Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
magro59

Membro iniziale

magro59 is offline

 


 Spedito - 02/07/2011 :  08:10:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send magro59 a Private Message  Aggiungi magro59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi presento sono stefano
avevo un leggero gonfiore sul lato sinistro diciamo a tre cm dal pene mi era stata diagnosticata una piccola ernia inguinale non mi provocava nessun dolore o menomazione ma visto che non è che si risolvano da sole il chirurgo mi ha proposto di operarmi e cosi ho fatto
il 14 di giugno mi sono operato sinceramente pensavo a un tagliettino poco invasivo essendo piccola ma cosi non è stato e credo a ragione ha inserito la retina per tutto il canale inguinale un taglio di circa 10cm e 8punti
il post operatorio è stato ottimo ho camminato dal giorno dopo come il dott.mi ha consigliato e cosi tutti i giorni a 17 giorni dall'intervento i dolori e le varie puture di dolore allinterno stanno sparendo anche se la cicatrice è molto sensibile sento che l'addome mi da fiducia nello spingere anche in bagno..eheh!!..penso che fra una settimana sarò in grado di tornare in moto..
unica perplessità è il sesso dopo 15 giorni nessun problema nell'erezione e nella penetrazione sempre con cautela e nel momento dell' eiuculazione ho provato un forte dolore nel condotto a fianco del pene...chiedevo se a tale distanza è normale questo dolore
grazie a tutti
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 26/07/2011 -> Moderatore 
magro59

Membro iniziale

magro59 is offline

 


 1   Spedito - 02/07/2011 :  10:19:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magro59 a Private Message  Aggiungi magro59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale six
scusate nella fretta ho sbagliato il titolo l'ernia era a sinistra....
finisco di presentarmi
ho 52 anni vado in bici e anche questa attività me l'ha proibiota per un mese e la moto idem
e visto che vado pure in pista per questa aspetterò almeno fino a fine luglio



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 26/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 02/07/2011 :  11:56:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale six
Ciao Stefano e benvenuto tra noi.
Che dire? Decorso post-operatorio ottimo e buona ripresa. Ora fai le cose con calma e pazienta il tempo che ti ha indicato il Doc che ti ha operato... vedrai che tutto andrà per il verso giusto e potrai tornare a fare le tue attività preferite...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 02/07/2011 :  12:12:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
Buongiorno Stefano e benvenuto,

continua con prudenza e non avrai problemi. Per quanto riguarda il fastidio nell'eiaculazione, nel Forum se ne è parlato in più occasioni, anche di recente. Credo che si tratti di avere un po' di pazienza, dato che sei stato operato da poco tempo.
Ti allego un link di una discussione recente che può esserti utile per avere informazioni in proposito.

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2772

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magro59

Membro iniziale

magro59 is offline

 


 4   Spedito - 02/07/2011 :  13:14:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magro59 a Private Message  Aggiungi magro59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
grazie mille
quindi apetterò ancora un paio di settimane e vediamo se il dolore si attenua..ps dei piccoli massaggi possono essere utili nella zona inctriminata?
quindi per la ripresa delle attività dopo trenta giorni si è tranquilli dal lato chirurgico nel senso che il tutto si è consolidato?...chiaramente dovrà esere progressiva come tutte le riprese delle attività sportive



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 26/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 02/07/2011 :  17:19:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
quote:
grazie mille
quindi apetterò ancora un paio di settimane e vediamo se il dolore si attenua..ps dei piccoli massaggi possono essere utili nella zona inctriminata?
quindi per la ripresa delle attività dopo trenta giorni si è tranquilli dal lato chirurgico nel senso che il tutto si è consolidato?...chiaramente dovrà esere progressiva come tutte le riprese delle attività sportive

Originariamente inviato da magro59 - Oggi :  13:14:29



A trenta giorni dall'intervento la situazione non è ancora stabilizzata, ma si può riprendere per gradi e con molta attenzione l'attività fisica, lo sport che si praticava abitualmente. Alcuni riprendono prima, altri attendono per prudenza, ma ognuno reagisce alla ripresa in modo soggettivo. Devi iniziare con prudenza e ascoltando i segnali che il fisico ti manda, al primo cenno di fastidio o di dolore, rallenti o ti fermi. Dopo un po' di riposo solitamente passa tutto e si riprende. L'importante è non fare sforzi sproporzionati alla propria situazione. Il fastidio, o il dolore sono direttamente proporzionali alle nostre esagerazioni.
Direi che i massaggi non sono una buona idea per una zona che nell'intervento è già stata "manipolata" abbastanza, il dolore nell'eiaculazione può essere causato da un problema del funicolo, nella discussione che ti ho segnalato trovi spiegazioni più precise.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

 
Top 50 Invii (32)

 6   Spedito - 02/07/2011 :  20:15:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
Io aspetterei almeno un mese e mezzo, anche due mesi prima di riprendere ad andare in bicicletta. Pensa che io due mesi e mezzo dopo l'operazione di ernia inguinale, nonostante avessi ripreso la corsa a piedi ed avessi anche partecipato a Vivicittà (gara di corsa su strada della lunghezza di 12 km., mica uno scherzo!) 4 giorni prima, ho avuto dei dolorini nella zona operata, quando ho ripreso ad andare in Mountan bike, nonostante abbia volutamente evitato grandi salite. Io dopo il mio intervento di ernia inguinale sx ho ripreso a correre a piedi dopo 32 giorni, facendo però solo 500 metri a ritmo blando. Il primo allenamento ufficiale di 3 km. l'ho fatto a 2 mesi esatti dall'intervento. Da poco sono stato operato di ernia crurale e appena non mi pizzicherà più la ferita voglio riprendere con il nuoto in mare. Il nuoto è considerato lo sport meno traumatico per gli operati di ernia, segue la corsa a piedi, mentre con la bici bisogna andarci cauti in quanto si sforzano molto i muscoli della zona inguinale e perciò si rischia facilmente la recidiva ernaria


 Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magro59

Membro iniziale

magro59 is offline

 


 7   Spedito - 07/07/2011 :  12:18:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magro59 a Private Message  Aggiungi magro59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
aggiorno la situazione ,visto la gentilezza di tutti ,cosi può essere da riferimento per qualcuno...a 21 giorni dall'intervento lo stato generale è di una fiducia aumentata nell'addome starnuti e colpi di tosse non danno più noia e il dolore accennato in quel momento "particolare " direi che è quasi sparito e anche facendo piccole pressioni nella zona la sensibilità eccessiva è sparita...e visto che sabato devo partire in moto sono fiducioso .....direi che i tempi dati dal medico sono esatti...
vi farò sapere ..



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 26/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 07/07/2011 :  16:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
Ciao Stefano,

sono lieto che tutto proceda bene, continuando con prudenza e pazienza presto sarai di nuovo alla normalità.

Per la moto, occhio alle buche e buon viaggio!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 07/07/2011 :  20:01:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
si anche io direi attenzione ai lunghi percorsi in moto
possono farsi sentire a così poco tempo dall'intervento


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07