Buonasera a tutti, mi chiamo gianfrancesco ed ho 21 anni. Anche io purtroppo ho avuto modo di conoscere in prima persona l'ernia inguinale che ormai mi segue da un paio di mesi, non vi racconto nemmeno come è fuoriuscita perchè è veramente ridicolo, pensate solo trattenendo uno starnuto!!!! Pochi giorni dopo essermi accorto del deficit fisico, sono andato privatamente da un chirurgo che da subito mi ha detto dell'intervento chirurgico, e colpo di scena oltre all'ernia inguinale destra ha diagnosticato anche una puntina d'ernia sulla sinistra, che , secondo lui, anch'essa dovrà essere fatta. Fissiamo l'operazione per settembre, e intanto ho continuato a svolgere tutte le attività sportive, praticando Body Building, e posso dire che di fastidi non ne ho avuti tranne sugli esercizi per le gambe, più che fastidio era paura che si strozzasse, infatti ho svolto sempre gli esercizi con l'aiuto di mutande con supporti erniali. Arrivati ad oggi sò la data dell'operazione intorno al 10 ottobre e sto diventando un pò blu dalla fifa sinceramente e spero di trovare un pò di conforto all'interno del vostro forum, la cosa bella quale è? che intanto che sono passati i mesi e mi sono allenato l'ernia è uscita anche a sinistra in tal modo che con una operazione le faccio entrambi ;) Un dubbio mi perquote, essendo ernia bilaterale l'anestia può essere sempr elocale oppure é solamente totale? Grazie di cuore, un saluto!
conosco due sportivi che praticano il triathlon agonistico, recentemente operati per ernia bilaterale con anestesia spinale. Hanno avuto un postoperatorio un po' più difficile rispetto a quello di un operato per ernia monolaterale, ma sono tornati alla normalità in tempi normali, riprendendo gradualmente gli allenamenti circa un mese dopo l'intervento. Ti allego dei link con informazioni utili: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2566 http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=933 http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=970 Leggere le esperienze degli altri è sempre interessante e aiuta ad affrontare il problema con maggiore consapevolezza. Gli Amici del Forum, con le loro risposte, ti sapranno dare molte altre indicazioni.
Ciao gianfrancesco ed benvenuto. Ormai ci styiamo facendo l'abitudine ai fifoni e molti che oggi ci aiutano a tirare avanti in questo forum facevano parte di questa categoria. Tranquillo che sdoganeremo anche te. Per l'anestesia no problem, va bene anche la spinale. Facci sapere la data esatta dell'intervento e facci tutte le domande che vuoi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Sicuramente per il sostegno psicologico siete veramente ottimi, e questa è una cosa bellissima, un pò meno è che l'intervento dovrò subirlo io in prima persona... Rispondo a francesco, certo allenarmi non avrà portato miglioramenti, ma neanche di certo a peggioramenti poichè di precauzioni ne ho prese abbastanza, come gli sleep contenitivi erniali che grazie a quelli ho potuto sfruttare tutti gli esercizi, certo non dico al 100% ma all'80% sicuramente, sai voglio confidarti una cosa, per coloro che amano modellare il proprio fisico non è facile da un giorno ad un altro "tralasciare" gli allenamenti poichè almeno nel mio caso ormai è uno stile di vita, gira tutto intorno al training!! E saprò anche che una volta operato, non appena sarà marginata la ferità tornerò sotto i pesi, questo è il BB! Ho parlato con il chirurgo e mi consiglia di fare una alla volta poichè la sinistra è solo una punta d'ernia, ma io dico dato che ci sto non è meglio farle entrambe?
ciao ganfri concordo con zio eby, insisti per farle entrambe contemporaneamente
anche perchè significa fermarti con gli allenamenti per due volte per un paio di mesetti ogni volta
concordo anche sulla questione BB, effettivamente smettere per chi ne fa una abitudine di vita è difficile, per me è la stessa cosa, è come se mi mancasse che so, il sonno, il cibo, il sesso
però ....... attenzione a non farne mai un'ossessione, come per tutte le cose, il sonno, il cibo, il sesso (vedi illustri esponenti .....
io proprio in occasione dell'intervento d'ernia, ho imparato a dare il giusto peso anche ai "pesi"
cocncordo altresì sul fatto che continuare gli allenamenti, con attenzione, non compromette alcunchè
Sul fatto che l'intervento lo devi fare tu non ci piove. Ci stiamo attrezzando affinche si possa assemblare un manichino in grado di subire tutti gli interventi al posto nostro ma occorre un po di tempo, forse tu non ce la fai. Porta pazienza.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao gianfrancesco, anche io ho superato lo scoglio ti allego le mie impressioni. Premetto che anche io faccio podismo e mtb, non vedo l'ora di ripartire, come mi ha detto marcello 62 ci vuole solo pazienza.. il resto viene da se fidati... in bocca al lupo per l'intervento e vai tranquillo parola di un megafifone..
Ho parlato con il chirurgo e mi consiglia di fare una alla volta poichè la sinistra è solo una punta d'ernia, ma io dico dato che ci sto non è meglio farle entrambe?
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 00:40:39
Ciao Gian,
devo dire che per me non è mai facile dare suggerimenti su certe decisioni, credo che ognuno di noi debba maturare la sua scelta sulla base della propria condizione, delle proprie sensazioni e con l'aiuto dei medici ai quali si è affidato. Ciò detto, la lettura dei racconti del Forum ti potrà essere utilissima per raggiungere la giusta tranquillità d'animo necessaria ad operare la scelta migliore per te. Ti allego la storia di Ranger che forse ti potrà aiutare: http://www.herniasurgery.it/forum/t...PIC_ID=2379& http://www.herniasurgery.it/forum/t...PIC_ID=2407& Saluti,
Ciao, io ti dico subito chef ai bene a nn smettere di allenarti, io ho scoperto l'ernia a febbraio e sono stato operato a luglio, e ho continuato ad allenarmi e svolgere attività addestrativa (sono un alpino) solo con l'ausilio di slip contenitivi, e qua http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2855 puoi leggere il mio decorso dopo soli 24 giorni dall'intervento. Non aver timore, vedrai che andrà tutto bene, sii sempre prudente negli allenamenti nel post operatorio ma senza mai sospenderli. ciao!!
Ciao Gianfrancesco,non ti devi preoccupare assolutamente dell'intervento,io sono stato operato il ventitre di settembre di ernia bilaterale in laparoscopia e anestesia generale.Ad oggi permane qualche dolorino di lievissima entità.Domani Lunedì tre ottobre ho la visita di controllo presso l'ospedale dove sono stato operato,e spero che mi levino anche i punti.Io pratico MTB alivello amatoriale,e spero presto di potermi allenare,sentirò cosa mi dirà il medico domani.Hai fatto benissimo a rivolgerti subito al medico e sbrigare la pratiche per l'intervento,non preoccuparti che andrà tutto bene,e poi ci riderai sù,ti allego un indirizzo se vuoi dacci un'occhiata così ti rendi conto che è meglio non preoccuparsi troppo http://www.flickr.com/photos/534160.../photostream
Oh, mi fa piacere di essere qui prima che ti operi, così posso contribuire anche io a tranquillizzarti. Ti capisco, in questi giorni non riesci a riposare la mente perché il pensiero va sempre lì...
Cerca di non farti prendere dall'ansia, almeno noi che l'abbiamo già fatto possiamo esserti utili così? Ti assicuro che ce la siamo fatta addosso tutti, ma poi constatando quello che succede ci venne spontaneo pensare "tutto qui?" e ho passato gli ultimi 10 giorni davvero di m... per questa cosa?
Piuttosto, cerca di essere concentrato per vedere cosa succede e poi raccontacelo, che siamo curiosi quando arriva un nuovo erniato...