Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 l'ombelico senza fondo..aiuto..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

 


 Spedito - 05/08/2013 :  17:44:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buonasera a tutti!perdonatemi,ma sono sempre piu'confusa che persuasa..sono passata da ombelico molto carino,tanto da accogluere 2 piercing,a pallina alquanto odiosa,a mio parere,a voragine!!praticamente ho un buco..mi sto quasi impressionando..ricapitolando,operata di ernia ombelicale il 16 luglio,tecnica 'open' e sutura esterna da rimuovere,rimossa il 27 luglio..scelta del chirurgo per preservare l'estetica e salvare un tatuaggio troppo in zona..avrei potuto rimuovere cerotto e tamponcino gia'da qualche giorno,ma per questioni mie psicologiche,continuo a tenere un batuffolino di cotone sull'ombelico e ci piazzo su un bel cerotto..vi chiedo,e'il caso di non farlo piu'?ho paura che l'ombelico mi scappi di nuovo fuori..ma la voragine non mi convince e non vorrei far danno..grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi..


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore 
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

 


 1   Spedito - 05/08/2013 :  20:15:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
messe da parte le paure..complice aperitivo alcolico..tolgo la guaiba e mi impongo la postura..ragazzi,ho un pancino favoloso..chiamo il medico di famiglia che mi rassicura,la voragine si appianera'..che dirvi?sono felicissima e puatta cone prina!possi solo consigliare a chi ha subito o subira' un intervento di ernia ombelicale,di non aver paura..torniamo come e meglio di prima!un abbraccio!


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 05/08/2013 :  20:19:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
Bene, ottimismo!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 05/08/2013 :  23:08:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
quote:

(...) ragazzi,ho un pancino favoloso (...)

Originariamente inviato da lilly76 - Oggi :  20:15:45







firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 05/08/2013 :  23:30:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
bene ottimo

un consiglio,
se vogliamo che la tua esperienza possa poi nel futuro essere seguita anche da altre persone, non aprire una nuova discussione ogni volta ma prosegui quella esistente, così chi la leggerà lo potrà fare facilmente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

 


 5   Spedito - 06/08/2013 :  05:05:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
ok,grazie del consiglio..continuero' su questa e l'altra discussione..io sono mattiniera e ne ho appena escogitata un 'altra..doccia con guaina indossata,da togliere all'ultimo minuto per lavare bene la parte e sostituire dopo con l'altra asciutta!confermo la mia impressione di ieri sera..gli addominali ci sono e la pancia e'piatta come prima..penso che la brutta sensazione visiva della prima volta,a questo punto,sia stata indotta dalla paura del trovarmi senza guaina,con sensazione di caduta viscerale..per cui,gli addominali non si sono assolutamente contratti,con un risultato estetico da panico!!
meno male,sinceramente mi seccava proprio questa cosa!



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 06/08/2013 :  08:46:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
Per la doccia se vuoi puoi farti un bel giro di pellicola domopak
e poi lavarti la pancia separatamente
è un'idea scovata da uno dei nostri erniati,
un pò spartana ma efficace soprattutto nei periodi caldi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

 


 7   Spedito - 06/08/2013 :  09:33:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
e' un'ottima idea,Francer!io,non avendo piu'i punti,potrei bagnare tranquillamente la parte,ma a causa di quella spiacevole senzazione di 'viscere che precipitano',non me la sento di fare la doccia senza un supporto..penso che qualche giro di pellicola ben stretto possa simulare l'effetto guaina,anche a livello psicologico,evitandomi la seccatura di bagnare e asciugare ogni volta le guaine..piu'tardi provo,grazie!


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 06/08/2013 :  09:56:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
Lilly! Se non hai problemi di cicatrici da proteggere, ti direi di superare il "blocco psicologico" e di fare una santa doccia ristoratrice, la sensazione di libertà che si prova nel fare la doccia senza protezioni è impagabile e ci restituisce sicurezza! Vai col doccia schiuma!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

 


 9   Spedito - 06/08/2013 :  11:07:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
e si',Marcello,mi piacerebbe..ma ho come l'impressione di perdere l'equilibrio,non so come spiegare..forse l'intervento di ernia ombelicale,essendo nel bel mezzo dell'addome,crea questi fastidi..io ho subito 2 tagli cesarei e mai avuti questi fastidi..gia'al quinto giorno facevo docce,mi muovevo bene e guidavo..
ne approfitto per porvi 2 domande..quando potro'prendere mio figlio in braccio?(15 kg)
qualche colpetto di tosse puo'essere pericoloso,a 3 settimane dall'intervento?grazie!



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

 


 10   Spedito - 06/08/2013 :  16:48:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
perdonatemi..domanda stupida,ma gradirei i vostri consigli di colleghi d'ernia..percio',ferita completamente chiusa e punti tolti il 27 luglio..cicatrice praticamente invisibile,tra il confine del tatuaggio e l'ombelico (ho faticato anche io per capire come fosse il taglio,il chirurgo e'stato un genio)..in teoria,potrei lasciare scoperto,ma l'idea di stringere la guaina proprio sulla pelle,non mi convince..percio'sto applicando un cerotto in carta,dopo aver posto dentro l'ombelico un batuffolino in cotone..in pratica,imito cio'che facevano in clinica,tamponcino e cerotto..vi chiedo,a 3 settimane con oggi dall'intervento,pensate sia ancora il caso di applicare qualcosa che spinga in dentro l'ombelico?a me da conforto mentale,ma non vorrei fosse inutile o addirittura dannoso..scusatemi,ma ho molte paure e insicurezze e temo che tutto possa causarmi una recidiva..grazie in anticipo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 06/08/2013 :  18:08:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
guarda, temo che a 3 settimane dall'intervento non serva a molto
ma, ma
tutto quello che in questo momento ti dà sicurezza e non fa male secondo me devi continuare a farlo
certo non per l'eternità
magari ancora per una sola

il pupo pesa troppo, purtroppo è ancora presto
inventati quello che puoi per non doverlo prendere direttamente in braccio sforzando gli addominali
magari attirandotelo sul divano o sul letto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 06/08/2013 :  18:26:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
quote:

il pupo pesa troppo, purtroppo è ancora presto
inventati quello che puoi per non doverlo prendere direttamente in braccio sforzando gli addominali
magari attirandotelo sul divano o sul letto

Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:08:43



e comunque se ti tocca, okkio alle pedate involontarie in zona intervento
alcuni di noi l'hanno provato
e non è molto bello...




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 06/08/2013 :  23:14:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
quote:
quote:

il pupo pesa troppo, purtroppo è ancora presto
inventati quello che puoi per non doverlo prendere direttamente in braccio sforzando gli addominali
magari attirandotelo sul divano o sul letto
Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:08:43


e comunque se ti tocca, okkio alle pedate involontarie in zona intervento
alcuni di noi l'hanno provato
e non è molto bello...

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  18:26:55



Panta, ma i gioielli di mamma sono i suoi bimbi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 06/08/2013 :  23:39:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
quote:
quote:
quote:

il pupo pesa troppo, purtroppo è ancora presto
inventati quello che puoi per non doverlo prendere direttamente in braccio sforzando gli addominali
magari attirandotelo sul divano o sul letto
Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:08:43


e comunque se ti tocca, okkio alle pedate involontarie in zona intervento
alcuni di noi l'hanno provato
e non è molto bello...

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  18:26:55



Panta, ma i gioielli di mamma sono i suoi bimbi

Originariamente inviato da francer - Oggi :  23:14:25





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 06/08/2013 :  23:48:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'ombelico senza fondo..aiuto..
quote:

(...) ho come l'impressione di perdere l'equilibrio,non so come spiegare..forse l'intervento di ernia ombelicale,essendo nel bel mezzo dell'addome,crea questi fastidi (...)

(...) quando potro'prendere mio figlio in braccio?(15 kg)
qualche colpetto di tosse puo'essere pericoloso,a 3 settimane dall'intervento?grazie!

Originariamente inviato da lilly76 - Oggi :  11:07:11



Potresti fare la doccia seduta su uno sgabello!
Scherzi a parte, se non ti senti sicura continua a usare le "protezioni" già sperimentate.

Purtroppo i pesi e in particolare i "pesi mobili" come i bambini, che ti costringono spesso a scatti e movimenti improvvisi, possono creare fastidi, bisogna fare attenzione.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07