Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 la mia esperienza di donna
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
annarella

Membro iniziale

annarella is offline

 


 Spedito - 14/04/2006 :  23:51:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send annarella a Private Message  Aggiungi annarella alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono stata operata una settimana fa di ernia inguinale sx con metodo trabucco e quindi inserimento di rete.
premetto che io sono una fifona di natura per cui avevo chiesto di fare una anestesia totale perchè mi sentivo gia male al pensiero di essere presente all'operazione. e poi avevo chiesto di essere operata sia a dx che a sx ma meno male mi hanno dissuasa a farle tutt e due contemporaneamente perchè penso che avrei avuto difficoltà enormi ad alzarmi giacchè già con una è difficile.
la mattina dell'intervento ero semplicemente terrorizzata e mi era stato promesso un calmante o sedativo giacchè mi avevano convinto a fare l'anestesia spinale. ma il sedativo non mi è mai arrivato.
messa nel lettino di trasposto in sala operatoria ho iniziato a tremare come una foglia e poi mi hanno fatto aspettare un quarto d'ora nella sala antecedente quella operatoria dove ho pianto a dirotto dalla paura.
in sala mi hanno fatto mettere sul lettino e una infermiera mi ha fatto piegare abbracciandomi a lei perchè non mi rilassavo.
l'anestesista mi ha prima tastato la schiena e poi ha inserito l'ago. la sensazione che ho avuto era un fuoco che mi entrava nella schiena ma dopo qualche secondo piu nulla. continuavo a tremare e mi hanno alzato le gambe per farmi stendere sul lettino...una sensazione stranissima...perchè erano gia mezze addormentate e mi è sembrato di volare!
ho sentito praticamente tutto ma senza dolore! percepivo ogni movimento dentro di me e ogni tanto tremori forti tipo scosse elettriche forse perchè toccavano dei nervi!
io continuavo a tremare fortissimo e meno male che c'era una infermiera o non so cos'era che mi faceva parlare ed io stessa volevo parlare con lei per non pensare a quello che mi facevano.
dopo 10 min la tipa mi ha detto che erano a metà e a me che era sembrata già un eternità mi è venuta ancora di piu ansia.
ad un certo punto ho sentito il rumore tipo una spillatrice e ho capito che era finita!!!! e ho pianto di emozione!
mi hanno messa sul lettino da trasporto e poi mi hanno fatta aspettare un 15 minuti vicino alla sala per controllarmi.
dopo un paio d'ore in stanza le gambe hanno iniziato a svegliarsied è iniziato ad arrivare un bruciore alla ferita che mi è passato con una puntura. tutta la notte non ho dormito non so perchè e il giorno dopo con difficoltà sono scesa dal letto e ho anche urinato tranquillamente in piedi naturalmente e la sera sono andata anche a fumarmi una sigaretta!
il giorno dopo ho iniziato ad avere un blocco al collo via via sempre piu forte tanto che non mi sono piu alzata dal letto per 2 gg. non capivo cos'era e mi hanno detto che forse era un effetto della subaracnoidea cioe l'anestesia che mi avevano fatto.
stavo praticamente lasciandomi andare nel letto eternamente con flebo per farmi espellere l'anestesia ma col fatto che non ci si puo neanche girare nel letto quando ci si opera mi sentivo proprio un cadavere.
il giorno dopo quando mi hanno fatto la flebo e antidolorifico mi sono sentita un po meglio allora ho deciso che era il momento di reagire quindi ho chiamato i miei e sono andata a casa.
appena a casa il dolore al collo è sparito e mi chiedo quindi se alla fine era anche il letto dell'ospedale ad avermi ridotta cosi! e confesso che per come sono fatta io (ipocondriaca) tutte le cose brutte che sentivo in giro mi demoralizzavano!
dopo 7 gg ho tolto i punti e la cicatrice praticamente non si vede neanche
però da due giorni quando vado a dormire ho dei bruciori da impazzire per 10 min e poi passa e un gonfiore sotto la ferita.
oggi a 8 gg mi sono fatta vedere dal chirugo che ha detto che è tutto normale!
speriamo! quando mi passerà il gonfiore? e cos'è quel bruciore che sento quando vado a letto?
in questi giorni vado dal mio fidanzato che è in un altra città e spero li di reagire perchè qui non sto neanche uscendo un pochino che magari mi puo fare bene.
un bacio a tuttiii




 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 14/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/05/2006 -> Moderatore 
ivano-pass

Membro iniziale

Whaxatk

ivano-pass is offline

 


 1   Spedito - 17/04/2006 :  23:24:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivano-pass a Private Message  Aggiungi ivano-pass alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza di donna
cara annarella la tua telecronaca mi ha messo un po di ansia a leggerla figurati tu a viverla rilassati i tuo problemi di dolore e gonfiore svaniranno giorno dopo giorno auguri facci sapere ulteriori sviluppi
ivano



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 04/12/2005  ~  UltimaVisita: 12/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 18/04/2006 :  09:38:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza di donna
Beh in effetti il postoperatorio poteva essere un filo migliore, il dolore al collo poteva esere dovuto al letto, ma anche all'anestesia, comunque in entrambi i casi passa in poco tempo..
Il bruciore può essere dovuto a irritazione di qualche fibra nervosa, o alla reazione alla rete, anche quello dovrebbe attenuarsi.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 18/04/2006 :  21:16:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza di donna
Beh, devo dire che annarella ha comunque trasmesso ansia perché ha vissuto il tutto con ansia e con paura.

Francamente io ero terrorizzato a dire poco, prima dell'anestesia. Anzi, era proprio dell'anestesia che avevo paura dato che presumevo di non sentire l'intervento una volta addormentata la parte, no?
Al momento dell'ingresso in sala operatoria io non sono mai stato solo: una dei due anestesisti mi ha parlato, mi ha spiegato cosa avrebbe fatto e dunque ha stemperato la tensione.
Il "fuoco" dietro la schiena presumo che sia stato dovuto all'ingresso dell'ago, che io invece non ho sentito. Il fuoco l'ho sentito dopo attorno al sedere, ma era la reazione e quindi l'addormentarsi della parte.

Durante l'intervento io sentivo di tutto, come movimenti e come pressione, ma non posso dire di aver sentito nulla di fastidioso, al punto che rimarrà celebre come testimonianza ciò che dissi: "Sembra che i dottori stiano facendo una partita di pallone sul mio addome, ma va tutto bene". Fu la mia risposta alla domanda di uno dei due chirurghi "Come va, Antonio?"...

L'unico momento, lo dico perché mi fu preannunciato e così è stato, di fastidio fu al momento del posizionamento della rete, durante il quale se avessi potuto alzarmi e scappare l'avrei fatto, ma ero completamente legato dal misuratore di pressione a sx e dall'ago in vena a dx. Mi venne una specie di sopraffiato, una specie di mancamento e un fastidio nella pancia, al che l'anestesista maschietto mi chiese se volevo che intervenisse. Io detti l'assenso e lui dovette iniettarmi un sedativo (FAVOLOSO) in vena. Dopo di che passò tutto...

Quindi come si vede, ognuno vive una storia a sè, ed è bello leggerci tutti, così si può trovare una via mediana....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07