Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 171 ]  [ Totale: 171 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Un ventennio di ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 Spedito - 18/12/2015 :  20:25:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera e grazie per avermi accolto nel forum.

Io sono Beppe e questa e' la mia esperienza:

Dopo vent' anni di convivenza con una piccola ernia che e' andata via via crescendo ho deciso di farmi operare, visto che l'incontro con il bisturi era ormai inevitabile e anche perchè passavo meta' della giornata a ricacciare la mia inseparabile amica al suo posto.

Ernia che mi sono procurato in palestra mentre mi allenavo alla pressa per le gambe.

L'undici di questo mese ho subito l'intervento, ernia inguinale sx con metodo trabucco ( che solo fino a 7 giorni fa per me era solo un'arma da lancio medioevale ).

Diciamo che a parte i soliti dolori e bruciori di rito pare che vada tutto bene ( delle vere e proprie coltellate nel basso ventre )...ammetto che solo oggi ho riguadagnato parzialmente la posizione eretta ma sono contento cosi' ,sperando che la cosa si risolva in un paio di mesi...vorrei poter tornare alle mie attivita' normali...una cosa mi manca da morire la bici da corsa .

Beppe.



 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 19/12/2015 :  00:27:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Ciao Giuseppe, benvenuto tra noi e grazie per il tuo contributo,

che dire, è fatta! Ormai sei libero dall'ernia e tutto può solo andar meglio, anche in meno di due mesi se sei fortunato. Basta che tu sia prudente e paziente, evitando gli sforzi e le imprudenze in tutto ciò che fai non avrai problemi.
Occhio alla ripresa della bici, comincia con calma e con percorsi facili e brevi. I problemi maggiori sono: la posizione in sella che ci porta a comprimere l'inguine proprio nella zona operata; i sobbalzi e le buche. Ad ogni modo non temere, si torna a pedalare bene come prima, presto o tardi che sia!

Resta con noi per ogni eventuale domanda o necessità, nel limite del possibile noi siam qui...

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 2   Spedito - 19/12/2015 :  09:07:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Si hai pienamente ragione meglio non strafare e agire con il cervello più che con i muscoli.

Intanto sto iniziando con piccoli lavori domestici a casa ,non sto fermo e aiuto mia moglie e passo il tempo a fare qualcosa di utile ...avessi avuto modo di trovare questo forum prima dell'intervento sarebbe stato di grande aiuto....ma meglio tardi che mai .

Buon fine settimana a tutti !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 20/12/2015 :  00:09:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
ciao beppe e benvenuto,
diciamo che se tutto va bene in un paio di mesi potrai ritornare alle tue attività
ma con molta calma e progressione
la situazione a 10 giorni dall'intervento sembra nella norma

facci sapere come procede e grazie per le belle parole


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 20/12/2015 00:11:33

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 4   Spedito - 22/12/2015 :  08:29:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Buongiorno.

Ciao Francer e grazie dell'incoraggiamento, direi che va' tutto bene , credo che alcuni ''fastidi'' e lo spero vivamente spariscano col tempo gonfiore insensibilita'/ipersensibilita'(strano vero ? ) tutto intorno e sulla parte operata... non mi sono ancora tolto il cerottone...mi lavo ''a pezzi''. ... non so se faccio bene o male.

A parte tutto direi che la parte peggiore sia passata riesco a fare le scale e a camminare bello dritto, a parte qualche fitta nell'arco dei miei spostamenti ...una cosa... e' possibile che alla mattina dopo l'evacuazione solida la parte operata sia meno ''compressa '' e sia per quel motivo che si attenua decisamente il fastidio ?

Ora esco vedo di fare due commissioni e il regalo per mia moglie che mia ha sopportato in questi9 giorni

Buona giornata a tutti.



Modificato da - Parpola on 22/12/2015 08:31:40

 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 22/12/2015 :  16:37:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
quote:

(...) insensibilita'/ipersensibilita'(strano vero ? ) tutto intorno e sulla parte operata... (...)


Ciao Beppe!
Questa sensazione contrastante è tipica e la maggior parte di noi l'ha provata, col tempo e la pazienza torna tutto nella norma.

quote:

non mi sono ancora tolto il cerottone...mi lavo ''a pezzi''. ... non so se faccio bene o male.


Se vuoi, puoi provare a fare la doccia coprendo il cerottone con le coperture impermeabili che trovi in farmacia, oppure col sistema "risparmioso" brevettato da noi del Forum, ossia: doppio strato di domopack (oppure foglio di plastica non rigida, tipo sacchetto) tagliato a misura e fissato con cerotto da medicazioni alto 3 centimetri. Funziona! Io mi lavavo così appena prima del cambio della medicazione, nel timore di bagnare il cerotto pulito, ma in realtà non ho mai avuto "infiltrazioni d'acqua"
Però se non ti fidi, puoi continuare a lavarti "a pezzi".

quote:

A parte tutto direi che la parte peggiore sia passata riesco a fare le scale e a camminare bello dritto, a parte qualche fitta nell'arco dei miei spostamenti ...una cosa... e' possibile che alla mattina dopo l'evacuazione solida la parte operata sia meno ''compressa '' e sia per quel motivo che si attenua decisamente il fastidio ?


Direi che vai bene, in generale, i doloretti passeggeri capitano e ti terranno compagnia per un po', ma vedrai che andrai sempre meglio!
Nel Forum si è detto più volte che tutto ciò che fa aumentare la pressione endoaddominale influisce sulla sutura recente dando fastidi o doloretti; la sensazione di miglioramento dopo l'evacuazione è tipica e sperimentata da molti di noi.

quote:

Ora esco vedo di fare due commissioni e il regalo per mia moglie che mia ha sopportato in questi9 giorni (...)

Originariamente inviato da Parpola - Oggi :  08:29:52



Che bravo "ragazzo"! Brava anche Lei!

Buona serata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 6   Spedito - 26/12/2015 :  18:52:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Ciao Marcello , e buonasera a tutti del forum.

Grazie per le risposte,oggi credo che sia stata una giornata positiva, cioe' pochi dolori poco bruciore , tutto sommato direi che i miglioramenti si ''tastano'' con mano, mi sono tolto il cerottone, e c'e' un bel taglio di una decina di cm.

I punti sono ancora li' ...il chirurgo mi ha detto che cadranno da soli ...niente piu' visite o controlli...una solo visita dopo l'operazione a 4 giorni dalla stessa....mi ha detto di chiamare solo se avevo grossi problemi legati al dolore...ma direi che non ho nessun motivo di farmi sentire, almeno per ora...ho una voglia terribile di provare a salire almeno sulla spinn bike di mia moglie....forse domani provo a fare una decina di minuti ma leggeri leggeri...o e' troppo presto '??

Un caro saluto a tutti voi e un buon fine settimana .

Beppe.



 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 27/12/2015 :  00:10:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Andiam bene Beppe!

Il taglio è una L, ma quando l'inguine sarà tornato normale, un po' si ridurrà. Ad ogni modo non preoccuparti, la ferita una volta guarita praticamente scompare, resta solo una piccolissima linea chiara simile ad una ruga, quasi impercettibile e comunque sempre ben nascosta!

Se vuoi provare la spinn bike, regola bene la posizione della sella, vai con un programma "da pensionato" e vedi come va, al primo segnale di difficoltà fermati, non è il caso di forzare il fisico. Hai tutto il tempo per tornare in forma, per gradi e con prudenza.

Buon fine settimana anche a te!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 27/12/2015 09:46:39

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 29/12/2015 :  10:14:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Ciao Beppe e benvenuto anche da me.
Non ho molto da aggiungere, solo tanta pazienza, ripresa e molta attenzione ai segnali che il tuo corpo ti darà,impara ad ascoltarli e vedrai che sarà una passeggiata.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 9   Spedito - 02/01/2016 :  09:51:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Ciao a tutti

Spero abbiate passato tutti un buon fine/inizio anno


Si si riprendo a fare sport tipo pensionato ...ieri ho fatto un km in spinn bike ai primi dolori non ho insistito come mi avete consigliato rispettando i segali...i punti sono caduti mi muovo tranquillamente...ma aspettero' a riprendere il lavoro dopo 30 gg dall operazione visto che lavoro nell'ediizia,ma senza ''ammazzarmi''.

Ho girovagato un po' leggendo tra varie esperienze di altri fratelli d'ernia...ma la cosa che mi ha colpito e' la tessera...sigh si fa sentire ora che tutti i doloretti vari sono scomparsi e' lei che la fa' da padrona ...mi dispiace un po' che la bici la fa sentire di + ma non voglio rinunciare al mio sport preferito ...

Un caro saluto a tutti ...ma propio tutti tutti tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 02/01/2016 :  15:58:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Resisti Beppe! Qui diciamo sempre "di portare la tessera con onore"...e sopportazione!...
Tranquillo, presto o tardi non la sentirai più così fastidiosa, diventa col tempo parte di noi e non ci si fa più caso!

Auguroni!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 11   Spedito - 03/01/2016 :  11:57:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Raga ...

questa mattina a 23 gg dall'operazione, prima uscita ufficiale in sella ,giornata ideale ...sole da primavera inoltrata ...peccato per le auto ...troppe

Comunque 30 km con 2 salitelle da 2 km fatte in entrambi i sensi...modalita' passeggiata...mi sono preso persino il lusso di staccare qualcuno poco allenato in salita.

Sensazioni finali : ottime nessun dolore ...solo la Viacard nell'inguine che si fa sentire, ma pensavo peggio,ovviamente ho usato il ''muletto'' ( la bici con il manubrio non troppo abbassato ) per evitare troppa compressione all'inguine, ho usato rapporti duri per evitare troppe pedalate( senza spingere troppo), ma nell'ultima salita ho provato ''agile'' ed e' andato tutto ok... ovvio ho perso l'allenamento e preso 4 chili nel complesso sono entusiasta.

Seguendo tutti i Vs consigli e senza strafare.

Alla prossima



Modificato da - Parpola on 03/01/2016 12:01:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 04/01/2016 :  12:26:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
quote:
Raga ...
Seguendo tutti i Vs consigli e senza strafare.
Originariamente inviato da Parpola - Ieri :  11:57:49



Appunto, senza strafare, che poi quando ci si sente bene si tende a spingere e poi ci si fa male


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 04/01/2016 :  15:12:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
quote:
quote:
Raga ...
Seguendo tutti i Vs consigli e senza strafare.
Originariamente inviato da Parpola - Ieri :  11:57:49



Appunto, senza strafare, che poi quando ci si sente bene si tende a spingere e poi ci si fa male

Originariamente inviato da francer - Oggi :  12:26:52




Già!

Sii sempre prudente Beppe! E prendi le giuste pause di riposo dopo le tue "pedalate".



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 04/01/2016 15:27:51

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 14   Spedito - 06/01/2016 :  08:54:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
Ciao Marcello.

Si si stanne certo , ormai con quasi 57 primavere i tempi di recupero si son notevolmente allungati, adesso quando vado oltre i 150 km ho bisogno di 48 ore di intervallo

se stiamo sotto i 100... 24 ore sono sufficienti poi dipende anche dall'intensita' dell'allenamento,ma parlando con una persona che pratica sport ( e grande veterano della confraternita dei tesserati) credo sia solo mera ripetizione scolastica

ieri cmq 50 km e una salita discreta (un giro lumachesco, ma non ho pretese ).

Ciao e buona giornata.

Beppe



Modificato da - Parpola on 06/01/2016 08:55:29

 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 07/01/2016 :  00:27:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un ventennio di ernia
quote:

(...) ormai con quasi 57 primavere i tempi di recupero si son notevolmente allungati (...)


Beh, consolati, io mi avvio verso la cinquantaquattresima primavera e i tempi di recupero in piscina ormai sono...biblici!

quote:

se stiamo sotto i 100... 24 ore sono sufficienti poi dipende anche dall'intensita' dell'allenamento,ma parlando con una persona che pratica sport ( e grande veterano della confraternita dei tesserati) credo sia solo mera ripetizione scolastica
Originariamente inviato da Parpola - Ieri :  08:54:51



Grande veterano?



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07