Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 145 ]  [ Totale: 145 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sportenrnia in laparoscopia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 Spedito - 25/11/2010 :  21:27:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti!
Avendomi preannunciato la necessita di un'operazione per ernia da sport, che ha portato a pubalgia e sciatalgia, ho incontrato il vostro forum!
Mi date qualche consiglio?
Dovrei operarmi a Milano verso il 10 dicembre, in laparoscopia, al fine di inserire una retina di contenimento bilaterale.
Mi dicono che l'operazione durerà circa 1.30 min. E che dovrò stare la notte in ospedale dovendomi fare la totale.
I miei dubbi sono relativi al post operazione, nel senso che giocando a calcio mi chiedo quanto devo stare fermo, senza potremo allenare. Mi parlano di 4 settimane, ma poi mi si dice che alcuni dopo 2 iniziano già a corricchiare.... Cosa ne dite?
Credo che per lo sci sia uguale no?
Rischi in post operazione? La mia idea è che, se devo stare fermo, mi piacerebbe andare via dal 25 al 01 al mare, magari in Thailandia... Ma può essere rischioso?
Ed infinie..... Fa male!?
Ho bisogno del vostro supporto!!,
Ciao a tutti
Pixy



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 26/11/2010 :  10:27:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Ciao pixu e grazie per esserti iscritto, benvenuto!
Allora, noi siamo più prudentini: per quanto riguarda la corsa in preparazione al calcio, andiamo anche oltre le 4 settimane, quindi intorno ai 40 giorni, iniziando con molta gradualità come se fosse la prima volta che ti approcci. E questo per evitare di stressare troppo il corpo già aggredito dall'intervento. Forse in laparoscopia la ripresa è più veloce, e questo lo deve specificare il nostro doc, che tu leggerai come amministratore del sito.
Per iniziare prima una pratica sportiva, se ti è congeniale c'è il nuoto, che puoi approcciare sin da quando le feritine dei punti iniziano ad asciugarsi, quindi molto prima della corsa.

Per lo sci occorre maggiore prudenza, per via degli scatti e degli strattoni ai quali puoi essere soggetto.
Rischi dell'intervento potenziali ve ne sono, ma senza che ti avvilisca ti posso dire che si tratta di situazioni particolari che si possono evitare affidandosi a un chirurgo esperto che pratichi il tipo di operazione (in laparoscopia) in maniera molto "rodata" e non occasionale.
Il viaggio direi che tu possa farlo, ma se poi hai paura di sentirti poco bene? In Italia almeno si sa dove andare....

Fa male? Beh, diciamo che si tratta di un intervento, non di una partita a bridge, però qui sul sito siamo tutti stati operati.... quindi non c'è nulla che tu non possa superare, se l'abbiamo superato tutti noi.

Chiedi tutto quello che hai da chiedere e togliti tutti i dubbi, siamo qui per questo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 2   Spedito - 26/11/2010 :  11:10:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Grazie mile per le gentili risposte!
Ieri sera mi sono letto un po il forum, e mi ha tolto moltissimi dubbi, vi ringrazio! :)
Il chirurgo da cui sono andato, prof. Sansonetti, mi dicono essere molto esperto in questo genere di operazioni, quindi sarei tranquillo...
Girando per il forum mi sono però imbattuto nella clinica tedesca di Monaco mi sembra... E devo dire che l'idea mi affascina alquanto.
Avete qualche suggerimento? Per me andare in germani a non è assolutamente un problema, se mi da più certezze ( vedo anche che ha un tasso minore di recidiva). Certo non ho un'ernia così grave, si tratta della classica punta d'ernia sportiva, però...
Entro pochi giorni devo decidere, quindi ora mi sento un po perso.
Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 3   Spedito - 26/11/2010 :  12:43:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
quote:
Grazie mile per le gentili risposte!
Ieri sera mi sono letto un po il forum, e mi ha tolto moltissimi dubbi, vi ringrazio! :)
Il chirurgo da cui sono andato, prof. Sansonetti, mi dicono essere molto esperto in questo genere di operazioni, quindi sarei tranquillo...
Girando per il forum mi sono però imbattuto nella clinica tedesca di Monaco mi sembra... E devo dire che l'idea mi affascina alquanto.
Avete qualche suggerimento? Per me andare in germani a non è assolutamente un problema, se mi da più certezze ( vedo anche che ha un tasso minore di recidiva). Certo non ho un'ernia così grave, si tratta della classica punta d'ernia sportiva, però...
Entro pochi giorni devo decidere, quindi ora mi sento un po perso.
Grazie mille

Originariamente inviato da Pixu - Oggi :  11:10:29



Io mi sono operato 2 volte in quel Centro (penso ti tiferisca alla Dott. Muschaweck ). La prima volta per rimediare ad un operazione fatta in Italia non andata a buon fine e il risultato fu ottimo. Mi fu levata la retina e il tappo precedentemente messi in quanto responsabili dell'incarceramento di alcuni nervi che mi provocavano continuamente scosse elettriche in tutta la zona inguinale.Dopo solo 1 settimana dall'intervento ero in grado di fare tutto, compreso corsa,pesi,ecc.ecc.Tutto assolutamente pain-free.

Il secondo intervento, 8 giorni fa , e' stato per una piccola ernietta uscita al lato opposto. Stessa clinica, stessa dottoressa,stessa tecnica (?). Stavolta pero' il recupero non sembra essere cosi' "soft" e rapido come l'altra volta. Niente a che vedere con il disastro che ho subito dopo il primo intervento in Italia pero' questa volta il miracolo non c'e' stato , e sto facendo la normale trafila che si fa dopo questo tipo d'intervento.

La tecnica di questa dottoressa e' la Shouldice, quindi niente retina e plug . Sul sito si parla di una tecnica particolare che avrebbe inventato la dott.sa tedesca; secondo il mio modesto punto di vista ,il segreto della Musch. e' quello di tagliare direttamente qualche nervo sensitivo adiacente all'ernia in modo tale da far sembrare il tutto meno doloroso, con conseguente ripresa piu' rapida.
Ovviamente questa e' solo la mia opinione dunque prendila come tale.
Dico questo perche' stavolta, a detta della Dott.sa , non mi sono stati tagliati tutti i nervi ,come accadde l'altra volta , ma solo uno (mi pare il genitofemorale).

Poi c'e' il problema della tecnica....Il fatto di non mettere la retina non e' scevro da inconvenienti (taglio del cremastere, maggiori possibilita' di recidive).

Se decidessi di farti operare a Monaco e hai bisogno di dritte, fammi sapere.



firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 4   Spedito - 26/11/2010 :  13:26:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Ciao grazie della risposta!
Girando per internet, tra i vari foum dedicati alla sporternia, devo che si parla di questa signora come geniale! Tantissimi calciatori europei e persone americane vanno a farsi operare da lei... Inizio a pensare seriamente all'idea, visto che Monaco è vicina a Milano e che non mi piace avere corpi estranei dentro me.
Mi potresti gentilmente dare un'idea sui costi ed eventali tempi di attesa? Anche in privato ovviamente (riccigio80@gmail.com)
La lingua che si parla è l'inglese vero?
Ciao e grazie in anticipo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 5   Spedito - 26/11/2010 :  21:18:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
quote:
Ciao grazie della risposta!
Girando per internet, tra i vari foum dedicati alla sporternia, devo che si parla di questa signora come geniale! Tantissimi calciatori europei e persone americane vanno a farsi operare da lei... Inizio a pensare seriamente all'idea, visto che Monaco è vicina a Milano e che non mi piace avere corpi estranei dentro me.
Mi potresti gentilmente dare un'idea sui costi ed eventali tempi di attesa? Anche in privato ovviamente (riccigio80@gmail.com)
La lingua che si parla è l'inglese vero?
Ciao e grazie in anticipo!

Originariamente inviato da Pixu - Oggi :  13:26:06



Ti ho scritto via mail


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 6   Spedito - 29/11/2010 :  13:44:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Grazie mille delle info!!!
Alla fine ho deciso per stare a Milano e farmi operare dal prof. Sansonetti, di cui tutti parlano molto bene!
Grazie ancora, vi ragguaglierò sugli esiti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 7   Spedito - 02/12/2010 :  11:57:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Mi associo ad Antonio DL per ciò che ti ha consigliato x quel che riguarda lo sport. Per il viaggio in Tailandhia nn saprei dipernde dall'operazione, io nn l'ho ancora fatta ma leggendo tutte le persone che l'anno fatta la sola postilla negativa è che senti tirare un po i punti e quindi dovrai starci attento i primi giorni... Per il resto sembra un intervento di rutine.... Un grande in bocca al lupo e facci sapere se riesci prima di Natale comè andato l'intervento... ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 8   Spedito - 03/12/2010 :  00:23:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Ciao a tutti.
V ragguaglio con le mie ultime news.
Cambiato idea, si parte per Monaco.
Intervento fissato per il 16 dicembre.
Vi farò sapere!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 05/12/2010 :  22:28:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Eheh, allora Van Herning ti ha parlato bene della dottoressa..

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 10   Spedito - 20/12/2010 :  11:48:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Eccomi Di ritoro da Munchen!
Vi racconto la mia esperienza, a favor di future person incerte, e come ringraziamento per quest sito che mi ha permesso di scoprire la clinica Herniacenter.
Specifico di nuovo che il mio problema era una sporternia, o sportman's groin.
Mi sono operato venerdì. Giovedì arrivo a monaco e mi sottopongo alle visite di rito, dove mi rifanno tutte le ecografie e dove chiedo se sia il caso di effettuare una operazione bilaterale avendo un piccolo fastidio (visibile anche con ecografia) alla parte destra, e visto che il chirurgo italiano avrebbe effettuato una operazione in laparoscopia bilaterale ( con annessa rete da ambo i lati...)
Molto professionalmente la dottoressa mi risponde che è troppo presto per operare la parte destra, e che il dolore potrebbe derivare da una difesa nel mio modo di correre per non sentire dolore a sinistra.
Nello studio di monaco incontro un giovane canadese venuto apposta per operasrsi.
Venerdì mi opero presso il paesello di holzqualcosa. Sono il secondo.
Mentre aspetto sdraiato e già preparato esce il primo, con il quale inizio a chiacchierare (un minuto dopo la sua operazione) scoprendo così che viene da New York e che il giorno dopo sarebbe tornato in america. Mi sento tranquillo!
Operazione veloce e totalmente indolore.
La sera rimango a dormire in un hotel tedesco e sabato rientro a Milano, non senza alcuni inconvenienti.
Oggi è il 3 giorno dopo l'operazione; posso camminare e fare praticamente tutto. In teoria oggi potrei iniziare a correre ed andare in bicicletta secondo il foglio che mi hanno consegnato, ma visto che si Gela fuori evito volentieri!
Superfelice della scelta fatta, ringrazio ancora il sito che mi ha fatto scoprire tale possibilità.
Avevo scelto di operarmi in Italia, come nei precedenti post avevo detto, ma poi, parlando con il mio medico (il dottore dell' Inter) di cui ho assoluta fiducia ed il quale mi aveva consigliato il chirurgo sopradetto, anche lui mi ha confidato che se ne avevo voglia la scelta migliore era la Germania (dove aveva già mandato alcuni calciatori).
Risultato: sto bene, senza nessuna rete interna!!!
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 20/12/2010 :  12:17:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
bene benissimo
non posso che essere contento, d'altra parte poi si sa, i tedeschi ....

però potresti darci ulteriori delucidazioni sul tipo di intervento e, perchè no, conoscere anche il costo della faccenda che è pur sempre un elemento da prendere in considerazione ?

personalmente ho letto qualcosa sul sito http://www.leistenbruch.de/italian/...viluppo.html
ma non è che sia riuscito a capire bene quando si interviene con questa tecnica e tieni conto che qui, mi pare di capire, siamo più o meno a digiuno su questa "novità"


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 20/12/2010 13:14:58

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pixu

Membro iniziale

Pixu is offline

 


 12   Spedito - 15/09/2011 :  02:02:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pixu a Private Message  Aggiungi Pixu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Riprendo la discussione dopo parecchio tempo.
Eccomi qui, dopo 9 mesi dall'operazione a sinistra, con un inizio di dolore nella parte destra. Dopo un paio di mesi di inattività' vacanziera, ai primi allenamenti ho sentito una fitta.. mi sa che dovrò' tornare in Germania presto...
Mi chiedo, esistono rimedi "temporanei", nel senso magari di esercizi ginnici per migliorare la sensazione di dolore e procrastinare l'intervento?
Mi ricordo che il mio medico mi disse che continuare a fare sport anche con il dolore non avrebbe peggiorato in se l'ernia, ma ad un certo punto il dolore ti blocca...
Grazie delle eventuali risposte.
Confermo che a 5/6 giorni dall'intervento ho corso per l'aeroporto (stavo perdendo il volo) senza sentire male.
Un saluto a tutti,



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/11/2010  ~  UltimaVisita: 16/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 15/09/2011 :  17:25:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
Buonasera Pixu,

credo proprio che non esistano sistemi per contenere l'ernia tramite l'attività fisica o lo sport, leggendo nel Forum si deduce che quando l'ernia si presenta non fa altro che progredire inesorabilmente. Sono stato operato anch'io di ernia inguinale sinistra e prima dell'intervento, non essendo la mia una situazione a rischio, mi è stato possibile continuare uno stile di vita normale, alimentazione controllata, attività fisica regolare (nuoto) fino a due giorni dall’operazione, il tutto con molta cautela, evitando sforzi eccessivi. Credo che il dolore sia sempre un segnale da non sottovalutare, quindi al primo fastidio bisogna fermarsi per riposare, evitando sforzi sproporzionati.
Per il resto l'esperienza l'hai già fatta, di conseguenza non avrai problemi, vedrai che andrà tutto per il meglio.

Un saluto e in bocca al lupo!





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 15/09/2011 :  23:47:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sportenrnia in laparoscopia
ciao pixu, ben ritrovato
io credo che la cosa migliore che puoi fare è continuare a fare quel che fai con un pò più di attenzione
per il resto come dice anche il buon marcello non è che si possa far molto

io però sto aspettando una risposta da natale dell'anno scorso


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 15/09/2011 23:48:47

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07