Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 24 ]  [ Totale: 24 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Palestra si o no?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 Spedito - 01/05/2011 :  19:16:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentili utenti,
come da voi consigliato me ne sono stato buono buono senza lamentarmi troppo. Chi di voi avrà letto qualche mio post si ricorderà che mi è stata diagnosticata una punta di ernia inguinale destra che però ancora non è fuoriuscita.
Il chirurgo mi ha sconsigliato di operarmi ora anche perchè non ho più fastidi da oltre un mese ed oltretutto non si vede niente ad occhio nudo.
Il mio dubbio è questo: non so se riprendere ad andare in palestra o meno. Logicamente non riprenderei con carichi pesanti ma mi basterebbe soltanto fare addominali, cyclette e qualche peso per risvegliare i muscoli del corpo. Secondo voi cosa dovrei fare? Continuare a starmene fermo senza fare attività fisica o correre il rischio andando in palestra?
Grazie


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 1   Spedito - 01/05/2011 :  20:41:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra si o no?
Mah, secondo me qualche esercizio leggero male non fa....

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 01/05/2011 :  21:07:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra si o no?
Hunter, io non mi sacrificherei troppo, riprenderei la palestra con calma.
Non vale la pena fare vita da invalido, tanto se ernia deve essere prima o poi......



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 01/05/2011 :  22:21:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra si o no?
Io andrei in palestra.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 4   Spedito - 02/05/2011 :  09:09:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra si o no?
Grazie a tutti per le risposte. Un ultimo quesito e poi non vi do più fastidio. In rete sento dire da qualcuno che gli esercizi per gli addominali fanno bene perchè aiutano a rinforzare la parete e da altri che è meglio evitare.
Chiedo parere a voi veterani e magari anche al dottore cosa è meglio evitare.
Grazie


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 02/05/2011 :  10:52:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra si o no?
quote:
Grazie a tutti per le risposte. Un ultimo quesito e poi non vi do più fastidio. In rete sento dire da qualcuno che gli esercizi per gli addominali fanno bene perchè aiutano a rinforzare la parete e da altri che è meglio evitare.
Chiedo parere a voi veterani e magari anche al dottore cosa è meglio evitare.
Grazie

Originariamente inviato da hunter - Oggi :  09:09:18



Ciao Hunter,

nel Forum si è detto spesso che rinforzare la parete addominale può essere d'aiuto, ma in ogni caso il tono muscolare non può garantire il contenimento dell'ernia, nè impedirne l'evoluzione. Se cercherai nell'archivio del Forum, attraverso la funzione "Cerca" che è nella barra del "Menù principale", troverai moltissime informazioni a questo riguardo.
E' importante eseguire gli esercizi per gli addominali a un livello blando, evitando di sforzare la parete addominale, nel Forum si consigliava di eseguirli con le gambe piegate ed appoggiate ad una panca, per limitare al massiomo lo sforzo.

Credo comunque che sia meglio usare molta prudenza.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 02/05/2011 10:53:41

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07