Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Contrattura scroto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore  Discussione Discussione Successiva  
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 Spedito - 14/05/2010 :  14:46:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti, sono stato operato di ernia sx u mese fa circa con metodo Trabucco. Post operatorio un po travagliato..briciori...dolori..etc etc. Dal primo giorno, ed in modo abbastanza frequente mi capita che lo scroto si contragga fino a farmi un po male. Parlato con il chirurgo ma non destato preoccupazioni.
La domanda è:
Potrebbe essere una conseguenza dell'inervento?
Mai sentito parlare di un problema del genere?
E sopratutto è risolvibile?
Grazie per la risposta



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 14/05/2010 :  19:15:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Potrebbe , ma sinceramente è la prima volta che mi viene riportato.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 2   Spedito - 15/05/2010 :  11:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Ma hai notato proprio che il testicolo rientra, o è una tua sensazione?



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 3   Spedito - 15/05/2010 :  13:27:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
No non rientra il testicolo solo che lo scroto si ritira come quando entri in una vasca di acqua fredda ed i testicoli restano costretti. Questo per varie ore nella giornata poi si sistema.


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 4   Spedito - 15/05/2010 :  13:30:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Msg per Doc.
Salve, relativamente a questo problema è il caso che ne riparli con il chirurgo che mi ha operato o parli con un Andrologo?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 5   Spedito - 15/05/2010 :  15:42:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Io ho avuto la complicanza dell'idrocele, che si era formato nel testicolo sx, che ancora non ho risolto completamente.
Il testicolo è' rimasto estemamente sensibile, e doloroso alla palpazione.
In effetti anche a me, a volte sembra riassorbirsi, a volte riformarsi, ma comunque è sempre un pò più gonfio dell'altro.
Ma a te ti fa male al tatto? Oppure se fai movimenti strani, o indossi pantaloni stretti?



Modificato da - ranger on 15/05/2010 16:02:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 15/05/2010 :  20:04:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Penso che bisogna aspettare. E' ancora presto per preoccuparsi

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 7   Spedito - 15/05/2010 :  21:28:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Grazie Doc. L'ansia prevale ma devo risistere......


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 8   Spedito - 13/06/2010 :  16:14:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Salve a tutti sono passati ormai 2 mesi circa dall'intervento di ernia sx metodo trabucco. Qualche doloretto ancora. Sento tirare ancora un po all'inguine e sento spilli vari all'attaccatura del p..... e nei test...ma temo che debba aspettare ancora un po prima di guarire definitivamente. Per quanto riguarda il mio problema, cioè la contrattura dello scroto...questo, ho notato, succede quando devo andare di corpo. Quando ho lo stimolo lo scroto si contrae. E' possibile che dipenda dalla pressione che fa l'intestino contro la rete? o il plug? saluti Domenico
p.s. il chirurgo mi ha visitato e ha trovato tutto ok quello che mi succede non lo reputa un problema... mah!



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 13/06/2010 :  23:32:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Posso dire una cosa? Da quando ho letto il tuop post mi sono messo più in attenzione, ed effettivamente noto che in alcune circostanze lo scroto si contrae.
E' proprio un problema? O si tratta di qualcosa che succede da sempre e adesso che ti sei operato lo noti di più?

Un po' mi ricorda il discorso dei "gioiellini asimmetrici": lo sono sempre e quando in seguito all'intervento diventano paralleli quasi quasi ci sembra strano....
Non so se mi sono spiegato bene...



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 10   Spedito - 14/06/2010 :  09:45:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Ciao lo vedo come un problema ma lo sento come fastidio più che altro...sai prima non me sono mai accorto a parte certe circostanze, tipo freddo etc etc . Ora mi alzo il mattino e zac si contrae.. poi lascia e via cosi per qualche ora. Il pomeriggio generalmente tutto a posto. Sentendo ancora qualche dolore il post operatorio e lo avverto di più. Speriamo che sia momentaneo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 14/06/2010 :  11:13:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
quote:
Ciao lo vedo come un problema ma lo sento come fastidio più che altro...sai prima non me sono mai accorto a parte certe circostanze, tipo freddo etc etc . Ora mi alzo il mattino e zac si contrae.. poi lascia e via cosi per qualche ora. Il pomeriggio generalmente tutto a posto. Sentendo ancora qualche dolore il post operatorio e lo avverto di più. Speriamo che sia momentaneo.

Originariamente inviato da Dom - Oggi :  09:45:57



Buongiorno Dom,

leggendo la tua discussione ho pensato di raccontarti il caso di un mio amico che ha avuto un fastidio simile al tuo. Lui non ha mai subito interventi chirurgici, ma lo scorso anno ha avuto sintomi simili ai tuoi. In pratica, per buona parte della giornata, il testicolo risaliva fino al canale inguinale con relat iva contrazione dello scroto e fastidioso indolenzimento, soprattutto da seduto o in quei movimenti che sollecitano l'area inguinale. Molto preoccupato, si è rivolto ad un andrologo che ha escluso la presenza di patologie gravi, ipotizzando però l'esistenza di un problema che i medici definiscono "testicolo in ascensore", proponendogli come soluzione, in caso di disturbi maggiori e persistenti, un intervento chirurgico poco invasivo. Il mio amico non voleva nemmeno pensare ad un intervento, su consiglio del suo medico ha deciso di attendere; nel giro di quattro mesi il problema si è risolto da solo andando via via scomparendo del tutto. Oggi la sua situazione è completamente normale.
Troverai maggiori informazioni sul problema usando la funzione "Cerca", inserendo come parole chiave "cremastere" oppure "testicolo in ascensore".

Spero di averti in qualche modo aiutato.

Saluti,






firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 12   Spedito - 14/06/2010 :  11:40:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Grazie Mercello provo a fare una ricerca.


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Capitan Bandana

Membro iniziale

Capitan Bandana is offline

 


 13   Spedito - 22/02/2024 :  12:39:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Capitan Bandana a Private Message  Aggiungi Capitan Bandana alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Ciao qualcuno segue ancora questa discussione a distanza di anni? Si sa come è finita? Io sono stato operato a dx a inizio Dicembre (a sx avevo fatto 5 anni fa ed avevo anche scritto della mia esperienza in questo forum) ed ora sto avendo la stessa identica esperienza quindi mi interesserebbe capire come evolve


Modificato da - Capitan Bandana on 22/02/2024 12:40:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 20/03/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 14   Spedito - 22/02/2024 :  21:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
Sinceramente no e sembra un problema opposto a chi ha la complicazione del testicolo sceso, oltretutto strano perchè con la tecnica open e in particolare con la Trabucco ti praticano la mutilazione del cremastere quindi il testicolo rimane solitamente paralizzato, strano che si abbia addirittura una contrazione persistente come la si descrive.
Al momento pare che tu debba solo aspettare, senza sperare in qualche spiegazione dei medici che tanto non ti sapranno o vorranno dire un bel niente.

Comunque è al 100% una delle ennemila conseguenze negative del maledetto intervento open, conseguenze che con la laparoscopia si evitano alla grande e a piè pari.



 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Capitan Bandana

Membro iniziale

Capitan Bandana is offline

 


 15   Spedito - 20/03/2024 :  17:58:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Capitan Bandana a Private Message  Aggiungi Capitan Bandana alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrattura scroto
quello che dici tu (il testicolo sceso più in basso) l'ho avuto quando mi sono operato a sx 5 anni fa.
Sinceramente pensavo che adesso operando anche a dx (fra l'altro con lo stesso chirurgo) la situazione si equilibrasse ma non è stato così.
Qui io ho ipotizzato che questa iperattività dello scroto a sx (simile ad effetto acqua gelata) possa essere stata attivata da una sorta di irritazione della zona inguinale conseguente all'intervento o a qualche sforzo fatto quando ho ripreso a fare attività (dico questo perchè i primi giorni dopo l'intervento non avevo avuto questo problema o perlomeno non ci avevo badato)
Proprio vero che ogni intervento è una cosa a se stante.
Nel frattempo la situazione prosegue ma visto che non ho più male alla zona inguinale appena sopra, si tratta più di un fastidio che di un dolore e quindi mi sembra gestibile.
Inizialmente mi ero anche preoccupato perchè quando capita l'iguine risulta leggermente gonfio ed è simile a vedersi a prima dell'intervento quando l'inguine risultava asimmetrico proprio per l'ernia che scendeva ma da varie cose capisco che ora l'ernia resta al suo posto (il tipo di gonfiore è diverso).
Il mio medico di base mi ha comunque prescritto un'ecografia ai testicoli che farò più avanti per una valutazione più completa della situazione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 20/03/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
   Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07