Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento eseguito
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

 


 Spedito - 09/02/2013 :  20:27:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
ho seguito il forum per un po' di tempo e alla fine mi sono deciso di fare l'intervento. Avevo un'ernia bilaterale ed ognuna doppia esterna ed interna. L'intervento è andato bene,ma adesso sembra veramente difficile stare in piedi o fare cose normali. spero tuttavia di poter stare meglio al piu prestoperdescrivere la mia esperienza
ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2013  ~  UltimaVisita: 11/07/2013 -> Moderatore 
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 1   Spedito - 09/02/2013 :  22:21:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
Ciao Raffaelem, benvenuto nel "club" e in bocca al lupo per il tuo POST

Il 1° giorno è tutto mooooolto difficile ma non preoccuparti
il 2° andrà meglio
e dal 3° in poi vedrai che sarà tutto più semplice e meno doloroso!!!

I primi tempi fai soprattutto attenzione ai movimenti e trova quelli che ti permettono di sottoporre a minor sforzo la zona operata per fare cose tipo alzarsi dal letto, sedersi, ecc.



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 09/02/2013 :  22:57:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
quote:
Avevo un'ernia bilaterale ed ognuna doppia esterna ed interna
Originariamente inviato da Raffaelem - Oggi :  20:27:04





Ciao Raf, benvenuto anche da parte mia
tienici aggiornati, il tuo caso è uno dei piu' complessi
in bocca al lupo per il recupero!!!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davs76

Membro iniziale

davs76 is offline

 


 3   Spedito - 10/02/2013 :  10:56:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davs76 a Private Message  Aggiungi davs76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
Ciao Raf, anche io ho dato il 28/01, in bocca al lupo per il decorso e mi raccomando tanta pazienza e non strafarare per accellerare il recupero.

Davide



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 03/02/2013  ~  UltimaVisita: 08/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 10/02/2013 :  12:24:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
ciao raf e benvenuto anche da parte mia

il doppio intervento è sempre un pò più complicato e anche il recupero crea qualche fastidio in più
come ti hanno già detto sopra rientra tutto nella frequenza

vediamo i prossimi giorni
cerca di camminare sempre un pò in casa ma senza sforzarti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 11/02/2013 :  16:20:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
Complimenti raf, doppia ernia e anche esterna ed interna, come se fossero 4.
Hai fatto il pieno.
Una cosa è certa, la tua sofferenza non sarà moltiplicata per 4.
Cerca di stare tranquillo e informaci sui progressi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 6   Spedito - 14/02/2013 :  11:31:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
Ciao Raf,

come va il post

facci sapere!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

 


 7   Spedito - 14/02/2013 :  15:19:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
ciao ragazzi.
Allora inizio dalla domanda sul "post operatorio come va?"
I primi 5 giorni sono stati quelli piu' belli, in pratica oltre ai dolori allo stare al letto o sulla sedia,mi si stava associando anche molta, moltissima tristezza e credevo di non aver fattola cosa giusta. Oggi sono almio 7° giorno anzi nelle ore p.m. è entrato l'8° giorno. Possodire che sto bene: qualche dolore diffuso ma sono autonomo, tranquillo e sereno. L'unica cosa di cui ho davvero il terrore e quellodi un colpo di tosse e spero non mi venga. Poi ancora non riesco ancora a verificare se oggettivamente l'intervento è andato a buon fine. L'unica cosa certa e che 8 giorni fa con le mani tiravo dentro l'ernia invece adesso metto le mani sulbasso pancia soltanto per protezione. Sabato credo mi toglieranno i punti. Alla prima medicazione ho vistole ferite: davvero belle.Due tagli obliqui di circa 10 cm ed ho saputo da un amico che ha avuto lo stesso intervento che i 10 cm non sono causali ma perche' la rete sembrerebbe avere un misura in lunghezza di 10 cm. Vabbe per ora chiudo e se a qualcuno fa piacere di leggere qualche altra impressione sono lietodi descriverla ciao a tutti Raf



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2013  ~  UltimaVisita: 11/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 8   Spedito - 14/02/2013 :  16:28:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
Ciao Raf,

coraggio che ora è tutto in discesa

A me hanno messo una retina di 15 cm e quindi ho un unico taglio di 15 cm, appunto!

Per quel che riguarda la riuscita dell'intervento tranquillo, la retina la mettono intorno alla zona, quindi "tiene dentro" l'ernia, ora devi solo stare attento, come hai detto anche tu, ai colpi di tosse, sternuti, movimenti bruschi, ecc.

I dolori sono normali, ce li abbiamo avuti tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 14/02/2013 :  20:21:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
Con i colpi di tosse, starnuti e forti risate (ebbene si)
manina santa che preme leggermente sulla ferita
non cancella il dolore ma aiuta ad attutirlo



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 14/02/2013 20:23:10

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 15/02/2013 :  08:12:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
ovviamente è impossibile dire se l'intervento è riuscito
dovrebbe
il chirurgo direbbe senz'altro di si, d'altronde lui ha fatto quel che doveva fare

vediamo come saranno i prossimi giorni (le tue parole fanno pensare bene)
poi nel giro di un mesetto la rete si assesta e in 2-3 si ingloba bene


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

 


 11   Spedito - 15/02/2013 :  18:40:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
ciao ragazzi,
forse domani mi tolgono i punti. I dolori si sono attenuati tantissimo e l'antidolorifico sembrerebbe quasi non piu' necessario. Forse domani lo elimino del tutto dalla mia dieta quotidiana . Ieri sera a letto mi giravo e rigiravo tranquillamente, beh insomma a distanza di 9 giorno mi sento davvero rinato. Adesso giu' proprio sotto la pelle dove c'è stato l'intervento sento qualcosa sui due lati (ricordo di aver avuto una bilaterale) e non so se è un trascico finale di doloretti oppure è la rete che si sta assestando. Ma non c'è possibilità di un rigetto o che l'organismo possa spostarla a suo piacimento? Oh mamma ......



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2013  ~  UltimaVisita: 11/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 16/02/2013 :  00:39:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento eseguito
quote:
ciao ragazzi,
forse domani mi tolgono i punti. I dolori si sono attenuati tantissimo e l'antidolorifico sembrerebbe quasi non piu' necessario. Forse domani lo elimino del tutto dalla mia dieta quotidiana . Ieri sera a letto mi giravo e rigiravo tranquillamente, beh insomma a distanza di 9 giorno mi sento davvero rinato. Adesso giu' proprio sotto la pelle dove c'è stato l'intervento sento qualcosa sui due lati (ricordo di aver avuto una bilaterale) e non so se è un trascico finale di doloretti oppure è la rete che si sta assestando. Ma non c'è possibilità di un rigetto o che l'organismo possa spostarla a suo piacimento? Oh mamma ......

Originariamente inviato da Raffaelem - Ieri :  18:40:36



Ciao Raf e benvenuto tra noi anche da parte mia, direi che vai bene stando a quanto dici, vedrai che tolti i punti sarà ancora meglio e ti muoverai con maggior agio. Comportati con attenzione e prudenza e non avrai problemi, evita gli sforzi inutili ed eccessivi, stai sereno e non pensare a problemi di reti che si spostano, o che vengono "rigettate".

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07