Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 114 ]  [ Totale: 114 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 RICHIESTA CONSIGLIO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 Spedito - 30/06/2012 :  12:52:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti.Sono stato operato mercoledì mattina di ernia inguinale sx.Ho deciso di sottopormi all'intervento dato che le dimensioni dell'ernia erano ormai molto evidenti ed il fastidio piuttosto continuo.L'operazione è andata ottimamente e sono uscito dall'ospedale che avrei potuto quasi correre...! Appena passato l'effetto dell'anestetico dolori forti attenuati da TORADOL ogni 5-6 ore.Ora và un pochino meglio,l'unica cosa è un fortissimo bruciore all'altezza dell'attaccamento del pene a sx,una sensazione insopportabile che si attenua solo da seduto o sdraiato.Questo fastidio permane indipendentemente dall'assunzione degli antidolorifici.Volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi un impressione,un consiglio eventualmente.Vi ringrazio anticipatamente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 30/06/2012 :  15:10:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
ciao mario, benvenuto
ho aperto una nuova discussione tutta tua così non si confonde con quella di altri

per quel che riguarda il tuo problema credo sia assolutamente nella frequenza visti i pochi giorni passati dall'intervento
fallo presente alla levata dei punti o alla prima visita di controllo ma mi sembra solo questione di tempo

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 2   Spedito - 30/06/2012 :  15:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Grazie infinite! Toglierò i punti venerdì prossimo e vi terrò aggiornati.Nel frattempo una buona domenica a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 30/06/2012 :  16:31:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Ciao Mario e benvenuto tra noi!

Concordo con Francer e aggiungo che nelle esperienze raccolte nel Forum si parla spesso di fastidi simili a quello che descrivi, localizzati sul pube in prossimità della base del pene, sembra proprio che si tratti di un "punto debole" per molti operati di ernia inguinale. Anche a distanza di anni, se si avvertono fastidi passeggeri, è proprio in quel particolare punto che spesso si manifestano.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 4   Spedito - 30/06/2012 :  17:16:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Grazie Marcello!


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 30/06/2012 :  19:09:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Panta ti aveva risposto nel precedente topic:
quote:

quote:
fortissimo bruciore all'altezza dell'attaccamento del pene a sx,una sensazione insopportabile che si attenua solo da seduto o sdraiato.Questo fastidio permane indipendentemente dall'assunzione degli antidolorifici.
Originariamente inviato da mario florio - Oggi : 12:52:35



ciao Mario, benvenuto sul forum

la situazione che descrivi e' identica alla mia "prima volta"

è probabile che i bruciori derivino dall'interessamento delle terminazioni nervose, molto fitte nella zona inguinale

ti consiglio di contattare il chirurgo che ti ha operato, sapra' sicuramente trovare una soluzione, di solito, almeno nel mio caso, si propone un ciclo di infiltrazioni (n.5, una a settimana) di anestetico e cortisone

in bocca al lupo e tienici aggiornati!



P.S.: ti conviene aprire 1 discussione tutta tua sul forum, per evitare di fare confusione con esperienze di altri e per maggiore ordine



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 6   Spedito - 30/06/2012 :  20:12:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Grazie Panta.Da stasera passo a TACHIDOL,altrimenti mi si spacca lo stomaco... Vi terrò aggiornati.


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 7   Spedito - 01/07/2012 :  10:34:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Buongiorno a tutti.Stamattina ritengo di non aver bisogno di farmaci visto che sono riuscito ad alzarmi bene,senza particolari impedimenti,insomma mi sento migliorato.L'unica cosa è sempre quel fastidioso bruciore... Un'altra cosa:ma il cerotto sulla ferita lo devo tenere fino alla levata dei punti o devo toglierlo,disinfettare e metterne un altro? Sul foglio di dimssione non è ben chiaro...


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 01/07/2012 :  11:15:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
quote:
Buongiorno a tutti.Stamattina ritengo di non aver bisogno di farmaci visto che sono riuscito ad alzarmi bene,senza particolari impedimenti,insomma mi sento migliorato.L'unica cosa è sempre quel fastidioso bruciore... Un'altra cosa:ma il cerotto sulla ferita lo devo tenere fino alla levata dei punti o devo toglierlo,disinfettare e metterne un altro? Sul foglio di dimssione non è ben chiaro...

Originariamente inviato da mario florio - Oggi :  10:34:14



La prassi non è uguale per tutti

nel mio caso la prima volta mi dettero dei cerotti da cambiare ogni 2 giorni fino alla levata dei punti

dopo l'intervento di recidiva invece, in altra clinica, alla mia richiesta mi dissero che non era necessario cambiarlo e lo tenni fino alla levata dei punti

prova a fare un colpo di telefono al medico e chiedere magari, così sei piu' tranquillo, potresti approfittarne anche per chiedere dei bruciori



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 01/07/2012 11:16:14

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 9   Spedito - 02/07/2012 :  11:03:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Parte del pene e del testicolo sx mi si sono colorati di blu.Chiamerò la day surgery per vedere come ovviare a questi fastidiosissimi bruciori all'inguine.Per il resto tutto procede bene,solo un pò di indolenzimento ed insensibilità cutanea e qualche difficoltà a camminare.Buona giornata a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 02/07/2012 :  16:03:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
quote:
Parte del pene e del testicolo sx mi si sono colorati di blu.Chiamerò la day surgery per vedere come ovviare a questi fastidiosissimi bruciori all'inguine.Per il resto tutto procede bene,solo un pò di indolenzimento ed insensibilità cutanea e qualche difficoltà a camminare.Buona giornata a tutti.

Originariamente inviato da mario florio - Oggi :  11:03:42



Ciao Mario, sembra proprio tutto nella norma, dal colore dei "gioielli" fino alle difficoltà nel camminare. Il bruciore richiede molta pazienza, ma piano piano scompare anche quello.
Ce ne vuole troppa di pazienza!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 02/07/2012 16:03:43

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 02/07/2012 :  19:31:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
gioielli blu ??

Zaffiri !!!!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 12   Spedito - 04/07/2012 :  08:40:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Buongiorno a tutti.Ieri sera ho tolto il cerotto e fatto la medicazione.Dall'estremità sinistra della ferita è uscita qualche goccia di sangue ma niente di più.I bruciori stanno scomparendo ,niente indolenzimenti muscolari ma mi duole un pò la parte.Sono sempre impacciato nel camminare,probabilmente ho un pò di paura.Dopodomani controllo dal chirurgo.I gioielli stanno tornando al colore naturale...


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 04/07/2012 :  10:33:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Bene Mario,

continua le medicazioni come ti è stato indicato e cammina senza paura, nel Forum si è detto spesso che il camminare aiuta l'integrazione della rete; aumenta la durata delle camminate di giorno in giorno senza esagerare e se ti senti stanco, o senti fastidi, fermati e riposa. Vedrai che dopo la levata dei punti camminerai liberamente.

Buona giornata,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 04/07/2012 10:37:15

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 14   Spedito - 05/07/2012 :  19:54:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Buonasera a tutti.Domani vado a togliere i punti,ne ho contati più o meno otto.oggi ho camminato un pò e devo dire abbastanza con disinvoltura.I bruciori che avevo all'inguine ora si sono spostati intorno alla ferita:se provo a sfiorare mi sembra di avere il fuoco:pelle sensibilissima.E' normale? Boh.Alla prossima.


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 05/07/2012 :  20:27:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RICHIESTA CONSIGLIO
Ah pero'!
8 punti sono un bel taglietto!

tranquillo una certa ipersensibilita' è nella norma

piuttosto, bene che stiano diminuendo i bruciori inguinali!

vedrai che dopo la levata dei punti avrai piu' sollievo, soprattutto nei movimenti

facci sapere!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07