

La sensazione di accavallamento è sparita. Ho però una sensazione all'inguine, potrebbe essere il gas intestinale che mi provoca un po' di "fastidio" a livello inguinale? Boh, forse mi ascolto troppo !!!

Vediamo come procederà nei prossimi gg.

salutoni,
bx



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/02/2010  ~  UltimaVisita: 27/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 24   Spedito - 15/02/2010 :  17:10:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
quote:

Ma si può portare almeno la borsa del computer o è escluso qualsiasi sforzo ?
Originariamente inviato da Bixio69 - Oggi :  16:27:02



Adesso non esageriamo, il portatile al massimo peserà in tutto 4 kg
mica è una confezione di acqua da 6
certo che la puoi portare
tutte le altre sensazioni sono più o meno normali, in fondo sono appena poco più di 2 settimane
se non hai problemi veri e propri non ti preoccupare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 25   Spedito - 16/02/2010 :  10:52:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Vedrai Bixio che sarai pronto per le tue montagne quest'estate...tranquillo!
Bene così.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 26   Spedito - 16/02/2010 :  12:32:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
quote:
Ciao a tutti,

grazie per i suggerimenti!!
30-40 gg. dovrò farli passare, sono consapevole......spero di essere pronto per le mie montagne in estate ........

Ecografia l'ho fatta ed addirittura non si evidenzia neppure la punta d'ernia, solo manualmente e dopo torchio addominale è leggermente apprezzabile, credo si dica così.
Ma si può portare almeno la borsa del computer o è escluso qualsiasi sforzo ?

La sensazione di accavallamento è sparita. Ho però una sensazione all'inguine, potrebbe essere il gas intestinale che mi provoca un po' di "fastidio" a livello inguinale? Boh, forse mi ascolto troppo !!!

Vediamo come procederà nei prossimi gg.

salutoni,
bx

Originariamente inviato da Bixio69 - Ieri :  16:27:02


Normale sentire la sensazione all'inguine:sta riprendedosi dal trauma subito.
Vai tranquillo e rispetta la convalescenza e a giugno scalerai il Cervino!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bixio69

Membro iniziale

Bixio69 is offline

 


 27   Spedito - 16/02/2010 :  12:37:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bixio69 a Private Message  Aggiungi Bixio69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Ciao Loalpi

grande, ti ringrazio per supporto.... il Cervino è meraviglioso, io però vado più dalla parte orientale . Ad ogni modo la "sensazione" è a sx da lato non operato....




 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/02/2010  ~  UltimaVisita: 27/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 28   Spedito - 16/02/2010 :  12:42:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
quote:
Ciao Loalpi

grande, ti ringrazio per supporto.... il Cervino è meraviglioso, io però vado più dalla parte orientale . Ad ogni modo la "sensazione" è a sx da lato non operato....



Originariamente inviato da Bixio69 - Oggi :  12:37:00


Sono convinto che sia dovuto ad adattamento alla nuova situazione dovuta alla presenza della reticella che influisce e costituisce una nuova situazione anatomica.
La Montagna e' il mio amore,io frequento le Alpi occidentali (Cozie)monviso e dintorni :parco del queyras francese le cui acque sfociano nel lago di serre-ponson,una meravigliosa area turistica dove si pratica canoa ecc..


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 16/02/2010 12:45:43

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bixio69

Membro iniziale

Bixio69 is offline

 


 29   Spedito - 16/02/2010 :  16:10:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bixio69 a Private Message  Aggiungi Bixio69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
Spero di si, oggi qui a Roma è un tempaccio, sicurmente influisce anche il tempo sulla ferita e dintorni...


La montagna ed i boschi in estate per me è AMORE puro !! Io frequento le dolomiti da quando ero bambino, ho la base nel tirolo orientale, in Austria ,da molti anni e da li ci muoviamo. Sono riuscito a trasmettere la passione anche a mia moglie ed ai miei bimbi (speriamo duri) .... quest'anno siamo riusciti a fare il Grossglockner per vari motivi sempre rimandato....una forza della natura !
A ovest Conosco il monte rosa, sono stato una sola volta ma è da riorganizzare, magari ci incontreremo ....



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/02/2010  ~  UltimaVisita: 27/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 30   Spedito - 16/02/2010 :  17:37:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NEW Entry
quote:
quest'anno siamo riusciti a fare il Grossglockner per vari motivi sempre rimandato....una forza della natura !
Originariamente inviato da Bixio69 - Oggi :  16:10:10



ehi, ma anche io l'estate passata ho fatto il Grossglockner negli Alti Tauri

...... c'è una magnifica funivia.......


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07