Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 90 ]  [ Totale: 90 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 la mia esperienza....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
frengo

Membro iniziale

frengo is offline

 


 Spedito - 07/07/2012 :  20:17:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send frengo a Private Message  Aggiungi frengo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti,sfortunatamente sono entrato nel club e ho scoperto questo sito pochi giorni prima di operarmi.
volevo riportare la mia esperienza a 4 giorni dall operazione per aiutare chi si dovrà sottoporre e ovviamente chiedere consigli perchè sono fresco fresco di operazione.
la mia storia è questa:durante un controllo tre anni fa per una contrattura agli adduttori
il medico tastandomi l inguine mi aveva già detto che avevo un ernia però
non di vedeva e non dava noia.
tre mesi fa è spuntata fuori e si è fatta vedere,il chirurgo mi ha detto che finchè non dava noia di lasciarla lì,solo che in soli tre mesi la situazione è peggiorata giorno dopo giorno,veniva sempre più fuori,camminavo sempre con la mano puntata contro e così quando ridevo o tossivo perchè altrimenti se ne veniva sempre più fuori,in più durante il giorno(cammino molto per lavoro)dovevo fermarmi 5 minuti per il fastidio che mi dava.
nuova visita e il chirurgo non mi fa finire di parlare che aveva già l agenda in mano!vabbè..settimana dopo mi mette sotto..
cerco informazioni in giro e si sente dire di tutto,ci sono quelli che dicono che è una passeggiata,qualche idiota in cerca di pubblicità che dice che dopo tre giorni torna a fare pesi,un medico(?)su youtube fa vedere un suo operato che appena terminata l operazione sgambetta come niente fosse e chi dice che i primi giorni son dolori...buona la seconda!
ok,stringo...operazione...han detto che mi facevano anestesia locale e invece mi han fatto la totale(o forse ho un fisico talmente esile(57 kg)che mi hanno steso con la minima dose..non lo so.
arrivato in camera sto bene(santa anestesia)e sono sveglio come non mai,
poi l anestesia termina..e qui cominciano fitte..mi fanno antidolorifico e per tre quattro ore sto bene...dopodichè son dolori, mi fanno alzare in piedi a 5 ore dall intervento,giramento di testa ma piano piano si fa,alle 17 a casa.
il dottore dice che fra due giorni posso guidare,son passati quattro giorni..e chi se la sente di guidare?
come buona parte degli erniati(credo io)sono stitico e credo sia questo la causa della mia ernia,
problemi:oggi sono al quarto giorno e il dolore si sta trasformando in fastidio,ho fatto una passeggiata lentissima di 50 metri.
il secondo giorno giorno ho avuto la"brillante" idea di prendere 5 gocce di guttalax e una supposta di glicerina,non l avessi mai fatto.
dolori e crampi credo peggio dell ernia stessa,quindi se siete stitici il mio consiglio è questo:almeno due giorni prima dell intervento nutritevi a verdure cotte e yogurt magro in modo da avere feci morbide da subito e continuate per qualche giorno.
altro problema,il secondo giorno purtroppo mi è uscito uno starnuto e li ho visto le stelle,una rasoiata,può essersi rovinato qualcosa del lavoro del chirurgo?non ho sentito strappi o cose varie ma un dolore allucinante che dopo svariate ore è passato.
altra domanda,stare seduti è una brutta cosa per l ernia?
ma è meglio starsene più fermi possibili o camminare fa bene per l assestamento?
ah..al contrario di altri non avuto febbre,sanguinamenti,sembra andare benino.
altra domanda,siccome la ferita non la vedo,ho i punti tipo salamino o i cerottini come ho letto in rete?
grazie per la pazienza e mi scuso per la prolissità
ps era il mio primo intervento in assoluto
ps il medico all epoca mi disse che ho un ernia(che al momento è invisibile) anche a destra,,




 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 07/07/2012  ~  UltimaVisita: 27/07/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 07/07/2012 :  23:26:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
Ciao Frengo e benvenuto nel Club!

Il racconto della tua esperienza corrisponde per molti aspetti a quelli che molti di noi hanno descritto qui nel Forum, anche se ognuno risponde in modo molto soggettivo all’intervento chirurgico e il postoperatorio può essere più o meno facile da caso a caso. La tua situazione, nell’insieme, sembra rientrare nella norma.

Per quanto riguarda la guida, di solito si aspettano due settimane per riprendere, o almeno dopo la levata dei punti; c’è chi ha ripreso prima, ma dipende da come ci si sente nella posizione di guida e se si riesce a mantenerla a lungo senza fastidi.

In effetti nel Forum si consiglia sempre una dieta ricca di fibre, frutta e verdura e di bere molta acqua per favorire la regolarità intestinale, attendendo qualche giorno prima di assumere farmaci lassativi.

Tosse, starnuti, risate, movimenti bruschi e contrazioni addominali, provocano dolori anche acuti che tuttavia non devono spaventare, non è così facile provocare danni a una rete ben collocata.

In casa puoi camminare, stare seduto o sdraiato e fare tutte le cose della tua normale vita quotidiana, basta non esagerare alternando l’attività al riposo, seduto o a letto. Nel Forum si è detto spesso che camminare aiuta l’integrazione della rete. Non sollevare pesi e non fare sforzi che mettano in tensione la ferita. Quando ti senti stanco, o la ferita si fa sentire fastidiosa, riposa un po’ e poi riprendi a muoverti, il tutto senza mai esagerare. Non preoccuparti è tutto molto facile, basta che tu ascolti le sensazioni e i segnali che il tuo fisico ti invia regolandoti di conseguenza, vedrai che non avrai problemi.

La sutura potrebbe essere tradizionale, a punti staccati, oppure intradermica chiusa con filo, o graffette, o cerottini, lo potrai verificare al primo cambio della medicazione. Quale che sia il metodo usato, non temere, col tempo e la pazienza, guarirà completamente, lasciando solo una sottilissima “ruga” praticamente invisibile che in ogni caso…resterà sempre ben nascosta!

Saluti e buon postoperatorio,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

 


 2   Spedito - 08/07/2012 :  02:06:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
ciao frengo! Marce ti ha già detto tutto,posso solo confermare che devi fare quello che ti senti senza sforzare,anch'io l'ho fatta da poco,vedrai che appena togli i punti migliorerà molto


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 08/07/2012 :  09:26:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
ciao frengo, e benvenuto
non è che si possa aggiungere molto dopo il passaggio del buon marcello, sempre preciso, esauriente e tempestivo

per il momento non ti preoccupare perchè in genere tosse, starnuti etc non provocano che dolori e basta (me ne ricordo bene anche io e da qualche parte nel forum ci dovrebbe essere un intervento)

cammina quanto puoi per casa e anche fuori se te la senti, riposa e non fare sforzi sugli addominali e non succederà niente, anzi ti aiuterà sia nell'inglobamento della rete che per la stitichezza

in effetti bisogna diffidare di tutti quelli che dicono che l'intervento è una passeggiata e la sera torni a casa a fare quello che facevi il giorno prima
tutti abbiamo provato, certo chi più chi meno, cosa vogliono dire i primi giorni

se hai dubbi domanda


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frengo

Membro iniziale

frengo is offline

 


 4   Spedito - 08/07/2012 :  12:27:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frengo a Private Message  Aggiungi frengo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
grazie a tutti,oggi ho preso la macchina per un piccolo giro,l unico problema è girarsi(torsione)per fare manovra,però faccio tutto pianino.
oggi cammino un po meglio anche se ogni tanto si sveglia e mi manda delle fitte.
due domande,dopo quando posso tornare in bicicletta?la uso(usavo)tutti i giorni per andare a lavorare,niente agonismo,l altra,dopo tot mesi...si torna come nuovi?potrò fare scatti(mi vantavo che corro veloce come a vent anni) e fare sforzi(faccio tanti lavori manuali su moto e biciclette).
grazie fin da ora.
ps le domande sul sesso...appena mi sento meglio!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 07/07/2012  ~  UltimaVisita: 27/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 08/07/2012 :  16:32:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
Ciao Frengo,

per la bicicletta fra le tre settimane e un mese, ma anche in questo caso c'è chi ha ripreso prima, si tratta di fare una prova prudente per veder come va. La difficoltà maggiore è la posizione in sella, perchè si stà piegati in avanti "comprimendo" l'inguine, quindi la ferita e questo può dare molto fastidio. Poi, dopo l'intervento d'ernia inguinale, è facile avere piccoli risentimenti dolorosi al testicolo dal lato operato, quindi, stando in sella, i sobbalzi possono dare problemi non poco fastidiosi. Vale sempre e comunque la regola della prudenza.

Come "nuovi" si torna dopo qualche mese, o anche di più, nel senso che qualche fastidio lo sentiamo prolungato nel tempo e anche qui vale la regola della soggettività, c'è chi riprende presto e alla grande e chi stenta un po'. Diciamo che dopo un mese si può riprendere l'attività sportiva con molta cautela e progressione, ricominciando da zero tanto per intenderci, soprattutto per quegli sport fisicamente più impegnativi. La corsa sollecita molto l'area inguinale, quindi occhio! Riprendi con molta prudenza, fermandoti al primo segnale di stanchezza o di dolore. Non devi avere fretta, ma tanta, tanta pazienza!

Evita gli sforzi eccessivi nel sollevare pesi, o nel contrarre gli addominali, oppure nel piegare l'inguine comprimendo la ferita (tipo stare a lungo ranicchiato sui talloni).

In anticipo sulle tue domande sul sesso, alle quali saremo tutti prontissimi a rispondere, ti allego due link nei quali, fra le altre cose, i nostri esperti Francer e Marvin danno tutte le dritte fondamentali in merito all'attività sessuale nel postoperatorio:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1892
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1241

Ad ogni modo, tranquillo! In questo caso, appena ti senti pronto puoi riprendere, magari rinviando le prestazioni atletiche a tempi migliori

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 08/07/2012 16:34:48

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 09/07/2012 :  11:25:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
ciao frengo!

mi viene da aggiungere solo 1 cosa

la stitichezza non è necessariamente causa di ernia, così come non tutti gli erniati sono stitici, io per esempio sono sempre stato regolarissimo
mi spiace che tu non sia riuscito a leggere prima i suggerimenti che sconsigliano l'uso di lassativi...ti saresti risparmiato un fastidio

per il resto i miei esimi colleghi ti hanno gia' detto tutto, devi avere MOLTA pazienza, fare tutto con cautela senza farti prendere dalla smania di strafare

Faccio un po' la parte di Antonio "il mazzuolatore":

macchina dopo 6 giorni con ancora i punti?




CIAO FRENGO!

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=5o3kDnpsHBM[/tube]




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frengo

Membro iniziale

frengo is offline

 


 7   Spedito - 09/07/2012 :  13:09:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frengo a Private Message  Aggiungi frengo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
ma si,giro brevissimo...per la colazione!
da ieri purtroppo,non è bellissimo parlarne ma è così,grazie ai miei sforzi e alle mia brillante idea mi sono tornato fuori emorroidi più dolorose della stessa ernia,peccato,erano dieci anni che non le avevo,maledetto me.
adesso ho preso creme ,pastiglie e..sedere stretto per tenerle dentro,è paradossale ma mi fanno più male loro dell ernia che,mi sembra,molto lentamente migliora giorno dopo giorno.altra cosa,mi è spuntato piccola macchia scura sul pene e metà scroto è più scuro dell altra metà(questa cosa fin da subito.
e vabbè....vi aggiornerò con notizie migliori...per il resto,momenti di quasi benessere e momenti di fitte e bruciori.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 07/07/2012  ~  UltimaVisita: 27/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 09/07/2012 :  13:24:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
quote:
altra cosa,mi è spuntato piccola macchia scura sul pene e metà scroto è più scuro dell altra metà(questa cosa fin da subito.

Originariamente inviato da frengo - Oggi :  13:09:46




tranquillo anche problemi di "arcobaleno"
per quanto riguarda la gioielleria di famiglia sono nella frequenza
si tratta di ematomi che si riassorbono in qualche giorno fino a scomparire



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 09/07/2012 13:25:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 09/07/2012 :  16:42:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
quote:

(...) è paradossale ma mi fanno più male loro dell ernia che,mi sembra,molto lentamente migliora giorno dopo giorno.altra cosa,mi è spuntato piccola macchia scura sul pene e metà scroto è più scuro dell altra metà (...)
Originariamente inviato da frengo - Oggi :  13:09:46



Diciamo che un dolore ha scacciato l'altro!

Certo fa impressione vedersi blu..."da quelle parti", ma come ti ha detto Panta, non preoccuparti fra qualche giorno i "gioielli" torneranno come nuovi!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frengo

Membro iniziale

frengo is offline

 


 10   Spedito - 11/07/2012 :  22:24:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frengo a Private Message  Aggiungi frengo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
aggiornamento,ho passato due giorni a letto per le emorroidi,la fase acuta è passata,ora fanno male ma è sopportabile,oggi dovevo togliere i punti ma il dottore...mi ha dato buca!
me li toglie domani,sensazioni..stasera ho fatto una passeggiata lunga e...brucia,è come se mentre cammino avessi una corda che mi sfrega contro l inguine es to bruciore si presenta durante il giorno varie volte,penso che sia la rete..
stranamente il dolore è più sull inguine che sul punto operato.ho voglia di farmi una doccia!!!
non posso neanche ridere perchè al primo accenno tira già la ferita... a domani..quando vedrò finalmente il mio taglio...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 07/07/2012  ~  UltimaVisita: 27/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 11/07/2012 :  22:43:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
Buonasera Frengo,

al bruciore ti dovrai abituare, almeno per i primi tempi, lo provoca la sofferenza delle terminazioni nervose inevitabilmente coinvolte dall'incisione chirurgica, passa completamente in modo più o meno lento da caso a caso. Se cammini indossando pantaloni stretti o con cintura bassa la ferita e la zona circostante ne risentono dando bruciori più intensi, quindi cerca di usare indumenti comodi con cinture , o orli elastici che non vadano a disturbare l'inguine e la zona della ferita.
La voglia matta di fare una doccia è una costante in tutte le esperienze raccolte nel Forum, dai che ormai ci sei! Una volta tolti i punti la doccia non è più un problema.
Il punto operato, la ferita, è insensibile, quindi i dolori e i bruciori li avvertiamo nelle zone circostanti dove la sensibilità è normale.

Buona notte,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frengo

Membro iniziale

frengo is offline

 


 12   Spedito - 11/07/2012 :  22:57:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frengo a Private Message  Aggiungi frengo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
grazie per la pronta risposta!!
buona notte a tutti voi che capite!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 07/07/2012  ~  UltimaVisita: 27/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 11/07/2012 :  23:37:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
la doccia la puoi fare
basta coprire bene il cerottone
oppure cambiarlo dopo se bagnato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 12/07/2012 :  11:36:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
quote:
stasera ho fatto una passeggiata lunga e...brucia,è come se mentre cammino avessi una corda che mi sfrega contro l inguine es to bruciore si presenta durante il giorno varie volte,penso che sia la rete..
stranamente il dolore è più sull inguine che sul punto operato.
non posso neanche ridere perchè al primo accenno tira già la ferita... a domani..quando vedrò finalmente il mio taglio...

Originariamente inviato da frengo - Ieri :  22:24:39



ciao frengo!

per quanto riguarda il bruciore, se riesci a camminare anche poco è gia' buono, fidati, io non riuscivo nemmeno a farlo, il bruciore mi faceva lacrimare letteralmente al solo alzarmi in piedi, ed avevo sollievo solo da sdraiato
ti consiglio boxer attillati, ma non corti, in modo che l'elastico non vada a sfregarti proprio in zona inguinale dove senti il bruciore mentre cammini

per quanto riguarda invece risate, colpi di tosse e starnuti
essendo in sostanza essi stessi degli "sforzi" e' normale che ti causino fastidi
puoi premere con cautela la ferita con le dita in quei momenti
non cancella i dolori ma li allevia
poi comunque senza i punti andrai molto meglio!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 12/07/2012 11:37:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frengo

Membro iniziale

frengo is offline

 


 15   Spedito - 12/07/2012 :  21:14:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frengo a Private Message  Aggiungi frengo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza....
salve a tutti,oggi dal doc ho scoperto che non avevo i punti,la ferita è bella,anche unita bene,solo che è un cordone duro e un po rialzato....vabbè,si aggiusta?
mi ha guardato anche le emorroidi,terapia per altri 15 gg!oggi camminata lunga,un po di bruciore e qualche pausa per la stanchezza,un antinfiammatorio e oggi andavo anche bene.
secondo il dottore dalla prox settimana posso fare sforzi ed andare in bicicletta,mi rivede a fine mese.
per il resto formicolii,bruciori ma se non avessi avuto l altro problema sarei anche molto contento perchè ogni giorno è un pochino meglio.
ho sollevato mia nipote piccola e ho notato che non uso i muscoli operati.
ah..prima doccia..yeahhhhh..si torna a fare (lentamente) vita sociale...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 07/07/2012  ~  UltimaVisita: 27/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07