Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Tempistica tra un'ernia e l'altra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 Spedito - 20/11/2011 :  15:00:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve sono Paolo 47 anni e sono stato operato il 10/11 di ernia inguinale diretta lato dx, intervento con tecnica Lichtenstein, post operatorio direi perfetto nessuna complicazione o dolore anzi sto meglio di prima ! Ora dovrei fare anche l'ernia a sx, ma dopo quanto tempo si puo fare tra un'intervento e l'altro ?
Un saluto a tutti
Paolo



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 20/11/2011 :  18:50:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Non c'è un tempo fisso, dipende dal recupero dopo il primo intervento

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 2   Spedito - 20/11/2011 :  21:44:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Grazie DOC gentile e efficiente ! Ho letto che é consigliato il nuoto ma dopo quanto tempo dall'operazione si puó incomiciare ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 21/11/2011 :  10:49:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
quote:
(...) Ho letto che é consigliato il nuoto ma dopo quanto tempo dall'operazione si puó incomiciare ?

Originariamente inviato da bilaterale64 - Ieri :  21:44:26



Si può riprendere a nuotare anche subito dopo la levata dei punti, ma bisogna che la ferita sia perfettamente asciutta e cicatrizzata, per evitare fastidiose infezioni derivanti dall'immersione nell'acqua della piscina che, nonostante il cloro, non è mai perfettamente...pura
Una cosa importante è riprendere con prudenza e per gradi, fermandosi al primo segnale di diasagio o di dolore.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 4   Spedito - 21/11/2011 :  14:25:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Grazie Marcello, quindi nuotare é un'aiuto in piú, allora sett prossima ci vado, ieri ho tolto il cerotto e fatto la doccia finalmente, e la ferita é bella chiusa e non ha spurgato!
Un saluto
Paolo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 21/11/2011 :  15:37:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Ciao e benvenuto, per il nuoto le 3 settimane sono la prassi per la ripresa ed è un grosso aiuto all'integrazione della rete che ti è stata impiantata.
Anche la ciclette è indicata se ne hai una in casa.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 6   Spedito - 21/11/2011 :  17:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Ciao Chicco e grazie del benvenuto, ho la cyclette ma non é presto usarla dopo 3 sett ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 21/11/2011 :  17:53:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Assolutamente no, tienila leggera e pedalata tranquilla, deve solo aiutarti nel movimento.
Naturalmente non fare una tappa del giro d'Italia, basta un quarto d'ora.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 8   Spedito - 22/11/2011 :  19:09:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Grazie per le informazioni, tra una decina di giorni incomincio a fare qualcosa.
Un saluto
Paolo



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 23/11/2011 :  19:02:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Se ti servono consigli sul nuoto, sono a disposizione....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 10   Spedito - 12/12/2011 :  22:44:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Ciao Antonio, ne approfitto della tua disponibiltá, sono passati 32 giorni senza problemi, volevo comiciare con il nuoto cosa mi consigli ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 12/12/2011 :  23:59:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
antoniuccio in questi ultimi tempi latita

deve essere che sta ancora piangendo la manovra monti, del resto, in verità, lacrime e sangue ....

mandagli un post personale, magari parlando di nuoto si rianima


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 13/12/2011 :  11:01:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Ciao Paolo,

in attesa del buon Antonio, puoi fare una ricerca nell'archivio del Forum.
Di nuoto si è parlato molto e nelle discussioni archiviate ci sono molti consigli utili; la ricerca è facile.
Attraverso la funzione "Cerca" che trovi a destra, nella barra del "Menù principale", inserendo "nuoto" come parola chiave e selezionando le opzioni di ricerca che ritieni opportune, il motore ti indicherà le pagine utili.
All'interno delle discussioni i punti in cui si parla di nuoto saranno evidenziati segnalando in giallo la parola chiave che hai utilizzato per la ricerca.

Da parte mia posso dirti che a un mese dall'intervento puoi andare in piscina senza problemi, cominciando a nuotare per gradi. Ti allego un estratto dalla mia esperienza che descrive come ho ripreso a nuotare:

Il ritorno in piscina è stato bellissimo, forse perché molto atteso. Mi sentivo pronto a riprendere già alla levata dei punti, ma alcune piccole cicatrici dei punti hanno stentato un po’ a rimarginarsi e non volevo rischiare infezioni fastidiose. Per favorire la cicatrizzazione ho applicato sui singoli punti interessati una pomata specifica consigliata dal mio medico (fusidato di sodio 2%), poi, risolto il problema, ho iniziato a nuotare.
Dopo una prima prova molto positiva, ho impostato l’allenamento su un programma da svolgere tre volte a settimana, aumentando il lavoro con molta gradualità. E’ stato facile, nuotavo ascoltando bene i segnali che mi dava il fisico e soprattutto usando un grande autocontrollo per non esagerare, così non ho avuto alcun problema. Escludendo totalmente la rana e il delfino, per tre settimane ho nuotato nella vasca da 25 metri solo con le braccia a stile e dorso, usando un pullbuoy un po’ più voluminoso di quello abituale per sostenere meglio le gambe che tenevo del tutto ferme, poi, la quarta settimana ho iniziato a muovere lentamente le gambe mantenendo l’uso del pullbuoy di formato normale. Dalla sesta settimana ho iniziato a nuotare normalmente nella vasca da 50 metri. Ritrovare la nuotata completa è stato un vero piacere, allungavo le bracciate senza sentire nessun fastidio all’inguine, le gambe rispondevano bene e arrivato al segnale, quasi senza rendermene conto, viravo con assoluta naturalezza spingendo con le gambe contro la sponda senza forzare troppo; nessun problema. Dall’ottava settimana, gradualmente, ho cominciato a riprendere la rana e in seguito anche il delfino, ma con molta attenzione e fermandomi al primo segno di stanchezza. Alla fine dell’estate ero praticamente al livello di prima dell’intervento, oggi nuoto quattro volte a settimana e non mi sembra nemmeno di aver subito un intervento.


Vedrai che riprendere il nuoto sarà molto facile e piacevole.

Buona nuotata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 13   Spedito - 13/12/2011 :  20:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Grazie Marcello per le dritte, domani vado a portare i documenti per l'intervento all'ernia sinistra e poi vado in piscina...non vedo l'ora !
Ciao a tutti
Paolo



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 13/12/2011 :  23:00:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Ebbene si, sono latitante per colpa di Monti... ehm, no, sinceramente ci sono le scadenze che tutti noi conosciamo bene (ICI per esempio) ed ecco perché non mi leggete spesso.
Però quando si parla di nuoto, non resistoooooo!!!!

Allora, partendo da quanto scrive marcello, sul quale non potrei dire di meglio, potrei solo aggiungere piccoli dettagli:
- all'inizio riparti con il pull, va bene, però poi quando ritieni che possa lasciarlo, inizia a pinneggiare solo con la gamba del lato non operato. Ti aiuterà ad acquistare sicurezza per l'altra.
- non sforzare se non riesci all'inizio. Nessuno ti rimprovera se non riprendi con 100 vasche la prima volta. Va bene anche se provi solo con 25 metri, devi sperimentare la tua condizione, non far vedere che sei un superuomo. Lo sei già per noi , non per gli altri.
- va bene anche un po' di dorso, anzi, sarebbe addirittura preferibile perché le gambe sforzano di meno (la propulsione effettiva spinge meno acqua dello stile libero).
- per i primi tempi evita la virata, potresti sbilanciarti mentre giri e spingere troppo con la zona operata, non vale la pena per il momento.

Prova e facci sapere come va!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 15   Spedito - 13/12/2011 :  23:07:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempistica tra un'ernia e l'altra
Dimenticavo di aggiornare: oggi ho fatto la visita ( per la cronaca sono andato all'ICCS di Milano, ex S.Rita, cordiali e sopratutto efficienti ) dal chirurgo per l'ernia sinistra e ha detto che posso incomiciare l'iter preoperatorio e a gennaio/febbraio me la fanno...poi ad aprile/maggio se tutto vá bene ho ancora un'intervento, ma é tutt'altra storia.
Saluti a tutti
Paolo



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07