Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 181 ]  [ Totale: 181 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 cicatrice post intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Amfortas

Membro iniziale

Amfortas is offline

 


 Spedito - 13/02/2013 :  18:13:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amfortas a Private Message  Aggiungi Amfortas alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per gli errori. Mi sono operato il 14 dicembe 2012 (quindi da due mesi) di ernia inguinale sinistra. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha applicato sulla cicatrice una di quelle creme che si usano per impedire la formazione di cheloidi e per renderla meno evidente. Io sto applicando da alcuni giorni mederma della Merx. La posologia prevede di applicarla due volte al giorno massaggiando, per un paio di mesi. Mi è però venuto il dubbio che possa essere controindicato. Non vorrei per un problema solo estetico combinare qualche guaio. Grazie a chi mi sa rispondere.


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 24/12/2012  ~  UltimaVisita: 04/03/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 13/02/2013 :  19:52:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
ciao amfortas e benvenuto

qua là abbiamo parlato di creme da applicare sulla cicatrice ben asciutta
ma non ricordo di aver mai sentito parlare di questa crema

non credo possa essere controindicata ma il nostro doc mi sembra abbastanza scettico sull'utilizzo di creme se non ci sono specifici problemi

in effetti sono davvero rari i casi di cheloidi
ne ricordo un caso ma di ernia ombelicale
io penso che ne valga la pena solo se è una cosa a cui tu sei già predisposto
oltretutto quando ti ricresceranno i peli avrai un bel daffare

sentiamo cosa dice il nostro DOC


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 14/02/2013 :  20:06:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
Problemi estetici???

Ma non dovrebbe essere un problema risolvibile con i peli?



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amfortas

Membro iniziale

Amfortas is offline

 


 3   Spedito - 15/02/2013 :  17:15:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amfortas a Private Message  Aggiungi Amfortas alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
Ho probabilmente una predisposizione ai cheloidi, viste le cicatrici che mi sono rimaste, in zone più esposte e visibili, per altri interventi fatti 11 e quasi 20 anni fa, per le quali non posso fare più niente, e per le quali tutti mi chiedono " che hai fatto quà? che ti è successo là?". Quindi volevo prevenire, finchè sono in tempo. Non credo che i peli copriranno il taglio, perchè è troppo in alto e a sinistra. Certo quello estetico non è un grave problema e posso anche non preoccuparmene, ma non vorrei pentirmene dopo, se si forma un brutto cheloide (fanno anche malei).


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 24/12/2012  ~  UltimaVisita: 04/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 15/02/2013 :  18:49:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
è quello che volevo dire
e allora provaci, fatti consigliare una buona crema per il problema e vacci di massaggio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 16/02/2013 :  00:28:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
quote:
Ho probabilmente una predisposizione ai cheloidi, viste le cicatrici che mi sono rimaste, in zone più esposte e visibili, per altri interventi fatti 11 e quasi 20 anni fa, per le quali non posso fare più niente, e per le quali tutti mi chiedono " che hai fatto quà? che ti è successo là?". Quindi volevo prevenire, finchè sono in tempo. Non credo che i peli copriranno il taglio, perchè è troppo in alto e a sinistra. Certo quello estetico non è un grave problema e posso anche non preoccuparmene, ma non vorrei pentirmene dopo, se si forma un brutto cheloide (fanno anche malei).

Originariamente inviato da Amfortas - Ieri :  17:15:19



Ciao Amfortas e benvenuto tra noi!

Innanzi tutto non preoccuparti troppo per l’aspetto estetico, la ferita da intervento d’ernia inguinale è soggetta a scomparire completamente, o quasi. Di solito rimane una sottilissima “ruga” chiara che a mala pena si distingue, quando è bassa poi, la ricrescita dei peli la nasconde del tutto, ma anche sulla pelle glabra non si nota quasi.
Riguardo alla crema, qui nel Forum si è parlato spesso del Rilastil, del Contractubex (non facile da reperire) e della Calendula. Sono prodotti che hanno funzione emolliente e si applicano tre volte al giorno, con il massaggio che accompagna la loro applicazione possono favorire la guarigione della ferita, ma non bisogna attendersi risultati miracolosi. La cicatrice impiega comunque moltissimo tempo per distendersi completamente, ridursi un po’ in dimensioni e diventare quasi invisibile, anche diversi mesi…ci vuole tanta pazienza!
Non temere, non ti resteranno segni fastidiosi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LaparoCiro

Membro iniziale

LaparoCiro is offline

 


 6   Spedito - 27/03/2013 :  22:18:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LaparoCiro a Private Message  Aggiungi LaparoCiro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
Ciao Amfortas, io uso Contractubex, è molto buona, ma anche di Mederma ho sentito parlare bene ( e comunque sembra che in effetti si tratti di una specie di Contractubex meno qualche componente particolare). Anche a me è stato detto che non fanno miracoli, ma io la uso lo stesso perché mi sembra di ammorbidire un po' la cicatrice e quindi di aiutarla. Ma ci vuole costanza. Credo che i mesi di applicazione possano essere anche più di due, dipende dalla risposta, però per le nuove cicatrici ci dovrebbero essere migliori risultati e in tempi più rapidi come dici tu. A me sembra che la mia cicatrice si stia mantenendo abbastanza "stretta" ma non posso dirti quale sarebbe né se ci sarebbe stata differenza senza.
Fai attenzione agli sfregamenti sulla ferita.
ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 31/07/2011  ~  UltimaVisita: 27/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Farfi66

Membro iniziale

Farfi66 is offline

 


 7   Spedito - 02/04/2013 :  15:06:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Farfi66 a Private Message  Aggiungi Farfi66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
Salve Amfortas volevo chiederti se anche a te è spuntato un cordone, o come lo chiamano,salsicciotto, sopra la ferita! io sono stata operata quasi un mese fa e ho un bozzo molto evidente sopra la ferita, duro e lungo quanto la ferita ..


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/04/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 02/04/2013 :  17:31:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
quote:
Salve Amfortas volevo chiederti se anche a te è spuntato un cordone, o come lo chiamano,salsicciotto, sopra la ferita! io sono stata operata quasi un mese fa e ho un bozzo molto evidente sopra la ferita, duro e lungo quanto la ferita ..

Originariamente inviato da Farfi66 - Oggi :  15:06:46



Ciao Farfi e benvenuta nel Forum,

in attesa che Amfortas ti risponda, posso dirti che da come descrivi il "bozzo" sembra proprio il tipico gonfiore duro dovuto alla sutura interna. Tutti lo abbiamo sentito al tatto sotto la ferita o intorno ad essa. Ti terrà compagnia per molto tempo, ma stai tranquilla, scomparirà completamente!

Hai voglia di raccontarci la tua esperienza aprendo una discussione tutta tua? Ci servono testimonianze "al femminile"!

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 02/04/2013 17:32:47

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Farfi66

Membro iniziale

Farfi66 is offline

 


 9   Spedito - 02/04/2013 :  19:09:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Farfi66 a Private Message  Aggiungi Farfi66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
Ciao e grazie! Il mio problema è che a parte la durezza al tatto, il gonfiore è molto evidente quando sono in piedi, se consideri che l'ernia non si vedeva, ma si sentiva al tatto solo con un colpetto di tosse, adesso questo bozzo è troppo sporgente!!è normale??già è passato un mese dall'intervento!


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/04/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 03/04/2013 :  23:36:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice post intervento
Rieccomi!

Tranquilla, il gonfiore può durare molto a lungo, anche diversi mesi, ma ti ripeto, alla fine l'inguine tornerà normale e non sentirai più il "cordone" duro sotto pelle. La cicatrizzazione è lunghissima e ci vuole pazienza...mooolta pazienza...qui nel Forum lo sanno già tutti!

Se il gonfiore non è accompagnato da dolori non credo sia il caso di preoccuparsi, ma se sei in pensiero e vuoi essere tranquilla, puoi sempre chiedere un controllo al tuo medico o al chirurgo che ti ha operata.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07