Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Dario96

Membro iniziale

Dario96 is offline

 


 Spedito - 17/06/2014 :  20:18:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Dario96 a Private Message  Aggiungi Dario96 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
Innanzitutto ringrazio per aver accettato l'iscrizione e premetto che questo forum è molto utile per i neo operati di ernia come me.Veniamo al dunque:
Ho 18 anni peso 83 kg e alto 1.78.
Martedì 10/06/2014 cioè 7 giorni fa mi sono operato di ernia inguino-scrotale dx con protesi e ieri sono andato a controllo dove mi hanno detto che la ferita si era già asciugata ed era tutto nella norma.
Il decorso non va male,sento i soliti dolori post operazione che ho letto qui nel forum,però ho alcune domande da fare.
1.Quando rido tossisco o starnutisco,mi fa male nel punto in cui c'è la ferita e sento delle fitte,è possibile alla rete che mi hanno sistemato possano staccarsi i punti oppure che si sposti considerando che sono passati pochi giorni dall'intervento?Quali sono le cause per il quale possa verificarsi questo inconveniente nel primo periodo post operatorio?
2.Dopo l'operazione lo scroto dalla parte dx dove c'era l'ernia si è incominciato a gonfiare e ora al tatto è tutto mollo,ma all'apparenza è come se sarebbe tornata l'ernia.E sempre nello scroto dx sento come un piccolo tubicino duro che parte dalla ferita e arriva nello scroto. Cos'è?Questi fenomeni scompariranno?
4.Quando posso incominciare a guidare l'auto?e per la palestra?

Scusate se mi sono dilungato ma mi faccio molti complessi mentali sul fatto che la rete possa staccarsi essendo fresco fresco di operazione considerando che ho iniziato a tossire,starnutire e alzarmi dal letto già lo stesso giorno dell'intervento.
Grazie per le risposte
Saluti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 17/06/2014  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore 
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 1   Spedito - 17/06/2014 :  21:53:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
Ciao Dario benvenuto:

Non preoccuparti x tosse o starnuti nel senso di curarti quello si,ma x i punti stai tranquillo.

Le cause di spostamento della rete vanno cercate soprattutto nell'imprudenza nel periodo post operatorio , osservare un periodo di riposo di minimo 1 mesetto e mezzo ,evitare di sollevare pesi superiori al chiletto,movimenti bruschi inutili le primissime settimane e cosi via.Prudenza e riposo insomma.

il rigonfiamento in zona operate è normale,tieni presente che si tratta di una prevista reazione dei tessuti inguinali all'intervento che stanno mano a mano inglobando per cosi dire , la rete.

Questo causerà successivamente un interessante indurimento della zona stessa(ti sembrerà di avere una sorta di tavoletta al tatto)..
Normale anche questo.

Quel "tubicino " di cui parli potrebbe essere a mia memoria ,la rete stessa ,ma qui sentiamo il doc.

x palestra pazienta ancora un pò...datti tempo.
dopo la levata punti al limite comincia dopo un paio di settimane ,soft soft con addominali .Ma solo se te la senti.Appena doloretto stop.

Ciao diccitutto quello che vuoi


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dario96

Membro iniziale

Dario96 is offline

 


 2   Spedito - 17/06/2014 :  22:09:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dario96 a Private Message  Aggiungi Dario96 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
No,non mi hanno messo i punti ma solo delle piccole striscette somiglianti a cerottini lungo tutta la ferita,non so cosa siano sono ignorante in materia
Un ultima domanda,ma quando la rete si sposta ci sono dei sintomi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 17/06/2014  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 3   Spedito - 17/06/2014 :  22:36:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
Penso allora ti abbiano messo dei punti riassorbibili e sopra applicato dei cerottini impermiabili...comunque la sostanza non dovrebbe cambiare...

x il discorso spostamento rete piu' che pensare ad una recidiva penserei piu'
ad una sensazione dolorosa ,ma ripeto pensa a rilassare le tue sensazioni,...vsdiamo cosa dice il doc.

Anche se a casa tieniti un pò in movimento leggero , cammina ,stai un pò in piedi,aiuta a velocizzare l'interazione tra protesi e corpo...

Con che tecnica ti hanno operato?


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dario96

Membro iniziale

Dario96 is offline

 


 4   Spedito - 17/06/2014 :  22:47:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dario96 a Private Message  Aggiungi Dario96 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
La tecnica non mi è stata detta,riguardo l'intervento so solo che mi hanno fatto la spinale.


 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 17/06/2014  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 18/06/2014 :  08:16:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
ciao dario
sicuramente hai punti riassorbibili interni e i cerottini per tenere vicini i margini del taglio
se la ferita è asciutta bene, tienila scoperta e usa un pò di crema alla calendula per mitigare il fastidio della ricrescita dei peli

quando starnutisci o tossisci premi con la mano il punto del taglio, serve a mitigare la fitta ma stai tranquillo che dentro non si rompe niente

come dice marco dopo l'intervento (anche scrotale per quel che ti riguarda) c'è sempre un pò di gonfiamento di ..... se non diminuisce nell'arco dei prossimi 7-10 giorni ritorna a farti vedere dal chirurgo

il tubicino che si sente nello scroto potrebbe essere il funicolo spermatico che anche lui dovrebbe tornare al posto suo nel giro di un pò di giorni

l'auto puoi cominciare a guidarla fra una settimana anche prima se non hai dolori a star seduto e muovere la gamba

tra una settimana comincia a fare blandi addominali ma per la palestra ne riparliamo tra un mese
se hai la possibilità sostituisci con il nuoto che d'estate è pure meglio

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 18/06/2014 :  10:53:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
Benvenuto anche da parte mia caro Dario!

Gli Amici ti hanno già detto tutto l'essenziale, quindi ti invito solo ad essere attento, paziente e molto prudente, non esagerare in tutto ciò che farai e vedrai che non avrai mai problemi!

Tranquillo, è davvero difficile che la rete si sposti se l'intervento è stato bene eseguito.

Estrema attenzione nella ripresa della palestra, quando ci tornerai ricomincia da zero, come se tu non ci fossi mai stato e chiedi l'aiuto di un bravo istruttore che ti possa indicare un programma di lavoro adatto alla tua situazione. Nel frattempo, appena la ferita sarà perfettamente asciutta, nuota, nell'archivio del Forum troverai molti suggerimenti sul nuoto, basta usare la funzione "Cerca" che trovi a destra della barra del "Menù principale".

Resta con noi per ogni tuo dubbio e...coraggio! Sei molto giovane e alla tua età tutto è più facile e veloce!

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dario96

Membro iniziale

Dario96 is offline

 


 7   Spedito - 18/06/2014 :  11:49:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dario96 a Private Message  Aggiungi Dario96 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
Grazie per i consigli,siete stati di grande aiuto
Oggi sono 8 giorni dall'intervento e va meglio,diciamo che ogni giorno vedo dei piccoli miglioramenti.Solo la parte destra dello scroto non vuole decidersi a sgonfiarsi,speriamo bene.Volevo chiedere,siccome ho una ragazza,dopo quanto tempo posso riprendere la vita a letto con lei? C'è qualche controindicazione?
Forse corro troppo



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 17/06/2014  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 18/06/2014 :  14:06:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
Eccoli qui i baldi giovanotti
prima la palestra, e sempre subito a pensare a quello




ciao Dario

per il sesso non esistono controindicazioni particolari
c'è chi addirittura vanta prestazioni da attore hard
persino con ancora addosso i punti
vale sempre la regola di usare prudenza nei movimenti
magari rimandando tali prestazioni super a momenti migliori

in bocca al lupo!!!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 18/06/2014 :  15:31:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
quote:
Eccoli qui i baldi giovanotti
prima la palestra, e sempre subito a pensare a quello
Originariamente inviato da Panta - Oggi :  14:06:56





scroto ancora un pò di tempo
sesso quando vuoi ma stai attento
controindicazioni no
corri troppo ? un pò vacci piano


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 10   Spedito - 18/06/2014 :  16:09:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
quote:
Grazie per i consigli,siete stati di grande aiuto
Oggi sono 8 giorni dall'intervento e va meglio,diciamo che ogni giorno vedo dei piccoli miglioramenti.Solo la parte destra dello scroto non vuole decidersi a sgonfiarsi,speriamo bene.Volevo chiedere,siccome ho una ragazza,dopo quanto tempo posso riprendere la vita a letto con lei? C'è qualche controindicazione?
Forse corro troppo


Originariamente inviato da Dario96 - Oggi :  11:49:21



Dannazione ma che siete posseduti?
Possibile che sempre dopo un intervento del genere la prima cosa che vi viene da fare è ripassare dalla A allaZ tutto il kama?!

Scherzo!...tranquillo anche per questo punto,voglio dire ,ovvio che per i primi tempi cimentarsi come niente fosse non è da pretendere..anche qui ovvio un pò di prudenza...prendila come una occasione per recuperare un pò di tenerezza e perdere un pò in ANIMALITA'!!!!..(mammamia senti che filosofia a bassissimo costo vabbè).

Tranquillo x gli altri sintomi ,spariranno ,tieni presente che in quella zona c'è un processo che si completera nell'arco di qualche settimana ma va bene cosi è normale.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 18/06/2014 :  16:29:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
quote:

(...)
Forse corro troppo

Originariamente inviato da Dario96 - Oggi :  11:49:21



Beata gioventù!

Ragazzi, all'età di Dario eravamo tutti ansiosi di..."correre"!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dario96

Membro iniziale

Dario96 is offline

 


 12   Spedito - 18/06/2014 :  17:56:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dario96 a Private Message  Aggiungi Dario96 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
È un pó difficile stare in assistenza hahahha
Allora ci andrò con calma.
Comunque grazie per i consigli.



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 17/06/2014  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 18/06/2014 :  20:24:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
quote:
È un pó difficile stare in assistenza

Originariamente inviato da Dario96 - Oggi :  17:56:30






questa è indubbiamente da cartellino rosso





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dario96

Membro iniziale

Dario96 is offline

 


 14   Spedito - 18/06/2014 :  20:30:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dario96 a Private Message  Aggiungi Dario96 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
Hahahaahhahaa, mi correggo astinenza*
Maledetto correttore automatic



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 17/06/2014  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 19/06/2014 :  11:12:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post operatorio ernia inguinale dx.
quote:


(...) È un pó difficile stare in assistenza hahahha (...)

(...) Hahahaahhahaa, mi correggo astinenza*
Maledetto correttore automatic

Originariamente inviato da Dario96 - Ieri :  20:30:14





Beh! "Assistenza" non è poi un termine così sbagliato, visto che, almeno nel primo tentativo, conviene lasciare a Lei il "ruolo attivo"!

Vedrai non è per niente difficile...



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07